Risposte nei forum create
-
Nina
PartecipanteDiana, io ho avuto fortuna con entrambe che han sempre dormito… però di gg per aiutare la grande con i compiti ho usato tanto la fascia… so che un’amica ci metteva la bimba di notte per farla dormire e dormire un poco anche lei…spero tanto che questo nuovo arrivo ti faccia riposare bene la notte. Vuol dire davvero tanto
Nina
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto VeronicaÈ un tuo diritto, non dipende dall’ospedale, se è per problemi fisici post parto come per me decide il medico senza chiedere, se dipende dalla tua paura del parto è tuo diritto, fatti valere
Nina
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MonicaCaspita, ti hanno fatto male? Come stai?
Nina
PartecipanteEhi Natalia, dai domani andrà meglio! Io ragazze per il bruciore di stomaco e reflusso prendo biochetasi pastiglie…si succhiano come caramelle, adatte in gravidanza. Manca poco caspita, se penso che il 17marzo è fra due mesi ma che con il cesareo avverrà prima mi emoziono!!!
Nina
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NataliaCiao! La mia gine dice che un centimetro più o uno in meno va bene, io bene, la pancia cresce…ho messo tanti kg…sono a +13 circa. Fine mese ho un controllo e poi la eco…poi spero mi diano la data del cesareo
Nina
PartecipanteMi capita parlando con mamme alla prima esperienza che non sanno che potete richiedere di non esser seguite da stagisti o apprendisti ecc… è un diritto del paziente, io a tutte le gravidanze ho specificato che voglio esser seguita solo da medici qualificati, loro non chiedono perché così tutti possono far pratica, io do solo il permesso di esser presenti, non possono praticare/sperimentare su di me.
Per quanto riguarda gli asciugamani nell’ospedale dove vado mettono a disposizione le salviette in cotone sterilizzate proprio per il bidet post parto, Susanna le salviette possono non essere il massimo se hai molti punti, io dovevo tamponare per la situazione che avevo e quelli in cotone sono stati il top. Per la doccia anche a volte li mettono a disposizione, prova a sentire.Nina
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NataliaCiao Natalia, sempre bellissima! I cm dell’utero che misurano sono vicini alla settimana di gravidanza, quindi va benissimo la tua misura!
Nina
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SusannaIo la uso quando esco di casa e a pulire pavimenti soprattutto, è davvero un bel aiuto, non credevo, ma la pressione sul bacino è più gestibile
Nina
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SusannaIo rimango proprio bloccata, è quella della anita e ha solo rinforzo per il bacino, non addominale. Mettendola riesco a non zoppicare, mi è stata consigliata per la pubalgia ma soprattutto perché i muscoli del mio perineo sono danneggiati
Nina
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SusannaNon se ne può più davvero di sto covid e le sue varianti! Io ho iniziato a fare acquisti…ho dovuto prendere una fascia perché la pubalgia mi bloccava il bacino, e devo dire che aiuta molto. L’intimo Anita per gravidanza e allattamento è davvero confortevole.
Nina
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MariAnche io con le altre due mai avuto bisogno del vaccino pertosse perché con la malattia fatta e un vaccino mi dicevano non c’era bisogno. Ora dopo 4anni guai se non lo faccio metto a rischio mio figlio…boh. l’ho fatto perché privo di controindicazioni…ma quello covid mi rifiuto proprio
Nina
PartecipanteBuongiorno mamme! Buon 2023…per noi meraviglioso visto l’arrivo di marzo ❤️.
