Stromboli27

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 123 totali)
  • in risposta a: Mamme di Luglio 2016 #335566

Ciao @Elisabetta1986, bentrovata! Io ho la prossima visita di controllo il 18 aprile e la mia bimba si chiamerà Viviana..

L’indurimento della pancia capita anche a me e a quanto pare è normale, sono contrazioni. Il nostro utero si allena a contenere i pargoli!  :heart:

in risposta a: Mamme di Luglio 2016 #324108

[quote quote=323874]oggi ho comprato questo completino, vi piace??? :heart:

[/quote]

Ma che carino!!! Non lo immagini già vestito così? Anche noi la scorsa settimana ci siamo dati allo shopping. Abbiamo preso i vestitini a manica lunga da metterle in ospedale alla nascita. Tutti consigliano quelli, poi dopo una settimana o due in genere si passa alla manica corta. Chiaramente se fa molto caldo anche prima!

Vi invio anch’io qualche fotina!

Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
    in risposta a: Mamme di Luglio 2016 #323135

@Nina76, ma ciao! Come stai?

in risposta a: Mamme di Luglio 2016 #322087

A me la gine non ha ancora detto di fare la curva da carico, nonostante alla prossima visita sarò quasi al settimo mese, bo?

in risposta a: Mamme di Luglio 2016 #322044

[quote quote=321560]Eccomi!! Ho fatto la morfologica ed è andata tutto bene! È 26 cm per 499 GR… Il medico mi ha parlato del’eco-cardio fetale, che è una ecografia ancora più specifica del cuore che si fa tra la 26 e la 28 settimana, qualcuno la conosce e la farà?

[/quote]

Ciao Hooli, io l’ho fatta su suggerimento della mia ginecologa. E’ un esame di routine che si fa per vedere il cuore nel dettaglio e scongiurare alcune patologie cardiache che alla morfo spesso non si vedono. Pur non essendo a rischio, la gine me l’ha consigliata. Io l’ho fatta alla 21esima settimana se non sbaglio, comunque da quello che so si fa nello stesso periodo della morfologica.

E’ stato emozionante anche quest’esame! Il doc ci ha fatto vedere il cuoricino da vicino e anche il flusso sanguigno del cordone ombelicale!  :heart:

in risposta a: Mamme di Luglio 2016 #317725

Io sono Francesca M. Mancuso. Foto di spalle con il vulcano Stromboli in bella vista! 😉

in risposta a: Mamme di Luglio 2016 #317560

Dunque dunque, non ricordo chi chiedeva le offerte di Prenatal. Penso siano uguali in tutta Italia cmq ho fotografato quelle che hanno dato a me, magari servono a qualcuna di voi.

Attachments:
    in risposta a: Mamme di Luglio 2016 #316729

Sante parole cara @Elisabetta1986! Aggiungi anche la mia visita di controllo, il 21 marzo. Smuak!

in risposta a: Mamme di Luglio 2016 #316117

Onestamente sei tu la prima a dirmi che è presto. 😀

Considera che in ospedale mi avevano prenotato l’ecocardio per l’8 marzo ma la ginecologa mi ha detto che la 25esima settimana sarebbe stata troppo in là per diagnosticare alcune patologie. Così ho dovuto prenotarla privatamente. Anche il cardiologo, ex primario di un ospedale pediatrico me l’ha confermato (io ovviamente avevo la preoccupazione che mi avessero fatto fare questa visita perché sospettavano qualcosa  :wacko: ).

Alcuni problemi si vedono meglio in questa fase, soprattutto incrociando morfo ed ecocardio, che io ho fatto a distanza di 3 giorni. Per il resto ne so quanto te.

Invece, ho letto questo su fb, lo condivido con voi perché è molto bello:

“Non meravigliarti mamma se tra le tue braccia dormo sereno,
    se incollato a te non ho paura e potrei rimanere ore e ore senza mai ‘fiatare’.
    Non farti imbrogliare da chi ti dice che così mi vizi e non ti libererai mai di me. Da solo, quando sarà il mio momento, se mi avrai amato senza riserve, io farò i miei passi verso l’autonomia e avrò ancora bisogno di te ma sarò pronto a conoscere il mondo. Quando nasco, le sensazioni sono tante e tutte diverse. Non le conosco, non mi riconosco. Solo accanto a te, ritrovo il mondo da cui vengo. Solo addosso a te mi riconosco.
    Devo imparare a respirare, mangiare, il mio intestino comincia a mettersi in moto, la mia pelle sente vibrazioni sconosciute, i miei occhi vedono luci più forti e le mie orecchie rumori acuti.
    Allora quando sono con te, per un attimo dimentico questo distacco e mi sembra di essere tornato nel tuo grembo, dove il calore, il profumo, la voce, il ritmo del tuo cuore e del tuo respiro mi accompagnano e non mi sento più solo. Con te, e con papà, posso tutto. Sono sereno. Sono calmo. Sono felice.

