Risposte nei forum create
-
Maria
MembroCioè, ragazze, è una cosa incredibile! :negative:
Sono andata per le beta, al solito centro analisi dove sono sempre andata, alle 10:30. Chiuso per ferie.
Corro in ospedale. A quell’ora il servizio prelievi è già terminato…
E quindi nada. Aspetto lunedì, che faccio altrimenti?… Il test clearblue mi spaventa, con quella sentenza di vita o di morte…
Solo a me poteva capitare! 😥
Intanto, ho doloretti notturni, soprattutto. Il seno è gonfio e dolorante, cosa che dipenderà da progeffik e progynova, visto che io in genere mi sgonfio completamente, qualche giorno prima del ciclo… Bo…
E aspettiamo lunedì. Che nervi! :wacko:
40 anni. Amh basso, marito ok, un bimbo avuto naturalmente, un aborto spontaneo a luglio 2015, un fratello di 28 anni morto di cancro a febbraio 2016. In cerca di speranza.Maria
Membro@bettina79, @carmen, mi dispiace tantissimo.
@angioletto, che bella notizia!
Io sono al 10 pt, in attesa di verdetto, sabato. Ma già ve lo dico: le beta non le voglio fare. Aspetto che la natura faccia il suo corso. Ora come ora, ho doloretti di schiena, come sempre, e un seno gonfio e fastidioso. Il seno sarà dovuto a progeffik o a progynova, credo. In genere, ce l’ho sgonfio, a ridosso del ciclo. Ciclo che doveva arrivare ieri, ma i progesterone fa sballare tutto.
Ciao a tutte!
40 anni. Amh basso, marito ok, un bimbo avuto naturalmente, un aborto spontaneo a luglio 2015, un fratello di 28 anni morto di cancro a febbraio 2016. In cerca di speranza.Maria
Membro[quote quote=517873] @maria a me hanno detto in clinica che si fa per prassi al 12 13 pt il prelievo per le beta,contando dal pick up il giorno della finta ovulazione quindi infatti 15 16 po che corrisponde a 12 13 pt se transfer in 3 giornata, per questo con blasto si può fare beta anche a 9 pt!a me il ciclo è sempre arrivato puntuale quindi il giorno delle beta o il giorno prima o 2 gg dopo
@nonmollare, grazie mille per la spiegazione! :heart:
Vabbe’, tocca aspettare. :scratch:
Membro<!–more–>Ragazze, buongiorno!
Allora, io avrei le beta sabato… Ma perché così tardi, se il ciclo deve venire oggi?… :scratch:
Mi sembra strano. A me io ciclo è di 28 giorni spaccati. Il transfer è stato fatto il 10. :wacko:
Per me, qualcosa non torna. Comunque, vi farò sapere. :bye:
MembroEhm… :scratch: scusate, non so perché, ma il cellulare ha corretto, e continua a farlo, quello che avevo scritto… Io parlavo di isterosalpingografia.
Buon fine settimana a tutte! :bye:
MembroCiao, ragazze! :bye: Passo per un saluto a tutte. @manu, coraggio! :heart: So che cosa stai passando in questi momenti, immagino precisamente tutto quello che pensi e senti. E come me, tante altre qui. Ma non arrenderti! :heart: Luglio sta facendo il dispettoso… :negative:
Io oggi, per la prima volta dal transfer, non ho dolori. Sarà che mi sono distratta per tutto il giorno, al mare, con mio figlio… Distratta…mi sono distrutta, piuttosto… :scratch:
Il 18 dovrò aggiornare l’età, cambio decina… 😥 e calano le aspettative di successo… :mail:
Una serena serata a tutte.
Ah, per l’isteroscopia (non ricordo chi abbia posto la domanda), il mio ginecologo la fece fare, nonostante avessi già partorito, perché dopo il parto possono comunque insorgere infezioni o aderenze ecc. Teoricamente, non è dolorosa, a meno che le tube non siano impervie o simili. A una tuba io ebbi parecchio fastidio, non vero dolore,ma fastidio sì,per una curva un po’ troppo articolata…
Ciao! :bye:
MembroCiao, ragazze! :bye:
@stefy, mi dispiace tanto! Solo chi ci è passata sa che cosa significhi! :heart: Coraggio e non arrenderti! 🙂
Io sono al terzo giorno p.t. I primi due sono andati anche discretamente: pochi fastidi, dolori renali, perché al minimo accenno di crampi ho assunto il buscopan. Ma stanotte, nonostante la medicina, ho avuto fortissimi dolori premestruali, da tenermi sveglia o da svegliarmi, una volta addormentata. 😥 Ho il seno enorme, tra l’altro. Non so. Come al solito, come il transfer precedente, stessi sintomi di sempre. :negative: non credo che arriverò alle beta, il 22. Faccio finta di essere in cova….
