Blossom

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 162 totali)
  • in risposta a: IN CERCA DELLA CICOGNA DOPO I 40 ANNI! #1933415
    Blossom
    Partecipante

Si Maria è proprio così…

Mairanna…no …lui si sente molto giovane… è uno sportivo…dimostra anche meno anni di quelli che ha…e questo fatto più il non avere (al contrario di una donna) lo stress da un punto di vista biologico …non lo portano ad avere il senso di tensione e la preoccupazione che invece ho io.
    E di cui lui non si interessa.
    Però mi sto rendendo conto che più cerco di non arrendermi all’idea di non essere mai madre più le cose vanno male e sto anche io male. Insomma forse dovrei lasciare andare. Lavoro con i miei alunni come una madre tutti i giorni…da sempre mi viene detto che sono nata per fare la mamma…ma così non è..insomma Se Dio avesse voluto che fossi mamma adesso lo sarei… E se non deve essere né io né nessun altro potremo mai cambiare le cose.
    Sono molto stanca .. è come se lottassi da una vita per raggiungere qualcosa che è però per me evidentemente irraggiungibile.

in risposta a: IN CERCA DELLA CICOGNA DOPO I 40 ANNI! #1933376
    Blossom
    Partecipante

L’anno scorso mi è morto il cane. Aveva 18 anni. Era agosto. Avevamo a fatica già deciso di andare una settimana da qualche parte ma non avevamo ancora prenotato. A fatica perché a lui non piace organizzare né tanto mEno viaggiare…Il mio cane è stato male. Dopo averlo seppellito sono stata malissimo…ma dopo qualche giorno gli ho chiesto se volessimo comunque andare qualche giorno fuori per staccare la spina e allontanarmi anche un po’ con la mente da quella situazione anche perché di lì a breve avrei ripreso a lavorare.
    Mi disse che lui non avrebbe mai pensato ad andare fuori se gli fosse morto da poco il cane.
    Credetemi ..io il mio cane lo amavo e mi manca ancora adesso moltissimo…e questa cosa mi fece molto male perché credo che poiché a lui non andava di fare nulla ha utilizzato la morte del mio cane come motivo per evitare di andare … ovviamente ferendomi.
    Io non gliel’ avrei mai detta una cosa del genere e neanche avrei potuto pensarla..anzi…avrei fatto qualcosa per farlo stare meglio.
    Non andammo più da nessuna parte perché mi passò la voglia.

in risposta a: IN CERCA DELLA CICOGNA DOPO I 40 ANNI! #1933373
    Blossom
    Partecipante

Si io volevo proprio un parere …non per altro…ma perché secondo lui è tutto normale nel suo modo di fare. Lui giustifica la freddezza con l’essere riservato. È come se non accettasse i suoi limiti o difetti. E mi incolpa se io glielo faccio notare perché non apprezzo la sua riservatezza cercando di metterlo in cattiva luce. Secondo lui per questo noi siamo semplicemente incompatibili su certe cose. Perché io non comprendo il suo modo di essere. Ma se io invece di riservatezza Purtroppo vedo comportamenti che sono disfunzionali…. non posso mentire. È per questo che volevo un parere spassionato vostro sulle cose che vi ho descritto.
    Se vedete anche voi come disfunzionali certi modi…piuttosto che descriverli come una qualità (riservatezza). Come invece lui fa.

in risposta a: IN CERCA DELLA CICOGNA DOPO I 40 ANNI! #1933361
    Blossom
    Partecipante

Ragazze vi ringrazio per il supporto…ma sono veramente disgustata. Purtroppo ogni volta che si vede messo alle strette per qualsiasi cosa…tira fuori questo suo lato e incomincia a invalidare me e la relazione.
    Credo si tratti di immaturità patologica…o di una personalità di tipo evitante. E sono esausta.

Vi faccio due esempi di cose accadute che mi hanno lasciata Senza parole.
    Il fratello e la moglie sono in cura da un ginecologo per avere un figlio…stanno avendo difficoltà. Hanno fatto i vari controlli e sono risultati apposto entrambi.

