Risposte nei forum create
-
Rob
PartecipanteCiao ragazze!! Scusate l’assenza ma ho cercato di sistemare il più possibile le cose al lavoro e adesso dovrei finalmente avere un po’ di tempo “libero”.
Fortunatamente non ho avuto alcun problema, mangio, dormo (senza alzarmi a fare la pipì) e mi muovo come prima! non so se è perchè mi sono sempre comportata normalmente e quindi non ho accusato il colpo! chissà.. fatto sta che sono arrivata a 34 senza accorgermene (spero che anche il parto sia così 😀 )
Non ho ancora montato la cameretta, lo farò dopo le feste in quanto al momento è ancora in negozio e sto aspettando passi il caos per andare a ritirarla!! Altre come me??
Per il passeggino dove vi siete buttate? io ho approfittato degli sconti e ho preso Bugaboo da Prenatal! E’ stata l’unica follia, la next to me mi verrà prestata, ho preso la sdraiata vibrante e per le altre cose ho deciso che le acquisterò al momento, perchè si sono raccomandate in tante di non fare acquisti presi dall’ansia di avere tutto, perchè tante cose sembrano indispensabili ma alla fine non servono.. poi nel caso arriva tutto in pochissimi giorni ormai!!Vi butto un paio di domande, magari qualcuna ha voglia di rispondere 🙂
Avete fatto tutte il corso pre-parto??
Vi hanno dato un indicazione per la durata della degenza?? Nella valigia cosa avete messo?? Ci sono un po di linee guida dell’ospedale ma dice “prodotti per igiene intima”, non so proprio cosa metterci, solamente gli assorbenti di misura grande (ho preso i maternity).
Pensavo di fare una valigia unica (proprio il trolley da bagaglio a mano), metà per me e metà per la piccola.
Un abbraccio a tutte!!Rob
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Giulia MiaInfatti ero tentata sull’inglesina però so che è un po’ grandicello.
La cosa che mi spaventa di più sono le tempistiche.. è vero che ci vuole del tempo per averli?!
Sul fasciato ho visto dei set carini sul sito prenatal.. con anche lettino coordinato!Rob
PartecipanteBuongiorno ragazze!
Come sta andando?! Io fortunatamente al momento sto bene!!
Sapete che io me ne esco sempre con domande sugli acquisti.. per chi e alla prima gravidanza come siete messe con l’acquisto passeggino?! Già fatto? È vero che ci vogliono mesi per riceverlo ?? Chi invece lo ha già ha per caso dei consigli?? noi viaggiamo tanto e di conseguenza cerchiamo qualcosa di pratico e non troppo ingombrante (per intenderci che ci stia in una polo senza fare i salti mortali)Rob
PartecipanteBuongiorno ragazze ☺️
Come sta andando??
Ho due domande
A livello organizzativo come siete messe? È troppo presto?!
Cameretta, vestiti, passeggino ( su questo non so cosa pensare perchè ho visto che per certi modelli serve una prenotazione e passano dei mesi)
Io pensavo di aspettare il Black Friday per vedere se c’è qualcosina in sconto, dite che sarà “tardi” ?
A me piace avere tutto organizzato nei minimi dettagli, ma non vorrei anticipare troppo!!
L’altra invece riguarda i prodotti.. ho visto che su questo forum c’è sponsorizzata la box prenatal, l’avete presa? Ci sono altre ”offerte” simili da non lasciarsi sfuggire secondo voi?!Si accettano consigli da chi non è alla prima gravidanza e invece spero sia di supporto per chi come me è alla prima 🤣
Rob
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NeveSi fortunatamente faccio un giorno si e uno no, solamente che essendo sola, il giorno che lavoro devo lavorare il doppio!!
Ma vedo che è proprio lo spostamento e lo stress dello stare in macchina così a lungo che mi fa peggio!!
Anche io ho comprato i jeans con fascia,online, ma credo di aver esagerato e al momento mi vanno troppo larghi sulla fascia!
Sto quindi vivendo con i pantaloni della tuta e leggins!
sinceramente ho preferito “risparmiare” su queste cose per poter investire un po’ di più per il resto più avanti!Rob
PartecipanteCiao ragazze!
Come va?!
Io la morfologica la ho tra due settimane!!
Spesso sento fastidio alla pancia, solitamente la sera se ho passato una giornata pesante e se è stata troppo pesante me lo porto anche la mattina dopo!
Sto pensando veramente di andare in maternità, per quanto adesso faccia un part time (utilizzando ferie), le 3 ore di macchina per venire si sentono, e facendo la pausa pranzo in ufficio, avendo la giornata lunga, inizio verso le 8.30 e finisco alle 18, mi sto rendendo conto che la fatica avanza!!
Ma non pensavo fosse una decisione così difficile!