MembroCiao a tutte! :bye: Ho appena fatto il transfer :yahoo: …
E’ andato tutto bene; stavolta c’era il mio ginecologo, che mi è sembrato più attento della dottoressa che mi ha seguita a maggio.
Ora sono con mio marito a mangiare due panini (a testa…) in un bar qui vicino, prima di ripartire verso casa.
Ora relax, mare, lavoro (poco, solo domani e dopodomani per due ore, da seduta… Si può fare!).
Il ginecologo mi ha detto di fare vita normale. Endometrio ed embrione erano entrambi belli. :good:
Speriamo bene, questa volta! 🙂
Buon pomeriggio a tutte! :bye:
Membro[quote quote=514473] @maria in becco alla cicogna per domani… hai qualche effetto collaterale dell’assunzione di questi farmaci?
[/quote]Nessun sintomo. Ho avuto solo un brufolo piuttosto evidente sul viso, come non ne vedevo dell’adolescenza! :wacko:
[quote quote=514471]Ciao @maria il progynova serve di solito per ispessire l’endometrio, la cardioaspirina immagino per evitare coaguli il progesterone per l’attechimento… ovviamente non sono un medico quindi non faccio Testo! @cle83 grazie mille
intanto oggi sono al 15gg di ciclo ma non ho avuto sintomi da ovulazione se non verso l’11 o 12
sono sempre molto precisa speriamo che non intacchi la mia tabella di marcia… una preghiera alla Madonnina per tutte noi e per chi ha drammi ancora più grandi
[/quote] grazie mille! :good: quindi non sto prendendo nulla che tenga sotto controllo l’ovulazione?… Che magari la blocchi?…
Perché io ho già i doloretti classici, che ho sempre, dieci giorni prima del ciclo… :scratch: Pensavo, essendo transfer su ciclo medicato, che le medicine tenessero l’ovulazione sotto controllo. Scusate se assillo voi, ma il mio ginecologo mi tratta da deficiente, ogni volta che gli chiedo qualcosa. Quindi ci ho rinunciato. :unsure:
MembroRagazze, buona domenica a tutte. :bye:
Domani ho il transfer e oggi sono attanagliata da un dubbio. :negative:
Sto assumendo, da circa 12/13 giorni, progynova, dapprima solo mattina e sera, nell’ultima settimana tre volte al dì. Inoltre prendo la cardioaspirina, l’acido folico e, dall’ultima settimana, il progeffik, tre volte al dì.
Insomma, sono sotto bombardamento… 😥
Il mio dubbio è: ma tutte queste medicine a che cosa servono?…. Io conosco solo l’acido folico.
Avendo un ciclo preciso, svizzero, che fanno queste medicine al ciclo?… :scratch:
Scusate, sono in paranoia… 😥
MembroBuongiorno a tutte. :bye:
Ieri sono stata al centro, per ecografia. Il ginecologo, con sguardo commosso (:scratch: ), mi ha detto che ho un endometrio bellissimo… Eh, gli ho risposto che ci facciamo un quadretto e lo attacco alla parete,visto che si ritiene tanto bello da non volere accogliere blastocisti… :unsure:
Comunque, il ginecologo mi ha specificato che purtroppo il grosso dipende proprio dalla blastocisti, cioè dal fatto che decida di attecchire o meno.
Ho il transfer martedì prossimo. Speriamo che sia la volta buona! :yes:
Buona giornata a tutte! :bye:
MembroCiao a tutte! :bye:
Ogni tanto non mi faccio sentire più, ma leggo sempre tutto quello che accade in questi gruppo. Giugno è stato un mese portatore di tanti buoni risultati, ma anche di delusioni cocenti!
