Michela

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 59 totali)
  • in risposta a: MAMME DI GENNAIO 2023 #1847169
    Michela
    Partecipante

Ciao, io anche sono stata a letto praticamente tutta la gravidanza o quasi… facevo progesterone e integratori come te di magnesio. Si sono poi risolti per fortuna, però si.. bisogna stare tanto a riposo per quanto difficile sia!! Se hai bisogno scrivi pure😊

in risposta a: MAMME DI GENNAIO 2023 #1809252
    Michela
    Partecipante

Ciao, la mia ginecologa mi ha dato questi valori:
    <92
    <180
    <153

in risposta a: MAMME DI GENNAIO 2023 #1809216
    Michela
    Partecipante

Anche io ormoni pazzi!!

in risposta a: MAMME DI GENNAIO 2023 #1808888
    Michela
    Partecipante

Buongiorno,
    Faranno un primo prelievo ematico a digiuno, poi bevi il glucosio e ti faranno 2 prelievi ematici a distanza di 60 e 120 minuti

in risposta a: MAMME DI GENNAIO 2023 #1803693
    Michela
    Partecipante

Si, infatti la mia è anteriore😭

in risposta a: MAMME DI GENNAIO 2023 #1803636
    Michela
    Partecipante

Ho provato con un pochino di cioccolato ma niente… speriamo di sentirlo presto!

in risposta a: MAMME DI GENNAIO 2023 #1803608
    Michela
    Partecipante

A me si vede pochissimo e io continui a sentirlo non sempre il bimbo, oggi per niente..

in risposta a: MAMME DI GENNAIO 2023 #1801890
    Michela
    Partecipante

Ma il ssn non dovrebbe passare tutte le visite in gravidanza? Anche leggendo si internet parla di gratuità del servizio tranne se si fanno privatamente…

in risposta a: MAMME DI GENNAIO 2023 #1801851
    Michela
    Partecipante

Ciao ragazze,
    Qui in Emilia Romagna non ci sono questi problemi, almeno io e diverse mie amiche non ne hanno riscontrati. Io quando ho scoperto di essere incinta ho semplicemente contattato la mia ausl di riferimento e ho fatto la presabin carico da ostetrica e ginecologa che mi hanno pelrescritto tutte le analisi e visite da fare e non ho pagato nulla. Sulla questione posti nessun problema, non so se in altre regioni funziona diversamente ma se qui entri nel “circuito” pubblico non hai problemi.

in risposta a: MAMME DI GENNAIO 2023 #1800633
    Michela
    Partecipante

Ciao ragazze, oggi giornata NO… questa mattina mi sono svegliata in un lago di lacrime, mi sentivo così spaventata perché ci sono dei giorni in cui il piccolo lo sento pochissimo e vado in paranoia. Spero siano gli ormoni a carmo questi scherzi e che domani vada meglio

in risposta a: MAMME DI GENNAIO 2023 #1798899
    Michela
    Partecipante

Ciao, mi dispiace da morire per il tuo gatto e capisco cosa stai provando perché anche io ne ho 2 e sono una parte importantissima della mia vita. Immagino la sofferenza dei gatti a stare in casa perche abituati ad uscire, non so in che tipo di abitazione vivi ma se per esempio hai un giardino potresti provare a mettere delle recinzioni delineando per loro uno spazio sicuro

in risposta a: MAMME DI GENNAIO 2023 #1798529
    Michela
    Partecipante

A me la quarta dose covid me l’ha sconsigliata avendo già le 3 dosi e avendo avuto il covid a marzo, per l’antinfluenzale non mi ha detto nulla.. per adesso solo pertosse

in risposta a: MAMME DI GENNAIO 2023 #1798305
    Michela
    Partecipante

Ciao ragazze,
    Secondo a che settimana sarebbe meglio fare l’eco 3d?

in risposta a: MAMME DI GENNAIO 2023 #1798217
    Michela
    Partecipante

Evviva, che bello!!!

in risposta a: MAMME DI GENNAIO 2023 #1796484
    Michela
    Partecipante

Quanto ti capisco, io non posso mangiare nulla perché sto malissimo.

