Aluzza84

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 33 totali)
  • Aluzza84
    Partecipante

Buongiorno a tutte, ho 39 anni e sto facendo FIVET omologa a Barcelona (IVF).
    Non ho intenzione di prendere in considerazione né ovo né embriodonazione al momento.
    Ho fatto gli esami di laboratorio in Italia in un centro privato e comprato i farmaci sempre in Italia tranne uno che qui non si trovava e che ho ordinato da una farmacia all’estero. Tutto a pagamento perché il nostro simpatico SSN non contempla questo tipo di procedure da single e quindi non si può fare assolutamente nulla in convenzione.
    Umanità e comprensione in Italia zero: una ginecologa mi ha pure suggerito di non accanirmi contro la “natura” quindi aspettatevi il peggio, le persone comprensive saranno rare.
    Oggi ho fatto pick-up ovociti e ne hanno prelevati 8.
    Vediamo cosa riescono a fecondare.

in risposta a: Cedo elonva #1850606
    Aluzza84
    Partecipante

Ciao io l’ho ordinato da Serpha, una farmacia in Olanda e me lo hanno spedito in 24 ore. Quello da 150 costa circa 200 euro in meno.

in risposta a: Donna Single #1848336
    Aluzza84
    Partecipante

Capito, hai trovato persone collaborative!

in risposta a: Donna Single #1848334
    Aluzza84
    Partecipante

E il protocollo terapeutico te lo hanno dato in Spagna o la tua ginecologa qui?

in risposta a: Donna Single #1848332
    Aluzza84
    Partecipante

Dove sei seguita in Italia? Ovviamente la procedura non la possono ultimare in questo paese.

in risposta a: Cerco: ELONVA – ORGALUTRAN-MERIOFERT-OVITRELLE #1848120
    Aluzza84
    Partecipante

😁 Sono contenta per te!

in risposta a: Cerco: ELONVA – ORGALUTRAN-MERIOFERT-OVITRELLE #1848108
    Aluzza84
    Partecipante

Grazie. Tu alla fine sei riuscita con i tuoi ovuli o ha fatto ovodonazione?

in risposta a: Cerco: ELONVA – ORGALUTRAN-MERIOFERT-OVITRELLE #1848103
    Aluzza84
    Partecipante

Mah speriamo….
    Come ti sei trovata lì? Ti hanno seguita bene?
    Io uno dei farmaci me lo sono fatto spedire da una farmacia in Olanda.
    Ho qualche dubbio perché ho 39 anni e l’AMH un pò bassino (1.95).

in risposta a: Donna Single #1848037
    Aluzza84
    Partecipante

Io sto facendo tutto in Spagna, all’IVF Barcelona. Pago tutto i farmaci perché ovviamente non posso accedere al SSN.
    Voi avete trovato qualche soluzione alternativa?

in risposta a: Cerco PERGOVERIS 900 + 450 IN SICILIA #1847640
    Aluzza84
    Partecipante

Ho la prescrizione ma non è sufficiente per le gonadotropine….

in risposta a: Cerco PERGOVERIS 900 + 450 IN SICILIA #1847630
    Aluzza84
    Partecipante

Io sono seguita all’IVF Barcelona e visto che sto facendo la procedura da single non posso accedere alla nota 74 per l’esenzione in nessun caso. Sto pagando tutto ma ho problemi a reperire le gonadotropine perché qua in Sicilia te le danno solo col piano terapeutico e mi serve un farmaco tra tre settimane.

in risposta a: Cerco PERGOVERIS 900 + 450 IN SICILIA #1847557
    Aluzza84
    Partecipante

Ciao, sei riuscita a risolvere il problema? Anche io vivo in Sicilia e sto pagando tutto…

in risposta a: Cerco: ELONVA – ORGALUTRAN-MERIOFERT-OVITRELLE #1847556
    Aluzza84
    Partecipante

Ciao, anche io sto cercando gli stessi farmaci per fivet in Spagna. Tu dove ti sei rivolta? Sei riuscita a trovare l’Elonva? In Italia non lo vendono in farmacia.

in risposta a: BERNABEU Spagna #1847490
    Aluzza84
    Partecipante

Qui in Sicilia un pò di caldo già lo fa per questo dovrei salire con la macchina e la borsa del ghiaccio….

in risposta a: Cedo elonva #1847486
    Aluzza84
    Partecipante

Facendomi due conti devo considerare il costo del viaggio per e da Torino più quello che mi chiedi tu quindi penso che mi convenga andarmelo a comprare direttamente in Spagna.

in risposta a: BERNABEU Spagna #1847484
    Aluzza84
    Partecipante

Guarda ti faccio sapere entro questo fine settimana ma credo che per quanto mi costa salire fino a Torino più il pagamento che vuoi tu tanto vale che vada a comprarmelo in Spagna.

in risposta a: Cedo elonva #1847475
    Aluzza84
    Partecipante

Ah ho capito, non credevo così tanto…….
    Ma tu, solo per capire, hai fatto piano terapeutico in un’azienda sanitaria quindi non lo hai pagato, esatto?

in risposta a: Cedo elonva #1847472
    Aluzza84
    Partecipante

Tu lo hai preso con ricetta e piano terapeutico dell’azienda sanitaria locale? Quanto costa?

in risposta a: Cedo elonva #1847468
    Aluzza84
    Partecipante

Considerando che va conservato in frigo credi che si consigliabile che me li venga a prendere lì? Mi sa che non è il caso di spedirlo (?).

in risposta a: Cedo elonva #1847462
    Aluzza84
    Partecipante

Ciao, io avrei bisogno di Elonva 150 mcg, sono seguita da IVF Barcellona. Tu che dosaggio hai?

in risposta a: BERNABEU Spagna #1844913
    Aluzza84
    Partecipante

Quindi sempre 500 euro a scatola…

in risposta a: BERNABEU Spagna #1844891
    Aluzza84
    Partecipante

Ciao, scusa se ti chiedo, che altro farmaco ti hanno proposto in sostituzione?

in risposta a: Clinica Unica Praga #1840268
    Aluzza84
    Partecipante

Scusate ma prima di iniziare vi hanno chiesto anche ecografia con conta follicolare? Io credevo si facesse solo all’inizio del trattamento…

in risposta a: BERNABEU Spagna #1839970
    Aluzza84
    Partecipante

A me sono sembrati troppo freddi. Ho riscontrato poca comunicazione con l’assistente personale e la dott.ssa con cui ho fatto il colloquio è stata gentile ma non si è soffermata molto sulle spiegazioni. Successivamente al colloquio mi hanno risposto dopo qualche settimana.
    Bocciati.
    Mi rivolgerò ad IVF Barcellona

in risposta a: Farmaci all’estero #1836663
    Aluzza84
    Partecipante

Hai un codice esenzione per infertilità?

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 33 totali)