Risposte nei forum create
-
Mgana
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto RitzyGrazie Ritzy, anche se non ci spero sarebbe davvero un regalo inaspettato e meraviglioso.
Mgana
PartecipanteNon so neanche se sperarci, e se accadesse sarebbe per me un miracolo. Oggi sarei al 10 po e, considerando che i miei cicli si sono ormai accorciati a 26/27 giorni, le rosse dovrebbero arrivarmi tra due giorni. Però c’è da dire che la mia fase luteale è di 14gg e non di 12 e ho la certezza di aver ovulato tra il 4 e il 5 di ottobre, quindi, forse per questo mese il ciclo sarà di 28gg. Dico che per me sarebbe un miracolo perché dopo l’aborto spontaneo di 4 anni fa alla 7^ settimana, mi ero messa l’anima in pace e non ho più cercato una gravidanza, anche perché tutto si era sballato in me e non riconoscevo più il periodo ovulatorio e gli stick ad un certo punto sono rimasti abbandonati nel mobile del bagno e ora potrebbero anche essere scaduti. E poi, parliamoci chiaro, se già 4 anni fa venivo considerata vecchia per un’eventuale gravidanza con i miei 42 anni, figuriamoci oggi che ne ho 46. Il fatto è che questo mese, senza rendermene conto, ho avuto rapporti liberi con mio marito nei giorni che poi si sono rivelati essere dell’ovulazione. Da allora sintomi sempre più strani e oggi ho fatto un test canadese di gravidanza che mostra una seconda linea leggera, quasi impercettibile. Chissà, potrebbe trattarsi di una linea di evaporazione, di una biochimica, di un test fallato o, come dicevo sopra, scaduto. O magari è la mia immaginazione che mi ha fatto vedere una linea in realtà inesistente. Non ho foto da mostrarvi, non riuscivo a scattarne di nitide. So solo quello che credo di aver visto. Magari domani ci riprovo e, se sarà positivo, darò una speranza a chi ha la mia età; se sarà negativo…. bè, pazienza, in fondo in fondo non ci credevo neanche io.
Mgana
Partecipante[quote quote=506228]170171[/quote]
Barby, è lo stesso dubbio che attanaglia me da quando ho avuto un aborto spontaneo 18 mesi fa.
Con la prima gravidanza ho preso il progesterone dalla quinta settimana fino al secondo mese ed è andato tutto bene.
Con la seconda, ho cominciato già a 4 settimane a prenderlo ed ho continuato fino al nono mese perchè dal secondo mese avevo un principio di distacco della placenta e tutta la gravidanza è stata considerata a rischio.
L’ultima volta non beccavo mai il dottore per fissare l’appuntamento ed ho avuto l’aborto spontaneo alla settima settimana, 3gg prima del controllo fissato e non avevo ancora mai preso progesterone. Aggiungici che avevo già 42 anni compiuti e tira le somme.
- Malformazioni e problemi genetici a parte, sicuramente anche non assumere progesterone nel primo periodo può, secondo me, facilitare un aborto. Spero di sbagliarmi, altrimenti avró sulla coscienza il fatto di non averlo assunto per tempo.
Mgana
PartecipanteGamaco congratulazioni… credo che trovare un pulcino nell’uovo di Pasqua sia stato per te il regalo più bello.
In bocca al lupo Giusy…. questa Pasqua con il tuo amore in braccio te la ricorderai per tutta la vita.
Baci e tanti auguri a tutte le altre mammine e future mamme che frequentano questo spazio triste a volte illuminato da queste belle notizie. :bye:Mgana
PartecipanteMi dispiace, speravo avessi buone notizie da darci. Tienici aggiornate. Un abbraccio!!
Mgana
PartecipanteMallory, allora? Le beta le hai fatte? Sono sicura che sarai incintissima. Dai, forza, dacci questa bella notizia. :good: :yahoo: :yahoo: :bye:
Mgana
Partecipante[quote quote=327188]@Mgana sei stata carinissima! !!
Spero di avere altre esperienze simili alle tue. .e se anche tu come me sei ancora alla ricerca di bekkarla al piu presto questa dannata pennuta..