Io all’epoca avevo preso il trio della neonato ed è ancora perfetto…le valigie sono pronte a metà… l’altro gg ho fatto il vaccino pertosse(ne avevo 1 più la malattia fatta) ma mi han fatto la paternale che ci sono un sacco di bronchioliti e quindi per proteggere il bambino l’ho fatto. Poi mi han rotto per il vaccino covid(ho 3dosi più malattia fatta a metà agosto) ma mi rifiuto. Farò a fine dosaggio la contatterò degli igg covid giusto per tranquillità mia. Ancora due controlli e poi è ora…che emozione!Nina
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sara 🥰Ciao, devi sostituire tutti gli esercizi che caricano il peso sul bacino, per es. basta squat(si scrive così?mah) da distesa piega una gamba appoggiando la cavaglia sul ginocchio dell’altra e muovi avanti e indietro la gamba sollevata…alleni i muscoli ma non li carichi. La piscina mi sta aiutando molto…nel mio caso mi basta fare uno scatto veloce epoi rimango bloccata. Chiedi all’ostetrica che sicuro ti da degli esercizi.
Nina
PartecipanteAnche io ho molte contrazioni, la pubalgia si fa sentire e se guido per più di dieci min scendo che sembro in travaglio… mi hanno detto che sono i miei muscoli che non tengono più, devo far riposo. Da noi in ospedale aprono la cartella alla prima visita e la compilano per tutta la gravidanza , poi la completano con le dimissioni. Anche se si va da privato che pratica in ospedale la fa subito. Io oggi preparo la valigia per il bimbo, alla fine avendo il cesareo mancano praticamente 2mesi e mezzo circa! Il tempo vola!!!
Nina
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto RossanaTi confermo anche io che la maionese industriale è fatta con uova pastorizzato e quindi nessun rischio, anche io la mangio(anche nei toast, quindi si scalda)e la toxoplasmosi sempre negativa. Piuttosto può esser stato il cotto, magari non conservato correttamente a te ha fatto un po’effetto.
Nina
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SusannaChe tradizione portafortuna! Bello!
Nina
PartecipanteIo ho fatto un misto per il bimbo, quello che mi piaceva…si adotteranno in ospedale per 4gg… in sala parto ho sempre usato la camicia da notte e son sempre riuscita a togliere tutte le macchie. Stavolta non so perché con cesareo forse obbligano al camice verde? Qualcuna ha esperienza?
Nina
PartecipanteAnche a me, molto più chiara e tardi delle altre gravidanze, le altre volte mj era venuta già alla morfologica. Anche io ho iniziato piscina e sento che fa proprio bene, però continuo a oscillare di 2kg dalla sera alla mattina…boh.
Nina
PartecipanteRagazze io venerdì ho fatto la curva glicemica ed è perfetta! Così ora mi rilasso un poco…ero in pensiero!
Susanna anche io ho il problema delle labbra sempre secche…penso sia la gravidanza perché non conta nulla…quando sono in casa mi metto uno strato spesso di crema nivea. Ma mi conta poco., si pelano proprio…Nina
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto JenniferIn realtà non è lassativo ma solo “ammorbidente” per intestino… quindi non ti fa quell’effetto…
Nina
PartecipanteJennifer, per non forzare la zona sempre con l’altro parto mi avevano prescritto Levolac sciroppo, serve perché le feci siano della consistenza giusta. Prova a vedere online il foglietto illustrativo, se può fare al caso tuo. Io dovevo evitare di far partire i punti e devo dire che mi ha aiutata molto
Nina
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto JenniferPer fortuna no…ma ho avuto problemi con l’altra gravidanza per le spinte durante il parto. Mi avevano dato proctolin, lo prendo senza ricetta e sgonfia e da sollievo( io in realtà lo mettevo su una cicatrice che mi infiammava tutta la zona!)
Nina
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Viggy37Io sn allergica alla penicillina e tachipirina…quando sento un filo di mal di gola faccio i gargarismi con listerine…sembra impossibile ma mi conta. Aiuta contro virus e batteri e nel mio caso che sia effetto placebo o meno funziona.
Nina
PartecipanteBrava jennifer!
Che bello Susanna hai fatto l’eco!Nina
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SusannaLa grande ha fatto un hg febbre e 4di tosse…la piccola niente febbre ma se la porta dietro da 5/6gg