Martina

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 121 totali)
  • in risposta a: MAMME DI GENNAIO 2023 #1784109
    Martina
    Partecipante

Oggi ero a pranzo con amici che hanno 2 bambino uno di 11 mesi e una di 4 anni è quello di 11 mesi lo hanno mesi poi nell’ovetto e avevano un maxicosi. Sicuramente cambierà da tipologia marca e lunghezza-peso del bambino.

in risposta a: MAMME DI GENNAIO 2023 #1784105
    Martina
    Partecipante

Ciao gine,
    Io non l’ho provato in prima persona, questo è quello che mi ha detto la commessa e mi ha fatto vedere sui libretti dei 2 ovvero che mi ha fatto vedere. Uno è l’ultimo della cybex, che ha proprio degli inserti per piccoli che poi vanno tolti e arriva fino a 13 kg è in altezza massima di 87 cm e uno del maxi così che anche arriva a 13 kg e fiko a un massimo di 84 cm.

Poi ovvio ci sono bambini più lunghi o che pesano di più, non è una regola fissa ma questi sono omologati per queste dimensioni.

Però ripeto questo quello che mi ha detto lei, e che c’è scritto sui manuali di omologazione dei prodotti, poi la pratica magari è un altra

in risposta a: MAMME DI GENNAIO 2023 #1784086
    Martina
    Partecipante

No il contrario, con quelli italiani può essere che puoi attaccare solo quello di quella marca è nulla altro.
    Io ho preso un passeggino nuna.
    Fortunatamente è moto accessoriato e oltre al sacco, cappotti e, parapioggia ecc ha già compresi gli adattatori per ovetto, e si può mettere un qualsiasi ovetto e credo prenderò il cybex.

in risposta a: MAMME DI GENNAIO 2023 #1784084
    Martina
    Partecipante

Qui c’è scritto per ovetto maxi così ma mi ha assicurato che cybex nuna ecc hanno lo stesso attacco

in risposta a: MAMME DI GENNAIO 2023 #1784083
    Martina
    Partecipante
    in risposta a: MAMME DI GENNAIO 2023 #1784082
    Martina
    Partecipante

Gli adattatori puoi prendere quelli universali ( se hai in mente di prendere una marca internazionale) e ieri mi diceva che costavano sui 50 euro la tipa.

in risposta a: MAMME DI GENNAIO 2023 #1784075
    Martina
    Partecipante

Anche a me hanno consigliato quell ovetto li e ora lo fanno con il kit anti abbandono integrato che puoi spostare poi al 2 seggiolino

in risposta a: MAMME DI GENNAIO 2023 #1784072
    Martina
    Partecipante

Ciao a tutte, io ieri sono stata ad ordinare passeggino, e visto che ho trovato una commessa super gentile e disponibile mi sono fatta spiegare tutto su ovetto e seggiolino.

A partire dal nuovo anno entrerà in vigore la normativa che andrà ad altezza e non più a peso proprio perché è quello che importa nei seggiolini. Ci sono seggiolino un po’ piccoli che portano 18kg ma poi i bambini non ci stanno in altezza e magari gli avvanza fuori la testa perché sono troppo corto (Non so dire se sarà retroattiva).

Per quanto riguarda l’ovetto è comodo se uno vuole passarlo dalla macchina al passeggino utilizzando gli adattatori. Mi ha anche spiegato che se si prendono ovetti di marche non italiane hanno attacchi universali quindi possono essere attaccati a qualsiasi passeggino, in caso di passeggino o di ovetti di marche italiane (perego, Chicco e così via), bisogna stare attenti perché ogni uno ha i suoi adattatori e non sempre ci si possono installare altre marche.

Comunque tra ovetto e seggiolino la differenza essenziale e l’utilità: se uno non ha l’esigenza di passare l’ovetto sul passeggino o di portarlo in casa può direttamente prendere un seggiolino che va dai 0 ai 12 mesi se non ricordo male e poi uno che va dai 12 mesi ai 4 anni e poi uno che va dai 4 anni ai 12 anni e sono tutti studiati perché con il tempo si adattano e si trovano di tutte le marche Maxi così, nuna, cybex ecc.
    l’ovetto invece si può tenere fino ai 15-18 mesi (alcuni arrivano fino a 24 perché arrivano fino ai 96 cm) e poi passare a uno che fa 2-12 anni anche in questi casi esiston o diverse Marche.

Se vi capita, e avete modo, vi consiglio di andare in un negozio specializzato e se trovate delle brave commesse vi chiariranno moltissimi dubbi. Per me è stato così.

in risposta a: MAMME DI GENNAIO 2023 #1781688
    Martina
    Partecipante

Poi dipende se vuoi andare fino alla nascita. Io se riesco, visto il lavoro che faccio farò anche tutto gennaio e andrò in maternità quando nascerà così da avere 6 mesi pieni dopo, ma per farlo devi appunto farti dare l‘ok dal medico. E Devon fartelo già il 7 mese per l‘8 e l‘8 per il 9. da li poi porte l‘obbligstoria di 6 mesi pagata al 100% e poi la facoltativa, se non sbagli fino ai 24 mesi del bambino pagata al 30%.
    Ricordati che se hai un tempo pieno e torno hai diritto a 2 ore al giorno di libero per allattamento. In questo caso vorresti pagata come 8 ore ma lavoro 6

in risposta a: MAMME DI GENNAIO 2023 #1781686
    Martina
    Partecipante

Ciao titty a partire dal 7 mese devi mandare ogni mese, quindi una per 8 e una per il 9 una carta all’INPS del medico che dice che puoi lavorare. Se no hai problemi con la marternita poi

in risposta a: MAMME DI GENNAIO 2023 #1779078
    Martina
    Partecipante

Ciao Ale benvenuta.

