Risposte nei forum create
-
Elly
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Giulia MiaAnche io negli ultimi giorni sento tirare i fianchi e non riesco più ad abbassarmi. Di notte idem e girarmi è una tragedia 😅
Elly
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Francesca 🇬🇧Io ho fatto solo un incontro online con l’anestesista. Nessuno mi ha detto di visita in presenza oppure di esami del sangue. Partorirò a Padova.
Elly
PartecipanteCiao ragazze, ho recuperato tutti i messaggi. Vedo che siamo tutte sulla stessa … Bilancia! 😅 Io oggi mi sono pesata dopo due settimane e sono arrivata a + 7,5 kg.
Mamma mia che ansiaaaa! Tra l’altro ho molta più fame, ma cerco di resistere soprattutto ai dolci.
La sciatalgia è migliorata un pochino soprattutto perché riesco a fare yoga due volte a settimana, ma soprattutto perché l’ultima settimana ho lavorato di meno perché ho partecipato ad un congresso.
Mi spaventa la prossima settimana dove ricomincerò ad andare in ufficio a fare le mie 9-10 ore seduta … Non so neanche io come potrò resistere fino a dicembre.
Tra l’altro la vera domanda è se riuscirò a guidare per arrivare…
Ultimamente mi sento anche io stanchissima, basta fare il letto o salire una rampa che mi viene il fiatone.
Ogni volta che mi abbasso ho dolore al basso ventre e alle ginocchia… E girarmi nel letto è diventata un’impresa… Sono sempre meno positiva e so che il tutto andrà progressivamente peggiorando .
Il bimbo in compenso è un terremoto! Si attiva tantissimo con i rumori come l’acqua che scorre oppure se sente voci ad alto volume 😂😂😂 mi fa troppo ridere e mi rincuora un po’😥
Speriamo bene ragazze… Ho bisogno di supporto ma non oso chiedere a volte …Elly
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Francesca 🇬🇧Francesca possono capitare questi episodi, pensa che alla fine i miei episodi notturni erano dovuti al fatto che girandomi a pancia in su il peso dell’utero schiaccia la vena cava, che impedisce l’apporto di sangue al cuore e quindi mi vengono giramenti, vista offuscata, sudori freddi e nausea. Di solito dormo di fianco ma mi capita di stare supina e non devo più farlo! 😅
Per i movimenti non ti preoccupare perché anche a me capitano giorni in cui li sento deboli e giorni in cui sono più forti, secondo me dipende da come si muove. Io li sento una volta sopra, una volta sotto, una volta di lato … Insomma fanno le capriole perché hanno ancora molto spazio!Elly
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto TittiCe ne sono alcuni che iniziano proprio alle 9 di mattina! Cioè, come si fa??? Bah, secondo loro siamo tutte a casa a prescindere …
Elly
PartecipanteIo ho già fatto incontro con anestesista che altro non era che un meeting di gruppo. Non mi hanno chiesto esami particolari, quindi potrò usufruire di epidurale semplicemente chiedendola quel giorno.
Il corso preparto inizia il 7 novembre, sempre online, ma purtroppo molti incontri saranno la mattina. Io mi chiedo come facciamo noi che lavoriamo a seguire!?!? Bah … Si presume siano tutte in maternità le mamme … Mi fa un po’ incavolare questa cosa …Elly
PartecipanteRagazze ho visto che avete preso coppette e creme per il seno, avete una marca da consigliare? Le trovo da Prenatal o devo andare a farmi svenare in farmacia? Inoltre sapete se ci sono prodotti per il bimbo da portare in valigia?? Detergente? Creme? Boh brancolo nel buio….
Elly
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto CicciNo in realtà non mi hanno chiesto e comunque non capisco cosa se ne facciano francamente … Ma poi chi li dovrebbe leggere? L’infermiere che fa i prelievi? 😅
Elly
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto JoyIo ho preso solo una camicia da notte e poi porterò due pigiami anche io, anche io le odio😅😅😅 tra l’altro mi stanno malissimo essendo alta un metro e qualcosa sembro una bimba dell’orfanotrofio che è scappata da casa😅😅😅. Invece sapete da quando si intensificano le visite? Perché per adesso la mia ginecologa mi vede una volta al mese, anzi è così tranquilla che se non prenoto io lei neanche mi dice 😅😅😅 fin troppo tranquilla per i miei gusti. Comunque visto che tra dieci giorni entrerei nel settimo mese (ancora non ci credo), vorrei capire se poi faranno monitoraggi più ravvicinati.
Elly
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NutAnche io la penso come te, infatti entro ottobre vorrei avere le cose principali già pronte. Per fortuna mio marito sembra capire, anche perché noi abbiamo pochissimo tempo per il lavoro ed inoltre io non sto benissimo già adesso, figuriamoci gli ultimi mesi, ci manca solo che mi metto a smontare armadi e montare mensole. A volte non ci arrivano, occorre pressione!
