Luce

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 48 totali)
  • in risposta a: MAMME DI GENNAIO 2023 #1793271
    Luce
    Partecipante

Mi dovrò informare su chi organizza corsi di yoga nella mia città, nella palestra dove andavo prima di rimanere incinta non li fanno per le gestanti 🥲 speriamo solo che un pochino passi perché arrivare fino al nono mese così la vedo molto male 😅

in risposta a: MAMME DI GENNAIO 2023 #1792840
    Luce
    Partecipante

Io la sento un po’ di più da un paio di settimane, soprattutto quando mi metto a tavola, non so se lo stare seduta le dia noia ma quando sono a metà pasto la inizio a sentire parecchio tipo sfarfallio, e dico al papà che mangia insieme a noi😅

Poi durante la giornata un po’ meno, di più la sera quando stiamo per andare a letto.

Ultimamente soffro di mal di schiena (parte lombare) tremendo, quando sto un po’ di più in piedi, tipo a fare la spesa, fare compere, o passeggiate. Dopo un po’ mi devo sdraiare anche perché da seduta mi fa male l’osso sacro😞
    Capitano anche a voi questi dolori?
    Martedì ho una visita, magari ne parlo con l’ostetrica anche perché la fascia che mi hanno consigliato alla prenatal non mi fa niente di niente 😫

in risposta a: MAMME DI GENNAIO 2023 #1791422
    Luce
    Partecipante

Perfetto. Grazie mille per la risposta 🙏🏽😁

in risposta a: MAMME DI GENNAIO 2023 #1791316
    Luce
    Partecipante

Poi avrei una curiosità per chi se ne intende di maternità anticipata:

Il 25 agosto sono andata in maternità anticipata per LAVORO A RISCHIO con scadenza contratto 30 settembre, ho sentito da alcune persone che potrei poi chiedere ancora la maternità da parte dell’inps anche seppur avendo finito il contratto il 30.09…. Qualcuno sa se veramente è così? Settimana prossima ho appuntamento dal patronato per vedere cosa mi dicono, nel frattempo volevo sapere se alcune voi sapeva qualcosa a riguardo.

in risposta a: MAMME DI GENNAIO 2023 #1791312
    Luce
    Partecipante

Anche a me poco fa alla morfologica hanno detto la stessa cosa riguardo alla lunghezza, speravo in una stima approssimativa ma nulla, un “solo non li misuriamo più” bah.

Poi per il resto è andato tutto bene.💪🏽
    436 grammi di puro amore😍
    ed io che ieri scommettevo con il mio compagno che non sarebbe stata oltre ai 350 grammi.

Sulla next to me stavo puntando quella della marca Joie, a 199€ vista in negozio nella mia città, mi ha colpito di più rispetto a quella della Chicco perché aveva un dondolio diverso, non lo so a parer mio più pratico.
    Esperienze su questa marca?

in risposta a: MAMME DI GENNAIO 2023 #1787428
    Luce
    Partecipante

Ciao mamme!!! Sono di nuovo qua.
    Ci ho messo un pochino a leggere tutti i commenti ma ce l’ho fatta!!💪🏽😅

Vedo che anche qui i pancioni crescono che bello ☺️☺️
    Io da quando sono in maternità (da una settimana) ho preso 2 kg stando a casa e muovendomi poco 🥲

Il 12 ho la morfologica ma all’ultima eco fatta andava tutto bene, quindi anche da quando ho smesso di lavorare sono più tranquilla anche io, poi la sento tantissimo e mi rasserena di più 🥰

Ho visto che parlavate dei nomi, che belli quelli che avete scelto e quelli che avete in lista.

Se ci veniva un maschietto sarebbe stato Ian (che ho letto piace a qualcuna di voi).
    Invece la nostra femminuccia si chiamerà Venere!💫 ci piace da matti a me e il papà.
    È un nome particolare e lo sappiamo ma appunto perché azzardato ci piace!!😆 poi ha tanti significati per noi ed è poco comune.🥰
    Avevo in mente anche con Esmeralda,
    ma oramai ci ha rapito Venere.

In questi giorni passo da ovs per vedere tutine e body per la piccola, oggi avevo previsto giornata shopping ma piove da stamani e quindi ci rilassiamo a casa.

