Risposte nei forum create
-
Melinda
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BettaBetta mi spiace tanto per la perdita del tuo pelosetto! Io non oso immaginare la nostra vita senza Siria, la nostra cocker che è con noi da un anno ormai…ci ha stravolto l’esistenza e solo il pensiero che possa succederle qualcosa entriamo nel panico! Ci sta tutta la tua reazione ed il dolore per la perdita, forse il tuo medico non sa cosa vuol dire amare un animale! Parlare di psicofarmaci mi pare decisamente esagerato, specie in gravidanza…piuttosto se hai bisogno di sostegno puoi fare qualche chiacchierata con uno psicoterapeuta che possa accompagnarti in questo periodo difficile! Un abbraccio ❤
Melinda
PartecipanteBuongiorno ragazze! Io parlai alla mia gine del vaccino Covid e mi disse che non se ne parlava per niente in quel periodo, ora vediamo se qualcosa è cambiato…anche perché quello della pertosse va fatto e non so a quante settimane, se si devono fare anche quello covid e antinfluenzale mica ci possiamo imbottire tutto in una volta!!!
Melinda
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Girasole21🌻Evviva Girasole!!che gioia! 💙💙💙
Io invece sono in preda all’organizzazione di matrimonio/battesimo, le prime cose si devono definire per forza e poi obiettivamente preferirei fare quanto più possibile prima della nascita di Maya. Dopo sarà tutto un susseguirsi di novità e coglio godermela, poi dovrò rientrare a lavoro…quindi si corre!Melinda
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Girasole21🌻Evviva Girasole!!che gioia! 💙💙💙
Io invece sono in preda all’organizzazione di matrimonio/battesimo, le prime cose si devono definire per forza e poi obiettivamente preferirei fare quanto più possibile prima della nascita di Maya. Dopo sarà tutto un susseguirsi di novità e coglio godermela, poi dovrò rientrare a lavoro…quindi si corre!Melinda
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Girasole21🌻Lei è riuscita a vedere la prima volta alla morfologica ma mi ha detto cmq di tornarci dopo 15 gg per dare di nuovo un’occhiata per scrupolo!Siccome mia figlia è una piccola stronzetta già sta sempre messa male e la seconda volta non siamo riusciti a rivedere il cuore, poi mi ha proposto di fare sto esame dicendomi che è consigliato. In ospedale però mi hanno dato come data l’11 novembre, sarò nella trentesima settimana!
P.s. : anche mia figlia mette le mani sul viso per non farsi vedere, pazzesca!!!!Melinda
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Francesca 🇬🇧Francesca sì, non risultando immune va monitorata. Se si dovesse contrarre penso sia bene intervenire tempestivamente.
Melinda
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto CicciBuongiorno a tutte ragazze! Sto cercando di recuperare tutti msg pian piano!Proprio stamattina sono andata a fare analisi e ho dimenticato di raccogliere le urine!!!capitaanche a voi di essere smemorate?
Per i valori tiroidei io personalmente li tengo sotto controllo perché ho tiroidite di Hashimoto e facevo terapia prima della gravidanza, quindi va tenuta sotto controllo. Per la gravidanza normale probabilmente dovrebbe essere controllata in generale ma prova a chiedere! A me è successa la stessa cosa con la mia gine: mi ha detto tardi di fare l’ ecocardigrafia fetale! Le linee guida dice che la consigliano per le gravidanze PMA, ma perché non me lo ha detto prima?!?! Vista che va fatta in periodo di morfologica o subito dopo!!Melinda
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoSe ti va puoi dirci qualcosa di te, siamo qui per confrontarci e supportarci in questo meraviglioso percorso che, per qualcuna di noi è più ricco di ansie in base al trascorso, siamo un mix variegato! 😉
Ho visto che hai già due bambine quindi potresti essere per noi fonte di preziosi consigli!Melinda
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoBenvenuta Viviana! 😊
Melinda
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Francesca 🇬🇧Francesca coraggio! Spiace per i giorni negativi e i pianti ci stanno, conta che contribuiscono gli ormoni impazziti! Io volta scorsa piangevo guardando il video di un cane anziano a cui stavamo per praticare l’eutanasia…e subito a pensare a come sarebbe stato senza la mia Siria che ha ancora poco più di un anno! Siamo ultra sensibili al momento zpoi con certe esperienze alle spalle hai una bella forza a cercare di proteggere il tuo compagno! Ma non portarti troppe cose dentro, se il fardello lo dividete è più semplice!
Melinda
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Gina85Gina io partivo da 55 kg e sono a 62, anche oggi dall’ultima pesata alla visita per la morfologica di quasi due settimane fa. Ora l’obiettivo è cercare di mantenermi nei limiti e fare una alimentazione completa, per questo ho preferito andare dalla nutrizionista.
Anche perché abbiamo fissato data per battesimo e matrimonio per il 9/9/2023 🥰🥳Melinda
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto JoyPensa a me che ridatandomi mi hanno allungato l’attesa di una settimana! 😅😅😅
Dai coraggio, il tempo passerà! All’eco quanto pesava il/la tu* bimb*?(scusami ma ormai stavo rispondendo e non ricordo il sesso di tutti i bimbi del gruppo a memoria)Melinda
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto JoyLasciamo stare il discorso peso perché a quanto pare siamontutte diversissime, io avrei preferito non prenderne….anche perché adesso sono andata dalla nutrizionista e sto aspettando il piano alimentare, pur di non aumentare a dismisura! Ma l’importante è che state bene entrambi!
