Manu

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 42 totali)
  • in risposta a: PMA Sant’Orsola Bologna con SSN #1815132
    Manu
    Partecipante

Che poi a pensar male, me ne vengono altre, tipo…”e se io prendo su tutto e me ne vado da un’altra parte e gli dico che dov’ero prima hanno fallito, può essere che qui invece ci riescano al primo colpo facendo chissà quali altri esami o cose in più, x un ritorno anche di immagine)?
    Vabbeh, non è una domanda che vuole risposte, eh.
    Forse nella Community c’è qualcuno che ha cambiato cliniche e non è riuscito comunque

in risposta a: PMA Sant’Orsola Bologna con SSN #1815118
    Manu
    Partecipante

Anche io la penso come te Silvia. Mi sono fatta questa idea sentendo in diverse cliniche.
    Dai 🐞, siamo tutte con te e lo pensavamo anche noi che fosse ancora lì

in risposta a: PMA Sant’Orsola Bologna con SSN #1814978
    Manu
    Partecipante

Ti leggo ora Coccinella, ti sono vicina. Speriamo che arrivi a domani! Attendo anche io di sapere tue notizie.
    Un abbraccio intanto

in risposta a: PMA Sant’Orsola Bologna con SSN #1814427
    Manu
    Partecipante

Che bella la tua storia Silvia, hai avuto tanta forza di volontà 🙂

in risposta a: PMA Sant’Orsola Bologna con SSN #1814386
    Manu
    Partecipante

Ah! Poi, diverse persone alle quali dico che mon siamo riusciti ad avere un figlio finora, mi dicono che viene quando non ci penserò più, etc etc. Una ginecologa mi ha detto che non è così. Alle donne a cui è successo, dopo anni di tentativi, è capitato di averlo inodo naturale, xchè a lei è cambiato il ph interno (della vagina), dovuto anche da una infezione ad esempio.
    Facciamo che io credo un po’ a futte e due le cose, una è xchè ne ho sentite tante a cui è successo, l’altra è xchè credo anche alla scienza
    🙂

in risposta a: PMA Sant’Orsola Bologna con SSN #1814382
    Manu
    Partecipante

Ciao Nancy, ti capisco. Abito in Romagna da 3 anni e mi mancaa mia comfort zone sassolese (amici, famiglia, luoghi in cui mi riconosco). Anche io qui a Faenza non ho un giro di amicizie e, quando non lavoro, sono sola e a volte mi ci sento anche.
    La clinica dentale dove andate è sempre stata abbastanza cara, x me. Preferisco dentisti con uno studio più piccolo. I prezzi non sono bassi nenache in questi studi, però penso che nelle cliniche tendono a volerti curare tutto quello che vedono. Dalla mia dentista, a Maranello, vado e curo le carie e a fare pulizia denti. In una clinica, dopo la visita mi hanno detto che avrei tante cose da fare, secondo loro, x me non necessarie e neanche x la mia dentista.
    Io mi chiamo Manuela. Non ho usato nick name xchè pensare di nascondermi era uno stress in più e non ne sentivo il bisogno.
    Ho detto della pma a qualcuno. Tanti non sanno cosa sia e, fino a poco tempo fa, io ne sapevo solo a grandi linee

in risposta a: PMA Sant’Orsola Bologna con SSN #1814352
    Manu
    Partecipante

Esatto! Ti dicono di chiamare il tuo comune di residenza, (e qui chiamano altri uffici x sapere chi è che fa ‘ste autorizzazioni) e poi devi contattare la provincia. Forse ho risolto, dai. Lo scopro in questi giorni, altrimenti Faith ti chiedo il contatto di Modena, se puoi
    Intanto, pensa alla camicetta, che sarà un pensiero più piacevole

in risposta a: PMA Sant’Orsola Bologna con SSN #1814329
    Manu
    Partecipante