Non dimenticarti mai mamma che per nove mesi siamo stati in simbiosi ed entrambi abbiamo bisogno di abituarci gradualmente alla vita fuori dal pancione. Con i nostri ritmi, con i nostri tempi, con i nostri cuori e senza regole.”

in risposta a: Mamme di Luglio 2016 #316026

@awardina, a me l’hanno consigliata addirittura prima della morfologica (anch’io fatta entro la 22esima settimana). L’ecocardio e la morfologica secondo la mia gine si fanno nello stesso periodo, poco prima o poco dopo. Prima si consigliavano solo a chi aveva precedenti in famiglia ma ora, riporto le sue parole, si propone a tutti in modo da sapere per tempo se il bimbo avrà bisogno di una particolare assistenza alla nascita.

in risposta a: Mamme di Luglio 2016 #315973

@contessale77, anche durante la mia morfologica la ginecologa ha misurato tante volte la testa, ripetutamente. E anch’io sono rimasta perplessa…però penso sia normale visto che si tratta di una visita molto accurata. La gine ha detto che andava tutto benissimo quindi come si dice a Roma “famo a fidasse”!

Tra l’altro a me ha detto che la bimba è un po’ piccolina ma che potrebbe essere dovuto al fatto che la mia ovulazione è stata circa 4-5 giorni dopo rispetto ai giorni previsti (calcola che dopo 3 giorni di ritardo ho fatto il primo test di gravidanza ed era negativo). Nonostante tutte queste belle spiegazioni, un briciolo di preoccupazione rimane ma non lasciamoci prendere dall’ansia.

Penso che se avessi avuto un problema, non ti avrebbe dato appuntamento per fine marzo ma molto prima e in ogni caso te ne avrebbe parlato!

in risposta a: Mamme di Luglio 2016 #315509

Che aspettiamo? Forza forza!

in risposta a: Mamme di Luglio 2016 #315153

Eccomi! La mia principessina sta bene, organi, flusso sanguigno, piedini, manine! Si muoveva tantissimo… Che tenera!

La gine mi ha detto che è un po’ piccolina ma è dovuto al fatto che la mia ovulazione è stata qualche giorno dopo i giorni previsti quindi il suo peso è pari all’effettiva settimana di concepimento: 300 grammi di vivacità!

Fiuuuu, che pensiero! Forza a chi tocca oggi!

in risposta a: Mamme di Luglio 2016 #314918

@contessale77 aspettiamo anche tue notizie!

in risposta a: Mamme di Luglio 2016 #314904

Mammine, pensatemi forte. Tra mezz’oretta esco per fare la morfologica. Vi tengo aggiornate! Ecco, mi sta prendendo il solito mal di pancia pre-visita!

Arghhh!

in risposta a: Mamme di Luglio 2016 #314807

@Coccolona80, del Buccheri ho sentito parlare molto bene! Ma tu abiti a Pa o in provincia?

L’unico ospedale che mi hanno sconsigliato un po’ tutte è il Cervello… esperienze negative, ma è sempre soggettivo!

in risposta a: Pancine di Palermo #314601

ciao Vania,

anch’io sono di Palermo e partorirò i primi di luglio!

in risposta a: Mamme di Luglio 2016 #314599

@MargheAzzura, dici davvero? Magari dipende dagli ospedali. Le bustine servono per fare in modo che per ogni giorno il bimbo abbia il cambio che tu hai scelto, poi non so. Magari le pancine già mamme possono darci maggiori info, io vi riporto solo i racconti delle amiche che hanno partorito da poco dalle mie parti.

in risposta a: Mamme di Luglio 2016 #314551

@giadawoock, io sto usando questo: http://iprovenzali.it/it/8-olio-di-mandorle-dolci.html. L’ho comprato da Acqua e Sapone ed è inodore.