Io in tema peso e cibo faccio poco affidamento in quanto non ho mai avuto voglie al momento è ho perso 6 kg

Al momento sono in vacanza in montagna nella nostra casa e ogni giorno facciamo di media 12-14 km. Ma sto mangiando di più😅 al mio ritorno vi aggiorno

in risposta a: MAMME DI GENNAIO 2023 #1777722
    Martina
    Partecipante

Io oggi ho chiesto per la 4 dose in vista dell’inverno è mi ha detto che a settembre quando ho la morfologica decidiamo.

Comunque oggi ero in reparto per fake le flebo ed era tutto così bello ho avuto proprio la sensazione non vedo l’ora arrivi il momento per conoscerlo/a

in risposta a: MAMME DI GENNAIO 2023 #1777634
    Martina
    Partecipante

Io la faccio in ospedale dove sono seguita

in risposta a: MAMME DI GENNAIO 2023 #1777571
    Martina
    Partecipante

Ciao ragazze io sono in ospedale a fare la mia feblo di ferro ecc 😅😅😅 intanto guarda passeggini

in risposta a: MAMME DI GENNAIO 2023 #1776903
    Martina
    Partecipante

Presente. Oggi ogni record:3.25 sveglia

in risposta a: MAMME DI GENNAIO 2023 #1776251
    Martina
    Partecipante

Io sono orientata verso il nuna o il joolz fratellare

in risposta a: MAMME DI GENNAIO 2023 #1776210
    Martina
    Partecipante

Che Bello Francesca Che già senti, io non sento nulla, ma sono anche io un disastro su ste cose😅😅😅 comunque io sto facendo tutto all‘ospedale dove partorito e mi hanno fissato già la morfologica per metà settambre e prossima settimana invece inizio le Infusion idi sangue e ferro. Al momento ho semrpe trovato le 2 ginecologhe che poi credo ci saranno in caso anche al parto. Molto disponibili e gentili

in risposta a: MAMME DI FEBBRAIO 2023 #1776206
    Martina
    Partecipante

Congratulazioni 💙

in risposta a: MAMME DI FEBBRAIO 2023 #1776204
    Martina
    Partecipante

Si io per il trio cambio idea ogni giorno, ma credo che quello perfetto non lo si troverà mai😅😅😅

in risposta a: MAMME DI FEBBRAIO 2023 #1776083
    Martina
    Partecipante

Ciao a tutte:) Che Bello Che già li sentite. Io forse sarà che è il primo ma non sento nulla, non ho pancia se non a volte la sera e mi sembra di non avere nulla. Alle volte mi chiedo se è vero 😅😅😅😅

Comunque anche io ieri giro per negozi di nuovo.
    Stiamo anche noi valutando il passeggino, e visto che questa volta dovevano essere due e ci hanno detto che alla prossima le probabilità sono molto alte stimo valutando di prendere già uno che possa diventare doppio.

Vedremo

in risposta a: MAMME DI GENNAIO 2023 #1775107
    Martina
    Partecipante

Ciao Francesca, si Dell Stolle esiste questa parte aggiuntiva che si chiama newborn. È una sdraietta molto semplice si dondola ma manualmente e molto poco ovviamente ma una mia amica mi ha detto che con tutti e 2 i bambini l‘ha usata dal 1 giorno arrivata a casa, perché il bambino è ad altezza giusta anche quando mangiavano ecc ed è piaciuta a tutti e 2 idem per le miei nipoti.

Ovviamente poi sono gusti, io la stavo valutando proprio perché poi comunque l‘idea è quell di prendere il seggiolone evolutivo, ma vedremo.
    Ti lascio il link così vedi com’è ma in internet do usate ne trovi a meno della metà del prezzo

https://www.stokke.com/ITA/it-it/accessori/tripp-trapp-accessori/5261.html

in risposta a: MAMME DI GENNAIO 2023 #1775020
    Martina
    Partecipante

Si sì o anche una più easy. Io stavo valutando quella più per la questione sedia evolutiva. Mia nipote ha 6 anni e la sta ancora usando da quanto è nata. Ovviamente la sedia non la sdraietta 😅

in risposta a: MAMME DI GENNAIO 2023 #1775012
    Martina
    Partecipante

Che bello fra sentire che sei più tranquilla

in risposta a: MAMME DI GENNAIO 2023 #1775011
    Martina
    Partecipante

Si anche a me hanno consigliato la sdraiietta e stiamo valutando di prendere già la Stoke con il kit sdraietta al momento.

in risposta a: MAMME DI GENNAIO 2023 #1774971
    Martina
    Partecipante

E si infatti ho pensato anche io quello.
    Infatti avevo visto allora quelli della mam

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 121 totali)