Risposte nei forum create
-
Celine
PartecipanteCiao mamme. Due gg fa mi si sono rotte le acque ed eccoci qua con mio Stefan di 3 kg in ospedale. È stato un cesareo ed è stata dura perché mi ha rimosso anche in mioma. In ogni caso è nato il 3/9 invece di 23.
Vi auguro tutto il bene!Celine
PartecipanteIn ogni caso di consigli naturali so che aiuta un po’ il bicarbonato e poi la cannella. Se invece non temi medicine prendi gaviscon. Mia ginecologa ha detto che si può prendere fino 3 al giorno.
Celine
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AdeleEsatto. Io avevo meno acidità sul fianco sinistro. Dormo sui 3 cuscini. In più i dolori ai fianchi di notte. Pensavo che fossi solo io ad averli. Questa gravidanza era pesante. Devo ammetterlo.
Celine
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AdeleIo ho sofferto tantissimo per tutta la gravidanza. Pensa che avevo l’acidità persino solo bevendo acqua. Mi bruciava la spalla persino. Ho fovuto ricorrere al gaviscon. Un po’ aiuta la cannella. Sciogli un cucchiaio di cannella nel bicchiere di acqua e bevilo. Aiuta un pochino. Ma gaviscon mi aiutava tanto anche se a volte nemmeno. A volte dovevo vomitare l’acido in più….un incubo. Ora che il bambino si è girato sento sollievo. Non del tutto ma va molto meglio. In più quando ingoio il cibo sento il bruciore e fatica ma mandare giù. Si sarà letteralmente bruciato esofago, credo.
Celine
PartecipanteCertamente per tutte noi io bimbo e la sua salute è la priorità ma siamo anche donne e guardiamo anche la bilancia….
Celine
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Adele15 kg è perfetto. Dopo il parto perderai subito 8,9 kg e poi con allattamento torni al tuo peso precedente. Allattare fa dimagrire. Io ho perso tutti i kg allattando per 10 mesi. Quindi stai tranquilla.
Celine
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AdeleSei alla prima gravidanza? È una grande sorpresa. C’è chi ha un parto difficile e chi per niente. Dipende. Io sono al secondo cesareo. Sono contenta di avere il cesareo. I dolori prima di partorire erano allucinanti. Ma non ti voglio spaventare. Ognuno le vive diversamente.
Il mio termine dovrebbe essere per il 23 settembre però mi faranno cesareo 2 settimane prima.
Per ora niente smagliature. Per fortuna sono dimagrita in gravidanza. E peso quasi uguale come prima di rimanere incinta.Celine
PartecipanteCiao mamme settembre 22! Che silenzio qua… mi domandavo se qualcuno di voi ha misurato la pancia in circonferenza. La mia ha 103 cm. È tutta in avanti. Domani entreró nel 36 sett e mi sento scoppiare. Per fortuna alla 38+0 ho il cesareo programmato.
Celine
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GaiaIncoScienzaIo mi sono trovata benissimo con questi propio che hai preso tu. Sono comodi.
Celine
PartecipanteCiao, Il mio alla 30 settimana pesava 1,900. Alla fine sarà grandino, ha detto. Avrò il cesareo verso il 13 di settembre.anche per questo motivo, sono precesariata e il bambino attuale non è piccolo. Comunque mio è 94 percentile, come il fratello più grande. Si vede che io faccio i bambini grandi.
Adesso sono alla 33 sett. e ho preso 4 kg dall inizio. Vuol dire che sono dimagrita perché non si spiega il mio peso attuale. Sarà eutirox che prendo in gravidanza. Comunque meglio coai. Avevo tanta paura di ingrassare troppo.Celine
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AliceCiao Alice, anche io aspetto il secondo maschietto. 23 settembre ma avrò il taglio cesareo programmato quindi verso il 13 di settembre.