A mezzogiorno ho l’ecografia in clinica. Sono al 12° giorno di ciclo e sto assumendo progynova e cardioaspirina, in vista del transfer su ciclo medicato, anche se non so bene le tempistiche…
Vediamo un po’ come andrà oggi… :scratch:
In realtà, parto sfiduciata, perché non credo più nei miracoli… 😥
In bocca al lupo a tutte coloro che hanno un appuntamento! :good:
Membro:bye: ciao, ragazze!
Sono appena stata al centro, dove ho fatto eco. L’utero cresce bene, quindi il ginecologo mi ha detto che si procede col ciclo di preparazione al transfer. :good:
Stavolta su medicato. Non so quanto farmaci dovrò assumere, ma va bene così… :yes:
Il 3 luglio prossimo appuntamento in clinica. :good:
Non so… quanto intercorre tra inizio terapia e transfer?… Qualcuna ha fatto transfer su ciclo medicato?…. :scratch:
MembroCiao, ragazze. :bye:
Sono tornata dopo quasi un mese di assenza, ma ho sempre letto tutto ciò che scrivevate. Solo che ho voluto staccare, per la delusione e la depressione in cui sono caduta. 😥 Sono felice per i positivi di giugno e mi dispiace per quelle che non ci sono riuscite.
Oggi mi è venuto il ciclo, al 24° giorno, lui che di solito è precisissimo… Quindi mi tocca telefonare al centro, mi sa, per sapere come procedere. :scratch:
Di nuovo in ansia….
Buona giornata a tutte! :heart:
MembroCiao, ragazze!
Torno a scrivere per aggiornarvi un po’. Il 25 mi sembrò che fosse venuto il ciclo, ma non era così: era un leggerissimo spotting, che poi è scomparso. Ho fatto le beta il 27, negative. Solo che io non ho il ciclo, non è più arrivato! Questa cosa mi preoccupa un bel po’, perché non ho mai avuto ritardi in vita mia. Qualcuna si è trovata nella stessa situazione?…
Membrociao, ragazze.
come vi dissi, già dal giorno prima del transfer avevo dolori da ciclo, che mi fecero capire che non sarebbe andata. A me il ciclo, i sintomi non sbagliano,.sono sempre uguali. E ogni 28 giorni ho il ciclo. Oggi è il ventottesimo giorno ed ho il ciclo. Quello che mi fa più rabbia è che lo sapevo dal giorno prima del transfer, motivo per cui chiamai la clinica. Ma loro non mi diedero ascolto, dissero di jon preoccuparmi. E ho sprecato uno dei due embrioni per colpa loro.
Membrociao a tutte!
Sono qui per faregli auguri a @pestina e per augurare buona fortuna alle ragazze che oggi hanno un appuntamento importante!
Quanto a me, credo che il ciclo arriverà tra oggi e domani. Non è disfattismo, non lo è mai stato. Solo che conosco il mio corpo, che mi ha sempre dato indicazioni precise. E ora quello che sento è solo furore verso il centro che mi segue.
Io ho fatto il transfer il 16, ma già il 15 ho telefonato di corsa al ginecologo, per avvisare che avevo già i soliti sintomi, che mai mi tradiscono. Volevo rimandare, perché so come fuziono.
Ma loro no, dissero che era normale, che non dovevo preoccuparmi. E abbiamo fatto un inutile transfer, sprecando un’occasione delle due che ho. Sono talmente frustrata. Non mi hanno creduto. Hanno buttato al vento i miei sacrifici. Non hanno per niente dato ascolto alle mie parole. Per questo, fin da subito, sono apparsa disfattista: perché conosco me stessa. Ora vi lascio.
Buona giornata.
MembroBuongiorno a tutte! :bye:
Oggi sono al 6°pt e la paura continua a non abbandonarmi. :negative:
Ve l’ho già scritto, il bicchiere per me è sempre mezzo vuoto. Ho tutti i sintomi del ciclo, addirittura dal giorno prima del transfer. 🙁
Quando lo dissi alla ginecologa lei non vi diede peso, disse che era normale… poi col transfer disse che l’endometrio era perfetto…. E allora perché non è cambiato nulla, da quel giorno a oggi, che sono al sesto post transfer?… cioè gli stessi dolori, uguali! :wacko:
In più, ho un brufoletto sul viso da ieri sera, come da copione pre ciclo. La pancia è un tamburo, il seno poco meno che sgonfio. (Solo il dettaglio del seno è diverso, in genere ho due cocomeri…)
Per voi, ha senso sperare?… Perché i sintomi sono identici al solito… :scratch:
Ho le beta il 27, domenica.
