Risposte nei forum create
-
Sophie
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GioCiao, se vuoi puoi informarti anche in Humanitas a Milano. Li la diagnosi pre-impianto la fanno
Sophie
PartecipanteSophie
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto VenCiao Ven,
A metà settembre mi avevano detto che era partito il bando, che le aziende avevano 30 giorni per rispondere e che poi ci sarebbe stato l’aggiudicazione della gara. Noi, presi dallo sconforto del tempo che stavamo perdendo (abbiamo fatto la prima visita ben più di un anno fa) e dalla paura che le cose potessero andare storte nella gara di appalto ci siamo rivolti ad un altro ospedale a Milano e abbiamo la prima visita a fine mese.
Purtroppo non ho altre notizie, spero che qualcuno possa darti informazioni più recenti.Sophie
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto VenIo sono onestamente abbastanza demoralizzata 🙁
Sophie
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GioNessuna novità sul fronte diagnosi pre-impianto, la dottoressa Cau mi ha detto di chiamare nuovamente tra 10 giorni e che nel mentre contatterà di nuovo l’amministrazione. Io sono arrivata al punto che se la situazione non si sblocca mi rivolgerò ad un altro centro a Milano, non è il massimo ma non voglio aspettare ancora. La cosa che mi fa impazzire è che è una questione di burocrazia e non sembrano esserci alternative.
Sophie
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GioCiao Alex,
Io domani chiamo e chiedo, appena scopro qualcosa vi faccio sapere. All’ultima visita a Maggio avevano detto che stavano aspettando la delibera per iniziare a lavorare con il laboratorio, spero che in 3 mesi ci siano finalmente riusciti.
Sophie
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto VenIncrociamo le dita per te! 🙂
Se scopri qualcosa sulla scelta del laboratorio e riesci a farcelo sapere te ne sarei super grata! Io da settimana prossima proverò a chiamare per parlare con la Cau perché se non l’hanno ancora scelto dovrò iniziare a pensare ad alternative.
Sophie
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MaiaCiao Maia,
Non penso si applichi al tuo caso 🙂
L’analisi pre impianto è una procedura che viene eseguita quando è presente una malattia genetica in uno o entrambi i genitori e si vuole evitare venga passata ai figli. Una volta avvenuta la fecondazione in vitro viene fatta una ricerca specifica sulle mutazioni legate al problema dei genitori negli zigoti – si viene seguiti da un genetista e si fanno mappature genetiche per sapere dove “si trova” il problema nei geni.
Spero di aver usato i termini giusti, faccio sempre un sacco di confusione 😆Comunque ti capisco benissimo, ogni volta si ha paura che venga fuori qualcosa di inaspettato che ritardi il tutto, noi abbiamo avuto il nostro primo appuntamento un anno fa e oltre a una pila di esami non siamo ancora riusciti ad iniziare nulla per questa storia del laboratorio non selezionato
Sophie
PartecipanteCiao a tutte,
io mi sono ripromessa di aspettare settimana prossima per chiamare e chiedere se ci sono novità. Qualcuna di voi è come me bloccata per colpa di una gara d’appalto per un laboratorio che devono selezionare (analisi pre impianto)? La situazione è ferma da prima di Maggio e se non si sblocca a breve dovrò iniziare a cercare alternative altrove.Un abbraccio grande a tutte
Sophie
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GioCiao Ale, io e mio marito stiamo facendo la diagnosi pre impianto (o almeno ci stiamo provando!).
La Dottoressa Cau ci ha detto a Maggio che ci sono nuovo fondi dalla regione, il problema è che devono selezionare il laboratorio su cui appoggiarsi e la gara d’appalto sta andando avanti molto a rilento. Ho chiamato settimana scorsa e la Cau mi ha detto di richiamare a Settembre con la speranza che la situazione si sia sbloccata..
Onestamente penso che se a Settembre le cose sono ancora così le chiederò di suggerirci alternative perché ormai è più di un anno che abbiamo iniziato il percorso e a parte esami vari non abbiamo fatto nulla.Sophie
PartecipanteBuongiorno a tutte,
Vi leggo ormai da mesi e siete proprio una bella comunità 🙂
Io sono seguita seguita dalla Dottoressa Cau per diagnosi preimpianto perché mio marito ha una malattia genetica che ha il 50% di probabilità di essere passata ai figli. Non so se tecnicamente rientra nella PMA – scusate se in caso non lo è – e volevo sapere se c’è qualcuno che sta facendo il nostro stesso percorso tra voi.
Buona domenica a tutte!