Step79

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 151 totali)
  • in risposta a: Diabete gestazionale #699808
    Step79
    Partecipante

Per la cronaca mi hanno dato l’insulina, solo alla sera 5 unità…. stamattina la glicemia era 90 dopo la prima dose di ieri….. il fatto è che 90 è un valore che avevo a volte anche senza… poi non mi sembra così bassino… vedremo…. certo non faccio i salti di gioia. Speriamo di non aumentare troppo le dosi e le somministrazioni andando avanti anche se però me lo aspetto…. qualcuna di voi ha esperienze in merito?

La pazienza è la virtù dei forti
    in risposta a: Diabete gestazionale #696981
    Step79
    Partecipante

Volevo capire con quale criterio viene data l’insulina….

la mia glicemia a digiuno supera spesso il 100 ma dopo i pasti va bene…

sono talmente ligia che non sto aumentando di peso…. che fatica però… mi manca il gelato al pistacchio

in risposta a: Mamme di Febbraio 2019 ❤️🍼🤰🤱 #696361
    Step79
    Partecipante

Laura speriamo si sbrighino :heart:

in risposta a: Mamme di Febbraio 2019 ❤️🍼🤰🤱 #696316
    Step79
    Partecipante

L’ovetto da quello che ho capito è più sicuro della navicella in auto.

a me avevano prestato una navicella che si piegava ad ovetto ma mi sono trovata veramente male. Troppo larga e sul sedile del Rav (Toyota) rimaneva inclinata. Non mi dava sicurezza.

in risposta a: Mamme di Febbraio 2019 ❤️🍼🤰🤱 #696315
    Step79
    Partecipante

È che ogni bimbo ha il suo piccolo carattere e le sue esigenze :wacko:

la mia di notte ciucciava tantissimo e la next to me mi ha salvato la vita.

ora per l’auto comprerò un ovetto che userò fino ai 13 mesi poi userà i seggiolini della sorella.

io ho comprato una fascia elastica di marca per i primi mesi poi una ring e infine il mitico marsupio ergonomico scelto tra mille…..

per l’inverno esistono giacche premaman con un inserto che copre il bimbo quando lo si mette in fascia. Credo che ne cercherò una. Tolto l’inserto diventa un normale piumino.

in risposta a: Mamme di Febbraio 2019 ❤️🍼🤰🤱 #696239
    Step79
    Partecipante

Ciao ragazze!

Per il trio vi portò la mia esperienza.. Adele odiava la navicella per cui l’ho portata in fascia e marsupio per i primi mesi. A 5/6 mesi ha cominciato più o meno a gradire il passeggino. Quindi col senno di poi prenderei un buon passeggino reclinabile e leggero evitando ovetto e navicella. Fascia e marsupio sono comodi e pratici. Fai la spesa con due mani libere e le scale senzaintoppi. In più la cucciola ci dormiva beatamente. Da quando cammina nel passeggino ci sta poco e niente…

Per risparmiare un po’ cercate anche l’usato. Io ho comprato usato un passeggino ultraleggero top di gamma a un terzo del prezzo praticamente pari al nuovo e anche un seggiolino auto per i nonni.

In casa la mettevo a dormire sul divano  circondata dal cuscino per L’allattamento in pula di farro. Di notte next to me.

Io non ho fb e non riuscirei a gestire un nuovo gruppo su wa. Per cui sè qualcuna rimane starei sul forum…. :heart:

in risposta a: Diabete gestazionale #695804
    Step79
    Partecipante

Dopo un valore della glicemia di 98 negli esami del primo trimestre.. visto che anche nella precedente gravidanza l’ho avuto era sufficiente per fare la diagnosi. Solo che nella precedente gravidanza la dieta è stata la cura ora non basta proprio

in risposta a: Mamme di Febbraio 2019 ❤️🍼🤰🤱 #694897
    Step79
    Partecipante

Ragazze quante belle notizie!!!

mirtillina mi spiace per la febbre… certo che con sto caldo si suda ed è un attimo beccarsi un mal di gola  :negative:

Io sono un po’ giù… pur mangiando benissimo e attenta a tutto ho la glicemia al mattino sempre fuori.. dal 95 al 103…. giovedi ho la visita dal diabetologo…. spero mi dia qualche dritta per evitare sta cosa…. non voglio farmi L’insulina  🙁

in risposta a: Mamme di Febbraio 2019 ❤️🍼🤰🤱 #694669
    Step79
    Partecipante

Mimu ciao…. stai tranquilla…. il bitest non è poi così preciso….. stai serena… non saresti nè la prima nè l’ultima a vedere che L’amnio dice ben altro! Spero vada così anche per te e per voi…. un abbraccio grandissimo!

