Mary87

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 29 totali)
  • in risposta a: MAMME DI FEBBRAIO 2023 #1766596
    Mary87
    Partecipante

Campetti presenti da qualche ora ma sopportabili..tipo lavori in corso… La nausea mi accompagna dal primo giorno.. ma il bruciore di stomaco si presenta oggi..

in risposta a: MAMME DI FEBBRAIO 2023 #1766592
    Mary87
    Partecipante

Buonasera mamme.. oggi è iniziata la decima settimana e porta con sé un nuovo sintomo.. il bruciore di stomaco.. quindi ho nausea e bruciore! Ed in più ho crampi all’utero.. spero sia tutto ok.. qualcuna come me? Non vedo l’ora di fare il controllo alla fine della prossima settimana..

in risposta a: MAMME DI FEBBRAIO 2023 #1765932
    Mary87
    Partecipante

Siamo tutte adulte e vaccinate mi ha riportato ai ricordi delle frasi delle mamme e delle nonne 🙂 perdite finché sono bianche o gialle non dovrebbero destare preoccupazioni che io sappia… Se non sono pruriginose direi di stare tranquilla.. ma magari qualcuno ne sa più di me!

in risposta a: MAMME DI FEBBRAIO 2023 #1763620
    Mary87
    Partecipante

Ok grazie mille per l’informazione. In bocca al lupo per oggi… Io devo attendere altri 10 giorni per la visita.. impazzisco…

in risposta a: MAMME DI FEBBRAIO 2023 #1763595
    Mary87
    Partecipante

Che bella notizia! Io oggi sono sopraffatta dai pensieri… Ieri entrata nella nona settimana e in serata crampi intensi alla pancia… Oggi crampi, più leggeri ma crampi. non so se tipo lavori in corso o cosa… Qualcuna che ne soffre?

in risposta a: MAMME DI FEBBRAIO 2023 #1760850
    Mary87
    Partecipante

La mia esperienza: TSH a 2,8 ed il medico mi ha prescritto la tiroxina 50.. il valore è nella norma (sotto 4) ma in gravidanza è meglio tenerlo sotto 2,5..

Altra questione.. ok che sono nel nord Germania e le temperature si aggirano sui 20 gradi.. ma io ho sempre freddo.. qualcuna come me?

in risposta a: MAMME DI FEBBRAIO 2023 #1759766
    Mary87
    Partecipante

Da un paio di giorni mi sento meglio.. le nausee si sono attenuate così come il seno è sensibile ma meno dolente.. sono nel pieno della settimana settimana… Qualcuna come me?

in risposta a: MAMME DI FEBBRAIO 2023 #1759200
    Mary87
    Partecipante

Buondì.. ci vuole un attimo ad impanicarsi in gravidanza.. i miei valori tiroidei sono nella norma.. il medico ha deciso di prescrivermi la tiroxina per prevenire eccessivo sforzo della tiroide sapendo che ne ho avuto bisogno in passato ad entrambe le gravidanze.. mi sento sollevata

in risposta a: MAMME DI FEBBRAIO 2023 #1759111
    Mary87
    Partecipante

Grazie Vale..la questione è che 6 anni fa a seguito dell’aborto ci siamo accorti del mio ipotiroidismo ed ho iniziato la cura con tiroxina 50 mg portata avanti per oltre tre anni.. nel tramite sono nati i miei bambini.. dopo la seconda gravidanza e diversi controlli la mia ginecologa ha ritenuto di farmela sospendere.. controllo ogni anno i valori e sono ok.. quindi vorrei sperare che dall’inizio della gravidanza la tiroide è sotto sforzo e devo supportarla con la compressa.. non vedo l’ora arrivi domani per sentire il mio medico!

in risposta a: MAMME DI FEBBRAIO 2023 #1759045
    Mary87
    Partecipante

Sono nel panico.. ieri tra le cose ho fatto i prelievi per controllare la tiroide dato che in passato prendevo la tiroxina 50 mg.. e nulla, mi hanno riscontrato di nuovo ipotiroidismo.. e di nuovo tiroxina 50.. solo domattina posso sentire la ginecologa e capire quanto è alto il valore del TSH e quanto questo può nuocere sulla riuscita della gravidanza, avendo avuto 6 anni fa già un aborto… Qualcuna che ha esperienza in merito?

in risposta a: MAMME DI FEBBRAIO 2023 #1758280
    Mary87
    Partecipante

Oh che bello Maria! Meglio sarebbe essere positivi il che vuol dire che in passato si è già contratta questa infezione e quindi si hanno tutti gli anticorpi necessari a contrastarla. Bisogna evitare salumi crudi tipo prosciutto e salame, mangiare carne ben cotta e lavare bene frutta e verdura poiché questo batterio di solito è anche nel terreno per cui un lavaggio non accurato aumenta il rischio. Anche il latte non pastorizzato va evitato così come i formaggi da latte non pastorizzato tipo Camembert o il gorgonzola. Il lavaggio della frutta e verdura cruda è consigliato con disinfettante per alimenti o bicarbonato. Altro tema sono i gatti che espongono molto al pericolo di toxoplasmosi.. io non ne ho ma per chi ne avesse magari è meglio parlarne col proprio medico

in risposta a: MAMME DI FEBBRAIO 2023 #1758200
    Mary87
    Partecipante

Grazie Gina. Sisi sto facendo così. Per le altre gravidanze ho avuto meno timore della toxoplasmosi rispetto ad ora!

