Risposte nei forum create
-
Aria
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SueBuongiorno, potrei unirmi anch’io al gruppo whatsapp anche se avrei dovuto essere una mamma di maggio? Il mio Carlos ha deciso di anticipare😂
Tra l'anno 2021 e 2022: 4 👼👼👼👼. A settembre nuova ginecologa e si inizia a parlare di PMA, ma poi a sorpresa arriva il nostro 🌈 e all'ottava settimana riusciamo a sentire quel battito tanto agognato.Sono mamma di Felipe (9 anni) Carlos (1 anni e 11 mesi circa)Aria
PartecipanteCiao a tutte. Io avrei dovuto partorire a maggio, ma il mio Carlos ha deciso di farmi un bel Pesce d’aprile e nascere proprio il primo.
Tra l'anno 2021 e 2022: 4 👼👼👼👼. A settembre nuova ginecologa e si inizia a parlare di PMA, ma poi a sorpresa arriva il nostro 🌈 e all'ottava settimana riusciamo a sentire quel battito tanto agognato.Sono mamma di Felipe (9 anni) Carlos (1 anni e 11 mesi circa)Aria
PartecipanteCiao, a tutte. Ci hanno dimesso e ora iniziamo una nuova avventura.
Mi mette ansia pensare che sembra cosi piccolo rispetto a quelli nati a termine, ma confido che nel giro di qualche mese recupererà.
Qualcuna per favore mi mette il link del gruppo di WhatsApp? Grazie.Tra l'anno 2021 e 2022: 4 👼👼👼👼. A settembre nuova ginecologa e si inizia a parlare di PMA, ma poi a sorpresa arriva il nostro 🌈 e all'ottava settimana riusciamo a sentire quel battito tanto agognato.Sono mamma di Felipe (9 anni) Carlos (1 anni e 11 mesi circa)Aria
PartecipanteCiao, a tutte sta notte Carlos si è svegliato tre volte tra le 22 e le 7 del mattino. Credo che sia andata abbastanza bene. Finora sembra abbastanza tranquillo si attacca bene e mi hanno detto che salvo imprevisti ci dimetteranno domani pomeriggio.
PartecipanteLa borsa era pronta da una… settimana perché avevo pensato: non si sa mai e mi avevano consigliato di essere pronta da circa un mese prima.
Naturalmente ho fatto il corso preparto lo avevo iniziato da circa due settimane e lì mi avevano cosigliato di preparare la borsa circa un mese prima anche perché alcune mamme avevano avuto esperienze con parti di tre o quattro settimane di anticipo.
Parto naturale senza epidurale, ma devo dire che anche se è stato più doloroso del primo allo stesso tempo è stato più veloce.Tra l'anno 2021 e 2022: 4 👼👼👼👼. A settembre nuova ginecologa e si inizia a parlare di PMA, ma poi a sorpresa arriva il nostro 🌈 e all'ottava settimana riusciamo a sentire quel battito tanto agognato.Sono mamma di Felipe (9 anni) Carlos (1 anni e 11 mesi circa)Aria
PartecipanteCarlos pesa 2.388 kg. La tua quanto era? Lui sembra che non ha alcuna difficoltà ad attaccarsi e mi auguro che l’allattamento prosegua bene. Certamente il fatto che è nato quasi di 36 settimane deve aver fatto un pochino di differenza.
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Primavera22Alla fine comunque lo hanno portato via e ho dormito 3 o 4 ore che non sono molte, ma almeno ho riposato che poi qui i papà entrano solo nell’orario di visita quindi sarei praticamente “sola”. Io non avevo firmato per il roaming o come si chiama proprio per evitare che avessero scuse, ma poi è il vostro lavoro e dovreste arrivarci che una dopo tante ore di travaglio e stanca(io non ho avuto un travaglio particolarmente lungo e faticoso, ma comunque ero stanca e volevo dormire almeno qualche ora)
Mio marito quando le contrazioni erano ogni 4 minuti mi ha detto: ma non è che adesso smettono e ci ha fatto un pesce d’aprile e io ho risposto che se era così mi avrebbe fatto incavolare ancora prima di nascere.
