Cynthia

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 58 totali)
  • in risposta a: Mamme di Giugno 2016 #374458
    Cynthia
    Membro

Forza @pamela… riprenditi e abbi cira di te… benvenuto Pietro!!

Sono mamma di Francesco (8 anni)
    in risposta a: Mamme di Giugno 2016 #368661
    Cynthia
    Membro

Ciao a tutte!!

Con grande gioia vi annuncio la nascita di Francesco !!! … è  nato il 23 Giugno alle 2.37 di notte … peso : 3.710 kg.   :yahoo:

Ieri mattina ho fatto lo scollamento e poi tutto è partito… con parto naturale…stiamo bene.. un bacione!! :rose:

in risposta a: Mamme di Giugno 2016 #367380
    Cynthia
    Membro

Ciao a tutte!!.. qui ancora niente!!.. tra due ore ho il secondo tracciato… niente dolori e contrazioni ma sto perdendo il tappo piano piano … e gli amici e parenti che sono in attesa mi masacrano di messaggi per sapere novità! !… ma quanti monitoraggi fanno prima di decidere se fare induzione???… un saluto a chi è nella mia stessa situazione e a chi si sta già godendo il suo cucciolo/a !! :yahoo:

in risposta a: Mamme di Giugno 2016 #366735
    Cynthia
    Membro

Ciaooo… primo tracciato fatto!! Tutto bene… lui sta bello ttanquillo. .  da ieri sera non ho avuto più contrazioni… prossimo tracciato domenica 19! 😘

in risposta a: Mamme di Giugno 2016 #366406
    Cynthia
    Membro

<hr />

<hr />

Benvenuti Marisol, Massimo, Riccardo !!… per ora contrazioni più frequenti ma ancora leggere e dolori ciclo un po’ più intense di ieri… !!! Ho perso un po’ di tappo un’oretta fa… cmq franci continua a muoversi … strano perché lui di solito dorme al pomeriggio. . Domani primo monitoraggio  :yahoo:

in risposta a: Mamme di Giugno 2016 #366124
    Cynthia
    Membro

Ciao ragazze! Domani è la mia dpp !!… da ieri sera ho contrazioni ma ancora leggere…. e da stasera si sono aggiunti dei dolori tipo ciclo … cmq continuo a fare le mie passeggiate!! …. dopo ogni contrazione Francesco si muove, povero mi fa così tenerezza! Manca poco ormai…. buonanotte a tutte!

in risposta a: Mamme di Giugno 2016 #365183
    Cynthia
    Membro

Auguri a tutte le neo mamme!! 😘. .. io dolori ciclo e qualke leggera contrazione… sto perdendo il tappo piano piano… non riesco a stare senza salvaslip! … speriamo non andare troppo in là. .. un 😘

in risposta a: Mamme di Giugno 2016 #364896
    Cynthia
    Membro

Auguri a tutte le neo mamme !!! 😘 😊

Qui tutto tace per ora… Francesco dorme tutta notte quindi è bello rilassato e comodo… ho qualke dolore premestruale ma niente di che. .. mio compagno ha preso le ferie anche lui.. fino al 21 sarà a casa… dai Franciii! !!.. cmq facciamo le passeggiate al mattino e poi al pomeriggio… di pulizie non vogliamo sapere…  :yahoo: hihihi… magari qualcosina facciamo domani… mio compagno non ce la fa più. .. ogni mio piccolo dolore e già mi vuole portare in ospedale! Qui all’ospedale non mi fanno primo tracciato fino a fine termine.. che palle  :negative:

in risposta a: Mamme di Giugno 2016 #361273
    Cynthia
    Membro

Benvenuta Margherita !!!! 🌼  :yahoo:

in risposta a: Mamme di Giugno 2016 #360700
    Cynthia
    Membro

Auguri alle neo mamme !! 😘 😊  che bello !! Ieri ultima visita fatta… collo dell’utero chiuso ma un po’ ammorbidito… la gine mi ha consigliato di prendere apermus che cmq aiuta ad ammorbidire ancora di più.. adesso ho delle perdite bianche tutti i giorni e ora sono piu dense.. magari sto cominciando a perdere il tappo piano piano ? ohhh ragazze può nascere in qualsiasi momento!!  :yahoo:

in risposta a: Mamme di Giugno 2016 #359683
    Cynthia
    Membro

Grazie ragazze! Provo ankio a perderlo! 😘 😊

in risposta a: Mamme di Giugno 2016 #359498
    Cynthia
    Membro

Sì #sore82 mi manca pochissimo ormai! … qualcuna di voi sta prendendo l’apermus? Funziona a qualcosa? … dite che posso prenderlo anche se comincio la 37 settimana?  :scratch:

in risposta a: Mamme di Giugno 2016 #358987
    Cynthia
    Membro

Ciao ragazze… ecografia fatta venerdì 20.. Francesco é già in posizione… pesa ben 2.900 kg.  :heart:  Anch’io inizio a sentire qualke doloretto alla sera… ma niente di che… e poi durante il giorno le perdite si fanno più insistenti… non riesco a stasera senza salvaslip !! Buonanotte :rose:

in risposta a: Mamme di Giugno 2016 #356183
    Cynthia
    Membro

ciao ragazze! ! Sono entrata al nono mese… ancora non ci credo.. manca pochissimo e non vedo l’ora!