Il mio cucciolo no scalcia da matti. Si muove sempre. Speriamo che non sarà più vivace dal primo!Celine
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto VeronicaCon il secondo bambino non lo faccio. Ma non lo rifarei comunque. Per me era inutile. La cosa più ridicola era la lista di cose da portare in ospedale. Quante cose inutili! La
Cosa utile davvero sarebbe avere il marito sempre al fianco, specialmente dopo il cesareo. Ma questi anni non ci potrà essere a parte quei 45 min al giorno. Speriamo che le infermiere aiutano un po’ di più perché altra volta non potevo dare il mio bambino al nido nemmeno per un oretta, per riposare. Ero dopo il cesareo e ho fatto subito tutto da sola. Per fortuna c’era mio marito.Celine
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto DanyBeata te! Se ci si sente bene, secondo me, fa bene. Anche io sono già stata al mare ma anche solo sotto ombrellone mi mancava aria e spesso rimanevo in camera fresca invece di uscire al caldo. Poi non dormivo già durante la notte…. Sto a casa fino al parto. Da noi deve fare 38 gradi questo fine settimana 🤷♀️😓
Celine
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mery77Spesso nessun sintomo è un ottimo segnale.
Celine
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto VeronicaChiedevo del pancione.. non l’ho misurato ma a me sembra enorme già. Spero che non mi vengono le smagliature questa volta. Ho paragonato le eco con il primo figlio e sembra essere leggermente più piccolo anche se è di 94 percentile. Grande anche lui. Ho preso per adesso solo 3,5 kg ma sono partita dal peso leggermente più alto: 72 kg.
Invece parlando di gambe, non sono gonfi fin adesso. Io soffro di gambe che non hanno riposo. È una sindrome. Non è doloroso ma molto fastidioso. Non ti fanno dormire, una specie di solletico che te le fa scuotere ogni due min. Un incubo. E non c’è nulla che posso fare così di solito non dormo fino alle 4, poi sfinita crollo. In gravidanza si accentua il disturbo. Comunque a 45 anni si fa più fatica. Mi stanco con niente. Mi manca il respiro. Ed è solo inizio del 7 mese. 😥Celine
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LisellaFai bene. Io non compro tanto perché ho tante cose dopo il primo figlio che ha due anni anche se il primo è nato a febbraio. Vedremo. Strada facendo vedrò cosa mi manca.
Celine
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LisellaCiao! Io per ospedale ho preso le tutine di cotone leggere di cotone perché farà ancora caldino. Poi mi regolo vedendo che tempo farà. Ciniglia a settembre mi sembra troppo caldo.
Celine
PartecipanteCiao ragazze. Ho visto questo forum e ho voluto scrivervi perché anche io ho fatto due ovodonazioni a Praga in Unica. Tre tentativi. Due riusciti. Ho già un figlio di 2 anni e adesso sono incinta con un altro maschietto. La stessa donatrice. La mia è una esperienza super positiva nella clinica. Ero perplessa dall inizio. Non mi fidavo. Avevo paura che non avrò mai un bambino è invece… primo figlio è un opera d’arte. Stupendo. Il secondo in arrivò. Per ora tutto bene. Fidatevi. Sono professionali e onesti. Io ne sono la prova. Un bacio e in bocca al
Lupo a tutte!Celine
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ManlooIo prendo Duo di Cybex. Ha una culla leggerissima. Diventa compatto in auto ed è leggero. Con il primo figlio ho preso baby jogger ma è di una pesantezza e scomodità terribile. La culla tradizionale serve a poco e niente. Ovetto ce l’ho già. Però se dovessi prendere un trio mi sembra leggera e pratica quella della
Inglesina -electa 4 in 1. Io guardo molto le dimensioni in auto. Peso. E questi due sono tra i più leggeri.Celine
PartecipanteCiao ragazze. Anche io mamma a settembre. Dovrebbe nascere il giorno 23 ma avrò un cesareo programmato. Sarà un maschietto, Stefan, secondo figlio. Il primo ha 2 anni e 4 mesi. Ho 45 anni ! 😅 che fatica. La cosa peggiore è l’accidita e le gambe di notte, non mi fanno riposare. Da ieri sono entrata nel 7 mese! Speriamo che passa presto questa estate caldissima. 😽