Credo sia normale che i movimenti cambino perché c’è meno spazio nell’utero, quindi meno capriole e più sgusciamenti delicati (anche se a volte quei calci sui reni mi fanno saltare bene!)
Ma non è una stupidata e non sei matta! Ci sta tutta la delusione, credimi. Ti ho voluto dare una mia strategia per scacciare i pensieri tristi: mano sulla pancia e aspettare i calcetti della tua piccola! E poi pensare a quanto sarà bello avere tra le mani quei piccoli piedini!!! Io così ho affrontato le notizie più brutte e meno brutte ma che pur sempre mi davano pensiero (a volte irrazionale)
Cerca il più possibile di concentrarti sulla bimba in arrivo! Focalizza pensieri positivi solo su di lei! Io ho fatto così ad ogni notizia brutta che ho ricevuto in questi mesi di gravidanza (ne ho avute di brutte) e ha funzionato… le lacrime vedrai che lasceranno spazio ai sorrisi! Fidati
Al corso preparto ci hanno parlato della moxa. L’ostetrica ci ha spiegato che si posiziona questa specie di sigaro vicino ad alcune zone specifiche del corpo (come mignolo del piede) e con l’effetto del calore dovrebbe funzionare. Speriamo! Io invece ho utilizzato per un certo periodo la tecnica della moxa prima della gravidanza per ridurre i dolori mestruali (funzionava nel momento della seduta, poi i dolori tornavano… ma quella è un’altra storia)
Ciao ragazze, io ho già tutto pronto… ma semplicemente perché mi hanno anticipato il cesareo un mese prima del termine😔 a metà ottobre avrò tra le braccia la mia piccola principessa🥰!
Grazie Milena! Ma tu che soluzioni hai adottato per il dolore? Pensavo che il mal di schiena fosse la cosa peggiore… ma ancora non conoscevo la pubalgia! 😰😭
Mi spiace Ilaria, vedrai che andrà tutto bene. Se sei ricoverata in un ospedale di terzo livello allora sei in buone mani. Ho amiche che hanno partorito alla 32esima settimana e ora hanno dei bimbi sanissimi e bellissimi!! Uno di questi bimbi alla nascita pesava 1390g (gemellino).
Ragazze, chi di voi soffre di infezioni alle vie urinarie, in particolar modo dell’infezione da enterococcus faecalis? Io è da mesi che sto cercando di debellarla con antibiotici e integratori… chi ne soffre/o ne ha sofferto che terapia ha seguito?
@Mozzarella, ti consiglio però di non farlo troppo a ridosso della data del parto, perché devi dare tempo ai tuoi anticorpi di svilupparsi per poi passare al feto.
Non saprei per le placche, stai facendo gli sciacqui con il colluttorio o con acqua e limone? Io prima che mi rimuovessero le tonsille cercavo di aiutarmi in questo modo…
Io ho fatto il vaccino antipertosse settimana scorsa. Non essendo pericoloso farlo, ma più pericoloso se si contrae successivamente alla nascita la malattia, ho deciso di dare questa protezione in più alla mia piccolina. Non mi è costato nulla in termini di fatica e ho avuto male al braccio solo il giorno seguente al vaccino, nessun altro sintomo.
Pienamente d’accordo con te Valentina… guardando tutte le difficoltà superate e sofferenze subite in questi anni, il problema della taglia mi sembra proprio superfluo. L’importante è che i nostri piccoli miracoli stiano bene! 😉