jessije

Risposte nei forum create

Vedi 21 messaggi-dal 1 al 21(di 21 totali)
  • in risposta a: Mamme di Giugno 2020 🤰❤️🏖🌸 #1247647
    jessije
    Partecipante

Per la next to me…. Il fatto è che si sfrutta poco, perchè è piccola, quindi non ne vale il costo! Ma se ve la regalano (o se la trovate usata) ben venga…solo che, sopratutto all’inizio, ogni poppata è un cambio pannolino quindi vi alzerete comunque! A questo punto meglio lettini in legno (alcuni hanno il meccanismo della next to me se non sbaglio) con riduttore …Mio figlio ha più di 3 anni e ancora dorme nel lettino di legno accanto al mio letto (ho tolto la sbarra, simulando la nex to me!)

Sono mamma di un maschietto (8 anni)
    in risposta a: Mamme di Giugno 2020 🤰❤️🏖🌸 #1247643
    jessije
    Partecipante

Ciao   a tutte! Mi chiamo Jessica e sono alla seconda gravidanza, dpp 13/06. Aspettiamo una femminuccia, dopo il maschio che ha 3 anni e mezzo! Se posso dare qualche consiglio volentieri… Il primo figlio è nato a luglio, in piena estate, quindi ho praticamente usato solo body, sia per il giorno che per la notte…faceva un caldo! Per uscire pagliaccetti… In ospedale, facendo pelle a pelle, non ho praticamente usato nulla..il giorno che è nato è stato tutto il giorno solo col pannolino, poi sempre in body, ho usato solo il pagliaccetto per le dimissioni… avevo comprato un paio di cose della prima misura (50 cm) e il giorno delle dimissioni non gli si allacciava il body, troppo piccolo!! Quindi stavolta prenderò tutto 56 cm!Certo a giugno sarà sicuramente più fresco quindi qualche tutina lunga sicuramente…Ma non esagerate con gli acquisti, prendete mano a mano che passano subito di misura, poi riceverete tante cose! Ad esempio, mio figlio mai messi bavaglini… non aveva rigurgiti, quindi non li ho usati mai, facevano solo caldo!  Per dormire, avevo una culletta in vimini ma mio figlio non ci è mai stato…tutto lo sforzo di tirarla fuori (per fortuna non l’avevo comprata), prepararla, ecc…per niente! Ha dormito nella navicella…Per questione igiene, basta prendere il bassinet per evitare di portare le ruote dentro casa. Noi ci siamo trovati molto bene con il trio della peg (book 51), ho usato tanto anche il passeggino normale (anche se avevo uno leggero). Io sono un pò preoccupata per mio figlio, che è molto attaccato a me, speriamo che non prenda troppo male la nascita della sorellina! un bacio a tutte

in risposta a: Mamme di Giugno 2020 🤰❤️🏖🌸 #1218341
    jessije
    Partecipante

Ciao a tutte!

Mi aggiungo anche io..mi chiamo Jessica e sono a 7+3, seconda gravidanza!

Leggevo che parlavate di sintomi…non preoccupatevi se non ne avete, io della prima gravidanza non ho avuto niente di niente (solo nausea durata 2 giorni), ero super in forma! Unica cosa, un sapore fastidioso alla bocca (comparso più in la), tipo che ero sempre assetata e non riuscivo a farmelo passare, mi ha durato per un bel po’. Stavolta invece ho perenne mal di testa, fastidio allo stomaco, mi sento fiacca…un mezzo catorcio insomma!!!

in risposta a: Mamme di Luglio 2016 #335889
    jessije
    Partecipante

Buongiorno a tutte!

La pancia cresce e io inizio ad avere difficoltà a vestirmi…non so più che mettere per andare in ufficio!! Anche perchè finora andavo di leggins e maglioni lunghi/vestiti lana sopra…Ora inizia ad essere più caldo, ma ancora non troppo per mettersi cose estive quindi non so che mettere! Finora ho comprato solo un paio di jeasn premaman, credo che è ora di comprare qualcosina! Elisabetta1986 anche io inizio ad avere difficoltà a stare seduta tutto il giorno in ufficio, mi tira la pancia! Poi questa settimana mi sento più stanca del solito, stare fuori tutto il giorno inizia ad essere dura! Sarà il cambio orario e la primavera!

