Risposte nei forum create
-
Martiii
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EmiliaSe non si gira entro il 13 ottobre (avrò il bilancio di salute), programmeranno il cesareo anche a me … che poi se all’ultimo dovesse girarsi, me lo annullerebbero… che attesa snervante 🤷♀️🤷♀️
Avrei la scadenza il 10 novembre… in tal caso secondo voi quanto prima me lo programmeranno? 😊in attesa di una bimba..10 novembre 2022Martiii
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Emilia😂 i vestiti li ho lavati questa settimana…
Ma sono tutti accatastati lì, devo ancora preparare la valigia e fare i pacchetti dei cambi per l’ospedale 😄 che ansia!
Solo che mi sembra “presto” anche se non lo è affatto 😅 poi tra il fatto che lavoro tutto il giorno, arrivo la sera stravolta e rimando in continuazione 😅
Ieri mi è arrivato finalmente il trio (l’avevo ordinato a luglio!)…in attesa di una bimba..10 novembre 2022Martiii
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NonSembraVeroSpero di cuore stiate bene 😍 …tantissimi auguri e benvenuta al mondo piccola Anna 💖
Ps. Questo weekend faccio la valigia, perché io come te non l’ho ancora preparata 😂😄
in attesa di una bimba..10 novembre 2022Martiii
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValentinaLo spero… staremo a vedere… 😊
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sara 1A me hanno detto che potrebbe girarsi fino all’ultimo… ma onestamente preferirei saperlo prima, quest’incertezza mi crea un pochino d’ansia..
Se dovessero farmi il cesareo mi chiedo solo se riuscirò a muovervi le notti in ospedale per accudire la piccola…a casa è poi diverso, ho i miei spazi, mi sento più “sicura”…
Il 13 ottobre avrò il bilancio di salute in ospedale… vedremoin attesa di una bimba..10 novembre 2022Martiii
PartecipanteCiao a tutte 😊 io sono di 33+4.. la pancia cresce ma è ancora podalica!
Giovedì ho l’eco dalla mia ginecologa, vedremo cosa mi dice…
Chi di voi ha ancora il bimbo/a in posizione podalica? 🤦🏼♀️Oggi ho iniziato a lavare le tutine, che strano effetto 😍
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnninaEsatto intendevo proprio una cosa del genere 😄
Ci sono pareri discordanti è proprio non riesco a capire cosa sia “meglio”. C’è chi dice faccia bene, chi invece no…
Però come dici tu non è da tenere troppo a lungo, non di notte e ma si quando si fanno sforzi… C’è ancora un po’ di tempo per capirci qualcosa in più 😊in attesa di una bimba..10 novembre 2022Martiii
PartecipantePraticamente si mette nelle settimane dopo il parto… una sorta di pancera…
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValentinaNo intendo la fascia post parto, tipo pancera
PartecipanteVoi cosa ne pensate della fascia post parto?
Continuo a sentire pareri discordanti e non capisco se acquistarla oppure no.in attesa di una bimba..10 novembre 2022Martiii
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Yuyu83Figurati 😊
Invece…Nella lista che ho trovato online dell’ospedale c’è scritto body a manica lunga per la stagione invernale..
Non li ho nemmeno trovati nel negozio in cui sono andata ieri..
Non so se portare quelli a manica corta o prenderne a manica lunga..in attesa di una bimba..10 novembre 2022Martiii
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sara 1Un vero caos…
Ieri ho preso per l’ospedale i body 0-1, tre tutine con i piedini (quelle della Bamboom, sono in cotone un po’ pesanti) sempre 0-1.
Ad esempio io i body li ho presi con la manica corta, non lunga..proprio perché ho pensato che in ospedale fa già caldo… voi?Poi due completini 1M, la taglia dopo e’ 3M e ne ho preso solo uno per ora…
Sono proprio in confusione sulle taglie.Ho preso i guantini e l’asciugamano…Mi mancano le calze, la copertina clinica e la cuffietta…
Tutto questo per l’ospedale.Da avere a casa ho preso delle copertine (una più pesante e una meno), le lenzuola ecc…
La mia ostetrica mi ha dato questa lista per le cose essenziali da avere a casa (te la copio e incollo qui):
Nell’armadio:
body manica corta/ manica lunga tutine ciniglia/cotone -intere
– spezzati cuffiette calzini bavaglini
copertina
asciugamani – lavette mussole cotone
Se allatto al seno:
coppette assorbilatte lavabili/usa e getta reggiseno allattamento
crema per capezzoli (Olio Vea, Lanolina, Clemulina) (cuscino allattamento)
Postazione fasciatoio:
asciugamani-mussole
cambi
olio di mandorle puro 100% spremuto a freddo amido di riso per bagnetto
soluzione fisiologica – monodosi da 10 ml o flacone da 250ml + siringa
(polvere arnica echinacea Weleda per ombelico)
crema cambio: Weleda alla calendula Pasta Emu Fiocchi di Riso
Burro di karitè puro 100%
Spugna naturale
Lima di carta per unghiein attesa di una bimba..10 novembre 2022Martiii
Partecipante..ieri sono andata a ritirare alcune cose che avevo ordinato per la bimba, questa settimana mi consegnano fasciatoio, lettino ecc ecc, mentre il trio deve ancora arrivare.
Poi ho iniziato ad imbattermi nel mondo delle tutine, body, calzone è tutto il necessario per l’ospedale ed i giorni seguenti a casa…
Sono in difficoltà con le taglie.