Pesa 2.388 gr è piccolino, ma per fortuna è nato quasi di 36 settimane e dovrebbero dimetterci lunedì o martedì.Tra l'anno 2021 e 2022: 4 👼👼👼👼. A settembre nuova ginecologa e si inizia a parlare di PMA, ma poi a sorpresa arriva il nostro 🌈 e all'ottava settimana riusciamo a sentire quel battito tanto agognato.Sono mamma di Felipe (9 anni) Carlos (1 anni e 11 mesi circa)Aria
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Carolina🍭Alla fine comunque lo hanno portato via e ho dormito 3 o 4 ore che non sono molte, ma almeno ho riposato che poi qui i papà entrano solo nell’orario di visita quindi sarei praticamente “sola”. Io non avevo firmato per il roaming o come si chiama proprio per evitare che avessero scuse, ma poi è il vostro lavoro e dovreste arrivarci che una dopo tante ore di travaglio e stanca(io non ho avuto un travaglio particolarmente lungo e faticoso, ma comunque ero stanca e volevo dormire almeno qualche ora)
Mi hanno detto che anche se è piccolino essendo di quasi 36 settimane sta molto bene e lunedì o martedì dovremo andarcene.
Mio marito quando le contrazioni erano ogni 4 minuti mi ha detto: ma non è che adesso smettono e ci ha fatto un pesce d’aprile e io ho risposto che se era così mi avrebbe fatto incavolare ancora prima di nascere.Tra l'anno 2021 e 2022: 4 👼👼👼👼. A settembre nuova ginecologa e si inizia a parlare di PMA, ma poi a sorpresa arriva il nostro 🌈 e all'ottava settimana riusciamo a sentire quel battito tanto agognato.Sono mamma di Felipe (9 anni) Carlos (1 anni e 11 mesi circa)Aria
PartecipanteCiao, non ho riposato molto circa 3 o 4 ore, ma mi sento abbastanza energica. Subito dopo io parto mi sentivo stravolta, anche se una parte di me era tentata di saltare adosso a quelli che mi dicevano che dovevo portarlo in subito in camera per via del legame ecc… lo so che è importante, ma avrò diritto a riposare almeno qualche ora? Non sono una macchina! Anche perché qui i papà non gli lasciano stare tutto il giorno solo durante l’orario di visita quindi non potrebbe aiutarmi.
In ogni caso spero di riuscire ad allattare sta volta.Tra l'anno 2021 e 2022: 4 👼👼👼👼. A settembre nuova ginecologa e si inizia a parlare di PMA, ma poi a sorpresa arriva il nostro 🌈 e all'ottava settimana riusciamo a sentire quel battito tanto agognato.Sono mamma di Felipe (9 anni) Carlos (1 anni e 11 mesi circa)Aria
PartecipanteCiao qualcuna si ricorda di me? Bhe spero nessuna e che quelle che avevo incrociato sul mio cammino siano già rimaste incinta. Glielo auguro di cuore.
Sta notte è nato Carlos a quanto pare aveva fretta di conoscere la sua famiglia e ha deciso che il 1 aprile era un bel giorno per nascere, forse sarà un bambino molto scherzoso considerando il giorno in cui è nato.
Le contrazioni sono iniziate alle 13/14 e all’inizio non vi ho dato peso, ma poi erano ogni 20/30 minuti circa. Alle 22 hanno iniziato ogni 4 minuti circa e poi alla fine alle 3.15.
Io gli ho dato il latte poi ho chiesto che venisse portato al nido per riposare e ho discosso con il personale perché mi hanno detto che le prime ore sono importanti. Mi sono incavolata e gli ho detto che ero stanca e dolorante e gli ho ricordato di quella povera donna che ha perso il figlio perché si era addormentata e l’ha soffocato. Aveva chiesto aiuto e non l’hanno ascoltata(non era questo l’ospedale, fortunatamente) e allora l’hanno portato via e dovrebbero riportarmerlo adesso o tra un po’ per la prossima popata.