L’ultima eco 10 gg fa è andata bene..
anche la vostra pancia pian piano si fa vedere??Rob
PartecipanteIo con la glicemia sono normale (72 a digiuno da 10 ore), però ho avuto dei precedenti familiari e quindi mi farà fare la curva ugualmente! (Ho gia l’ansia)
Per il peso io ho perso 3 kg durante il covid perchè non avevo mai fame.. poi li ho pian piano ripresi quasi tutti, ma credo che sia stato anche perchè ho ricominciato la vita “normale”..Rob
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lin_85Ciaoooo
Come mai già la curva?
A me è stata prenotata per novembre perchè hanno detto va fatta tra 24 e 26 settimane!
Come siete messe invece a peso?! Siete aumentate, oppure stabili?!Rob
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NeveAnche io lo ho detto anche al lavoro, ma solo ai titolari, si colleghi nulla!
Anche a me sembra più “speciale” fino a che è una cosa privata!
Poi devo ammettere che mi spaventa anche le gente che inizierebbe con domande, consigli e commenti non richiesti!!
Questo mi spaventa tantissimo!
Ma come dice Neve è appunto questione di carattere!Rob
PartecipanteIo lo ho detto solo ai nostri genitori (passati i tre mesi) e due amiche.. un po’ per scaramanzia e un po’ per vivercela tranquillamente senza nessuna pressione..
ma tendenzialmente noi siamo molto riservati!!Rob
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MisakiGrazie mille a tutte per i consigli!
Io fortunatamente pelle secca no, però in compenso mi sono venuti un sacco di capelli bianchi che prima erano pochissimi ed in questi mesi sono aumentati a dismisura!Rob
PartecipanteCiao a tutte!
Io sto procedendo tranquillamente!🌸
La sera si nota un po’ il pancino, ma niente di che!! Non mi sembra ancora vero, a parte il fatto che durante il covid mi sono aumentati i sintomi devo dire che ho avuto, per il momento, veramente pochi sintomi fastidiosi!
Volevo farvi una domanda che magari è un po’ sciocca.
Quando ho fatto l’eco della traslucenza mi hanno consigliato di iniziare già con le creme sulla pancia per evitare smagliature ecc.. voi avete già cominciato?
C’è chi dice di prendere quelle apposite e chi dice che bastano quelle più basiche!
Voi che ne pensate?!?Rob
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LafraFarò l’harmony. Mi hanno dato appuntamento il 19 perchè prima il medico è in ferie!!
Ero un po’ indecisa perchè qui ti dicono che se i risultati sono bassi per il bitest allora non serve farlo.. però sinceramente preferisco esseri sicura al 100%Rob
PartecipanteCiao ragazze!!
Io dopo 16 giorni di positività non ho più alcun sintomo del covid!! E vi dirò che anche gli altri sintomi sono spariti fortunatamente!!
Il rientro al lavoro davanti agli schermi in ufficio mi crea un po’ di mal di testa ma niente di insopportabile!!
Ho fatto il test combinato e ho un rischio minimo (qui in Trentino siamo molto fortunati con il percorso nascita) ma comunque farò il test del dna per scrupolo!Rob
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Giulia MiaInfatti l’ostetrica mi ha consigliato di valutare come mi sento, i km sono tanti, 160 di strade tutte curve! Lavoro in ufficio e quindi sto tanto seduta, forse troppo!! Mi sento un po’ in colpa ad andare in anticipata, e tutto li il problema! Ma forse in questo momento bisogna essere un pochino più egoisti!!
Rob
PartecipanteBuonasera a tutte!
Una domanda generale, come siete messe con il lavoro? Lavorate ancora? Siete in smartwork? Avete preso accordi particolari? Io ho da fare quasi 3 ore di strada tra andata e ritorno, (lavoro nello stesso posto da 15 anni e mi trovo molto bene, però la paura è tanta) non vorrei chiedere l’astensione anticipata così presto, però ammetto che ci sto pensando.. stare così tanto su strada è un grande rischio, poi con il crescere della pancia sarà ancora peggio!!Rob
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LafraAnche io Tachipirina 1000 al bisogno.. io sono una che fa la febbre molto alta e quindi appena arrivavo a 38 la prendevo!
Nient’altro, pazienza tanta pazienza!!Rob
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NeveCon tutto il tempo in cui lo potevo prendere proprio durante la gravidanza!!
Mi “consola” sapere che non sono l’unica a cui sono aumentati i sintomi!! Spero passino in fretta! E che mi molli anche questa positività perchè ho proprio bisogno di uscire e camminare un pochino, invece così chiusa in casa secondo me è ancora peggio!!Rob
PartecipanteCiao a tutte!
Oggi entrò nella 11 w!
Positiva al covid da più di una settimana!
Fino a prima di prenderlo stavo abbastanza bene, stanchezza e crampetti, poca nausea, adesso invece da quando sono positiva sono sensibilissima a tutti gli odori, nausea continua e un senso di pesantezza allo stomaco che fa paura!! Anche a voi il covid ha peggiorato i sintomi?!