Intanto io il progefikk lo prendo per non saper be leggere ne scrivere al max mi ritarderanno le mestruazioni ma per la cardiopaspirina aspetto
[/quote]
Ti auguro con tutto il cuore che sia la volta buona :good: :bye:Mgana
PartecipantePoi, ovviamente, una volta accertata la gravidanza, sarà la tua ginecologa a consigliarti al meglio
Mgana
PartecipanteCapisco come ti senti, io davo addosso al test canadese perchè era risultato positivo, credevo avesse ragione il clearblue che mi aveva dato il negativo e poi invece la gravidanza c’era. Per le 3 settimane successive sono stata felicissima e le beta continuavano a crescere, anche se non c’era mai un raddoppio perfetto ogni due giorni e l’ho perso alla settima settimana, aboorto spontaneo senza raschiamento. Ma posso anche raccontare il positivo di mia figlia di 5 anni le cui beta all’inizio erano a 41. Quindi le beta basse all’inizio sono normali è come crescono dopo che può far capire se c’è qualcosa che non va. Fai le beta domani e poi ripetile mercoledì, se raddoppiano la gravidanza si è impiantata bene e poi da lì in poi non dipenderà più da te ma dal fatto che la gravidanza sia destinata ad arrivare o meno a termine.
Mgana
PartecipanteMallory, a me a novembre il clearblue plus era negativo e il test canadese positivo 3gg prima della data presunta di arrivo del ciclo. Dopo due giorni ho fatto le beta ed erano ancora a 34. Magari il primo test che hai utilizzato è più sensibile dell’altro: il clearblue ha 25ulm di sensibilità, controlla la sensibilità dell’altro test e poi domani subito a fare le beta. In becco alla ciko!!!
Mgana
PartecipanteCucuccia, è successo anche a me questo mese. Non so se dipende dal fatto che è ancora tutto sballato. I miei stick per monitorare l’ormone lh sono stati con la seconda linea ben visibile per tutto il ciclo, tanto che alcuni giorni pensavo :”chissà se avrò ovulato!” e poi al 19esimo e 20esimo giorno di ciclo la seconda linea spessissima come non l’ho vista mai in questi mesi in cui ho usato gli stick. Ho compitato solo una volta il 19esimo giorno e poi, a differenza degli altri mesi, non ho avuto nessun doloretto per capire se l’ovulazione effettivamente ci sia stata. Oggi comunque al trentunesimo giorno di ciclo (il mio di solito è di 28) test negativo. Non so cosa pensare! Certo gli esami ormonali fatti al terzo giorno di ciclo mi davano l’ormone fsh sballato, era a 12, e forse questo mese alla fine potrei non aver neanche ovulato. Non ci capisco più niente!
Mgana
PartecipanteMgana
PartecipanteMi stavo collegando per scrivere che avevo bisogno di buone notizie, visto che aspetto il terzo ciclo post as e il mio test è sempre negativo, ed ecco che la bella notizia è lì e l’ho letta :yahoo: . Mi ha scaldato il cuore e mi ha nuovamente riempito di speranza. Congratulazioni ziamar!! Ti auguro di vero cuore che tutto vada per il meglio…. tienici aggiornate!! :bye:
Mgana
Partecipante[quote quote=304447]Io secondo giorno del ciclo e una tristezza infinita non dover affrontare un terzo raschiamento fisicamente è una cosa molto bella ma vedere nel assorbenti il materiale abortivo è psicologicamente devastante che Dio ci aiuti a sopportare tutto questo dolore
[/quote]
😥 😥 😥
Mgana
PartecipanteNina, cara, quanto mi dispiace!
Mgana
PartecipanteBeh, se il 30 dicembre l’hcg era ancora in circolo sicuramente non puoi aver ovulato prima ma necessariamente dopo che si è azzerato. Quindi i conti tornano e probabilmente a giorni avrai il ciclo.
Mgana
Partecipante[quote quote=300602]@Rommulina potrebbe essere anche il farmaco che ti ha dato il gine per sistemare la questione della ciste che ti sta aiutando a ripulire il tutto e per quello hai perdite, così come potrebbe essere il ciclo. Io proverei a risentire il medico per sicurezza. @ziamar come ti capisco, anch’io aspetto il ciclo post rcu da più di 40 giorni ormai e non ne posso più. Di solito monitoro il muco cervicale, ma questo mese è del tutto sballato per cui non ci capisco nulla. Ho anche ovulazione dolorosa che mi aiuta a capire. Intervento 10 dicembre. Ho avuto spotting con muco nei giorni di natale e dolori a destra appena dopo Natale, pensavo di aver ovulato ma poi niente ciclo. Adesso ancora parecchio muco e poi forti dolori il 18 gennaio a sinistra. Fl di 12 giorni per cui dovrebbero arrivare 30/31 gennaio. Secondo voi potrei aver avuto il primo ciclo anovulatorio? Scusate il poema…
[/quote]
Secondo me sì e penso di aver avuto un ciclo anovulatorio anche io dopo l’as. Ho avuto l’as due giorni prima di te e tra il 25 e il 26 lo stick mi dava il picco, ma niente dolorini da ovulazione. Ultimo giorno di muco fertile il 25. Di solito la mia fase luteale post ovulazione dura 15gg e stavolta dopo 12gg ho avuto già il ciclo. La sola differenza rispetto a te è che a me il ciclo si è presentato e a te no. Ho letto che i cicli anovulatori dopo gli as sono abbastanza frequenti. Nel dubbio, non hai provato a fare un test di gravidanza o le beta per vedere se sono ancora in circolo le vecchie o se, magari e te lo auguro, ce ne sono in circolo di nuove?