Buon sabato mamme.🌸

in risposta a: MAMME DI GENNAIO 2023 #1779320
    Luce
    Partecipante

Buongiorno mamme come state?
    È un po’ che non scrivevo per via del lavoro e cose varie…

Stamani visita con l’ostetrica del consultorio, fortunatamente tutto procede bene, e finalmente mi hanno dato la maternità anticipata per via delle diverse problematiche, tipo il distacco della placenta di qualche settimana fa, pressione bassa, lavoro in piedi, ore serali e per il peso che non sto aumentando, da 58 kg sono a 56.5 a 17 settimane 😩 e senza nausee…

E in più PER SBAGLIO mi ha rivelato il sesso!!!!
    Domani avrei dovuto saperlo insieme al mio compagno e la famiglia ma niente mi ha anticipato la sorpresa 😂😂

Eeee fiocco rosa anche qui 🎀🥰

Me lo sentivo tanto fosse una femmina 💓💓💓
    A voi come procede?

in risposta a: MAMME DI GENNAIO 2023 #1772378
    Luce
    Partecipante

Male male non mi fa più come all’inizio, ma sento tanto prurito soprattutto dopo la doccia o quando tolgo reggiseno sportivo, perché uso solo quelli ora 😅

in risposta a: MAMME DI GENNAIO 2023 #1771759
    Luce
    Partecipante

Non grossissimo ma è molto più evidente di prima 😅
    E a pancia all’ingiù non mi sento al 100×100 tranquilla, mi sembra che l@ schiacci@, poverell@ 😅😅
    con il cuscino di allattamento mi sto trovando benissimo dormendo di lato.

in risposta a: MAMME DI GENNAIO 2023 #1771741
    Luce
    Partecipante
    In risposta a quando ha scritto El

Grazie dell’info.
    In realtà non mi addormento quasi mai a pancia all’insù, però bene a sapersi.

in risposta a: MAMME DI GENNAIO 2023 #1771713
    Luce
    Partecipante

Buongiorno ragazze, io ho comprato questo quando avevo i dolori ai reni e non ci fu acquisto più azzeccato che questo in questi momenti, dormo solo esclusivamente con questo la notte, me lo abbraccio tutto e ci appoggia la pancia sopra così da non “schiacciarla” quando dormo semi all’ingiù…

Leggo che è sconsigliato dormire a pancia all’insù, come mai sta cosa? Scusate la mia ignoranza 😅

Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
    in risposta a: MAMME DI GENNAIO 2023 #1771305
    Luce
    Partecipante

Quando mi stiracchio anche io sente queste fitte.
    E allora mi sa stiamo attraversando tutte questo momento dei doloretti al bassa ventre, pensavo di essere l’unica per colpa del lavoro in piedi… mi consola leggervi 😅

in risposta a: MAMME DI GENNAIO 2023 #1770921
    Luce
    Partecipante

Che belli i nomi che avete in mente.
    Io ero partita per un nome particolare sia per maschio o femmina…
    però mi piacciono anche alcuni italiani, tipo Cesare se maschio, Giorgia se femmina😍

Però con il compagno abbiamo deciso insieme ian maschio, Vida femmina.

Staremo a vedere 😅

in risposta a: MAMME DI GENNAIO 2023 #1770805
    Luce
    Partecipante

Sapete già i nomi da dare ai vostri pargoli? O siete ancora alla ricerca?

La mia prima cucciola si chiama Gloria.
    Ora sono veramente indecisa😅

in risposta a: MAMME DI GENNAIO 2023 #1770804
    Luce
    Partecipante

Elly questa è la seconda gravidanza, la volta scorsa alla ginecologa le è scappato che probabilmente è una femmina 🥰

Oramai ci stiamo facendo l’idea che sia così.
    E comunque con la risposta del DNA ci daranno la conferma perché lo abbiamo richiesto.

Poi per il resto speriamo sia tutto ok che è l’importante 🤞🏽

in risposta a: MAMME DI GENNAIO 2023 #1770659
    Luce
    Partecipante

Mannaggia Francesca, pure il Covid.🥺
    Io ho avuto una collega che è risultata positiva, fortunatamente l’ho vista poco nelle scorse settimane, quindi io negativa. Comunque ne è pieno di nuovo. Nemmeno d’estate un attimo di tregua

in risposta a: MAMME DI GENNAIO 2023 #1770658
    Luce
    Partecipante

Buongiorno ragazze, come state? È da un pochino che non vi scrivevo, ma la sera tardi dopo il lavoro un po’ vi leggo.