Sono della provincia di Modena. Ho chiamato l’URP, che mi ha passato l’ospedale, che mi ha passato il Saub, che mi ha passato un’altro ospedale. Alla fine, manderò a quest’ultima la mail che la invierà a chi sa lei… In effetti, se la burocrazia fosse più eemplice, sarebbe meno stressante.
    Intanto aspetto la ricetta rossa del medico e man mano che ho i documenti li invio.
    Sei a riposo Coccinella in questi giorni?
    Faith, come stai tu?

in risposta a: PMA Sant’Orsola Bologna con SSN #1814315
    Manu
    Partecipante

Si Coccinella, ho spiegato e mi ha risposto “che per legge non serve, che si va a compensazione..”. Ho mandato una mail con in allegato il file, conpilato, chiedendo di rimandarmelo firmato e timbrato, cortesemente, altrimenti non posso farla in convezione e, x qualsiasi info, di chiamare il Demetra che gli spiegherà.

P.s. mi ha detto che non c’è bisogno di recarsi da loro (in asl), x fargli vedere i documenti x l’autorizzazione ma anche x mail va bene (anche xchè jo la residenza in Emilia e il domicilio in Romagna)

Come stai Coccinella?

in risposta a: PMA Sant’Orsola Bologna con SSN #1814309
    Manu
    Partecipante

Ciao ragazze, chiamato l’ASL della mia regione di residenza e mi hanno detto che non c’è bisogno di una loro certificazione per avere la convenzione. Se il centro è convenzionato, basta la ricetta medica. Anche a voi è capitato così?

in risposta a: PMA Sant’Orsola Bologna con SSN #1813706
    Manu
    Partecipante

Ho chiamato poco fa x chiedere se il modulo che mi ha richiesto la Chelo e quello trovato sul loro sito era quello giusto. La segretaria mi ha detto di si. Mi ha detto che questo va compilato e mandato al centro prima di iniziare i trattamenti. La Chelo mi ha detto che quando avremo la consulenza in presenza, mi darà dei documenti da firmare.
    Forse tu hai fatto la consulenza in presenza e ti Hanno già dato tutto.

in risposta a: PMA Sant’Orsola Bologna con SSN #1813697
    Manu
    Partecipante

Faith, da quel che leggo anche da Coccinella, mi pare che il documento sia diverso da quello che ti ho detto io, xchè, quello che intendo io, è il modulo x acconsentire ai trattamenti. Io l’ho trovato sul loro sito, la prima voce delle 3.

in risposta a: PMA Sant’Orsola Bologna con SSN #1813688
    Manu
    Partecipante

Ciao Faith, buongiorno anche a te!
    Al colloquio on line, la dottoressa mi ha detto di andare sul sito del Demetra nella sezione modulistica da scaricare, compilare e acconsentire, ma non firmare. Mi ha detto di stamparlo e di portarlo alla prossima consulenza, quella in presenza. Parli di questo consenso tu?

in risposta a: PMA Sant’Orsola Bologna con SSN #1813480
    Manu
    Partecipante

Ciao, mi ha dato da rifare amh e fsh. Poi mi darà da fare esami che ho già fatto ma che valgono 6 mesi (direi quelli delle malattia infettive). La gine qui a Lugo mi ha detto di fare la isteroscopia ma la Chelo dice che, lei non me l’avrebbe fatta fare ora, ma che posso farla, se voglio.
    Io penso di farla.
    Non ci ha fissato un appuntamento dal vivo ma quando mi arriverà la mail x iniziare il percorso, lei ci vuole vedere.
    Faith grazie, penso anche io che possa andare bene alla prima.
    Coccinella grazie. Ma tu hai fatto il pick up in questi giorni o ho capito male?

in risposta a: PMA Sant’Orsola Bologna con SSN #1813338
    Manu
    Partecipante

Si si, ci rientro per farne una (spero di fare in tempo). In caso, dovessi fare altri tentativi, dovrò pagare prezzo pieno, xchè avrò già 43 anni.
    Forse non mi sono spiegata bene io con voi

in risposta a: PMA Sant’Orsola Bologna con SSN #1813329
    Manu
    Partecipante

