Risposte nei forum create
-
Margherita1987
MembroCiao Cristina,
leggo solo oggi il tuo post. Credo che i nostri piccolini ci abbiano voluto preparare, e sono grata che lo abbiano fatto. Le nostre storie sono molto simili, e credo che parlarne faccia bene.
Mi dispiace molto per la tua perdita. Come stai adesso?
Ti mando un grande abbraccio,
Margherita
Sono mamma di Diana (8 anni)Margherita1987
MembroCara emanuela, mi dispiace molto aver risvegliato brutti pensieri nella tua mente. Sono sicura che Giorgio e Lorenzo si fanno molta compagnia e sono molto orgogliosi della loro mamma che non si arrende e continua a lottare per raggiungere il suo sogno di dare loro un fratellino o una sorellina. Continua a lottare per quello che vuoi e il senso di vuoto un giorno sarà colmato. Ti abbraccio!
MembroCiao Alessandra78, grazie per aver condiviso la tua storia. Le tue parole mi fanno sentire meno sola, è come condividere con qualcuno questo triste peso.
Ho chiesto alla mia famiglia di non trattare il tema come un tabù, vorrei che si parlasse liberamente del mio bimbo cometa, credo aiuti anche chi mi sta vicino a non dimenticarlo.
Sono contenta che tu sia positiva, spero di tornare presto anche io al 100% sul versante positività! Per me è difficile soprattutto la mattina, ma spero che giorno dopo giorno, piano piano, il dolore si affievolisca e rimanga solo la gioia che mi ha procurato portare quel piccolo cuoricino dentro di me, anche se per poco tempo.
Un grande abbraccio e… in becco alla cicogna! :rose:
Membro<hr />
Grazie mille, @dani84! Sapere che non sono la sola a provare queste emozioni le rende più accettabili. Hai la dpp il giorno dopo del primo compleanno della mia bimba. Giugno è un mese bellissimo per diventare mamme, si può uscire subito e non è ancora troppo caldo (speriamo! B-) ). Ti mando un forte abbraccio e un grande in bocca al lupo per la tua gravidanza! :heart:
MembroGrazie a tutte per i vostri pensieri! Oggi ho fatto il raschiamento e adesso sono a casa a raccogliere i pezzi. Il dolore c’è, ma la vita mi ha dato la mia splendida bimba per cui sono tanto grata e felice. Oggi in ospedale il personale e i medici sono stati fantastici e ho condiviso questa triste giornata con una mamma nella mia stessa situazione, cosa che mi ha aiutata molto. Un grande in bocca al lupo a tutte voi, vi verrò a trovare ad agosto! :rose:
MembroCiao ragazze, purtroppo abbandono il gruppo. Oggi alla prima eco a 9 settimane la gine non ha trovato il battito. Pare che la gravidanza si sia interrotta circa 4 giorni fa. Vi auguro il meglio e spero che ad agosto possiate gioire dei vostri piccoli come io ho gioito di Diana a giugno scorso. Vi abbraccio, Margherita
MembroBuongiorno pancine!
Anche qui, apparentemente, tutto procede. Tra una settimana tornerò in Italia e andrò dalla mia gine per la prima eco. Quando feci la prima eco la scorsa gravidanza si vedeva solo un minuscolo puntino battente, ma avevo da poco fatto il test. Questa volta, se tutto va bene, mi immagino di vedere un puntolozzo bello cicciotto! 😉
@bimba Iaia, hai pensato al Prenatal Safe? È un test del DNA sul sangue materno, non invasivo e ti permette di scoprire molte cose sul tuo bimbo. C’è il pacchetto base per le tre trisomie più frequenti, poi un pacchetto intermedio e uno completo. Non so se potrebbe dare le risposte che cerchi, e magari ne hai già parlato con il tuo gine, altrimenti butta un occhio! Io lo rifarò anche questa volta, ho qualche pensiero in più per le radiazioni di Chernobyl… :unsure:Qui il maritino è stato messo in riga. Con la prima adesso mi aiuta molto di più, gioca con lei tutta la sera e l’addormenta nell’Ergobaby. In casa fa sempre poco o niente, però per lo meno ha preso l’abitudine di rimettere a posto quel che ha usato, e questo fa già una grande differenza (ora che l’ho detto tutto ripiomberà nel caos………..).