Qualche mese fa lei resta incinta… E io ero contentissima…lui non ha mostrato chissà quale gioia. Comunque. Dopo un mese gli chiedo… Ma come va la gravidanza? Lui risponde che essendo molto riservato e un argomento delicato non chiede al fratello nulla in merito. Ok… Passano le settimane ad un certo punto..dopo altri due mesi chiedo se hanno scoperto il sesso del bimbo. Lui mi dice che non sa nulla in merito e che avrebbe chiesto alla madre. Per farvela breve la madre gli dice che due mesi prima avevano perso il bambino. Cioè lui non sapeva nulla dell’aborto. Ma voi lo trovate normale? È riservatezza??? Questa??? Io credo ci sia qualcosa di molto strano..e innaturale. Non chiedere nulla sul sesso del bimbo..sulla gravidanza e non sapere che tuo fratello ha perso un bambino.

Altro esempio.
    La madre si opera all’anca. Per determinati motivi personali rifiuta le trasfusioni..quindi si opera con un obbligo di non rianimazione in caso di trasfusione. Erano d’accordo che il giorno dell’intervento sarebbe andato in ospedale il padre. La mattina gli scrivo per chiedere notizie in merito e lui mi dice che non sa nulla … Che il padre non era andato e che non sapeva il perché. E che era nervoso per questa cosa. Cioè la madre è stata operata a 60 km di distanza e li all’ospedale non c’era nessuno. Voi come la vedete questa cosa? E se fosse successo qualcosa???
    Ero in ferie quel giorno … Lui lavora in smart working…gli ho proposto di accompagnarlo ed andare visto che non era andato nessuno. Dopo un’oretta mi dice che la madre era uscita dalla sala operatoria e che aveva avvisato l’altro fratello con un messaggio. Il padre alla fine non era andato in ospedale perché aveva qualche linea di febbre ma non aveva detto a nessuno dei suoi figli che non sarebbe andato.
    Forse sono io che sbaglio? Ma io ho trovato tutto allucinante .

Inoltre l’ultima ieri sera è stata che dato che non resto incinta e che lui non vuole sottoporsi ad alcun esame…possiamo … Visto che questa cosa ci fa discutere… pensare di poter continuare a restare amici evitando di non vederci più.
    Il mio compagno ha 46 anni (non 4+6).

Vi prego .. ditemi se ho torto o meno. In tutta sincerità.

in risposta a: IN CERCA DELLA CICOGNA DOPO I 40 ANNI! #1933306
    Blossom
    Partecipante

Ragazze credo che chiuderò la mia relazione. Continuerò a leggervi. Il mio compagno mi promise di fare lo spermiogramma un mese fa …gli dissi che Senza non aveva senso continuare e lui accettò. Non farà nulla…mi ha mentito…procrastinando ancora. Per lui va bene chiudere la relazione pur di non fare esami.
    Troppo egoismo. Codardo ed egoista.
    Mi ha anche dato della bugiarda … Perché io avrei inventato il fatto che la ginecologa senza spermiogramma non mi fa esami più invasivi. Aggiungendo che se voglio devo continuare io a fare controlli. Come un animale da cavia. Mi sento molto sola e non considerata.

Faccio a tutte voi un grosso in bocca al lupo! 😘

in risposta a: IN CERCA DELLA CICOGNA DOPO I 40 ANNI! #1932498
    Blossom
    Partecipante

Il range credo di averlo individuato ormai… Ho ripreso a prendere la TB perché avendo problemi di tiroide volevo essere sicura di continuare almeno ad ovulare vedendo la bifasicita’ del grafico.

in risposta a: IN CERCA DELLA CICOGNA DOPO I 40 ANNI! #1932496
    Blossom
    Partecipante

Mai avuta così presto in realtà… Al massimo al 9 pm… Ma ultimamente mi stavo tenendo su 10/11 pm.. (perché io ho sempre avuto un’ovulazione prima dei 14 giorni) avendo fase luteale di 15/16. Non credo questo mese mi convenga continuare a prendere la TB a questo punto… Mi stressa solamente.

in risposta a: IN CERCA DELLA CICOGNA DOPO I 40 ANNI! #1932492
    Blossom
    Partecipante

In realtà ho visto un po’ di muco con le stesse caratteristiche di quello fertile anche due giorni dopo ..ma avendo rapporti non so se la valutazione del muco è completamente esatta.

Se è così comunque…questo mese ovulazione prestissimo….ancora prima del solito 🤦🏻‍♀️… Ma mi chiedo è possibile che un’ovulazione a 8 pm fa maturare un ovulo?!?! 😐

in risposta a: IN CERCA DELLA CICOGNA DOPO I 40 ANNI! #1932486
    Blossom
    Partecipante

Diana ..mi dai un parere sul grafico che ho postato precedentemente? Ti ringrazio ☺️

in risposta a: IN CERCA DELLA CICOGNA DOPO I 40 ANNI! #1932479
    Blossom
    Partecipante

🥚? 🤔 PF la pensa così…io non sono convinta..per me è stata precedente (sempre se c’è stata nell’effettivo) … @Diana08 suggerimenti?

Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
    in risposta a: IN CERCA DELLA CICOGNA DOPO I 40 ANNI! #1932022
    Blossom
    Partecipante

Possibile che io abbia già ovulato? Questo mese? Oggi ho pancia gonfia e doloretti basso ventre… (So che devo aspettare i tre rialzi consecutivi di TB ….ma da questi valori così parrebbe…..?) volevo avere un altro rapporto domani…ma chissà se sarebbe meglio stasera… (Ci vorrebbe una sfera magica!) 😕

Attachments:
    in risposta a: IN CERCA DELLA CICOGNA DOPO I 40 ANNI! #1931246
    Blossom
    Partecipante

A me la TB era pure risalita … Ma ieri poi mi è arrivato il ciclo. Non so se questo prossimo ciclo voglio provare… O mi fermerò. Sta diventando pesante.

in risposta a: IN CERCA DELLA CICOGNA DOPO I 40 ANNI! #1931012
    Blossom
    Partecipante

Ma l’eutirox non è tossico…quello che prendo io ..il Tapazole si..e nel caso va sostituito. Per questo ho fatto il test vedendo il grafico un po’ incerto.
    Il test che ho fatto è uno della Easy@home. Per questo ti dicevo.

in risposta a: IN CERCA DELLA CICOGNA DOPO I 40 ANNI! #1931004
    Blossom
    Partecipante

Il test l’ho fatto stamattina anche se con un’urina un po’ debole… perché ho fatto più volte pipì durante la notte…ma credo che su 15/16 GG di fase luteale anche se con un calo al 10 po…oggi si sarebbe dovuto vedere qualcosa nel caso. Anche se io non sono esperta di test positivi. 😐 E non mi piace neanche farli perché meglio vedere il ciclo che un negativo. Stavolta …dato il grafico confuso…l’ho voluto fare solo perché prendo il farmaco per la tiroide e mi mette ansia e perché sono 3 GG che devo cambiare gli slip durante la giornata dato che mi bagno di acqua..ma a questo punto può essere che abbia qualche leggera infezione o infiammazione intima (senza nessun fastidio o bruciore) e che lo scarto in alto della tb sia dovuto anche a questo.

in risposta a: IN CERCA DELLA CICOGNA DOPO I 40 ANNI! #1931002
    Blossom
    Partecipante

Ciao Chiara.. ma un test negativo al 13 po …per me dice già molto 😢. Vi ho postato il grafico perché volevo capire anche la vostra esperienza in termini di TB sfasata così tanto da raffreddore o tosse. Forse per me è meglio non prenderla proprio più dopo l’ovulazione ..così penso di meno.

in risposta a: IN CERCA DELLA CICOGNA DOPO I 40 ANNI! #1930981
    Blossom
    Partecipante

Ragazze buondì… All’11 po ho avuto per un giorno soltanto febbre che oscillava tra 37.1…36.9..per arrivare massimo a 37.5. .. con raffreddore . Ho passato una notte senza dormire e non ho segnato la TB perché me la dava a 38.20. 😱
    Il giorno dopo niente febbre solo residuo di raffreddore ho segnato la TB perché sono riuscita a dormire. Stanotte ho avuto la tosse e fino alle 5 non ho dormito. Dopodiché ho misurato la TB alle 9 meno 10 di stamattina dopo aver dormito più o meno 4 ore ed era 37.30.
    Ho fatto un test Easy at home solo perché
    ho continue perdite acquose e per scrupolo dato che assumo un farmaco per l’ipertiroidismo anche se in piccola dose… Il Test era negativo. Oggi dovrei essere a 13 po con una fase luteale di 15/16 GG.
    Domanda la tosse può alterare la TB? Devo considerarle queste temperature o le scarto tutte? Dopo il 10 po? A questo punto è il caso che non continui neanche più a prenderla per questo po in quanto alterata?

Grazie. Vi allego il grafico.