Vi spiego. Oggi ho avuto il colloquio con la Chelo, on line, la prima consulenza. Le ho chiesto se potevo usufruire della convenzione dopo aver compiuto i 23, portando il diritto che avrei in Emilia, in Toscana. I 3 li compio a marzo ed è probabile che riesca a iniziare il trattamento a gennaio. La Chelo mi ha detto che dovrei riuscire a farne almeno una in convenzione. Poi mi ha detto di chiamare il centro (Demetra di Firenze) e chiedere se posso usufruire della convenzione fino aiu 46 anni, essendo residente in Emilia Romagna. Mi ha risposto che la legge è cambiata a marzo 2022 e non si può piu, oltre i 43. Voi l’avete richiesta prima di marzo?

in risposta a: PMA Sant’Orsola Bologna con SSN #1813255
    Manu
    Partecipante

Ciao Faith, parlo del Demetra di Firenze. Quello di lugo è privato, si

in risposta a: PMA Sant’Orsola Bologna con SSN #1813254
    Manu
    Partecipante

Mi hanno parlato di una fatturazione comprnsativa, che si faceva anni fa, ma ora la legge è cambiata

in risposta a: PMA Sant’Orsola Bologna con SSN #1813189
    Manu
    Partecipante

Ciao ragazze come va? Appena finita la consulenza con la Chelo. Tutto bene, ci ha messo in lista e dice che che i tempi non sono così lunghi.
    Ho chiesto per la convenzione fino a 46 anni…
    Mi ha detto di chiamare il Demetra e parlare con l’amministrazione; ho chiamato e mi han detto che non posso usufruire dellla convenzione dell’Emilia.
    Faith tu sei delle mie parti? Come hai fatto?

in risposta a: PMA Sant’Orsola Bologna con SSN #1813113
    Manu
    Partecipante

Dai?! Mi fa piacere. In quel centro di Sassuolo ci lavora una mia amica.
    A domani Faith e Coccinella

in risposta a: PMA Sant’Orsola Bologna con SSN #1813097
    Manu
    Partecipante

Grazie Faith, sono di Sassuolo (MO).
    Il Demetra qui a lugo, a detta loro, non c’entra nulla con quello di Firenze. Anche se la direttrice sanitaria conosce le colleghe ginecologhe. In quello di Lugo non ganno fivet e ovodonazione. Fanno icsi, perciò mi ha indirizzato al Demetra di Firenze.
    Domani ti so dire

in risposta a: PMA Sant’Orsola Bologna con SSN #1813082
    Manu
    Partecipante

In bocca al lupo Coccinella

in risposta a: PMA Sant’Orsola Bologna con SSN #1813079
    Manu
    Partecipante

Anche al Demetra a Lugo costa 300 e c’è posto a dicembre. Sto provando a contattare l’ospedale di Lugo x provare a farla lì ma non rispondono mai.
    Faith, io non sono a Bologna. Sono residente in provincia di Modena.
    Ieri sera dovevo avere la consulenza con la Chelo ma ce l’ha spostata a domani mattina e chiederò Poi vi aggiorno.
    Penso che magari l’appuntamento x l’isteroscopia lo prendo comunque.
    È fastidiosa come la sonoisterosalpingografia?

in risposta a: PMA Sant’Orsola Bologna con SSN #1812915
    Manu
    Partecipante

Ciao, io devo avere la prima consulenza in questi giorni. La clinica in cui andavo finora (che non fa fivet) mi ha prescritto la isteroscopia xchè dice che al Demetra poi la vogliono.
    Posso chiederti cosa intendi per documentazione x le prestazioni fuori regione? Poco fa ho saputo dalla mia gine che posso usufruire della convenzione dell’Emilia anche in Toscana (è questa che intendi?)

in risposta a: PMA Sant’Orsola Bologna con SSN #1812319
    Manu
    Partecipante

Si, vi aggiornerò 😉

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 42 totali)