Per il prurito intimo, anche io ne avevo sofferto l’anno scorso. Dopo una visita la gine mi disse che era candida e che era abbastanza comune in gravidanza. Mi ha dato degli ovuli e in poco tempo è passato tutto, che sollievo!!! :whistle:
Qui oggi siamo a -25 gradi e il tempo è splendido. Peccato che i saldi non sappiano nemmeno cosa siano… :wacko:
Spero di aggiornarvi presto con belle notizie! Ciaooooooooo :bye:
MembroProva per il nuovo adesivo…
MembroBuongiorno mammine di agosto 2017!
Mi presento: mi chiamo Margherita, sono di Bologna, dopodomani compio trent’anni e sono una mamma di giugno 2016. Se tutto va bene, ad agosto arriverà il bis e la nostra Diana, che adesso ha sei mesi, diventerà una sorella maggiore. Vivo in Bielorussia per via del lavoro di mio marito. A Santo Stefano abbiamo fatto il test più per il mio umore intrattabile che per il ritardo, perché dopo il parto il ciclo è ancora un po’ ballerino. La settimana precedente al test ero di umore nero e avrei polverizzato chiunque, quindi mio marito mi ha suggerito di vedere se per caso la cosa non fosse legata a una nuova gravidanza (altrimenti penso mi avrebbe portata al manicomio hihihi). Preferisco fare meno visite possibili qui, quindi aspetto e vedrò la mia gine a metà gennaio quando torneremo a casa per le vacanze. Per ora ho solo il test positivo.
Tanta serenità, forza, coraggio e pazienza per tutte in questo 2017 che si preannuncia speciale! :rose:
MembroCiao belle mammine di giugno 2016! Che bello tornare e vedere che il forum non è stato del tutto abbandonato! 🙂
Qui in Bielorussia tutto bene, Diana cresce e la amiamo tantissimo. Adesso vado a presentarmi alle mamme di agosto 2017, perché se tutto va bene… arriverà il bis! :heart: :wacko:
Un abbraccio forte a tutte e tanti auguri per un fantastico 2017!!!
MembroCiao Lula,
noi abbiamo scelto la conservazione autologa perché ci trasferiremo in Bielorussia, dove la radioattività dovuta al disastro di Chernobyl è ancora molto alta, purtroppo.
Ci siamo rivolti a una banca estera consigliata dalla ginecologa. E’ un centro di San Marino, quindi semplice da raggiungere per i corrieri e facile anche per la lingua. 😉
Le pratiche da espletare sono un po’ lunghe (nulla osta dell’ospedale, esami del sangue specifici…), quindi ti consiglio di iniziare per tempo. Io avevo paura di partorire nel frattempo! Invece non è successo, ma girare per i vari uffici con il pancione è stato un po’ faticoso.
Ti inviano a casa un kit da portare con te in sala parto. Io ho chiesto di aspettare comunque almeno un minuto prima di tagliare il cordone, e mi hanno accontentata. Poi si occupano di tutto le ostetriche, tra la nascita e il secondamento. Il neo-papà contatta il centro a prelievo avvenuto e loro mandano un corriere dove vuoi (ospedale, casa, casa dei nonni…). Poi analizzano il campione e ti mandano una mail per farti sapere se è tutto ok e se hanno potuto procedere.
Per i costi anche noi sui 2.000, più tasse varie dell’ospedale, esami del sangue particolari, ecc.
Se non ci dovessimo trasferire probabilmente avremmo scelto la donazione, ma nel nostro caso il concetto che il sangue del cordone è sangue già malato (la spiegazione che giustamente viene data per motivare il divieto di conservazione autologa in Italia) è marginale, perché pensiamo a qualche malattia che potrebbe insorgere dopo la nascita dovuta appunto alle radiazioni. Ovviamente speriamo di aver buttato questi 2.000 euro!!!
In bocca al lupo!