Io ho fatto ieri esame DNA (quello base, fatto all’ospedale) anche se mi era uscita la gravidanza a basso rischio con test combinato, giusto per stare più tranquilli, e il 6 avrò i risultati.

Continuo con le mie paranoie che vada qualcosa storto per via del lavoro,
    prossima visita ce l’ho il 16/08 e mi sembra un’eternità questa attesa😪

A volte mi sembra di sentirl@ la sera quando mi sdraio a letto o forse è solo una mia impressione dato che la mia ginecologa mi ha detto che è troppo presto (sono a 14+3)
    Voi li sentite già?😍😍

in risposta a: MAMME DI GENNAIO 2023 #1768754
    Luce
    Partecipante

Il mio rientro a lavoro è stato un pochino pensante, non ero più abituata a stare troppe ore in piedi e in più in movimento.🙁

Però ho parlato con i datori di lavoro e mi fanno fare meno ore, anziché 9/10 ne faccio 6 🙌🏼 Poi ovviamente vedo come mi sento nei prossimi giorni e decido se staccare del tutto.

Poi una domanda per chi aveva l’aggeggio che si sente il battito del cuore, quanto è efficace?
    Ne ho parlato con la mia ginecologa e mi ha detto che era fatto solo per le mamme paranoiche (🧘🏽‍♀️🙄) me lo consigliate? Se si quale?

in risposta a: MAMME DI GENNAIO 2023 #1768753
    Luce
    Partecipante

Meno male Elly niente di grave 🙏🏽

Ne so qualcosa dell’infezione urinaria 😅
    Mi dispiace lo stesse però cavolo. È una bella rottura, e in più con la candida. Mannaggia!!

in risposta a: MAMME DI GENNAIO 2023 #1768492
    Luce
    Partecipante

Mannaggia Elly mai un momento di tregua.
    Tienici aggiornate. 🤞🏽💪🏽

in risposta a: MAMME DI GENNAIO 2023 #1768144
    Luce
    Partecipante

Mamme buonasera.

Visita dalla ginecologa fatta!!🙏🏽🥰 è andato tutto bene, sembra che il distacco dalla placenta si sia riassorbito perché non ha trovato nulla che non andasse.

Quindi torno a lavoro più tranquilla, riduco solo le ore.

Poi si è un pochino sbilanciata e sembrerebbe sia una femmina, oddioo😍😍😍

Comunque all’esame del dna lo sapremo con certezza! Un abbraccio a tutte 🥰

in risposta a: MAMME DI GENNAIO 2023 #1767854
    Luce
    Partecipante

Grazie ragazze per le parole di incoraggiamento!! ☺️❤️

Non vedo l’ora di vederl@ domani 😍

Oggi per passare un po’ la giornata ho fatto un giro sul sito di Zara neonato e ho trovato tante cosine carine😍😍

Per ora le ho messe nel carrello. Aspetto un pochino per ordinarle.

Un abbraccio a tutte e Elly tanti auguri per il maschietto 👶🏻

in risposta a: MAMME DI GENNAIO 2023 #1767514
    Luce
    Partecipante

Mi dispiace Michela, ti mando un forte abbraccio e tanta energia positiva. 🙏🏽

Io ho distacco di 1 cm senza perdite ma è un’agonia assurda.
    Non ho chiuso occhio stanotte pensando alla visita di domani che avrò con la ginecologa per vedere se va tutto bene.

Tanta forza ❤️

in risposta a: MAMME DI GENNAIO 2023 #1767172
    Luce
    Partecipante

Grazie Marcella 👍🏼 🤗

in risposta a: MAMME DI GENNAIO 2023 #1766949
    Luce
    Partecipante

Ciao mamme come state?

Avevo una curiosità, magari per chi ci è già passata, o per chi lo sapesse…

Rapporti sessuali e distacco placenta? Ve l’hanno vietato di farlo? A me non disse nulla l’ostetrica che mi trovò il distacco, però mi è sorto questo dubbio.
    Dolori non ne ho, ne tanto meno perdite di sangue.

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 48 totali)