Risposte nei forum create
-
Maty
PartecipanteMole vai di beta!
io ragazze sono a 2 po…l’attesa è lunga! speriamo che questa volta ci abbia preso! Ci spero tanto 🤞
Maty
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto KatSi kat! Mi sono sbagliata 😅
Questa sera sono stanchissima!!
Comunque davvero immaginare la scena mi ha fatto sobbalzare il cuore 💓
Spero tanto che si avveri sogno per te ☺️Maty
PartecipanteMole!!! Apro il forum e cosa vedo?! Sono emozionata ed incrociata tutta per te ♥️♥️♥️
Mi raccomando aggiornaci 🤞🏽🍀
Ragazze l’empatia è cosa per pochi… io lavoro a contatto con la gente ed ogni giorno ne vedo di ogni.
Non lasciatevi trasportare da commenti negativi… che non giova a nessuno.. e in questo momento aggiungere ulteriore stress è solo più dannoso.
@eleonora mi hai fatto scendere una lacrimuccia con il calzino azzurro 🤞🏽Maty
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Maty@moleskine ho avuto rapporti il giorno del Gonasi (avevo un follicolo di 18) e poi uno dopo esattamente 36 ore
speriamo 🤞Maty
PartecipanteCiao ragazze passo anche io per un saluto veloce!
Ho tanti messaggi da recuperare e mi dispiace tanto vedere tutte queste ghost!! ma perchè!
comunque voglio dire ad ognuna di voi di non farsi prendere dallo sconforto, e lo dico anche a me stessa… cicli lunghi, ovulazioni tardive, cisti comparse dal nulla… non molliamo! affrontiamo una cosa alla volta!
io questo mese ho monitorato l’ovulazione, fatto gonasi e piazzato i rapporti. adesso devo solo aspettare 14 gg!
vi abbraccio tutteMaty
PartecipanteRagazze mie sto recuperando tutti i vostri messaggi piano piano! Io con questa sciatica sto dando di matto! Sono imbottita di brufen perché non riesco ne a dormire ne a camminare… un lazzaretto veramente! 😅
Di buono c’è che stamattina ho fatto monitoraggio follicolare e ho due follicoli di 10 mm ma endometrio ancora sottile. Sono a 8 pm.
Vediamo come evolve.
@moleskine perdita ematica nel po è un buon segno! I rapporti li hai piazzati bene quindi aspetta fiduciosa!
Recupero i messaggi e dal pc domani posso scriverci con tranquillità.
Un abbraccio a tutte 🍀Maty
PartecipanteCiao ragazze! Io sono bloccata con la sciatica! Non vi dico che dolore!!!
Domani ho il monitoraggio per valutare quando piazzare u rapporti… speriamo bene 🤞🏽
Vi abbraccio tutte 🍀🍀🍀Maty
Partecipante@diana non disperare, alla fine può bastare anche un solo rapporto! per quanto riguarda il discorso integratori concordo con te ma Genante ha un componente brevettato (non ricordo assolutamente quale) che “attiva” ovociti e spermatozoi in termini metabolici… alla fine uno vale l’altro ma io penso sempre che è meglio prenderlo nel dubbio.
@ornella purtroppo il peso incide negativamente perchè tende a creare una condizione di infiammazione costante nell’organismo che influisce sull’attività ormonale … ma come dice Diana approfitta della primavera e giorno dopo giorno cerca di seguire un’alimentazione più corretta! io sono sicura che la motivazione è tutto quindi forza! 💖Io ho appena ritirato le analisi al 3 giorno del ciclo ho FSH un punto sopra il range e TSH da abbassare du un punto e VIT D da integrare.
Mi preoccupa un po FSH, la gine dice che è ok per la mia età (quasi 39)… non lo so, mi ha lasciata un po perplessa.Maty
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Eleonora@eleonora lo spermiogramma sembra buono. Per i valori che hai segnato tu, ieri stavo vedendo gli ovuli xymimal consigliati da Moleskine e ho letto che aiuta anche a “sciogliere” il fluido spermatico, oltre che a nutrire gli spermatozoi con inositolo… non so ma magari puoi provare!
Io sto prendendo Genante. La gine mi ha detto che “attiva” sia ovocita che spermatozoi, per questo possono prenderlo entrambi.Maty
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Eleonora@eleonora io tenterei con il Clomid con un dosaggio aumentato. Fai monitoraggi così vedi bene quando piazzare i rapporti.
In fondo se le tue ovaie hanno risposto al primo ciclo, con un dosaggio doppio dovrebbero rispondere bene! 😌Maty
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Eleonora@eleonora l’omocisteina è importante. io l’ho avuta alta e l’ho abbassata con VitB. Non so cosa c’entri con la fertilità ma so che è un valore collegato alla coagulazione del sangue.
Per quanto riguarda le stimolazioni tu hai già fatto cicli con il clomid?
Ti spiego l’altro giorno dopo l’ennesimo ciclo arrivato ho chiamato la gine e mi ha dato per prima cosa esami ormonali da ripetere, poi questo mese un ciclo con monitoraggi per vedere se ovulo ed esame del progesterone al 21esimo.
Se non dovesse andare Clomid, se non dovesse andare nemmeno quello (mi ha detto che si tentano almeno 5 cicli), stimolazione con gonadotropine…insomma la PMA è lontana!
