Manudani

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 269 totali)
  • in risposta a: Pancine grazie alla PMA #651139
    Manudani
    Membro

@lunablu intanto sono felice che tutto sia andato bene! Ora non resta che attendere.. Ma in fondo chi è più brava di noi nell’aspettare dopo il percorso fatto?? Incrocio!!

in risposta a: Pancine grazie alla PMA #650541
    Manudani
    Membro

@lunablu vedrai che andrà tutto bene, immagino che siano giorni di ansia ma sono sicura che potrai fare un bel sospirone alla fine! incrocio le dita per te.

@bea
    ti rileggiamo!contenta di sapere che stai bene!

Avete visto che ci sono gli sconti abbigliamento da prenatal? io ho preso qualcosina per me (tra pochi giorni è il mio compleanno e mamma ha voluto farmi un regalo) e poi mi sono “sbloccata” e ho comprato le primissime cose per lui: 2 cappellini per la nascita come quelli che chiedono in ospedale, calzini e un bellissimo cardigan in cotone.

Per il resto mi sono fermata perchè mi è sorto un bel dubbio, anzi due…primo che mi hanno anticipato la dpp al 29 agosto quindi periodo climatico assurdo…secondo che questo monellaccio sembra crescere come il padre ed è più su del 50esimo percentile come altezza e come peso…

Quindi che dite, aspetto direttamente i saldi di luglio per comprare qualcosa? ma poi troverò anche le cose autunnali? perchè magari dopo pochi giorni dalla sua nascita arrriverà l’autunno e ciao tutine di cotone leggero!!!!

in risposta a: Pancine grazie alla PMA #649278
    Manudani
    Membro

Ragazze è andata benissimo!!!

La placenta con il riposo è già un po’ risalita ed ora tocca il margine ma secondo la mia ginecologa ha tutto il tempo per risalire. Secondo lei il sanguinamento è stato della cervice, per piccoli sfaldamenti. Mi ha raccomandato no pesi e una vita tranquilla per cui riprendo piano piano. Lui sta benissimo, tutti i parametri ok. Devo ripetere la flussimetria tra un mese per un valore leggermente più alto ma anche lei mi ha rassicurata dicendo che il flusso si completa alla 26esima settimana.

Insomma riprendiamo fiato!!!!!!

in risposta a: Pancine grazie alla PMA #648991
    Manudani
    Membro

Ciao ragazze!

Io sono a letto da 3 giorni dopo che sabato abbiamo preso un grande spavento… Macchie di sangue scuro andando in bagno. Sono stata in Ps e mi hanno diagnosticato una placenta bassa che ricopre l’oui. È ancora presto per dirla previa, forse potrà alzarsi con la crescita uterina … Insomma tanta ansia.

Oggi pomeriggio ho la morfologica e spero in buone notizie…

in risposta a: Pancine grazie alla PMA #646434
    Manudani
    Membro

Denti spero proprio di non aver problemi, invece ieri siccome ho una bella miopia ho fatto una visita oculistica per accertare la salute della retina che viene sottoposta a grande sforzo durante il parto. A dispetto del difetto visivo va tutto bene quindi nessuna controindicazione!

in risposta a: Pancine grazie alla PMA #646433
    Manudani
    Membro

[quote quote=646170]Buongiorno pancine! Posso lanciare un sondaggio? Io sarei interessata a fare il test del DNA fetale anche se nel caso di gemelli la risposta è meno completa. Se voi l’avete fatto o comunque prenotato mi potreste dire la marca / laboratorio? Ormai l’offerta è vasta e sono in difficoltà e visti i prezzi non vorrei sbagliare. Grazie a chi vorrà rispondere

[/quote]

Noi abbiamo fatto prenatal safe karyo plus più le microdelezioni e abbiamo speso 900 euro.

in risposta a: Pancine grazie alla PMA #646120
    Manudani
    Membro

Ciao bellissime pance, vi scrivo mentre mangio una banana in preda alla fame! Non so se vi capita ma a volte ho fame di notte, specie se di giorno (è quando lavoro è la regola) faccio solo i pasti principali. Uff. Con il peso però sto andando benone.

Ieri ho sentito il primo calcetto! È proprio uno scatenato!!! Sapete che fa? Mi fa venire solletico quando si muove come un serpentello, io mi gratto e lui risponde con un calcetto!ah povera me!

Ho letto tante belle notizie e acquisti! @paperottina vedrai che con una terapia per aumentare il flusso la bimba crescerà senza problemi!!!

