Risposte nei forum create
-
Lunalanabilli7
PartecipanteCiao Feffe, io ho fatto induzione e ero molto preoccupata come te, ti dico solo che la prima induzione proposta l’ho rifiutata, sperando arrivasse naturalmente.
Agopuntura osteopata massaggi tisane rapporti diversi tentativi di scollamento, ho fatto tutto e di più ma il mio bel bambino non ne voleva sapere e nemmeno il mio corpo prendeva in considerazione il parto, ma con la fatica che ho fatto a trovare questa gravidanza secondo me il mio animo era attaccato a questo bambino e non lo voleva lasciare andare 🥲
Non so che protocollo utilizzano nel tuo ospedale, qui dove vivo io hanno iniziato con il palloncino, abbiamo proseguito con i bicchierini di prostaglandine, a quel punto con quel minimo di dilatazione hanno rotto le acque e abbiamo proseguito con l’ossitocina che aveva 12 ore per fare effetto e per fortuna l’ha fatto!
Delle ragazze che erano in ospedale la maggior parte non è arrivata all’osstocina ma con le prime dosi di prostaglandine è partito il travaglio!
Però prendi in considerazione quante fanno parto avviato naturalmente e per tanti motivi finisce in cesareo, so che nell’indotto la percentuale si alza ma abbi fede nel tuo corpo e nel tuo bimbo!
Io quando mi hanno proposto l’ossitocina con l’epidurale ho avuto una crisi…stava andando tutto proprio come non avevo previsto, come non volevo…ma poi mi è partito un gran pianto di commozione al pensiero che sarei uscita da quella sala con il mio bimbo in braccio comunque sarebbe andata… forza mamma!!!Lunalanabilli7
PartecipanteCiao ragazze, sabato 9 dicembre è nato Giona, 3,710 kg di puro amore!!!
Alla fine ho dovuto fare l’induzione che è durata due giorni ed è stata dura come immaginavo…però averlo tra le braccia ripaga di ogni cosa…mi innamoro ogni istante di più!!!Lunalanabilli7
PartecipanteCiao ragazze come state?come stanno i vostri bimbi?
Io sono ancora in attesa di abbracciare il mio piccolino, ad oggi sono a 40+1 abbiamo tentato lo scollamento ma non sono riusciti a farlo, martedì avrò l’induzione, sto facendo tutto il possibile…rapporti completi, movimento, agopuntura, massaggi, tisane…. Speriamo di convincere questo bimbo ad uscire, vorrei tanto evitare la terapia medica anche perché ci tenevo tanto a fare il parto in acqua e con l’induzione non lo consentono 😢
Vi mando un grande abbraccio!Lunalanabilli7
PartecipanteCongratulazioni di cuore mamme ❤️
Benvenuti alessio Emily e andrea 🥰
Io ho questa mattina l’apertura della cartella al gat 🤞🏻Lunalanabilli7
PartecipanteCongratulazioni Morgana e benvenuta Mya, ora goditi tutta la tua piccolina🥰
Lunalanabilli7
PartecipanteLunalanabilli7
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto pennyyChe bella notizia!!!Benvenuta alla prima bimba di questo gruppo di novembre!!!!
Lunalanabilli7
PartecipanteCongratulazioni!!!! E benvenuta piccolina! 🥰
Lunalanabilli7
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SnoopySono d’accordo con le ragazze, dobbiamo ascoltarci ed essere serene e se in questo momento sentiamo bisogno di aiuto non fare le wonder woman ma chiederlo!
Ti do un’idea, visto che hai un’altra bimba quindi immagino che molte cose necessarie per la nascita le hai già ma comunque in diversi vorranno fare un regalino alla nuova arrivata, perché non chiedi in un modo carino di pagarti una persona che ti può aiutare con le faccende?
A me mia zia mi ha chiesto cosa poteva regalarmi e io le ho detto che un regalo bellissimo sarebbe stata una domestica pagata per il primo mese dopo la nascita del bimbo!
Vuoi mettere viverselo con la casa un po’ più in ordine e con del tempo da dedicare in serenità?
Alla fine qualche regalino arriva anche prima quindi perché non provare a fare questa richiesta? Io non ci vedo nulla di male e sono regali veri rispetto l’ennesima tutina 😁
Io al momento ho una pancia piccina ( con grande sgomento perché ero convinta di diventare enorme visti i tanti kg presi a inizio gravidanza, invece è da luglio che non ho messo su un kg 🤷🏻♀️) quindi riesco a muovermi bene e non ho altri bambini da badare, ma comunque mia mamma ci tiene venire una volta a settimana ad aiutarmi con le faccende, che dire la ringrazio tantissimo e utilizzo quel tempo per distendermi un po’ e farmi una bella lettura 😊Lunalanabilli7
PartecipanteCiao ragazze, vi pensavo in questi giorni e pensavo che per alcune di questo gruppo ormai la data è molto vicina, che emozione! A me manca ancora un mese e mezzo e a volte mi sembra troppo poco 😜 stiamo ultimando la camera e le varie preparazioni, tra un paio di settimane quando sarà tutto in ordine mi sentirò che potrà arrivare ed essere accolto in un clima di maggiore tranquillità 😁
Ultimamente quando incontro le persone iniziano a dirmi…se non ci vediamo più in bocca al lupo 🤭e mi fa sembrare tutto così vicino, non vedo l’ora di conoscerlo, ma chissà forse la pancia mi mancherà!