Oggi ho fatto la visita dal anestesista… il 20 maggio ho ecografia per posizionamento e il 26 maggio ultima visita ginecologica… mi ricorderò di chiedere  a che punto è il mio collo dell’utero… anche se non sento ne contrazioni preparatorie ne fastidi… sarà perché Franci è ancora podalico??… bohh… cmq ieri si muoveva tantissimo mentre ero in piscina … ma niente da fare.. torna sempre alla sua posizione preferita… seduto con il culetto che mi schiaccia giù in basso… speriamo dai c’è ancora tempo ma mica lo spazio!! Sono piccolina io !!  :scratch:

in risposta a: Mamme di Giugno 2016 #348912
    Cynthia
    Membro

Grazie ragazze per il conforto… oggi sono tranquilla e so che tutto andrà bene…  :heart:

in risposta a: Mamme di Giugno 2016 #348725
    Cynthia
    Membro

Ciao a tutte !!

Stamattina ho fatto ecografia di accrescimento.. Francesco é podalico… pesa già 2.128 gr.  :whistle:  m’immaginavo qualcosina in meno! Hihihi… cmq devo fare la curva glicemica per capire la crescita accelerata. La mia ginecologa non me l’aveva fatta fare perché tutti gli esami andavano bene. Qualcuna di voi deve ancora fare la curva? Ci andrò martedì! … Una cosa che mi ha lasciata un po’ preoccupata è che c’è una calicopielectasia renale fetale destra di 7.0 m.m … cioè una leggera dilatazione che nei maschietti è normale… e che ci può essere un riassorbimento prima della nascita… mi hanno detto di stare tranquilla  :scratch:

Prossima ecografia di controllo per presentazione e calicopielectasia renale: 20 maggio

:bye:

in risposta a: Mamme di Giugno 2016 #341317
    Cynthia
    Membro

@Sammy87 mi dispiace x tuo suocero… se la poteva risparmiare.. certe cose non si dicono!!  :negative:

in risposta a: Mamme di Giugno 2016 #340880
    Cynthia
    Membro

Anke a me l’ostetrica ha sconsigliato la fascia, pancera i primi giorni.. perché comprime i legamenti e il corpo non lavora bene… non è indicato neanche per la giusta uscita del latte…  :negative:

in risposta a: Mamme di Giugno 2016 #340431
    Cynthia
    Membro

io penso che userò la navicella per i primi giorni… papà guida e io dietro.. poi quando sarò da sola l’ovetto. E x spostamenti corti.. tipo commissioni,fare spesa,ecc.. mi metterò la fascia elastica portabimbo che si può usare già dai primissimi giorni!  :good:

in risposta a: Mamme di Giugno 2016 #340190
    Cynthia
    Membro

ciao a tutte! Woww quanto avete scritto!! Sono contenta che le vostre visite siano andate bene.. il mio franci continua a girarsi e dare calci un po’ ovunque… quindi aspetto l’ecografia di accrescimento.. ma secondo me è ancora podalico !! Ieri al corso abbiamo parlato di travaglio e parto… L’ostetrica ci ha consigliato di fare i massaggi al perineo dalla 34 esima settimana… lo farò sicuramente!

Anche per me va bene sia FB che whatsup! … qui ci metto tanto a leggere i vostri messaggi dal cellulare.

Buona serata! :rose:

in risposta a: Mamme di Giugno 2016 #337222
    Cynthia
    Membro

@Ely2709 … io sto facendo il corso preparto al consultorio dell’ASL. L’ostetrica ci ha chiesto se qualcuna di noi voleva andare a visitare l’ospedale ma quello del paesino più vicino. Io ho rifiutato perché lo conosco abbastanza  bene e le altre ragazze partoriranno a Milano. Però magari dipende dal comune e dalla accessibilità degli ospedali.

in risposta a: Mamme di Giugno 2016 #337040
    Cynthia
    Membro

ciao ragazze !

Per i pannolini l’ostetrica ci ha consigliato il pacco di 2 kg a 5 kg. Almeno un pacco per i primi giorni e poi prendere quello successivo. Io penso di prendere anzi sono sicura che prenderò pampers progressive che trattiene bene la pupu liquida.

Mercoledì al corso abbiamo parlato della preparazione valigia. Ci ha sconsigliato le copette assorbilatte perché non lasciano respirare i capezzoli.. in alternativa è meglio un pezzo di tessuto in cotone o un fazzoleto piegato in 4. La camicia da notte per il travaglio possibilmente corta (sopra le ginocchia).

Vi allego la lista che ci ha dato l’ostetrica che ne sa qualcosa… ha 32 anni e ben già 3 figli !! … un bacio buonanotte  :rose:

Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
    in risposta a: Mamme di Giugno 2016 #335767
    Cynthia
    Membro

Io non posso assolutamente lamentarmi di mio compagno… nei suoi due giorni liberi ci pensa lui alla cucina (fa il cuoco di mestiere) e poi è super ordinato! In questo mese abbiamo fatto insieme i lavori pesanti di casa. Poi magari più avanti chiameremo una persona almeno una volta a settimana! Per il bucato sta imparando pian pianino… ma bagno e stiro ci penso solo io  :good:

Ultimamente non ci sopportiamo più di tanto… dice che sono diventata insoportabile, criticona e che non mi sta mai bene niente ( questo si è un po’ vero, anche mia mamma me lo dice  :negative: ). Però a fine giornata facciamo sempre pace dai… anche perché alla fine litighiamo solo per cazzate e non ne vale la pena tenere sempre il muso…  :heart:

in risposta a: Mamme di Giugno 2016 #334642
    Cynthia
    Membro

Ciao ragazze… anch’io ieri avevo la pancia dura.. forse avevo mangiato un po’ troppo..  cmq ho bevuto tantissima acqua e poi x mezzanotte ho avuto delle fitte giù in basso… tipo crampi premestruali… sarebbero le contrazioni preparatorie?  :wacko:

in risposta a: Mamme di Giugno 2016 #333120
    Cynthia
    Membro

@Mary .. non ho parole… Mi dispiace tantissimo davvero… vi abbraccio forte…

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 58 totali)