Elly
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto TittiCiao, a me capita si … Un paio di giorni fa ho avuto una crisi di rabbia con mio marito per una sciocchezza in realtà. Sono rimasta sconvolta da questa rabbia improvvisa verso di lui, un sentimento che non avevo mai provato, mi ha sconvolto così tanto che poi sono scoppiata a piangere per un’ora perché mi sentivo in colpa. Ho avuto per un attimo paura di perdere il controllo, cosa che non mi è mai successa in vita mia, quindi do la colpa agli ormoni della gravidanza, non c’è altra spiegazione. Penso che anche nel tuo caso sia questo …
Elly
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto TittiCiao, a me capita si … Un paio di giorni fa ho avuto una crisi di rabbia con mio marito per una sciocchezza in realtà. Sono rimasta sconvolta da questa rabbia improvvisa verso di lui, un sentimento che non avevo mai provato, mi ha sconvolto così tanto che poi sono scoppiata a piangere per un’ora perché mi sentivo in colpa. Ho avuto per un attimo paura di perdere il controllo, cosa che non mi è mai successa in vita mia, quindi do la colpa agli ormoni della gravidanza, non c’è altra spiegazione. Penso che anche nel tuo caso sia questo …
Elly
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto TittiTranquilla, si può fare entro la 28esima ☺️
Elly
PartecipanteRagazze stamattina ho fatto e completato la curva 🎊🎊🎊 è stata dura, soprattutto la prima ora, ma sono contenta di averla completata.
Domani avrò i risultati, speriamo bene.
I muratori sono andati via e domani e dopodomani mi aspetta un bel weekend di pulizie…. Poi finalmente potremo comprare il fasciatoio e mettere qualche mensoline per decorare l’angolo del pupo… Non vedo l’ora!!!Elly
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BettaMi dispiace tantissimo …. Purtroppo con i gatti fuori non si è mai sereni soprattutto perché ci sono tanti pericoli 😥
Capisco benissimo il tuo stato d’animo, ma non cedere del tutto allo sconforto. Vedrai che parlandone e con il tempo pian piano si attenuerà…Elly
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Girasole21🌻No io non l’ho potuta comportare perché ho rimesso tutto purtroppo … La basale era normale. Inizialmente la mia ginecologa mi aveva detto che non c’era bisogno di ripeterla se non riuscivo a trattenerla. Invece siccome ultimamente ho malesseri notturni, che sembrano cali ipoglicemici , mi ha chiesto di riprovare e prescritto una visita diabetologica…. Spero di togliermi il pensiero di farla, di completarla e togliermi la paura del diabete gestazionale…
Elly
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Girasole21🌻Io domani vado a rifare la curva da carico. Pregate per me🥲😥
Elly
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Girasole21🌻Che bello!!! Sono felice per voi Girasole. Un grosso pensiero in meno, è ora di pensare alle cose più “frivole” ma che in realtà dobbiamo tutte sbrigarci a prendere!
Dopo che se ne vanno i muratori io vado a prendere il fasciatoio da ikea così posso mettere tutti i vestiti e le mussole dentro ai cassetti e poi volevo prendere una next to me su Amazon, la provo, perché il mio letto è un po’particolare, ha tipo una base sporgente e mal che vada la restituisco e prendo quella della Chicco ☺️Elly
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto TittiEh ma mi succede principalmente di notte e dura già da due settimane … Non credo sia qualcosa di virale piuttosto ho paura che siano picchi di ipo o iperglicemia 😥
Elly
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Francesca 🇬🇧Andrò domani a fare dei controlli più approfonditi …
Elly
PartecipanteRagazze stanotte di nuovo nausea, giramenti di testa, vista offuscata, mal di stomaco e ovviamente tanto dolore alla sciatica 😔 mi sto demoralizzando … Domani andrò in ospedale a fare dei controlli per la pressione, il cuore e la glicemia visto che non ho più fatto la curva da carico.
Proprio questa settimana c’è un convegno molto importante e non se riuscirò a partecipare come volevo … Sto trascurando anche lo studio e il lavoro perché non mi sento bene … Ed anche il mio piccolino, non riesco più a godermi le piccole cose e ho solo paura di non riuscire a fare quello che avevo programmato e cioè lavorare fino al 19 dicembre quando ci sarà l’esame di passaggio anno e passerei all’anno successivo
Se non dovessi riuscire a farlo perderei un sacco di tempo e di opportunità, non so che fare. Sono sempre nervosa e distratta…Elly
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BettaIn allattamento si può fare la tinta, che io sappia.
Elly
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NutCiao anche a me tira la pancia di fianco adesso. Per non parlare del fatto che appena mangio un pezzettino di pane in più a pranzo o a cena mi sento la pancia gonfissima e tirata per ore … La sciatalgia non mi lascia in pace.
Faccio un’altra domanda, ma a voi da fastidio/impressione l’ombelico? Io ogni volta che mi devo alzare e fare qualche sforzo che prevede uso di addominali mi capita di sentire come un gonfiore all’addome, una sorte di “ernia” che esce per un attimo. Oppure quando faccio per alzarmi …Elly
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Stefy80Si lo so ma può comunque cadere a terra. In ogni caso è sporco e maneggiato e sinceramente vorrei evitare di avere qualcosa del genere nel bicchiere, poi magari è una esagerazione 😅😅😅.
Elly
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NutCiao Nut, ci mancherebbe! In allattamento si può mangiare tutto a parte alcol e eccessive quantità di caffeina. Per il resto via libera a tutto! Anzi più variegata e saporita è la dieta della mamma, più sapori ed esperienze di gusto prova il pupo che arriverà più propenso all’alimentazione complementare dopo ☺️