Vi abbraccio a tutte quante!Lunalanabilli7
PartecipanteSono proprio contenta Morgana!!!
Lunalanabilli7
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Morgana 84Immagino lo spavento! Forza Morgana ❤️ facci sapere come va è come stai, noi siamo qui a sostenerti!
Lunalanabilli7
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto TreeNon conoscevo la tummy tub a me ne hanno passato una di seconda mano e penso userò quella, anche se sembra molto interessante! Anch’io ho finito di lavorare ed è bello avere del tempo da poter dedicare a se stessi e alla pancia, faccio esercizi in piscina con l’ostetrica e yoga a casa ma diverse amiche mi hanno consigliato di fare un corso di yoga preparto, perché loro hanno trovato molto utili i consigli di respirazione durante il parto 😊
Per il nome anch’io e il mio compagno non abbiamo i gusti molto simili…però se era femmina lui ci teneva tanto a chiamarla in un modo allora la scelta decisiva de era maschio toccava a me 🤪 anche se volevo comunque coinvolgerlo, mi piaceva Giulio e a lui non dispiaceva però quando diceva che era il meno peggio tra i nomi che mi piacevano mi dispiaceva…poi è venuto fuori Giona e ci ha messo d’accordo ad entrambi, ci ha ispirato uno spettacolo teatrale visto assieme 😊Lunalanabilli7
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto pennyyCiao Penny io sono a 26+1 proprio oggi, vediamo a me avevano detto che con la placenta anteriore i movimenti li avrei sentito forse più tardi e più ovattati, anche se in realtà li ho sentiti abbastanza in linea con i tempi per essere la prima gravidanza e a volte mi sembrano anche belli decisi che mi chiedo come sarebbero se la placenta non fosse anteriore 🤪
Lunalanabilli7
PartecipanteNegli ultimi due giorni ho pensato avesse cambiato posizione perché sentivo meno movimenti, ma li sentivo come più interni è molto attutiti, chissà oggi è tornato a essere un terremotino, peró si non ha sempre la stessa intensità va molto a giornate, peró ho letto che anche un calcetto conta come movimento e nell’arco della giornata anche in quelle tranquille ci arriva a 10.
Poi c’è da dire che anche se in vacanza sono stati giorni non frenetici ma io mi sono mossa molto, forse anche troppo non so se poi questo può avere influenzato qualcosa! Vediamo adesso se nei prossimi giorni tornando a una routine più regolare anche lui si regolarizza 😊Lunalanabilli7
PartecipanteLa mia pancia ancora la vivo bene, se ascolto i commenti c’è chi mi dice è piccola chi è grande 😂 quindi mi affido a come mi sento e direi che da poco è iniziato ad essere palese la gravidanza e non il dubbio che forse ho mangiato troppo 😝 anche se ieri mi è sembrato di scorgere un accenno di smagliatura 😣 ci do dentro con l’olio ma secondo me se è costituzione verranno!