in risposta a: MAMME DI FEBBRAIO 2023 #1758187
    Mary87
    Partecipante

Sono nella settima settimana. Datata 19.02.2023. sono molto sollevata adesso
    .. incrocini a tutte le mamme che ancora attendono di fare la visita!

in risposta a: MAMME DI FEBBRAIO 2023 #1758178
    Mary87
    Partecipante

Buongiorno care! Rientrata dalla visita.. è andato tutto benissimo, l’embrione è ben impiantato ed ho potuto anche sentire il battito! Prossima visita tra tre settimane sperando fili tutto liscio. Argomento toxoplasmosi.. chi di voi deve fare attenzione? Io ho fatto i prelievi ma molto probabilmente non ho mai contratto il batterio…

in risposta a: MAMME DI FEBBRAIO 2023 #1757878
    Mary87
    Partecipante

Ok io sono un paio di settimane indietro rispetto a te.. mi dai la speranza

in risposta a: MAMME DI FEBBRAIO 2023 #1757872
    Mary87
    Partecipante

Ragazze sono a 6+1.. da oggi pomeriggio i miei dolori di pancia sono più intensi… Basso ventre.. ho avuto un po’ di tregua e ora di nuovo… Chi come me?

in risposta a: MAMME DI FEBBRAIO 2023 #1757231
    Mary87
    Partecipante

Tania magari prenditi un secondo parere. Fatto sta che se la gravidanza si fosse interrotta avresti segni più evidenti.. o almeno allora per me fu così…

in risposta a: MAMME DI FEBBRAIO 2023 #1757050
    Mary87
    Partecipante

Mi spiace tantissimo.. ci sono passata e so bene cosa si prova… Fatevi forza ma non mollare mai la speranza!

in risposta a: MAMME DI FEBBRAIO 2023 #1756874
    Mary87
    Partecipante

Buongiorno.. nausea perenne sì ma mal di reni no… Piuttosto dolori sotto pancia che vanno e vengono.. la nausea a volte leggera a volte forte da farmi pensare “ora vomito”.. ma per ora non ho ancora dato.. alla mia seconda gravidanza ho passato 6 mesi su 9 a vomitare.. i dolori ai reni sembrano essere abbastanza comuni anche se io non ne ho mai sofferto..

in risposta a: MAMME DI FEBBRAIO 2023 #1755583
    Mary87
    Partecipante

Ciao Cla! Anche io non sapevo che fare causa aereo e la mia ginecologa mi ha detto di non crearmi problemi essendo un volo di meno di quattro ore e mi ha consigliato muovere spesso le gambe ad alta quota..

in risposta a: MAMME DI FEBBRAIO 2023 #1755529
    Mary87
    Partecipante

In Nord Germania la temperatura è molto gradevole rispetto ai vostri quasi 49 gradi ma io per complicarmela sono alle Baleari.. era una vacanza già pianificata e non avrei fatto rinunciare i miei bimbi al mare solo perché la mamma è sempre stanca, fa pipì ogni 10 minuti.. ha il seno dolente e nausea quasi costante… Io mi sono un po’ persa.. chi è mamma già di due bimbi? Età dei bimbi? Voluto o sorpresa?

in risposta a: MAMME DI FEBBRAIO 2023 #1754819
    Mary87
    Partecipante
    In risposta a quando ha scritto Cri

Criii oh quanto mi dispiace, cavolo! Ma come hai detto tu hai il tuo altro bimbo a casa ad aspettarti. Sii forte per lui!

in risposta a: MAMME DI FEBBRAIO 2023 #1754703
    Mary87
    Partecipante

Ciao Maria! Oh che bello 🙂 io la farò il 28.6. questa settimana me la tengo impegnata che siamo in vacanza ma non vedo l’ora per iniziare a gioire!

in risposta a: MAMME DI FEBBRAIO 2023 #1754611
    Mary87
    Partecipante

Stai tranquilla! Per questa cosa della sicurezza mi informerò;)

in risposta a: MAMME DI FEBBRAIO 2023 #1754607
    Mary87
    Partecipante

Incredibile! Tu sei più avanti giusto? Io dovrei essere nella sesta settimana e la data del termine il 19 febbraio secondo l’app. Tania scrivevi che causa covid potrebbero metterti prima in malattia? C’è qualche legge in Germania che mi sta sfuggendo?

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 29 totali)