In tutto questo comunque anche se è nato con un mese di anticipo sta bene e non hanno ritenuto necessario metterlo in incubatriceTra l'anno 2021 e 2022: 4 👼👼👼👼. A settembre nuova ginecologa e si inizia a parlare di PMA, ma poi a sorpresa arriva il nostro 🌈 e all'ottava settimana riusciamo a sentire quel battito tanto agognato.Sono mamma di Felipe (9 anni) Carlos (1 anni e 11 mesi circa)Aria
PartecipanteSta notte è nato Carlos a quanto pare aveva fretta di conoscere la sua famiglia e ha deciso che il 1 aprile era un bel giorno per nascere, forse sarà un bambino molto scherzoso considerando il giorno in cui è nato.
Le contrazioni sono iniziate alle 13/14 e all’inizio non vi ho dato peso, ma poi erano ogni 20/30 minuti circa. Alle 22 hanno iniziato ogni 4 minuti circa e poi alla fine alle 3.15.
Io gli ho dato il latte poi ho chiesto che venisse portato al nido per riposare e ho discosso con il personale perché mi hanno detto che le prime ore sono importanti. Mi sono incavolata e gli ho detto che ero stanca e dolorante e gli ho ricordato di quella povera donna che ha perso il figlio perché si era addormentata e l’ha soffocato. Aveva chiesto aiuto e non l’hanno ascoltata(non era questo l’ospedale, fortunatamente) e allora l’hanno portato via e dovrebbero riportarmerlo adesso o tra un po’ per la prossima popata.
In tutto questo comunque anche se è nato con un mese di anticipo sta bene e non hanno ritenuto necessario metterlo in incubatriceTra l'anno 2021 e 2022: 4 👼👼👼👼. A settembre nuova ginecologa e si inizia a parlare di PMA, ma poi a sorpresa arriva il nostro 🌈 e all'ottava settimana riusciamo a sentire quel battito tanto agognato.Sono mamma di Felipe (9 anni) Carlos (1 anni e 11 mesi circa)Aria
PartecipanteDubito che mi risponderete, ma ve lo dico lo stesso.
Sta notte è nato Carlos a quanto pare aveva fretta di conoscere la sua famiglia e ha deciso che il 1 aprile era un bel giorno per nascere, forse sarà un bambino molto scherzoso considerando il giorno in cui è nato.
In tutto questo comunque anche se è nato con un mese di anticipo sta bene e non hanno ritenuto necessario metterlo in incubatrice.Tra l'anno 2021 e 2022: 4 👼👼👼👼. A settembre nuova ginecologa e si inizia a parlare di PMA, ma poi a sorpresa arriva il nostro 🌈 e all'ottava settimana riusciamo a sentire quel battito tanto agognato.Sono mamma di Felipe (9 anni) Carlos (1 anni e 11 mesi circa)Aria
PartecipanteCiao, come state? Io benissimo e pure lui. Sì, un altro maschio. Ammetto che una parte di me desiderava la femmina per fare la coppia, ma forse è meglio così per l’altro bambino.
Mia cognata a febbraio partorirà pure lei maschioTra l'anno 2021 e 2022: 4 👼👼👼👼. A settembre nuova ginecologa e si inizia a parlare di PMA, ma poi a sorpresa arriva il nostro 🌈 e all'ottava settimana riusciamo a sentire quel battito tanto agognato.Sono mamma di Felipe (9 anni) Carlos (1 anni e 11 mesi circa)Aria
PartecipanteCiao, come state? Io benissimo e pure lui. Sì, un altro maschio. Ammetto che una parte di me desiderava la femmina per fare la coppia, ma forse è meglio così per l’altro bambino.
Mia cognata a febbraio partorirà pure lei maschio.Tra l'anno 2021 e 2022: 4 👼👼👼👼. A settembre nuova ginecologa e si inizia a parlare di PMA, ma poi a sorpresa arriva il nostro 🌈 e all'ottava settimana riusciamo a sentire quel battito tanto agognato.Sono mamma di Felipe (9 anni) Carlos (1 anni e 11 mesi circa)Aria
PartecipanteBuongiorno, sta mattina ho un po’ di mal di testa e ho deciso di prendere una tachipirina. Voi come state? Io il 14 ho il prelievo per il DNA fetale e il 18 traslucenza nucale.