Mgana
PartecipanteAggiungo che molti ginecologi non fanno fare tanti prelievi di beta proprio per non stressare le future mamme e poi perchè non sempre sono in grado di dire se una gravidanza procede bene. Io avevo l’obbligo di farle perchè tra il primo e il secondo figlio ho avuto una geu e l’andamento delle beta poteva essermi di aiuto, prima di poter fare la prima eco, per capire se era o meno una gravidanza in utero.
Mgana
PartecipanteNina, secondo me le tue beta sono ottime: si sono più che raddoppiate in due giorni.
La mia gravidanza terminata con as alla 7a settimana avevo questi valori: 34-60-115 (prelievi fatti ogni 2 gg). 485 (prelievo fatto dopo 3 giorni), 1600 (dopo altri 4gg). Poi non le ho più fatte. Ogni volta ci restavo male perchè non c’era mai un raddoppio perfetto e in un certo senso già sentivo che c’era qualcosa che non andava rispetto alle mie due gravidanze giunte a termine.
Per ora i tuoi valori sono davvero rassicuranti e ti consiglio di cercare di stare tranquilla. Ti abbraccio. :bye:Mgana
PartecipanteCucuccia, grazie per la risposta. Allora devo proprio sperare che quell’unico rapporto avuto in tarda serata ci sia stato per tempo visto che io i doloretti li avevo nel pomeriggio. Speriamo!!
Alina Elena, io purtroppo non so aiutarti, io uso gli stick canadesi e non i clearblue
Mgana
PartecipanteCompagne di ricerca ho bisogno di voi e della esperienza con gli stick di ovulazione canadesi. Nel desiderio di avere un altro figlio, dopo aver visto cambiare il mio ciclo ed aver capito che il mio orologio biologico sta ticchettando all’impazzata, a ottobre ho cominciato per la prima volta in vita mia ad utilizzare gli stick per l’ovulazione e il 21 ottobre ebbi il mio positivo lh: cioè due belle lineette marcate e uguali. Feci i compitini e con un unico rapporto rimasi subito incinta. A dicembre l’aborto spontaneo. La sera di Natale lo stick mi diede di nuovo positivo e dopo qualche ora compitini e il giorno seguente pure. Il mattino seguente il picco sugli stick era già scomparso. Ma il ciclo mi è arrivato giorno 8 gennaio. Due giorni fa di mattina seconda linea lieve, pomeriggio non ho fatto lo stick pensando che sarebbe stato come quello del mattino e ieri mattina linea marcatissima, però mio marito era al lavoro tutto il giorno. Ieri pomeriggio seconda linea leggermente meno marcata, compiti in tarda serata e stamattina di nuovo linea marcata ma sempre di meno di ieri mattina. Oggi pomeriggio linea debole. Io dappertutto leggo che il picco c’è quando mancano 24/36 ore all’ovulazione, ma io i fastidi tipici dell’ovulazione li ho avuti ieri fino al pomeriggio, quindi proprio quando lo stick mi dava la linea marcatissima. Oggi niente. Fino a ieri sera era ancora presente muco cervicale e oggi asciuttissima. Secondo voi ho perso un’altra occasione solo perchè mio marito è tornato tardi dal lavoro ed i compiti non sono stati fatti in tempo?
Mgana
PartecipanteNina il mio prelievo beta fatto con un giorno di anticipo rispetto all’arrivo del ciclo con valore 41 ha ora 5 anni ed è nell’altra stanza che ascolta le canzoni di Shakira. Non temere che il valore sia trobbo basso, all’inizio è normale.
Mgana
PartecipanteErymiry…. ti sono vicina!
Lisam cerca di goderti questa gravidanza, non deve per forza andare male. La gravidanza è uno stato di grazia per noi donne e non puoi viverla male per tutti e 9 i mesi. Rilassati e cerca di pensare al tuo bimbo che cresce dentro di te, che già ti vuole bene e non vuole vederti stare male. Coraggio!Mgana
PartecipanteTi sento positiva Cucuccia e mi fa davvero tanto piacere. Sono certa che anche questo stato d’animo ti sarà di aiuto per un nuovo concepimento e per una, finalmente, gravidanza serena. Buona domenica a tutte! :bye:
Mgana
PartecipanteCucuccia, hai avuto l’esito delle beta?
Lisam85 pazienta e cerca di non abbatterti, vedrai che questa gravidanza arriverà a termine.