Melinda
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fiore💚
Melinda
PartecipanteCiao ragazze!il progesterone fino a questa epoca gestazionale è per dei problemi particolari, rischi? Io se non ricordo male ho inziato a scalarlo verso la nona fino alla dodicesima…
Melinda
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FioreFiore mi spiace davvero tanto, mi si sorzza il cuore e ti confesso che quando si leggono queste esperienze sale la paura!
Farsi metà gravidanza per poi scoprire una cosa del genere è distruttivo!un sincero abbraccio ❤️Melinda
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EllyElly ciao! Che tipo di massaggio hai fatto??miracoloso! 🤣😅 beata a te!
Melinda
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto VioletCiao!io sono in maternità anticipata e i primi mesi mi rinnovavano il certificato oggi 30 gg: per me la trafila è stata prima certificato dalla ginecologa, con quello mi presentavo in ospedale all’ufficio di medicina legale o del lavoro, lì mi rilasciavano altri fogli in triplice copia che dovevo portare al datore di lavoro e presso un patronato per fare la trasmissione all’INPS.
Melinda
PartecipantePer la data sono loro ad aver considerato sempre il mio ultimo ciclo 🤷🏻♀️
Melinda
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Francesca 🇬🇧Intanto cercherò di rimediare adesso, sì mi muovevo a lavoro e anche per conto mio facendo delle belle camminate. Ancora prima facevo uscite in bici 2/3 volte a settimana, media di 70-80km…ero arrivata a un max di 120 km, tempi bellissimi nei miei ricordi! Cmq poi man mano ho mollato, poi mi sono dedicata alla PMA e ho fatto l’errore di non riprendere in attesa che arrivasse quest* bambin*. Cmq devo cercare anche di stare serena e ritrovare me stessa, capisco che mi sono un po’ persa ultimamente, spesso chiusa in casa…causa convivenza “forzata” con i suoceri come avevo accennato! Riprenderò in mano la mia vita!
Melinda
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Francesca 🇬🇧Ieri per me doveva essere 20+5, poi mi ha ridatata a 19+5, perché già dall’inizio risultava sempre qualche gg più indietro.
Per quanto riguarda il peso intanto io mi sono pesata a casa, cosa che ogni tanto faccio, e rispetto a ieri la mia bilancia mi pesa 1 kg in meno e penso al pianto che ho fatto….ma al di là di questo senz’altro rispetto ai mesi prima la mia alimentazione è decisamente cambiata: mi sono fatta seguire per la preparazione alla PMA e facevo una dieta ricca di grassi buoni, pochi carboidrati, zuccheri semplici manco a parlarne infatti la colazione stessa era salata. Pensa che prevedeva salumi crudi (senza peso) con un 50 gr di pane tostato. Mangiavo tanto ma evidentemente bene e sono pure scesa di peso, tantissime verdure amare e spezie per disintossicare e disinfiammare l’organismo, pesce, carne e uova (anche a colazione queste se volevo), avocado e frutta secca a volontà, kefir, due volte a settimana pancakes proteici.
Ovviamente con la gravidanza ho preso a fare colazione dolce, d’estate mi sono concessa qualche gelato o granita e i primi tre mesi sono stata quasi totalmente a riposo. Non lavoro da fine aprile praticamente e io faccio la magazziniera, sempre in movimento. Insomma i miei ritmi sono cambiati molto in generale! Ho fatto un bel carico di progesterone fino a 10 settimane, credo che tutto contribuisca. Poi ogni organismo è diverso a quanto pare.
Cmq mi impegno per recuperare! 💪🏻Melinda
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Giulia MiaTi hanno ridatata per le misure??
Melinda
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto JoyUltimo ciclo 13 aprile, transfer in 22sima giornata il 4 maggio.
Melinda
PartecipanteGrazie ragazze! Io ho fatto PMA, quindi in base al transfer magari i conti non tornano perfettamente e la blastocisti si sarà attaccata leggermente più tardi evidentemente. Ma non è questo a preoccuparmi, Maya pesa 308gr e penso sia nella norma…è il mio aumento che mi ha fatto entrare in crisi! Ogni volta salire su quella bilancia sta diventando un incubo!
Oltretutto stiamo pensando di fare matrimonio e battesimo insieme anno prossimo a settembre quindi magari i kg in eccesso potrei evitarli prima che poi per rimettermi un attimino “in forma” diciamo non sarà semplice! Beh,l’importante che lei sta bene 🥰 qualcosa faremo per me!Melinda
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GinestraCiao ragazze! Io oggi morfologica che non ho capito perché così presto visto che da sempre è stata più piccolina …oggi era messa di traverso e ha avuto non poche difficoltà per prendere tutte le misure e osservare bene ogni cosa…alla fine l’ha ridatata perché tutte le misure corrispondevano una settimana in meno e quindi anziché 20+5 sono a 19+5…di conseguenza anche la dpp si è spostata dal 18 gennaio al 25. A qualcuna di voi è capitato?
Inoltre mi ha pesata e ho messo su 7kg, decisamente TROPPI! Uscita dallo studio, in auto ho pianto a dirotto…complici gli ormoni impazziti credo, tanto che il mio compagno non riusciva a capire il motivo del mio pianto senza fine…Mi farò seguire da una nutrizionista e cercherò di uscire a camminare più possibile!