Un bacione a tutte

in risposta a: Pancine grazie alla PMA #642894
    Manudani
    Membro

Parlando di acquisti, io ovviamente non ho ancora preso nulla perché aspetto la morfologica ma credo che avendo la casa piccolina acquisterò il fasciatoio ikea in legno a ripiani dove riporre i cestini per il necessario al cambio. La culla per i primi mesi (circa 7) me la regaleranno, il lettino lo prenderò da prenatal credo. Così come il trio e su quello si sta facendo una cultura mio marito anche perché mi muoverò spesso sola e vorrei qualcosa di pratico e non troppo pesante. Per il resto mi servirà una vaschetta per il bagno (forse quella di stokke, la flexi  che è pieghevole e potrei riporre in doccia) e il corredino.

Ho ricamato ad uncinetto una copertina e un’altra è in lavorazione!

Appena scalda un po’ imbiancheremo la sua stanzetta e ho scelto un bel verde menta che faremo su una sola parete probabilmente in stile boiserie quindi non a tutta altezza  La stanza ha arredi bianchi e legno chiaro.

Un’altra cosa che mi piacerebbe prendere è un bel tappeto/materassino lavabile per farlo rotolare e giocare appena potrà! Mi ricordo quando ero piccola io e mio fratello trascorrevamo le ore a giocare sul tappetone che altro non era due strati di pile e plaid ahahahah!

in risposta a: Pancine grazie alla PMA #642800
    Manudani
    Membro

[quote quote=641059]@manudani come è andata l’eco della scorsa settimana??

[/quote]

Ciao!! Super presa dal lavoro, la sera bramo solo il letto ragazze!

E andato tutto bene! Morfologica fissata per il 10 aprile :heart:

Sapete che due notti fa credo di averlo sentito? Un piccolo pesciolino nella pancia… Che emozione!

<!–more–>

in risposta a: Pancine grazie alla PMA #640303
    Manudani
    Membro

@pully vogliamo rileggerti presto tra queste pagine! Sei fortissima!

@aury sono felice! !! Che emozione!!

Sono stata un po’ assente ma ho recuperato. Il lavoro mi ha assorbita molto e ho dovuto viaggiare ma il miracolo del 4 mese c’è e mi sento più energica, senza nausee, più fiduciosa.

Oggi pomeriggio avrò l’ecografia e in aprile la morfologica!

Per quanto riguarda l’aumento di peso sono a +2,4kg spero di essere stata brava, il mio ginecologo è superfissato con il peso e io partivo con 3 kiletti in più presi durante le stimolazioni.

Un abbraccio a tutte per i prossimi appuntamenti ! :heart:

in risposta a: Pancine grazie alla PMA #636579
    Manudani
    Membro

@bea che bellissima notizia! Adesso rimaniamo incrociate sino al risultato!!

Quindi quante femminucce e maschietti ?

in risposta a: Pancine grazie alla PMA #634266
    Manudani
    Membro

Buongiorno alle nuove pancine :heart: che bello!
    Per la lista nascita a me da prenatal hanno lasciato un cartoncino in A4 con tutto ciò che serve in ospedale, alla nascita, a casa ecc.. Ovvio che ci sono tante cose superflue ma può servire per orientarsi! Prova a chiederlo.
    Domani ultimo giorno del terzo mese e poi… Benvenuto 4 mese!! :yahoo: la panciotta cresce e spero che il fagiolone di mamma sia bello forte!!!

Un bacione a tutte

in risposta a: Pancine grazie alla PMA #633815
    Manudani
    Membro

[quote quote=633706]@aury la morfologica è andata bene. La piccola pesa 340 gr e sta benone :heart: vi allego fotografia

[/quote]

Che spettacolo!!!

in risposta a: Pancine grazie alla PMA #633374
    Manudani
    Membro

[quote quote=632808]Per l’insonnia Idem! Mi piace pensare che il ritmo sonno veglia si stia adeguando all’esigenza di custodire il bambino e svegliarsi la notte per lui…nulla di scientifico, solo poesia! Anche perché prima dormivo come un sasso e non mi svegliavano neanche le cannonate!

