Buongiorno a tutte, ho 39 anni e sto facendo FIVET omologa a Barcelona (IVF).
Non ho intenzione di prendere in considerazione né ovo né embriodonazione al momento.
Ho fatto gli esami di laboratorio in Italia in un centro privato e comprato i farmaci sempre in Italia tranne uno che qui non si trovava e che ho ordinato da una farmacia all’estero. Tutto a pagamento perché il nostro simpatico SSN non contempla questo tipo di procedure da single e quindi non si può fare assolutamente nulla in convenzione.
Umanità e comprensione in Italia zero: una ginecologa mi ha pure suggerito di non accanirmi contro la “natura” quindi aspettatevi il peggio, le persone comprensive saranno rare.
Oggi ho fatto pick-up ovociti e ne hanno prelevati 8.
Vediamo cosa riescono a fecondare.
Mah speriamo….
Come ti sei trovata lì? Ti hanno seguita bene?
Io uno dei farmaci me lo sono fatto spedire da una farmacia in Olanda.
Ho qualche dubbio perché ho 39 anni e l’AMH un pò bassino (1.95).
Io sto facendo tutto in Spagna, all’IVF Barcelona. Pago tutto i farmaci perché ovviamente non posso accedere al SSN.
Voi avete trovato qualche soluzione alternativa?
Io sono seguita all’IVF Barcelona e visto che sto facendo la procedura da single non posso accedere alla nota 74 per l’esenzione in nessun caso. Sto pagando tutto ma ho problemi a reperire le gonadotropine perché qua in Sicilia te le danno solo col piano terapeutico e mi serve un farmaco tra tre settimane.
Ciao, anche io sto cercando gli stessi farmaci per fivet in Spagna. Tu dove ti sei rivolta? Sei riuscita a trovare l’Elonva? In Italia non lo vendono in farmacia.
Facendomi due conti devo considerare il costo del viaggio per e da Torino più quello che mi chiedi tu quindi penso che mi convenga andarmelo a comprare direttamente in Spagna.
Guarda ti faccio sapere entro questo fine settimana ma credo che per quanto mi costa salire fino a Torino più il pagamento che vuoi tu tanto vale che vada a comprarmelo in Spagna.
A me sono sembrati troppo freddi. Ho riscontrato poca comunicazione con l’assistente personale e la dott.ssa con cui ho fatto il colloquio è stata gentile ma non si è soffermata molto sulle spiegazioni. Successivamente al colloquio mi hanno risposto dopo qualche settimana.
Bocciati.
Mi rivolgerò ad IVF Barcellona