@arcangela anche io sono della provincia di Ancona!

in risposta a: Mamme di Luglio 2016 #325554
    jessije
    Partecipante

@20luglio Eh si, un torello! Il mio invece non stava fermo un attimo, e dopo 40 minuti che si muoveva in continuazione, alla fine della visita ha fatto un grande sbadiglio e si è calmato! :unsure:  :unsure:  :unsure:

in risposta a: Mamme di Luglio 2016 #325353
    jessije
    Partecipante

Ciao a tutte! Oggi ho fatto la morfologica…. Tutto benissimo, mi ha anticipato la dpp perché tutte le misure del bimbo corrispondono a una settimana avanti… 526 gr per 26 cm di lunghezza! Il piccoletto è terribile, si muoveva di continuo e la dottoressa per prendere delle misure ci ha messo un po’! Non faceva altro che dire “tato  se stai fermino un attimo ti prendo le misure.. Quanto è scalmanato sto bimbo! ”  :wacko:  :wacko:  andiamo bene! Placenta e liquido amniotico tutto nella norma!

in risposta a: Mamme di Luglio 2016 #324440
    jessije
    Partecipante

@20luglio no io vado nello studio Carboni-Santana al viale a fare la morfologica…. e mi segue una dottoressa di Osimo, anche se ora tocca scegliere un altro ospedale dove partorire!!!!!!!! 🙁  🙁  🙁

in risposta a: Mamme di Luglio 2016 #324431
    jessije
    Partecipante

@20luglio io sono di Castelfidardo! La morfologica la farò in Ancona! In bocca al lupo!

in risposta a: Mamme di Luglio 2016 #324389
    jessije
    Partecipante

Ciao a tutte! Domani pomeriggio finalmente morfologica…non vedo l’ora e il tempo sembra non passare mai!

@20luglio sei della Provincia di Ancona?? Di dove precisamente?? Anche io!!!!!!

in risposta a: Mamme di Luglio 2016 #318920
    jessije
    Partecipante

Volevo aggiungere che ho fatto le analisi del sangue , ho il colesterolo un po’ alto… Mai avuto in vita mia! Eppure non mi sembra di mangiare chissà cosa! Inoltre ho emoglobina e proteine un po’ basse… Poi farò vedere le analisi alla dottoressa ma mi stanno prendendo le paranoie perché ho preso 6kg finora e non so se è troppo!

in risposta a: Mamme di Luglio 2016 #318913
    jessije
    Partecipante

Buongiorno ragazze! Ho appena inviato la richiesta di iscrizione al gruppo…sono Jessica Marconi, foto del profilo io con vestito fucsia insieme ad una mia amica

in risposta a: Mamme di Luglio 2016 #315609
    jessije
    Partecipante

Grazie @VaVa86! L’unica cosa é che mi avevano detto che l’ovetto della peg perego é un po’ piccolino, ma é vero? Io non vorrei spendere un’esagerazione x il trio, ma vedo che costano tutti tanto!

Aspettiamo le considerazioni di @awardina allora!

in risposta a: Mamme di Luglio 2016 #315529
    jessije
    Partecipante

Voi che sapete tutto….cosa ne pensate del trio peg perego four e easy drive in offerta da bimbostore???

Comunque se volete fare il gruppo fb…io ci sto!

In allegato la foto!

Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
    in risposta a: Mamme di Luglio 2016 #314866
    jessije
    Partecipante

@vava86 siamo proprio in sintonia allora! 86 è il tuo anno di nascita?? Perchè se fosse…siamo in linea anche su quello, 86 anche io! :good:

@Miriam9192 la mia dottoressa ha detto che è normale non sentire nulla fino a 20-22 settimane, sopratutto alla prima gravidanza! Quindi cerchiamo di stare tranquille (questa è una sorta di autoconvincimento anche per me 🙂  🙂  🙂 )

in risposta a: Mamme di Luglio 2016 #314800
    jessije
    Partecipante

@vava86 io che sono esattamente al tuo stesso tempo non sento ancora niente! Qualche brontolio, ma rarissime volte….per il resto, niente di niente!Infatti anche io non vedo l’ora di fare la morfologica, per tranquillizzarmi un pò…. per vedere se va tutto bene lì dentro!