in risposta a: Mamme di Febbraio 2019 ❤️🍼🤰🤱 #694256
    Step79
    Partecipante

Ciao a tutte…per la toxo avevo letto un post di una ragazza che dice che essendo un protozoo amichina e bicarbonato non lo eliminano ma servono per altri batteri quindi va bene. L’unico accorgimento per la toxo sarebbe lavare con abbondante acqua cercando di passare in tutti i solchi della verdura. Io per precauzione mi raccolgo le verdure dell’orto da sola. Stacco i pomodori dalla pianta o la frutta dall’albero… evito di prendere a terra :heart:

in risposta a: Mamme di Febbraio 2019 ❤️🍼🤰🤱 #694004
    Step79
    Partecipante

Laura cavolo…. qui le attese in ospedale sono lunghissime…. oggi mi hanno detto che non c’è posto per la morfologica. Proverò in un altro ospedale sennò vado privatamente  :negative:

Il test combinato comunque in Piemonte è gratuito…. chissà come mai questa differenza tra le regioni….. peccato

in risposta a: Mamme di Febbraio 2019 ❤️🍼🤰🤱 #693951
    Step79
    Partecipante

Ciao ragazze! Evviva quante belle notizie :heart:

io ho appena fatto l’eco per il BI test.. tutto ok… fagiolino è lungo 7 cm.

per ora ho preso solo 2 etti ma sono a dieta ferrea per il diabete…. che voglia di un mega gelato al pistacchio 😭

Baci a tutte  :bye:

in risposta a: Mamme di Febbraio 2019 ❤️🍼🤰🤱 #693118
    Step79
    Partecipante

Ciao ragazze..

sono latitante da un po’ causa umore ballerino e casini vari. Io farò mercoledì il test combinato e giovedì la visita ginecologica…. non vedo il cucciolo dal 18 giugno….

finalmente sono entrata nel secondo trimestre.. evviva! Nausea e stomaco bloccato sono quasi spariti. Oggi parto per il mare così mi rilasso un po’.

Ho con certezza il diabete gestazionale e sono già a ferreo regime dietetico.. in effetti vedo che funziona, ho solo la glicemia a digiuno che non si abbassa. La prossima settimana andrò in diabetologia a chiedere consigli. Sta cosa è una gran rottura ma in compenso peso 0,5 kg meno di quando ho fatto il test. Questo è indubbiamente l’UNICO vantaggio 🙁

sono contenta che tutte le visite siano andate bene!!!

un abbraccio a tutte

in risposta a: Mamme di Febbraio 2019 ❤️🍼🤰🤱 #691165
    Step79
    Partecipante

Ciao ragazze! Benvenuta Mirtillina! 2 test negativi? Nemmeno una lineetta sbiadita sbiadita? Che stranezza… comunque evviva!!!!! Io ero una mamma dia aprile 2016… e per poco non nasceva a marzo…

mimu coraggio! Tanta fiducia! Vedrai che andrà tutto bene :heart:

Io faccio il BI test con il ssn. Secondo me non ha senso pagarlo. Gli esami vengono inviati tutti per l’analisi a strutture specializzate con ad esempio per il Piemonte ilS.Anna di Torino. Pagando o no sempre lì viene fatto.

Non vedo l’ora di fare l’eco… è passato un mese dall’ultima. Sarà la prossima settimana ma non so ancora quando :unsure:

buona giornata a tutte

in risposta a: Mamme di Febbraio 2019 ❤️🍼🤰🤱 #690930
    Step79
    Partecipante

[quote quote=690838]Chiara e Laura mi fate sapere che prezzo vi fanno per la diagnosi prenatale a Monticelli ed a San Benedetto del Tronto? Io sono marchigiana, anche se oramai vivo fuori da dieci anni. Ritornerò ad agosto e magari ne posso approfittare! Per il momento, comunque, ho deciso di fare il bi-test, vedere come va e casomai farmi venire DOPO le ansie. Per i problemi di vista, ad una mia collega hanno fatto il cesareo perché ha problemi di pressione agli occhi… Di più non so! Per il diabete gestazionale, io sono insulino resistente e quindi tra la 16 e la 18esima settimana ho già in programma la curva da carico per la glicemia. Ma di glucosio quanto avete? Io per il momento ho fatto quello e non la glicemia.

