Chiara

Risposte nei forum create

Vedi 6 messaggi-dal 1 al 6(di 6 totali)
  • in risposta a: MAMME DI DICEMBRE 2022 🤰🤱 #1884276
    Chiara
    Partecipante

Per quello che mi riguarda posso dirti che è troppo piccolo per capire l’alternanza asilo-mamma. Sicuramente non comprende il perché un giorno deve andare lì e l’altro no. Se fa solo 3 giorni è complesso come inserimento perché è discontinuo e non continuativo. Posso consigliarti di fare un inserimento dal lunedì al venerdì in maniera tale da creargli una routine quotidiana continuativa e fissa.

in risposta a: MAMME DI DICEMBRE 2022 🤰🤱 #1867681
    Chiara
    Partecipante

Ciao, Alba ha 6 mesi e mezzo, mangia a pranzo e a cena la pappa, il latte lo beve la mattina e il pomeriggio e 2 volte al giorno mangia la frutta. All’inizio abbiamo fatto difficoltà con lo svezzamento perché prima non voleva più il latte (verso il quinto mese) e mangiava di gusto la frutta ma quando abbiamo iniziato ad inserirle le pappe salate non le gradiva e rivoleva il latte 🙄 poi dopo 10 giorni ci ha preso gusto e adesso mangia parecchio. Per quanto riguarda l’attività motoria si rotola e si sposta, gioca principalmente seduta e quasi mai sdraiata.

in risposta a: MAMME DI DICEMBRE 2022 🤰🤱 #1860075
    Chiara
    Partecipante

Ciao, io e il mio compagno abbiamo messo il lettino di lato con un riduttore regolabile per tenerla in un posto più circoscritto, la sera dopo l’ultimo pasto la faccio addormentare e poi la passo lì dentro. Dal letto, essendo attaccato, le tengo la manina per 1/2 minuti se vedo che non ha un sonno profondo. Le ho lasciato una mia sciarpa vicino che è quella che mantiene di più il mio profumo e lei dorme tranquilla. Ho iniziato così a 2 mesi, adesso che ne ha 5 compiuti e mantiene l’abitudine con questi passaggi. Spero ti possa essere d’aiuto.
    Un abbraccio

in risposta a: MAMME DI DICEMBRE 2022 🤰🤱 #1854482
    Chiara
    Partecipante

Buongiorno ragazze, io lunedì sono tornata a lavoro sfruttando i permessi per l’allattamento. È stata una scelta molto difficile! Soprattutto perché dopo aver comunicato a lavoro della mia gravidanza sono stata bloccata su whatsapp e su chiamate dal mio capo. Immaginatevi che connubio tra pensiero della bimba e rientro. Ho pensato però che, facendo solo 4 ore al giorno per 6 giorni a settimana di prendere la facoltativa a fine dei permessi o nel periodo estivo (avendo una casa al mare e potendo portare la mia piccolina in spiaggia). Voi come vi siete organizzate con il lavoro? Ma soprattutto, anche a voi hanno condannato così per aver comunicato che eravate in dolce attesa?
    Un abbraccio

in risposta a: MAMME DI DICEMBRE 2022 🤰🤱 #1824459
    Chiara
    Partecipante

Ragazze non vi demoralizzate. Io sono a 41+1 e ancora nulla! Chi non ha ancora raggiunto la scadenza può stare tranquilla dai. È frustrante ma prima o poi nasceranno tutti, pensate positivo se no non vi passa più.

in risposta a: MAMME DI DICEMBRE 2022 🤰🤱 #1808018
    Chiara
    Partecipante

Buonasera ragazze

c’è qualcuna che partorirà o ha già partorito al Sant’anna di Torino?
    se si, come vi siete trovate?

Un abbraccio

Vedi 6 messaggi-dal 1 al 6(di 6 totali)