@jessije

<b>Lista Ospedale Mamma</b>

Vestaglia

6 camicie da notte

Asciugamano (2 coppie)

Mutandine monouso (2 confezioni da 3)

Assorbenti grandi

Mutandine vita alta

Telo bagno + phon

Coppette seno, paracapezzoli e tiralatte (da acquistare dopo il parto)

Fazzolettini

<b>Lista ospedale bimbo/a</b>

Quadrati di cotone (5)

Quadrati garzati (3)

Body di cotone mezza manica (4), uno per ogni giorno

Tutina manica lunga di cotone (4), una per ogni giorno

pigiamini manica lunga di cotone (4), uno per ogni giorno

calzini di cotone (5)

Un cappellino

Pannolini

Lenzuolini per culletta ospedale/navetta (In ospedale ne bastano un paio ma in generale in casa n4 occorrono 4-5)

Copertina di lana (1)

Bagnoschiuma+olio+crema

Kit bagno

Salviettine imbevute

Disinfettante (mi hanno consigliato di portare l’Amuchina o il Lysoform per pulire/disinfettare comodino e bagno, qualora fosse necessario)

A lavare e vestire i nostri pargoli in ospedale saranno le infermiere, che chiederanno di inserire il necessario per ogni giorno dentro una busta (1 pannolino, un paio di calzini, un body e una tutina). Io pensavo di farne 4 da me, vi invio il modello che voglio riprodurre anche se in rosso.

Attachments:
    in risposta a: Mamme di Luglio 2016 #314517

Dimenticavo! Per quanto riguarda l’abbigliamento, per quello che hanno raccontato a me posso dirvi che in ospedale chiedono per i primi giorni tutine a manica lunga. Sotto va il body o una camicina a mezze maniche.

Durante i primi giorni, i bimbi hanno più freddo (occorre infatti una copertina di lana, anche se in piena estate). Se volete io ho una lista di quello che occorre nel mio ospedale, la danno durante il corso preparto ma a me l’hanno data alla Chicco (ma non è la lista Chicco).

L’ho fatta leggere a mia cugina, che ha partorito qualche mese fa e mi ha confermato che serve tutto quello che c’è scritto, compresi vestitini per lui/lei!

in risposta a: Mamme di Luglio 2016 #314511

@giadawoock, se posso permettermi l’olio johnson è meglio evitarlo. E’ tutta paraffina, io l’ho usato fino alla scorsa estate, lo applicavo dopo la ceretta alle gambe poi ho scoperto cosa conteneva e l’ho mollato. Se non vuoi spendere molto, prova un olio di mandorle qualunque, purché spremuto a freddo. Ce ne sono tantissimi e non costano molto più dell’olio johnson.

@Serena, che piacere trovarti! Sono contenta che stiate bene!

@Coccolona80, io mi farò seguire dall’ospedale Civico, mio fratello è medico e ha lavorato lì per un periodo. Conosce il dietro le quinte e mi ha detto che tutti i medici sono bravissimi! Poi c’è il reparto di neonatologia, la possibilità di fare l’epidurale h24 e anche la vasca per il parto in acqua.

in risposta a: Mamme di Luglio 2016 #313971

Dunque dunque…

Trio: peg perego book 51 rosso

Passeggino leggero peg perego pliko mini (fantasia fumetti)

Seggiolino auto Foppapedretti dynamic, gruppo 1-2-3 (9-36 kg)

Seggiolone chicco polly 5in1

Box chicco rosso

Altalena cam sonnolento

Cuscino allattamento chicco

in risposta a: Mamme di Luglio 2016 #313962

@Coccolona80, sì partorirò a Palermo quasi sicuramente.

Oggi abbiamo scelto trio e culletta e abbiamo iniziato a fare la lista nascita con le cose che sicuramente pensiamo di utilizzare: seggiolino auto, seggiolone, box, altalena, cuscino allattamento, passeggino leggero e bagnetto. Che cose carine!

in risposta a: Mamme di Luglio 2016 #313761

ciao ragazze!

Ecocardio fatta, sta benissimo, il suo cuore scalpitava e non c’erano anomalie! Che peso… Quando il doc prima della visita ci ha spiegato tutte le patologie che la visita poteva escludere c’era presa una strizza!

Poi, il pupo si è pure fatto trovare con le gambette divaricate e abbiamo scoperto che è una femminuccia! @Elisabetta1986 puoi aggiungermi alla lista, presto ti dirò anche il nome…siamo ancora indecisi!

@Vale-, Siciliana anch’io? Prov Palermo, tu?

in risposta a: Mamme di Luglio 2016 #312544

In bocca al lupo @Alexia80! A me hanno spostato a domani l’ecocardio! Nnaggia!

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 123 totali)