PartecipantePer la serie angosciarsi per delle sciochezze: il cane che invece di mettere la testa vicino al ventre, come aveva fatto altre volte, la posa vicino alle mie gambe e io: oh, no ha sentito qualcosa di brutto? Poi mi sono resa conto che era assurdo e mi sono data della stupida.
PartecipanteIeri ho letto qualcosa in internet e ho scoperto che il mio lavoro, siccome sto sempre in piedi, è considerato a rischio. il mio capo è particolarmente sensibile riguardo alle gravidanze(ho sentito dire che lui e la moglie hanno faticato tanto per avere le loro figli, forse sarà pure per quello) l’altra mia collega praticamente l’aveva spostata subito alla receptions.
Io poi non ho mai svolto quella masione e pure per questo sono in ansia e da un lato non posso fare a meno di pensare: 2 aborti e 1 bio la mia non è già di suo gravidanza a rischio?Tra l'anno 2021 e 2022: 4 👼👼👼👼. A settembre nuova ginecologa e si inizia a parlare di PMA, ma poi a sorpresa arriva il nostro 🌈 e all'ottava settimana riusciamo a sentire quel battito tanto agognato.Sono mamma di Felipe (9 anni) Carlos (1 anni e 11 mesi circa)Aria
PartecipanteCiao, anche VIcky, se non sbaglio, era una mamma di maggio e ora pure lei e di nuovo qui.
PartecipanteIo lavoro in un hotel ristorante e faccio la cameriera. Sono preoccupata perché sto sempre in piedi parlo di 8 o 10 ore, non consecutivi sia chiaro. Ricordo che 4 o 5 anni fa una mia collega la spostarono momentaneamente alla receptions per tutta la gravidanza. Mi pare di ricordare che passava la giornata alla receptions e faceva orario continuato.
Io vorrei aspettare la 12 settimana prima di dare la notizia e la ginecologa mi ha detto che va tutto benissimo che è attaccato bene e che a suo parere non c’è alcun rischio.Tra l'anno 2021 e 2022: 4 👼👼👼👼. A settembre nuova ginecologa e si inizia a parlare di PMA, ma poi a sorpresa arriva il nostro 🌈 e all'ottava settimana riusciamo a sentire quel battito tanto agognato.Sono mamma di Felipe (9 anni) Carlos (1 anni e 11 mesi circa)Aria
PartecipanteAh, mi ha detto che dovrei aver ovulato con un giorno di anticipo e dovrei essere a 7+2
PartecipanteOh, che emozione finalmente dopo un anno, aborti, una biochimica e pianti, test di ovulazione, test negativi. Finalmente ho sentito quel battito che ho tontato sognato. A me non sembra vero di aver raggiunto queto traguardo e il 14 ottobre Test del DNA fetale.
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiulsSe dovesse avercela il tuo partner, in teoria, dovrebbe coprire anche te. La nsotra copre pure gli eventuali conviventi. Finora noi l’avevamo usata per le cure odontoiatriche più che altro.
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiulsSe vuoi farlo e hai qualche integrazione o assicurazione informati bene se sono convenzionati così se sei fortunata ti pagano tutto loro o ti rimborsano anche solo una parte.
PartecipanteIl DNA fetale dove lo faccio io conta 1200 euro, ma a me va bene che sono convenzionati con il fondo che mi rimborsa le cure mediche e, se ho capito bene, pagheranno tutta la cifra loro. Se la prima eco andrà bene oggi gli chiamerò per esserne sicura.
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiulsSi è costoso, ma se vuoi risposte certe e, come nel mio caso, c’è il rischio già di per sé di anomalie cromosomiche… la mia ginecologa mi ha detto che se mi fa sentire più serena ebbene che lo faccio anche perché fino alla morfologica è lunga e sicuramente tutte queste settimane di ansia non ci farebbero bene. Almeno ci tranquilizzeremo subito.
Tra l'anno 2021 e 2022: 4 👼👼👼👼. A settembre nuova ginecologa e si inizia a parlare di PMA, ma poi a sorpresa arriva il nostro 🌈 e all'ottava settimana riusciamo a sentire quel battito tanto agognato.Sono mamma di Felipe (9 anni) Carlos (1 anni e 11 mesi circa)