Marti

Risposte nei forum create

Vedi 19 messaggi-dal 1 al 19(di 19 totali)
  • in risposta a: Mamme di Maggio 2023 #1829638
    Marti
    Partecipante

Ciao Virginia =) Se vuoi ci sentiamo tutte quasi quotidianamente su un gruppo whatsapp, se sfogli nei messaggi precedenti dovresti trovare il link

in risposta a: Mamme di Maggio 2023 #1807996
    Marti
    Partecipante

Grazie 😊 Mi sono appena aggiunta ❤️

in risposta a: Mamme di Maggio 2023 #1807984
    Marti
    Partecipante

Ciao ragazze ❤️ Stamattina ho fatto ecografia ed è andata benissimo❤️❤️ All’inizio hanno provato a farmi eco esterna ma poi per vedere meglio abbiamo fatto comunque quella transvaginale.. Misura 5.15 cm (mi hanno detto che è bello grande 😅 però comunque la misura è giusta per la 12 settimana).. Poi hanno guardato tutto, braccia gambe, cervello cuore ecc.. Siamo felicissimi ❤️ Ci hanno già misurato anche la traslucenza nucale e va bene, però domani pomeriggio farò lo stesso il test del DNA 😊 Mio marito oggi ha sentito per la prima volta il battito e si è commosso ❤️ Auguro davvero a tutte di provare l’emozione che noi abbiamo vissuto oggi 💕💕

in risposta a: Mamme di Maggio 2023 #1807613
    Marti
    Partecipante

Che notizia meravigliosa! 😍😍😍

in risposta a: Mamme di Maggio 2023 #1807544
    Marti
    Partecipante

Buongiorno ragazze 🥰 Un grandissimo in bocca al lupo a chi oggi avrà l’ecografia.. un abbraccio 💚

in risposta a: Mamme di Maggio 2023 #1807419
    Marti
    Partecipante

Ciao Sasa☺️ Anche io il 20 ottobre.. Chiaramente un po’ di preoccupazione c’è però credo che, per quanto possibile, stare tranquille sia la cosa migliore per noi e per il fagiolino ❤️
    Facciamoci forza ragazze e crediamoci ❤️❤️
    Un abbraccio 😘

in risposta a: Mamme di Maggio 2023 #1806958
    Marti
    Partecipante

Ciao🥰 Attorno alle 7 – 8 settimane anche io avevo la pancia un po’ più gonfia rispetto ad ora…il mio gonfiore però era dovuto anche ad un po’ di costipazione che avevo (mi scaricavo veramente poco). Da una decina di giorni invece si è ridimensionata la questione 😅, ho preso dei fermenti lattici che mi hanno aiutata e va molto meglio.. Nausee attenuate però purtroppo alcuni cibi che mangiavo volentieri, come ad esempio la carne, mi danno veramente fastidio, anche solo al pensiero, però cerco comunque di sforzarmi a mangiarla (almeno la carne bianca).. adesso sono super attratta da passati di verdura, vellutate e mele cotte 😂

in risposta a: Mamme di Maggio 2023 #1806872
    Marti
    Partecipante
    In risposta a quando ha scritto Aly

Che meravigliosa notizia!!😍😍😍 Felicissima per voi!💗🎀

in risposta a: Mamme di Maggio 2023 #1805769
    Marti
    Partecipante

Che emozione Aly! Dev’essere davvero un momento unico 🥰
    Io avrò l’ecografia il 20 ottobre (oggi sono a 10 + 2) dopo averne fatte già altre due, una a 6 settimane e una a 8.. non vedo l’ora ❤❤

Roberta la cosa migliore secondo me come già consigliato da altre è telefonare alla tua ginecologa, avrà sicuramente le parole migliori per tranquillizzarti. 😊
    Comunque anche io non tutti i giorni provo gli stessi sintomi, dipende proprio dalla giornata…a volte sono molto accentuati, altre quasi impercettibili. L’unica cosa che ho notato pare essersi effettivamente ridotta è la nausea.. c’erano alcune mattine in cui non riuscivo a fare colazione e dovevo rimediare con una banana e un paio di biscotti a metà mattina 😅

in risposta a: Mamme di Maggio 2023 #1805416
    Marti
    Partecipante

Buon pomeriggio ragazze e soprattutto buon “bisogno irresistibile di fare un pisolino post pranzo” a tutte 😅❤