[/quote]

Anche io me la sono raccontata così B-)

In bocca al lupo per le amnio!! Immagino mettano ansia ma vedrete che andrà tutto bene!
    Qui intanto la panzetta si vede ma già conto i giorni che mancano alla prossima eco!
    Sono venuti a trovarmi dei parenti questo wend e mi hanno portato 2 micro tutine stupende.. Mi ha fatto così strano.. Ancora non riesco a crederci!

in risposta a: Pancine grazie alla PMA #632484
    Manudani
    Membro

Ragazze ma anche voi siete insonni??
    Io mi sveglio per andare in bagno la notte e sbam! Occhi spalancati…

Abbiamo ricevuto i risultati del prenatal Karyo plus! Tutto ok ed è un maschietto :heart: sono felice!!

@bea
    mi dispiace per questo rimando ma pensa seriamente al test su sangue come prenatal. Se poi ci sono risultati dubbi loro stessi ti analizzano gratuitamente il campione prelevato tramite amniocentesi.

@hope
    anche io sono medico e in questa situazione di paziente sono piena di dubbi e penso a tutte le cose che possono andare storte… 🙁

in risposta a: Pancine grazie alla PMA #630247
    Manudani
    Membro

Buongiorno pancine, come state?

@pully i sintomi delle prime settimane sono molto soggettivi e variabili. . Io ho avuto la prima nausea gia alla quinta settimana e sono durate fino a pochi giorni fa ! Ah! Un sonno terribile! Mi addormentavo ovunque! Ora è rimasta la cattiva digestione con bruciore di stomaco.
    <p style=”text-align: right;”></p>

in risposta a: Pancine grazie alla PMA #629978
    Manudani
    Membro

L’ecografia è andata benissimo! Lui/lel era vispissimo e si muoveva tutto agitando braccine e gambine! Il signorino tirerà dei bei calcetti  !!

Finalmente scalo prometrium ma ha aggiunto il ferro!

:yahoo:

in risposta a: Pancine grazie alla PMA #629747
    Manudani
    Membro

@pully benvenuta!

Anche io uso iMamma come app, adesso ad ogni cambio settimana guardo i video con mio marito che guarda perplesso ahahahahah mi fa troppo ridere!

Per i salumi idem.. Prosciutto cotto, mortadella e affettati di pollo e tacchino che sono per forza cotti!

Per me la più grande rinuncia è il crudo di pesce che in teoria se abbattuto si potrebbe mangiare ma non rischio…

Stasera ecografia e poi attesa per il prenatal safe, prelievo fatto martedi!

:heart:

in risposta a: Pancine grazie alla PMA #627662
    Manudani
    Membro

Ciao ragazze, io sono a 10+3 e le nausee sono migliorate molto, rimangono i problemi digestivi anche perché  ora mi è tornato l’appetito!! Sto tamponando con bianacid di Aboca e Biochetasi! L’altra sera ho avuto la malaugurata idea di prendere il fritto al ristorante e ho passato la notte completamente in bianco!!!

Per me prossima eco venerdì 9…martedi invece prelievo per il prenatal … Spero che tutto vada bene!

@bea
    sono contenta per te, vedrai che starai meglio!!

in risposta a: PMA 2018 ✌ L' ANNO GIUSTO 🍀🍀🍀 😉 #626014
    Manudani
    Membro

@happy sei una forza! Un grande  abbraccio  :rose:

in risposta a: PMA 2018 ✌ L' ANNO GIUSTO 🍀🍀🍀 😉 #625614
    Manudani
    Membro

@happy ti penso forte forte!  :heart:

in risposta a: PMA 2018 ✌ L' ANNO GIUSTO 🍀🍀🍀 😉 #624663
    Manudani
    Membro

@arcobaleno tieni duro fino a domani e oggi concediti ciò che ti piace… Shopping, un bel film, l’aperitivo con un’amica. ..
    <p style=”text-align: center;”>Ti mando un abbraccio !</p>

in risposta a: PMA 2018 ✌ L' ANNO GIUSTO 🍀🍀🍀 😉 #624337
    Manudani
    Membro

Che felicità per voi!

Avete aperto degnamente questo anno! Forza ragazze, concedetevi di sognare adesso!  :heart:

in risposta a: PMA 2018 ✌ L' ANNO GIUSTO 🍀🍀🍀 😉 #624061
    Manudani
    Membro

<p style=”text-align: left;”>Per le beta di oggi tanti tanti pensieri superpositivi  :rose:</p>

in risposta a: Pancine grazie alla PMA #624013
    Manudani
    Membro

Che belle!!!  :heart:

La morfologica dev’essere un’emozione pazzesca! Sembra di fare la loro conoscenza per la prima volta!

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 269 totali)