@Alexia80 anche a me la pancia è lievitata in queste settimane… prima solo la sera si vedeva, adesso anche di mattina!l’ultima volta mi sono pesata una decina di giorni fa, ed ero a +4,5kg….

in risposta a: Mamme di Luglio 2016 #314615
    jessije
    Partecipante

@Miriam9192 Benvenuta!! Anche se a noi hanno detto maschietto, io aspetto comunque…ne ho di racconti di amiche dove i medici si sono sbagliati il sesso prima della morfologica!!!Anche se, a dire la verità, nell’ultima eco il pisellino si vedeva bene!Però ormai, per qualche settimana aspetto!

Si, lo so che dipende molto dagli ospedali in cui si partorisce…io dicevo così, una lista in generale su cosa può servire i primi giorni in ospedale e a casa, per farsi un’idea e per non essere subito una madre snaturata che non ha le cose che servono subito!!!!!!!!! 😉 😉 😉 ..Poi col tempo quello che servirà si compra! Anche perchè purtroppo non so ancora dove partorirò….l’ospedale in cui vorrei andare non si sa se chiude perchè qui nelle Marche hanno deciso di chiudere ben 3 reparti maternità e uno di questi 3 è quello di Osimo (AN) , che tra l’altro ha il bollino blu dell’Unicef come ospedale del bambino! Aspettiamo i primi di marzo per avere più informazioni anche se io ci spero fino all’ultimo di partorire lì!

in risposta a: Mamme di Luglio 2016 #314536
    jessije
    Partecipante

Buongiorno a tutte!Io volevo aspettare la morfologica prima di iniziare a vedere/comprare qualcosina…queste settimane non passano mai, non vedo l’ora che arrivi il 9 marzo, sono davvero impaziente!!!Intanto, visto che sono alla prima esperienza e non ho idea di cosa occorre (partendo dal corredino) mi domandavo….. c’è qualche mamma esperta che può fare una sorta di mini lista delle cose che servono (magari anche delle quantità, non so..lenzuolini,body e cose varie…)??!! Chiedo troppo???!!!!! 🙂  🙂  🙂

Grazie mille!

in risposta a: Mamme di Luglio 2016 #310720
    jessije
    Partecipante

Buongiorno ragazze!Potrei essere aggiunta anche io alle vostre liste???

A me hanno detto maschietto…..e sarà Mattia! a meno che non avrò sorprese alla morfologica, ma non penso!

La morfologica la farò il 9 marzo e non vedo l’ora!

Vi seguo sempre, leggo un sacco di cose interessanti e mi aiutate molto, grazie!

in risposta a: Mamme di Luglio 2016 #310714
    jessije
    Partecipante

@giulia1920 io sono a 18settimane + 3 giorni e ho preso 4,5 kg finora, anche se non mi sembra di mangiare molto di più del solito, boh! In effetti mi sto fissando un pò anche io, perchè  non so se è troppo, o se va bene… sono cresciuta molto in queste ultime settimane….

in risposta a: Mamme di Luglio 2016 #308188
    jessije
    Partecipante

@VaVa86 grazie mille! Io sto cercando di viverla il più tranquillamente possibile, e di godermi ogni istante..ma, essendo alla prima esperienza, sono piena di dubbi, penso sia normale! Forse ho bisogno anche io di qualche libro!!!!! 🙂

in risposta a: Mamme di Luglio 2016 #308108
    jessije
    Partecipante

Ciao a tutte!è la prima volta che scrivo…mi chiamo Jessica, ho 29 anni e sono alla mia prima gravidanza..La DPP è il 15 luglio, e se non si sono sbagliati alle ecografie aspetto un maschietto! Sono a 17s+4..ma è normale che non sento ancora niente??? ciao a tutte!

Vedi 21 messaggi-dal 1 al 21(di 21 totali)