Scusate le paranoie. :heart:
Vedo che le cose procedono abbastanza bene per tutte e ne sno felice! :good:
Io sono al 4° pt. Oggi è stata una giornata abbastanza positiva: i dolori da ciclo non mi hanno tormentata troppo, anzi, tranne in prima mattinata, a letto, e verso le 11, sono stata bene. :yes:
La sera peggiora un po’, ma sarà la stanchezza, il peso della giornata, i piccoli drammi della vita che pesano sempre. :unsure:
Io non so che succede in questi casi…ma ho il seno assolutamente normale, né gonfio né dolente. :unsure: Sarà segno che qualcosa non va oppure, come dice mio marito, è ancora presto?….
Un bacio a tutte! :heart:
MembroCiao, ragazze!
Ieri pomeriggio ho fatto il transfer. È andato tutto bene, la ginecologa diceva che l’endometrio era perfetto.
Io, però, non sono per niente serena. Ho i miei consueti dolori da preciclo, che tutti i mesi, da anni, sono sempre gli stessi.
Le telefonai anche, lunedì mattina, quando i dolori alle ovaie cominciarono: era il 18° giorno e ogni mese a questo punto ho i sintomi classici. Lei disse di non preoccuparmi. Se lo dice lei….
Comunque, per me è tutto sprecato. Tra ieri e oggi no è cambiato nulla: i sintomi da ciclo sono uguali.
Oggi e domani resto a casa, come da consiglio della dottoressa.
Ma sono precauzioni inutili. Non ci credo manco per sbaglio.
Buona giornata a tutte voi! :heart:
Passo a salutarvi, perché so che oggi non ci riuscirei.
Sono nel panico, tremo come una foglia. 🙁
Ho veramente tanta paura che le cose vadano male, già da oggi, che scoprano che l’endometrio non va più bene, che non si può fare più nulla. 😥
È il miracolo che aspettiamo da tanto tempo, sarebbe un segno che anche noi meritiamo di tornare a sorridere, visto che da tanto tempo non li facciamo più. 😥
Un bacio!
Membro[quote quote=493354]@diddina e @luna, bravissime! Tra l’altro, ho dolori da ciclo,sono al 18° pm e ho paura che sia tardi… Eppure mi hanno fatto le ecografie. Voi che dite, sono dolori premestruali?… In genere, al 18° pm ce li ho sempre…. Ho paura da morire che abbiano sbagliato i tempi…
Un bacio a tutte!
[/quote] ragazze, scusate, qualcuna sa dirmi qualcosa a riguardo?…
Ho dolori da ciclo, come sempre al 18° giorno. E domani ho il transfer.
Ho paura che abbiano sbagliato i tempi….
😥
Membro@diddina e @luna, bravissime! :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo:
Speriamo che maggio sia un mese felice per noi tutte! :heart: :heart: :heart:
Io domani pomeriggio ho il transfer di blasto analizzata e sana….. :heart:
Sono in panico totale. :wacko:
Tra l’altro, ho dolori da ciclo,sono al 18° pm e ho paura che sia tardi… Eppure mi hanno fatto le ecografie. Voi che dite, sono dolori premestruali?… In genere, al 18° pm ce li ho sempre…. 🙁
Ho paura da morire che abbiano sbagliato i tempi… :negative:
Un bacio a tutte! :rose:
MembroRagazze, aiuto!!! 😥
Io domani ho il transfer, al 19° giorno di ciclo.
Però ho dolori mestruali, che ho sempre dieci giorni prima del ciclo….
Non è che è troppo tardi per il transfer, che l’endometrio già si sta sfaldando?…. 😥 😥 :negative:
Secondo voi che devo fare?
Al centro non risponde nessuno….
Membro@pestina,in bocca al lupo!!! :good:
Io sono al primo giorno di progeffik; martedì ho fatto Gonasi 10000. Martedì prossimo ho il transfer. Buona giornata a tutte! :heart:
40 anni. Amh basso, marito ok, un bimbo avuto naturalmente, un aborto spontaneo a luglio 2015, un fratello di 28 anni morto di cancro a febbraio 2016. In cerca di speranza.