in risposta a: Mamme di Maggio 2023 #1805079
    Marti
    Partecipante

Ciao Rafa 😊
    Dunque io avrò l’ecografia del primo trimestre il 20 ottobre (oggi sono a 10+0) ed ho prenotato il test del DNA (Harmony test) per il giorno dopo.
    Anche a me hanno parlato di €550,00 effettuandolo in una clinica privata, quindi con ecografia a parte fatta in ospedale (il giorno prima appunto).
    Facendo tutto insieme in ospedale, invece, quindi eco primo trimestre con traslucenza nucale e test DNA circa 800 euro.
    Io sono in Lombardia 🥰

in risposta a: Mamme di Maggio 2023 #1804884
    Marti
    Partecipante

Ciao 😊 Io oggi sono a 10+0 e ti confermo che anche a me sono diminuiti in questi giorni, così come le nausee.

in risposta a: Mamme di Maggio 2023 #1804377
    Marti
    Partecipante

Ragazze vi ringrazio moltissimo per aver condiviso le vostre personali esperienze.

in risposta a: Mamme di Maggio 2023 #1804261
    Marti
    Partecipante

Grazie mille ragazze!
    Infatti anche io avendo sentito qua e là pareri un po’ contrastanti volevo capire un attimo anche il vostro punto di vista.. premetto che soprattutto con la 2 e la 3 dose nei 2 giorni successivi al vaccino ho avuto febbre parecchio alta e mi sentivo a pezzi.. diciamo che anche questo mi sta portando un po’ a “pensarci bene”.. 😅

in risposta a: Mamme di Maggio 2023 #1804248
    Marti
    Partecipante

Buongiorno a tutte e buon inizio settimana 🥰
    Vorrei chiedervi un consiglio (sperando che questa domanda non generi una polemica pro/no vax e confido nella maturità di tutte noi nel sostenerci in questo meraviglioso percorso che ci accomuna) circa la 4^ dose del vaccino Covid.
    Io attualmente ne ho fatte 3 e la ginecologa mi consigliava, qualora fossi interessata a farla, di procedere con la 4^ appunto dopo la dodicesima settimana di gestazione (pare lo raccomandino in gravidanza).
    Essendo che (ringraziando il cielo) dell’argomento vaccini non si parla più molto volevo sapere se anche a qualcuna di voi è stato dato lo stesso consiglio o comunque qualche indicazione più precisa.
    Io onestamente non saprei proprio se sia il caso o meno…

Grazie mille,
    Buona giornata a tutte ❤🥰

in risposta a: Mamme di Maggio 2023 #1802807
    Marti
    Partecipante

Stessa situazione 😅
    Vogliamo poi parlare dell’olfatto da segugio? Io non sopporto più alcuni odori che prima invece apprezzavo, come ad esempio il profumo del detersivo da bucato o il profumo di alcuni cibi..

in risposta a: Mamme di Maggio 2023 #1802795
    Marti
    Partecipante

Buongiorno 😊
    Cerca di stare tranquilla.. credo sia fisiologico non avere sempre la stessa percezione dei sintomi, d’altronde non siamo macchine 🥰
    Io oggi sono a 9 + 3 e da qualche giorno sto sentendo diminuire sensibilmente la nausea mattutina ma in compenso cresce proporzionalmente la stanchezza (soprattutto dopo pranzo 😅).

Un abbraccio 🥰

in risposta a: Mamme di Maggio 2023 #1801669
    Marti
    Partecipante

Ciao Sandy, personalmente non ho avuto esperienza diretta del problema relativo alla gardnerella, però qualche tempo fa mi ero informata in merito ad alcune tipologie di infezioni batteriche che potrebbero svilupparsi anche durante il periodo della gravidanza e tra queste avevo letto anche in merito gardnerella, che è un batterio normalmente presente in vagina.
    Penso che con una cura antibiotica adeguata (pastiglie o magari ovuli da inserire direttamente) risolverai tutto.😊
    Un grande abbraccio 😊

in risposta a: Mamme di Maggio 2023 #1800219
    Marti
    Partecipante

Buongiorno mamme 😊
    Mi unisco oggi a questo meraviglioso gruppo; è bello vedere tanto sostegno reciproco e tanta solidarietà.
    Io oggi sono ad 8+6 e per ora a parte i classici sintomi (tensione mammaria, qualche nausea soprattutto durante la colazione e un po’ di stitichezza) sto cercando di godermi appieno ogni singolo giorno ❤

Una domanda: a qualcuna di voi sta capitando di avere un po’ le gengive gonfie?

Grazie mille, aspettando con gioia il 9.5.2023 mando un abbraccio a tutte ❤

Vedi 19 messaggi-dal 1 al 19(di 19 totali)