Ho preso tutto 1M perché la commessa mi ha sconsigliato la taglia 0 in quanto tiene al massimo 50cm.Che caos…
Qualcosa ho preso, ma dovrò comunque tornarci…Consigli?
Voi avete già preso qualcosa?in attesa di una bimba..10 novembre 2022Martiii
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MGPHo fatto come dicevi tu… praticamente “ho tolto le placche”, speriamo non tornino! Ti ringrazio ☺️
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ArcobalenoSi, sto facendo sciacqui però (per ora) non vanno via… non vorrei riempirmi e dover prendere l’antibiotico proprio prima dell’esame delle urine anche se a dire il vero non se incide sugli esiti…
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sara 1Ciao.. la mia ginecologa me l’ha fortemente consigliato. Io ad oggi sono a 30+1, ho chiamato questa mattina e l’ho prenotato per martedì 13 settembre.. sarò alla 31+5…
Non c’entra nulla con il vaccino, però magari vi è capitato:
mi stanno venendo le placche in gola ( non tantissime per ora ) e non ho febbre … secondo voi è il caso di prendere l’antibiotico?
La mia ginecologa dice “solo se ti viene la febbre e tante placche”.
Vorrei evitarlo perché settimana prossima ho l’esame delle urine e tra due settimane appunto il vaccino per la pertosse.
Alternative all’antibiotico? Vi è capitato in questi mesi?Grazie 😘
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FrancescaCome stai? Va meglio?
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Yuyu83Mi dispiace molto! Facci sapere appena sai qualcosa in più…
Che tipo di dolori avevi?
Cerca di stare tranquilla….in attesa di una bimba..10 novembre 2022Martiii
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto IlariaChe sollievo leggere le tue parole 😊… Non immagini (anzi si puoi capirmi benissimo😃) il panico: sono in vacanza e si muove in continuazione. Ho la pancia più dura rispetto a quando sono partit 2 settimane fa… la sento in continuazione: calcetti, singhiozzo e penso tante capriole perché ci sono dei momenti in cui si muove a tal punto che mi si deforma la pancia… sia di giorno che di notte, delle volte mi sveglio persino…e se devo essere onesta alcune volte è “fastidiosa” …
“Tutta salute” questo mi rincuora moltissimo…!!!
Anche perché domani ho il traghetto del rientro dalle vacanze….Palermo-Genova, spero non mi facciano storie e che siano 20 ore tranquille e serene (ma io tutte queste paranoie e angosce non le ho mai avute 😄😅)…
Il 15 settembre ho l’eco del terzo trimestre…non vedo l’ora…in attesa di una bimba..10 novembre 2022Martiii
PartecipanteCiao, come state? ..nelle ultime due settimane la mia bimba si muove tantissimo… h24… in continuazione calci… ho persino pensato che si muova “troppo” … voi?
sono troppo paranoica?in attesa di una bimba..10 novembre 2022Martiii
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NonSembraVeroAlla fine per il traghetto tutto a posto… 😁 avevo tutti i documenti necessari: certificato della mia ginecologa e manleva di salute in cui lei dichiarava le settimane di gravidanza e che non fossi a rischio di parto prematuro, ecc… Ma nessuno mi ha controllato nulla, non si sono nemmeno accorto fossi incinta… ora non so che fare per il traghetto del rientro, il 28 agosto… dovrei trovarmi un ginecologo qui in Sicilia che attesti che la gravidanza va bene ecc..
Non so, ci penserò la prossima settimana 😊Per quanto riguarda il parto….farà ancora in tempo a girarsi e rigirarsi, la mia ginecologa mi ha rassicurata a riguardo…anche se non so cosa “sperare”… sinceramente ancora non ci penso al momento del parto… speriamo solo in bene 🤞
Anche a me si muove tantissimo…appena mi siedo o mi sdraio comincia a scalciare 😄
Mentre per quanto riguarda la maternità, io ho un negozio…nascerà a novembre ma a dicembre sarò già al lavoro (sperando di essere in salute ovviamente!)
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Yuyu83Si, sta crescendo 🤩 … ha tempo per girarsi, entro fine settembre dovrebbe (forse!!!) essere in posizione cefalica… si vedrà 😁 sinceramente non so cosa sperare… c’è chi parla del cesareo come un incubo e chi come il paradiso 😄 (è la mia prima gravidanza…)
Tu hai fatto di recente una visita? 😊 ti ha detto qualcosa a riguardo?in attesa di una bimba..10 novembre 2022Martiii
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Yuyu83Ciao ☺️ A me procede (fortunatamente) tutto bene… il pancione cresce… domani parto per le ferie, in traghetto (spero non mi facciano storie, ho letto che per le donne in gravidanza l’imbarco è “a discrezione del capitano”, incrociamo le dita!)…
Sono a 27+2, ieri ho fatto la visita dalla ginecologa, pesa 911 grammi, si muove un sacco e per ora è ancora podalica…Tu come stai???
PartecipanteHo appena sentito ’ostetrica…mi ha chiesto se la pancia è dura in concomitanza delle fitte, e non lo è…Anche lei infatti mi ha chiesto se ho problemi intestinali e non ne ho, tutto regolare…
Dice che potrebbe essere la parte dei muscoli…Non so spiegarmi… perché non è un dolore… solo un fastidio, nemmeno insopportabile… solo che boh, entro nel panico dopo un po’ 🤞
PartecipanteCiao, da ieri sera ho delle leggere fitte al fianco sinistro (verso la parte bassa, non alta del fianco). Queste fitte vanno e vengono… è capito a qualcuna di voi? Mi devo preoccupare? Grazie
in attesa di una bimba..10 novembre 2022