Risposte nei forum create
-
Scriccy
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto VirginiaLa mutazione crea difficoltà nell’assimilazione dell’acido folico, quindi probabilmente ti daranno integrazione non più di acido folico ma di folati.
Anche a me hanno trovato un polipo e nel referto c’era l’endometrio iperemico quindi si sospetta infezione. Dovrò attendere l’esito della biopsia per confermare l’ipotesi.Scriccy
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto RobiRobi ho letto che anche voi avete un problema maschile, la dottoressa vi ha già detto se farete icsi o fivet?
Noi dobbiamo rifare lo spermiogramma al micro per sapere se e come si potrà procedere.
Speriamo non ci facciano aspettare tanto per l’esito.Scriccy
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto RobiGrazie mille🙂🍀
Scriccy
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MaiaGrazie a tutte per le risposte🙂
Ci sarà da attendere tanto per il referto? Oltre a questo dobbiamo fare la consulenza genetica e basta, avevo già fatto tutti gli altri esami.
Al Sant’Anna la fanno in anestesia per fortuna. Mi dovrò ricordare di chiedere il giustificativo per la malattia.
Me l’ha prescitta la dottoressa Lai durante il primo colloquio. Non so se la facciano fare sempre.Scriccy
PartecipanteCiao ragazze, a breve dovrò fare l’isteroscopia al Sant’Anna. Voi l’avete già fatta? Vi va di raccontare com’è andata?
Sono preoccupata anche il per il lavoro, dovrò chiedere malattia anche per il giorno del prericovero?Scriccy
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto VirginiaQuello che mi aveva richiesto il ginecologo era il pannello trombofilia 12 mutazioni e dai referti mi ha poi prescritto la cardioaspirina.
È un semplice prelievo del sangue quindi penso lo passa fare in un laboratorio anche ad Oristano.Scriccy
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto VirginiaCiao Virginia,
io li avevo fatti un anno fa da Valdes. Senza impegnativa del medico di base ma solo la richiesta del ginecologo. Ci sono tempi un pochino lunghi per il referto, circa un mese e puoi ritirarli solo di persona.Scriccy
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MaiaCiao Maia😊,
com’ è andata e soprattutto come stai?
Spero tutto bene 😊🍀🤞Scriccy
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MaiaAhhh va bene, allora sicuramente la faranno fare anche a noi…
Scriccy
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MaiaCiao Maia,
anche io sono ancora agli esami.
Ma la consulenza genetica che tu sappia la chiedono a tutti o solo un alcuni casi particolari?
Cmq in bocca al lupo per la FIVET e tienici aggiornate😊Scriccy
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto TittarellaSe vi va ci teniamo aggiornate qua su come procede, tra tempistiche ed esami da fare😊
Scriccy
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto RobiEsatto, il problema è che non so se c’è una lista di attesa per iniziare con la procedura.
Scriccy
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Tittarella😂😂😂
Eh si speriamo che siano davvero al massimo due😅
Io tengo anche la prenotazione al micro per ora, poi si vedrà. Volevo andare da lei giusto per avere già la lista di esami da fare, se ne mancano😅Scriccy
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto TittarellaIo l’ho chiamata la settimana scorsa ma purtroppo quando poteva darci l’appuntamento io ero a lavoro quindi adesso richiamo e vediamo se lo possiamo fare un altro giorno.
Al micro quindi non avete proprio prenotato? Continuate con lei in privato o apre direttamente lei la cartella al micro e proseguite i controlli li?Scriccy
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto TittarellaCiao 😊,
io avrò il primo colloquio al centro il mese prossimo.
Voi avete prenotato in privato con la dottoressa Lai o direttamente al micro?
Ieri ho provato a chiamarla per prendere appuntamento ma non ci sono riuscita.
Riproverò oggi così magari facciamo la prima consulenza con lei e andiamo al micro con tutti gli esami già fatti.Scriccy
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto KikixxCiao kiki,
scusami se ti disturbo, volevo chiederti se il numero che hai scritto è della dottoressa Lai. Sai se fa ancora visite in privato? Vorrei contattarla ci sono degli orari in cui è meglio chiamare che tu sappia?
GrazieScriccy
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AgnexeddaHo passato ore a leggere su internet mille forum e testi di andrologi ed endocrinologi per capire cosa fare, ma la pma è l’unica soluzione. Speriamo di avere tutte quante un lieto fine,.
Lacrime, discussioni, rabbia, delusione e tristezza non ci mancano. Il senso impotenza e di gelosia che si prova nei confronti di chi con naturalezza è arrivato all’obiettivo non si può neanche descrivere ma finché si potrà avere almeno una ragione per andare avanti si va dritti come un treno.
Vi abbraccio tutte perché si ha sempre bisogno di un pensiero positivo ❤Scriccy
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AgnexeddaGrazie mille, spero di trovare almeno un ambiente accogliente e competente. Tu non ti sei trovata bene?con la vostra diagnosi hanno fatto tese?
Scriccy
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AgnexeddaAdesso proveremo con la consulenza al microcitemico, poi vedremo un pochino come muoverci, non escludiamo di spostarci ma almeno un tentativo proviamo a farlo qua.
Scriccy
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AgnexeddaCiao AGNEXEDDA,
hai ragione non vi ho raccontato la nostra storia.
Io ho preso la pillola per 14 anni, quando la interrompo per cercare un bimbo mi accorgo che qualcosa non va. Sono andata a fare una visita e la ginecologa durante l’ecografia mi dice che soffro di ovaio policistico, in dieci minuti mi liquida e mi dice di tornare dopo sei mesi se non arriva un gravidanza. Non mi arrendo e non mi fido della sua diagnosi dopo essermi informata cambio ginecologo e mi dice che le mie ovaie sono semplicemente ancora addormentate da tanti anni di pillola, mi da integratori e mi fa fare tanti controlli e nel giro di un mese sento i fastidi da ovulazione. Dopo tre mesi mi conferma che le ovulazioni ci sono e vanno benissimo, ma la gravidanza non arriva
Decide di far fare gli esami a mio marito e li scopriamo oligoastenospermia severa, ci indirizza da un andrologo che dopo aver ripetuto spermiogramma e dosaggi ormonali con esito sempre oligospermia severa ci dice che l’unica soluzione è la pma, non ci sono terapie per migliorare la situazione se non un integratore ma sempre in vista della pma.
Scusate se sono stata un po’ lungaScriccy
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MaiaNoi abbiamo un problema maschile, quindi penso che faremo direttamente icsi da quello che ho letto. Farò l’ecografia al seno perché ho letto nelle vostre discussioni che la chiedono e a me manca, poi aspetteremo la prima consulenza.
Ci sono liste di attesa molto lunghe dopo la prima consulenza per pma di II livello?Scriccy
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Stella cadenteGrazie mille
Scriccy
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Stella cadenteAbbiamo già fatto ormonali, alcuni per mutazioni genetiche, pap test, tamponi, microcitemia, spermiogramma e spermiocoltura.
Pensavo di prendere appuntamento con la monni per avere almeno già un idea di quello che ci aspetta.Scriccy
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiao ragazze,
qualche giorno fa abbiamo ricevuto la notizia di dover per forza ricorrere alla pma per provare ad avere un bimbo. Ho già prenotato la prima consulenza al microcitemico, sarà per fine marzo.
Voi che ci siete già passate avete qualche consiglio da darci? Conoscete qualche ginecologa dello staff che riceve anche privatamente da cui potremmo andare per iniziare ad avere una lista di esami?
Grazie a tutte