M
MembroBuongiorno mammine e pancione!!! Finalmente riesco a connettermi per annunciarvi che l’8 giugno alle 11:30 è nata la mia Diana!!! :heart: :heart: :heart: 3660 g di una bimba voracissima e super forte!!!
Il parto è stato “bello” e veloce fino ai 6 cm perché ero a casa mia con l’ostetrica, poi il trasferimento in ospedale per far contento il marito, dove sono arrivata di 3 cm (???). Da lì si è un po’ tutto bloccato. Alle 3 di notte, quando sono partita da casa, avevo le contrazioni forti e molto frequenti, tanto che pensavo avrei partorito prima dell’alba. Invece Diana è nata alle 11:30!! Anche in ospedale le contrazioni erano forti e frequenti, ma forse meno efficaci? Boh. Fatto sta che per la fase espulsiva ci ho messo quasi tre ore! Hanno fatto uscire mio marito e portato in sala il carrello da rianimazione (per prassi) e la ventosa (con cui la ginecologa mi ha minacciato). Mi ha fatto a tradimento anche la manovra di Kristeller, ma io ho urlato talmente tanto che l’ostetrica capa l’ha convinta a desistere e mi sono cuccata “solo” tre salti sulla pancia. Però tutto è bene quel che finisce bene. Sul momento volevo solo scappare, ora che c’è Diana lo rifarei perché qui a casa è un angioletto stupendo.
Vi mando un abbraccio e tante congratulazioni alle neo mamme. Noi donne siamo fortissime e non temiamo nulla, ricordatevelo! Altrimenti sarebbero gli uomini a partorire (e me la sto facendo sotto dal ridere solo all’idea!!!). B-)
Bacioni!!!
MembroCiao ragazze, io niente tappo, però qualche bella contrazioncina dolorosa la sera, a volte per più di un’ora… Vedremo!!! 😀
Membro<!–more–>Tantissimi auguri Fra!!! Che bella notizia!!! Come state? Com’è stato? Un grande abbraccio alla nostra prima mammina di giugno!!! :heart:
MembroBuongiorno pancione! Oggi avevo il prelievo del tampone, e la dottoressa ne ha approfittato per visitarmi: ho il collo dell’utero ammorbidito e anteriorizzato!! :yahoo: Ieri mi sono fatta fare un bel massaggio rilassante, e già che c’ero ho chiesto di premere bene i punti “milza 6”, che sono due punti che si trovano poco sopra la noce interna della caviglia e servono per sbloccare tutto quanto legato alla femminilità, quindi preparano anche l’utero per il travaglio! Chissà se quello ha contribuito… Oggi inizio anche con i globluli di Apermus. Voi come state? Baci!!!
MembroCiao ragazze, oggi ero anche io di visita. Tutto bene, Diana ha un gran testone… :wacko:
La gine mi ha detto: “Bene, dalla prossima settimana può nascere!” E io: “No, no, aspetta un attimo!” Poi mi ha spiegato che intendeva che se nascesse la prossima settimana non ci sarebbe nessun problema e non la metterebbero nemmeno in incubatrice visto il peso (2,4 kg oggi). Aiutoooo, la sua cameretta è ancora piena di scatoloni, la valigia è fatta un po’ così… devo darmi una mossa!!!
Ieri io e mio marito siamo andati da un’amica che mi ha dipinto il pancione. È stato bello fargli le foto, sarà un bel ricordo!!! Vi allego il risultato.
Una serena notte a tutte voi!!
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Sono mamma di Diana (8 anni)Margherita1987
MembroBuonasera pancione!
Ieri ho finalmente finito tutti i traslochi (mancava quello da Roma a Bologna). È stato un periodino bello intenso, anche io sono stata parecchio nervosa, ma oltre agli ormoni ha giocato molto la stanchezza. Domani farò la presa in carico con un’ostetrica molto carina della casa maternità Il Nido qui a Bologna, poi venerdì visita dalla gine. Manca pochissimo!!! Il tempo da ottobre è davvero volatoooooooo!