Mi sono fatta spiegare più o meno tutti gli step e mi ha riferito questi.Maty
Partecipante@ornella io ti consiglio di rifare le analisi e un controllo dalla ginecologa. In fondo è passato un annetto e puoi anche inondarla di tutte le domande che ti vengono in mente!
Per quanto riguarda l’endometriosi sono d’accordo su quello che hanno già scritto le altre: è una patologia invalidante e te ne saresti accorta.
Invece cerca di avere un’alimentazione più corretta e soprattutto un po’ di attività fisica non sai che toccasana può essere. Idratati bene e limita i carboidrati.
Anche io ho ciclo più o meno dolorosi e la diarrea mi accompagna sempre nei giorni precedenti: è il progesterone che limita la motilità intestinale. Non preoccuparti troppo 😉
Io mi aiuto tanto con i probiotici.
Un abbraccioMaty
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Anonimo@ornella siamo nella stessa situazione ma non demordere e comincia questo mese con il piede giusto. I momenti di sconforto ci sono, vanno anche quelli interiorizzati.
Ma dopo ci si rialza e si ricomincia.
Per il TB non so aiutarti. È una cosa che personalmente mi mette un sacco di stress e quindi questo mese ho deciso per i monitoraggi ecografici.
Ho messo nel cassetto pure gli stick.
E vediamo se stavolta riesco a beccare i giorni giusti e a sapere se ovulo.
🤞🏽♥️Maty
Partecipante@astromum hai proprio ragione!
@diana certo che vi aggiorno, sto cercando un centro che faccia l’esame nelle me zone 🤞
comunque sto vedendo i video che hai postato! sono super interessanti!Maty
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Eleonora@ornella mi dispiace per questa situazione… la lite con tuo marito non ci voleva..ma noi donne sappiamo essere forti soprattutto in queste situazioni quindi respira e rimani lucida 💓
@francesca io non riesco a vedere nulla ma non sembra del tutto asciutto effettivamente. Facci sapereMaty
Partecipante@ornella respira e rilassati. Distogli il pensiero almeno questa sera e fatti coccolare. Aspetta un paio di giorni e se non arriva il ciclo vedi cosa fare.
Io ho parlato con mio marito prima e con estrema sorpresa mi ha appena detto che farà l’esame senza battere ciglio.
Sono stupita ma anche tanto felice e speranzosa!Senza le chiacchierate di oggi probabilmente avrei temporeggiato ancora inutilmente.
♥️🥹Maty
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Anonimo@moleskine spero mi porterai fortuna 🍀♥️
Grazie ragazze, avete reso questa giornata meno dura di quella che si prospettava.
Stasera parlo con mio marito, poi vi aggiorno.
@ornella dacci notizie che già mi è salita l’ansia per te 🤞🏽Maty
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Eleonora@eleonora in quanto a pazienza sono messa come te. Mai una domanda, mai un sospetto. Lui è inattaccabile (secondo il suo punto di vista) e testardo. Lo convincerò ma so che ha bisogno del suo tempo.
Se prima non lo uccido io 😅
Comunque a parte gli scherzi concordo in pieno.@ornella io aspetterei domani mattina ma so benissimo che in questi momenti è difficile. Fai come ti senti ♥️
Maty
PartecipanteGrazie @Moleskine! Proverò a fare come dici 💓 🤞
Maty
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoPicco di solito 11 o 12. 5-7 rapporti sono tanti 😅 io di solito parto dal 6 circa e poi concentro due tre in zona ovulazione. Sono pochi? 😔
Probabilmente sì ma con i nostri orari davvero è difficile… sono sconsolata.Maty
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoIl mio ciclo dura in media 27 gg, ovulo al 13-14,. Il muco lo vedo poco di solito in concomitanza del picco, al massimo due gg prima, per questo mi hanno consigliato Genante, pare che con il muco aiuti 🤞
Maty
Partecipante@Moleskine grazie per le dritte! Adesso vedo anche gli ovuli e sicuramente starò più attenta a piazzare i rapporti. Posso chiederti che integratore hai usato per lui? Io sto assumendo Genante da 15 gg consigliatomi da un’amica ginecologa.
@Diana condivido ogni tua parola, non preoccuparti per la schiettezza, anzi… è quello che mi serve.Grazie, siete preziose,
Maty
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoEcco mio marito è il gemello del tuo!! Hai centrato in pieno il tipo (e mi ha strappato anche un sorriso 😀 )
Adesso mi informo su questo lubrificante, ne avevo già sentito parlare. Tu l’hai usato?Maty
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoSi ti terrò aggiornata. Appena passa questa ennesima delusione, recupero le forze e programmo il da farsi.
Grazie, davvero 💓Maty
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiao Moleskine ti rispondo in ordine:
rapporti piazzati quasi sempre di mattina…! per noi è il momento migliore. Di solito ne piazzo uno o due dopo il ciclo e poi a ridosso dell’ovulazione e sempre il giorno del picco.
Più di tre rapporti a settimana non riusciamo. Mio marito fa i turni e anche io e certe volte non lo incrocio nemmeno a casa.
Per quanto riguarda gli esami per me ho fatto tutto, manca solo l’esame per la pervietà tubarica.
Mio marito dovrebbe fare spermiogramma ma lui, a differenza mia, è molto fatalista e suscettibile a riguardo… per lui “se viene viene sennò amen”.
Ma poi lo vedo deluso e sconfitto ogni volta che si ricomincia da capo…
Cercherò di convincerlo…ci sto provando già da un po.