[/quote]ciao Diana, io ho fatto gli esami del primo trimestre che prevedono la glicemia. La mia a digiuno era 95. Ora mi sono messa a dieta come per la gravidanza precedente e farò un controllo a casa tra una settimana con la macchinetta. La prossima settimana andrò dalla ginecologa con almeno due valori di riferimento. Non so semi manderà diretta in diabetologia oppure aspetterà la curva (anticipata)… vedrò poi vi saprò dire… :bye:

in risposta a: Mamme di Febbraio 2019 ❤️🍼🤰🤱 #679538
    Step79
    Partecipante

Mi spiace Elena è che ci consigliano ciò che è meglio per noi è per il nostro bimbo. Certo, il parto naturale è meglio ma se mette a rischio non c’è da pensarci un solo secondo!

un abbraccio nel nostro mal comune… 😉

in risposta a: Mamme di Febbraio 2019 ❤️🍼🤰🤱 #679534
    Step79
    Partecipante

Grazie Elena, putroppo ci sono passata con la precedente gravidanza e sapevo che avevo un’altissima probabilità di ricaderci. Mi sono già messa in riga con l’alimentazione e attendo fine mese per la visita dalla ginecologa. Il lato positivo è che non prenderemo tanti chili però uffa……..

in risposta a: Mamme di Febbraio 2019 ❤️🍼🤰🤱 #679517
    Step79
    Partecipante

Manuela non saprei però ho sentito parlare di queste perdite in concomitanza del periodo del ciclo…. se non sono rosse e abbondanti non c’è problema.

buon week end a tutte  :heart:

in risposta a: Mamme di Febbraio 2019 ❤️🍼🤰🤱 #679516
    Step79
    Partecipante

Ciao ragazze! Posso chiedervi una cosa? Che valore avete di glicemia negli esami? Io ho 95… mi sembra troppo alto… in gravidanza il valore limite è 90….. credo proprio di avere ancora il diabete gestazionale. Vedrò la dottoressa a fine luglio….  :unsure:

in risposta a: Mamme di Febbraio 2019 ❤️🍼🤰🤱 #673796
    Step79
    Partecipante

Ciao a tutte… io dormo male, mille risvegli e pipì. In compenso lo stomaco va migliorando. Mi sto incavolando con la ginecologa. Vuole essere contattata via wa e non risponde. Ora mi ha visto a 6+4. Oggi ho i risultati delle analisi del sangue e vorrei che mi fissasse una visita. Provo per la terza volta a chiedere, se non risponde valuto di cambiare medico…. :negative:

in risposta a: Mamme di Febbraio 2019 ❤️🍼🤰🤱 #673370
    Step79
    Partecipante

marder……. mi dispiace così tanto…. non ho davvero parole… posso solo immaginare come ti senti.

Ti auguro ogni bene e di poter vivere la gioia che tanto desideri….

in risposta a: Mamme di Febbraio 2019 ❤️🍼🤰🤱 #673369
    Step79
    Partecipante

Ciao ragazze…. caspita mi dispiace che stiate così male… uffa non c’è proprio rimedio se non l’attesa…

Io ieri sera avevo dei bei dolori al l’osso sacro e al bacino… mi sta crescendo una pancia che sembro di 5 mesi… vabbè che é la seconda gravidanza però  :wacko:

marder aspettiamo tue notizie :heart:

in risposta a: Mamme di Febbraio 2019 ❤️🍼🤰🤱 #673043
    Step79
    Partecipante

Mimu che notizia! Congratulazioni… non fasciarti la testa… ogni gravidanza è una storia a sè. Certo gemellare è più impegnativa ma sarai seguita a dovere!

marder incrociamo tutte le dita per te!

Poi basta parlare di cose brutte! Mettiamoci speranza e fiducia perché è tutto il massimo che possiamo fare per i nostri cuccioli. Le paure sono legittime ma la Vita è più forte dei nostri se e dei nostri ma.

Un abbrraccione positivissimo a tutte :yahoo:

in risposta a: Mamme di Febbraio 2019 ❤️🍼🤰🤱 #672599
    Step79
    Partecipante

Ciao a tutte, io nonostante i 39 anni ho scelto di non fare i test aurora ecc…

certo da un lato danno tranquillità ma dall’altro possono gettarci in un’angoscia che non potrei sopportare. Il margine di errore c’è sempre… quindi… no grazie! Ho ancora ben vivo il ricordo di un’amica che ha avuto un falso positivo al BI test… ora ha una bimba bellissima… ma quanto si è angosciata solo lei può dirlo…

ovviamente questa è la mia opinione  ma sono del parere che ognuna di noi debba fare ciò che la fa stare più serena. :rose:

<!–more–>

in risposta a: Mamme di Febbraio 2019 ❤️🍼🤰🤱 #672271
    Step79
    Partecipante

Ciao a tutte!

Chiara: wow certo che è un bel colpo ma che meraviglia pero :heart:

Marder mi spiace ma non ho esperienza in merito. Fidati della ginecologa infondo è molto positiva 😉

Quanto a sintomi le nausee si stanno un po’ riducendo… è più digestione lenta dopo i pasti.

elle.effe ma che palle sta gente insistente!!! Vedrai che poi ti dirà che lei lo aveva capito subito! Comprale già una medaglia……

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 151 totali)