Questo fine settimana mi sono presa un infarto galattico perché ero in macchina con mio marito e un’amica, guidava lei e a un certo punto ha inchiodato – senza motivo, bastava rallentare – e sono scattate le cinture. Io di solito tengo con una mano la cintura che passa sotto la pancia, la tengo lontana di un paio di cm giusto per non prendere un tirotto in caso dovesse scattare. Ovviamente in quel momento non avevo la mano lì. Sul momento ho fatto finta di nulla, ma appena a casa mi sono subito sdraiata con qualcosa di dolce per sentire Diana, che invece non dava nessun segnale (di solito quando mi sdraio parte, se poi c’é il succo di kiwi…). Dopo 20 minuti ho detto a mio marito di prepararsi per andare al PS. Meno male che a 100 metri dall’ingresso ha ricominciato a muoversi come una matta. Scherzone!!! B-)
Buona serata a tutte voi!!! :rose:
MembroBuongiorno panciotte! Tanti incrocini per le visite di oggi! Per ingannare l’attesa, provate a inserire la data di concepimento del vostro cucciolo in questo sito: http://www.divinazioni.com/bambino/
Mi ha “predetto”, anche se ormai è un segreto di Pulcinella, che avrò una femmina! Sono curiosa di vedere qual è la percentuale di risposte azzeccate… 🙂
In bocca al lupo a tutte per le visite!
MembroHihihi ragazze, mi sa che il tasto suocera è un po’ dolente quasi per tutte!! Siamo sulla stessa barca…
Io sono andata a trovare alcuni parenti che non vedevo da qualche mese, e sono tutti esterrefatti dalla grandezza della mia panciona. Anche mia mamma mi ripete sempre che non sembra da ottavo mese appena iniziato. In effetti è grossa e pesa un botto, ma essendo la mia prima panza non ho punti di riferimento… Comunque oggi pomeriggio non sapevo più come girarmi in poltrona e mi è venuta come una sorta di “claustrofobia” da panciera e pantaloni pre-maman, mi sono tolta tutto in fretta e infilata una bella camicia da notte larghissima. Che sollievo!!! B-)
Buonanotte future mammine, che sia serena, senza crampi, comoda e senza (troppe) pipì! :rose:
Membro@irene, anche da noi alcuni parenti suoi si sono risentiti per il matrimonio ristretto! 🙂 ora sembra tutto tornato alla normalità, staremo a vedere…
Mio marito non è male nelle pulizie, si offre sempre di lavare i piatti e da un mesetto a questa parte gli ho ceduto il compito (prima avevo delle riserve sulla piscina che si creava ai piedi del lavello, ora mi sono comprata un tappetino da cucina…). In generale adesso che sono incinta ha un occhio di riguardo, anche perché anche io ho usato la tecnica di @ral: ognuno ha i suoi compiti e chi sporca pulisce, altrimenti se devo fare tutto da sola poi non mi rimane il tempo di cucinare qualcosa di buono o di stirare le sue camicie da ufficio… B-) Dalla perfezione siamo lontani (stamattina calzini “dimenticati” in terra, e per il mio metroesettantaseipiupanza la terra è difficilmente raggiungibile), però apprezzo gli sforzi e chiudo un occhio quando serve. 😉
Oggi mi sento esplosa. Sarà che prima con mille pensieri non mi fermavo spesso, ma oggi mi sento proprio gigantesca e spiaggiata. Stanotte per non svegliare di continuo mio marito con i cambi di posizione sono andata a dormire sul divano (scomodissimo, biposto), ma lui doveva alzarsi alle cinque e mi dispiaceva rovinargli il sonno. Oggi sono rimasta tutto il giorno in branda a riprendermi dal trasloco e stasera mi sento veramente una mongolfiera… :wacko:
Buona serata a tutte e non vi arrabbiate troppo con i vostri maritini, per loro dev’essere davvero difficile capirci… :rose:
MembroGrazie ragazze per i vostri pensieri!