Io la cosa che noto invece è che ci sono dei giorni che il bimbo è un terremoto e lo sento in continuazione altri che lo sento pochissimi anche se mi fermo ad ascoltarlo, chissà mi dico che a volte sarà per un cambio di posizione, peró questa cosa di osservare una routine dei movimenti per me è praticamente impossibile fa un po’ come gli pare 🤪 un abbraccio a tutte😘Lunalanabilli7
PartecipanteCiao ragazze! Scusate ho seguito meno il forum perché sono in vacanza, di ritorno domani! Che dire la glicemia spero bene😬 ho cercato di mangiare al meglio anche se un putto di pasta e un paio di panini non integrali ci sono scappati ma mangiando in giro non è semplice restare ligi, ho fatto del mio meglio! Sicuramente dopo il colloquio che avrò il primo settembre dove mi saranno date delle indicazioni più precise saprò meglio cosa fare, poi mi consegneranno anche il macchinetto per misurare la glicemia e attraverso quello riuscirò a capire i cibi per me vietati, al momento mi sono tolta tutti i dolci e i carboidrati raffinati, una fatica però 😜
Mentre per quanto riguarda il corso preparto io lo farò con il consultorio, anche se purtroppo inizia solo un mese prima della presunta data del parto e la presenza del compagno è prevista solo a due incontri e questo un po’ mi dispiace anche perché lui sarebbe interessato e secondo me è bello renderli più partecipi quindi probabilmente appena rientro dalle vacanze ne cercherò uno a pagamento di coppia 😊 Mentre per quanto riguarda l’ospedale ancora non ho avuto il colloquio, peró ho tre amiche che hanno partorito negli ultimi mesi e mi hanno riportato che da aprile se non mi sbaglio il papà può stare h24 e inoltre può entrare una seconda persona per assistenza, questo mi rilassa molto, io partorito all’ospedale di Rimini e ultimamente ho sentito buone esperienze, poi chiaramente dipende sempre chi trovi però mi sono informata su alcuni aspetti per me importanti e al momento per me hanno tutto quello che mi piacerebbe avere 😊inoltre il reparto è stato recentemente rinnovato!Lunalanabilli7
PartecipanteA me hanno dato appuntamento per il primo di settembre, intanto anch’io partiro per le vacanze e infatti sono un po’ preoccupata perché in vacanza con la dieta si sgarra sempre un po e si mangia sempre un po’ in giro, poi già c’è da tenere conto i cibi da evitare in gravidanza, inoltre io non mangio carne ora anche questa storia del diabete gestazionale…sicuramente la scelta sul menu si restringe parecchio 😬
Lunalanabilli7
PartecipanteCiao ragazze! Dopo la curva glicemica di oggi ho vinto una bella visita dal diabetologo! Purtroppo il valore del terzo prelievo era un pochino troppo alto 🥲
Speriamo bene, mi ha detto l’ostetrica che se tenuto sotto controllo non dovrebbe dare problemi!Lunalanabilli7
PartecipanteA me l’ha fatta un’ostetrica 😊
Lunalanabilli7
PartecipanteMi sembra una saggia decisione ❤️
Certo vi terrò aggiornate 😊Lunalanabilli7
PartecipanteCiao ragazze 🌷che noia ho tantissimi problemi con il forum che non mi carica le risposte 🥲
Ho letto del tema scottante amicizie e gravidanza…che dire in questo periodo di cambiamenti non restano escluse le amicizie!L’ho notato con le amiche diventate mamme prima di me e i loro bisogno di allinearsi con persone con ritmi più simili ai loro, oppure su di me quando mi sono trovata in difficoltà a frequentare amiche incinta proprio nel momento in cui stavo vivendo gli aborti e vedo ora che qualche amica si sta già allontanando perché comunque anche se non troppo ma dei ritmi o delle possibilità sono cambiate…
Comunque sia le relazioni cambiano durante il corso della vita e se questa distanza da parte delle tue amiche ti fa soffrire, ti comprendo, prova a tenere aperta la porta del cuore spero comunque riusciranno a superare il loro dolore e avvicinarsi a te, altrimenti cerca compassione per loro nel tuo cuore, capisco che in questo periodo così delicato essere sostenute da delle persone care è molto importante ma ti auguro che arriveranno anche delle nuove relazioni dalla quale sbocceranno nuove amicizie!
Per il tema del pavimento pelvico ho fatto settimana scorsa la valutazione, al momento tutto ok mi ha detto che non c’è bisogno di intervenire, ma che ci si ritroverà intorno alla 34a settimana!Comuqnue anche a me è capitato di trovare della pipì negli slip ma non sono riuscita a collegarlo a qualcosa in particolare 🤷🏻♀️
Io nel dubbio faccio comunque qualche esercizio con la palla di rotazione e ondulazione che male non fa!
Per il resto oggi avevo la visita di controllo e il pupo sta bene, io negli ultimi giorni ho avuto dei dolori sotto la pancia, la ginecologa mi ha parlato di indurimenti e contrazioni dell’utero però a me non sembra che la pancia si contragga quando ho male, mi fa male come può far male la milza ma tutto sotto la pancia,mi ha dato comunque un integratore vediamo se migliora!
Mentre domani curva glicemica, speriamo bene 💪🏻😬un saluto e un abbraccio a tutte!Lunalanabilli7
PartecipanteCiao a tutte come state? Qui tutto bene 😊 negli ultimi giorni ho sentito tanti cambiamenti, i movimenti del bimbo si sono fatti molto assidui è più forti! Ieri sono riusciti sia il mio compagno che mia mamma a percepirli da fuori 🥰
L’unica cosa che mi infastidisce sono i piedi e le caviglie gonfie…sicuramente il caldo e il lavoro in piedi e all’aperto non aiuta..fatto sta che per due giorni ho avuto il piede e caviglia sinistra gonfissima, con pediluvi e gambe in alto è migliorato molto, anche se è rimasto più cicciotto dell’altro, chissà perché solo uno, ho misurato la pressione ed è tutto ok!🤷🏻♀️ voi come state? Buona giornata!