in risposta a: MAMME DI GENNAIO 2023 #1796030
    Michela
    Partecipante
    In risposta a quando ha scritto Joy

Ciao, si io prendevo un multivutaminico che mi creava forti nausee e vomito da quando ho sospeso sto molto meglio. La ginecologa mi ha detto che il ferro può provocare questi fastidi.

in risposta a: MAMME DI GENNAIO 2023 #1795058
    Michela
    Partecipante

Ciao ragazze, ho iniziato a sentire p8ccolo movimenti da circa 2 o 3 giorni, ieri sera l’ho sentito tanto ma oggi niente… secondo voi è normale? O devo preoccuparmi?

in risposta a: MAMME DI GENNAIO 2023 #1794545
    Michela
    Partecipante

Che bello!! Già ti hanno detto di iniziare i monitoraggi? Ma in che Città sei seguita?

in risposta a: MAMME DI GENNAIO 2023 #1794254
    Michela
    Partecipante

Anche io, ci trattano come delle matte che inventano dolori… io in questi giorno sono piegata dal dolore, ho il fianco destro dove sono i reni che mi uccide, in più sento dolore in tutto il basso ventre e non riesco ad andare in bagno. In ps mi hanno liquidata dicendomi di prendere tachipirina senza spiegarmi nulla

in risposta a: MAMME DI GENNAIO 2023 #1793755
    Michela
    Partecipante

Ciao ragazze, leggo delle vostre paure e timori che sono assolutamente normali, siamo esseri umani e ognuna di noi è formata di tante parti. Io per mia natura sono una persona che ama avere il controllo su tutto e la gravidanza e la nascita di un figlio ,giustamente ,non lo permettono. Io da anni sono seguita da una psicoterapeuta, ho iniziato il percorso perché il mio lavora con i senza dimora mi porta a momenti difficili ma con il tempo mi sono resa conto che è un grande aiuto e supporto nella vita in generale, sto continuando ancora il percorso e lo continuerò anche dopo il parto. In più ho il supporto di un’ostetrica che viene a casa e che mi aiuterà anche dopo il parto nella fase di allattamento in quella che sarà la nostra nuova vita. Io mi sento di consigliarvi questo, purtroppo in Italia noi mamme siamo lasciate tanto da sole e la gravidanza è ancora un processo troppo medicalizzato, i dottori danno tutto per scontato e spesso ci fanno sentire inadeguate e “anormali”. Io sono fortunata ad avere mia madre nella mia stessa città e a non avere mille parenti qui vicino a me ma se mai ne avessi avuti avrei chiaramente chiesto di non passare a casa per il primo periodo, magari non avrebbero capito ma poco mi interessa perché in quelle fasi è importante il benessere di coppia del bimbo.

in risposta a: MAMME DI GENNAIO 2023 #1793439
    Michela
    Partecipante

Tranquilla, io da inizio gravidanza non ho preso neanche un kg, anzi ne ho persi quasi 2.

in risposta a: MAMME DI GENNAIO 2023 #1793357
    Michela
    Partecipante

Ciao Francesca,
    Io oggi diversi dolori e fitte soprattutto al fianco destro, i sintomi sembrano quelli delle coliche addominali dovuti a stitichezza. Per il resto un pochino giù emotivamente e preoccupata per il distacco, non vedo l’ora arrivi mercoledì per il controllo. Grazie per il pensiero!!

in risposta a: MAMME DI GENNAIO 2023 #1792648
    Michela
    Partecipante

Fortunatamente l’ostetrica che mi segue a casa mi ha detto che non è della placenta ma amniocoriale quindi dovrebbe riassorbirsi! Speriamo bene dai, ce la faremo

in risposta a: MAMME DI GENNAIO 2023 #1792573
    Michela
    Partecipante

Il distacco è amniocoriale… in ps non mi hanno dato tante spiegazioni ma mi hanno detto che è piccolo e di stare tranquilla

in risposta a: MAMME DI GENNAIO 2023 #1792482
    Michela
    Partecipante

Lo spero… 🙏

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 59 totali)