@martam81, partorirò in Italia e raggiungerò mio marito dopo l’estate. Lui partirà a fine aprile. Chissà se riuscirà a tornare in tempo per la nascita della bimba… :scratch:
MembroRagazze evvivaaaaaa!!! Trasloco finito!!! Il camion diretto in Bielorussia ha da poco svoltato l’angolo in fondo alla strada!!! Sono stravolta, ma è andato tutto bene. Ora passo la palla a mio marito, che venerdì sarà a Minsk ad accogliere il camion. È stato faticosissimo preparare tutto nelle scorse settimane, ma i due traslocatori sono stati davvero bravi e sono molto soddisfatta!
Per il tema peso, mi associo anche io alla depressione e alle bilance impazzite 😥 quella di casa dei miei dice che sono 89,9 (quindi +18), mentre quella di casa mia mi segna a 83,4 (quindi +11). Indovinate qual è la mia preferita?
Adesso che il camion è partito posso dedicarmi finalmente a Diana al 100%!!! Andrò in piscina e dal 4 inizio il corso preparto. E da domani si inizia a pensare alla borsa. In questo periodo si muove tantissimo, e neanche io ho idea di come sia messa… Speriamo bene… B-)
Un saluto a tutte, noi andiamo fuori a cena a festeggiare e poi crollo a letto!!!
Membro@mary ti sono vicina in questo momento tetro della tua vita, anche se non ci conosciamo di persona. Ti auguro tutto il bene del mondo dopo tanta sofferenza. Sei nei miei pensieri.
MembroBuongiorno panciottone!!!
Marica, auguri ancora di cuore a te e al tuo maritino per la vostra nuova famiglia!!!
Anche io comincio a sentirmi davvero stanca, ma mancano 8 giorni alla partenza del camion per la Bielorussia con tutto il trasloco dentro, e devo tenere duro! Meno male che mia mamma mi sta aiutando tantissimo con un bel sistema di inventario super organizzato, sennò a prendere qualcosa da casa di mia zia, qualcosa da casa di mia nonna (ci hanno lasciati entrambe quest’autunno…), qualcosa da casa mia, qualcosa da casa dei miei, qualcosa da casa dei suoi e qualcosa da casa nostra a Roma mi sarebbe scoppiato il cervello! Ora è quasi tutto pronto nel salotto del mio nonnino a Bologna, compresa una mega spesa di prodotti secchi da consumare per un anno per contrastare per quanto possibile il problema delle radiazioni!
In più da qualche giorno ho iniziato a prendere un integratore di ferro su consiglio della gine, ma mi sveglio la notte con dolori di pancia da corsa in bagno e ho una nausea pesante. Penso che ridurrò le dosi… :mail:
So che è un consiglio non richiesto, però il mio parere è che le pancine che possono farebbero meglio a stare a casa l’ottavo mese. Pensate se già siamo stanche ora a quanto lo saremo dopo! Sarà una stanchezza produttiva, certo, ma meglio fare scorta di energie se possibile! Io non mi sto risparmiando e non vedo l’ora che sia il 29 tarda mattinata, quando vedrò il camion svoltare l’angolo, destinazione Minsk, e potrò finalmente dedicarmi al 100% alla piccolina, con yoga, piscina, corso pre parto, borsa e sistemazione dei vestitini che ho avuto dai parenti! 🙂 Poi ovvio che ognuna fa le sue scelte, magari c’è chi si sente ancora con le energie al 100% e non ha voglia di tirare un po’ i remi in barca! 😉
Mary, ti penso e ti mando un forte abbraccio! :heart:
Buon inizio di settimana ragazze!!! B-)
MembroCiao Irene! Io ho fatto domanda on line, ma non ci stavo capendo nulla! Perciò ho chiamato e mi sono fatta guidare passo passo come un’anziana, così almeno sono sicura di aver fatto tutto bene! 🙂
Questo dolore all’anca non mi molla, è proprio fastidioso! E ragazze, che tracollo negli ultimi 7 giorni!!! Ho la pancia enorme, dormire è un’impresa, mangiare idem… Però quando vedo i suoi bozzetti e sento i suoi calcetti sono così contenta… :heart:
Incrocini speciali per le visite di oggi e domani!
Sono mamma di Diana (8 anni)