Attachments:
    in risposta a: IN CERCA DELLA CICOGNA DOPO I 40 ANNI! #1930739
    Blossom
    Partecipante

Ragazze a me è salita la febbre tra 37 e 37.5 e ho il raffreddore. Stamattina volevo prendere la TB ma non ho dormito neanche un minuto stanotte 😖 Solo per curiosità l’ho misurata ed era 38.30😱… ovviamente sballatissima… 11 po con la febbre… 😐

in risposta a: IN CERCA DELLA CICOGNA DOPO I 40 ANNI! #1930656
    Blossom
    Partecipante

Ho seguito la tua storia … la ricordo. Spero riuscirà a capirti.

in risposta a: IN CERCA DELLA CICOGNA DOPO I 40 ANNI! #1930653
    Blossom
    Partecipante

Maria non ho figli..ho 42 anni..a 39 anni e mezzo ho congelato 5 ovociti tutti maturi con una stimolazione molto breve con gonal f(la motivazione già la raccontai)… Cmq ho un nuovo compagno da un anno e mezzo e Problemi alla tiroide. Ci abbiamo provato un paio di mesi a metà dello scorso anno poi mi sono dovuta fermare perché l’ipertiroidismo mi aveva sballato gli ormoni… E ora da 5 mesi più o meno ..non ricordo preciso… Ho ripreso a tentare. Ma nulla. I valori allora erano amh sotto i 2..fsh 8 , qualcosa. Il mio compagno è restio a fare lo spermiogramma e la ginecologa senza quello non vuole farmi un esame delle tube perché più invasivo ….senza sapere prima i dati di base da cui si parte.

in risposta a: IN CERCA DELLA CICOGNA DOPO I 40 ANNI! #1930646
    Blossom
    Partecipante

…. .magari fosse così .. quello che so è che allora ..i miei ovociti erano di buona qualità…ora non so neanche più quello 😕

in risposta a: IN CERCA DELLA CICOGNA DOPO I 40 ANNI! #1930641
    Blossom
    Partecipante

L’amh seve per valutare la riserva ovarica..l’fsh per valutare la capacità di produrre ovociti maturi e follicoli dominanti.
    Avete una buona riserva ovarica io.. due anni fa avevo valori più bassi di amh (seppur normali per il mio range di età)…per questo ho il terrore di ripeterli questi esami. Voi avete un numero di potenziali ovociti ancora alto… a quanto pare.

in risposta a: IN CERCA DELLA CICOGNA DOPO I 40 ANNI! #1930601
    Blossom
    Partecipante

Chiara non ci spero proprio visto l’andazzo.😕

in risposta a: IN CERCA DELLA CICOGNA DOPO I 40 ANNI! #1930595
    Blossom
    Partecipante

Purtroppo stamattina avevo già qualche doloretto pre-ciclo …pur se ho una fase luteale lunga. Mi sta venendo anche il raffreddore… Quindi stamattina mi sarei aspettata ancora di più un valore alto…invece quasi un crollo…. Purtroppo.

Rispetto al discorso della tb del 26 alterata se la lascio o la tolgo si ottengono due grafici con ovulazione e cover line molto diversi. Ve li posto.

Attachments:
    in risposta a: IN CERCA DELLA CICOGNA DOPO I 40 ANNI! #1930560
    Blossom
    Partecipante

Ciao ragazze.

Breve premessa .. qualche giorno fa mi sono riempita di brufoli in faccia e sabato scorso mi sono svegliata con un bruciore allucinante… Non so se dato da cistite o attacco di candida. Fatto sta che non potendo fare analisi delle urine con i laboratori chiusi ho preso una bustina di monuril e ho messo Meclon come crema.
    Ma ho ancora qualche piccolo fastidio.

Detto ciò..questo è il grafico finora … Pf mi posta l’ovulazione in grigio..secondo me questo mese l’ho avuta invece prima …al 9 pm..ovvero il 31 maggio. Chi avrà ragione?

Secondo voi è il caso che elimino la TB del 26 maggio che è l’unica presa più tardi la mattina di domenica? Perché ho notato che mi cambia il grafico se la tolgo.

Ad ogni modo con il fatto che il seno non mi fa molto male e il calo di stamattina ho già perso le speranze anche per questo mese (ho una fase luteale di 15/16 giorni).

Attachments:
    in risposta a: IN CERCA DELLA CICOGNA DOPO I 40 ANNI! #1928901
    Blossom
    Partecipante

Di nulla….sono esami che devo rifare anche io…ma a me mi angoscia farli. 🥴

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 162 totali)