Serenodisera

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 56 totali)
  • in risposta a: Mamme di Settembre 2016 #380311
    Serenodisera
    Partecipante

Sono i giorni più lunghi della mia vita…tutto il giorno in casa da sola in attesa che agosto passi e arrivi settembre!  :yahoo: Valà che dopo Ferragosto vado un po’ in vacanza! Agosto é veramente un mese orribile x me quest’anno. Il corso preparto é finito, l’appuntamento con il mio bimbo tramite ecografia é rimandato al primo settembre e il caldo afoso mi costringe in casa…e non so dove stare perché la pancia pesa!  :wacko:

Sono mamma di Giacomo (8 anni)
    in risposta a: Mamme di Settembre 2016 #379886
    Serenodisera
    Partecipante

Se c’è una cosa che la gravidanza mi ha insegnato é che nonostante tutti i corsi preparto e tutti gli utili accessori in vendita nei negozi specializzati, ogni gravidanza, e ogni donna incinta, fa storia a sé e nessuna donna può avere il pieno controllo sulla sua gravidanza e sulla salute sua e del suo piccolo. Detto questo, ognuno reagisce come può. L’organizzazione, l’efficienza e la razionalizzazione possono dare una grande sicurezza alle persone ansione. Io, x quanto fossi una persona molto insicura e ansiosa prima di rimanere incinta, mi sto scoprendo in questi 8 mesi meno suscettibile di quello che mi aspettavo di me stessa. Poi, ovviamente, anch’io farò degli acquisti non strettamente necessari ben sapendo che nella quotidianità con un neonato mi faciliteranno, e questo solo per mio comodo e non perché, come alcuni vogliono farti credere, il pupo avrà veramente bisogno di tutto quell’armamentario in vendita nei negozi. Idem con la valigia, io voglio rimandare il momento di farla perché sto bene e mi sembra prematuro farla ora, e poi anche un po’ per scaramanzia. Mi sono detta che quando a settembre tornerò dal mare allora sarà giunto il momento di pensare all’ospedale. Per ora penso solo al mio piccolo, che cresca bene in queste ultime 8 settimane, e a fare un po’ di shopping per lui e per gratificare la mia voglia di maternità. Ma alla fine, dopo tutto questo discorso, quello che conta é che siamo tutte diverse e nessuno può dirti cos’è meglio per te  :good:

in risposta a: Mamme di Settembre 2016 #379699
    Serenodisera
    Partecipante

Anche a me al corso hanno detto di fare la valigia due mesi prima della dpp, ma si parla di tante cose al corso pre-parto e si fanno molte chiacchiere che io sinceramente prendo con le pinze perché per molte cose, diciamolo, basterebbe il buon senso… Io poi finora sono stata benissimo perciò, incrociando le dita, arriverò al termine e se il mio patato mi somiglia potrebbe decidere di nascere anche oltre il termine…  :wacko:

in risposta a: Mamme di Settembre 2016 #379539
    Serenodisera
    Partecipante

Ragazze ma veramente state già facendo la valigia a due mesi dalla dpp?! 😕 Ed io che pensavo di essere ansiosa… 😅 Io parto per il mare il 20 agosto ma la mia dpp é il 28 settembre e mi sembra un po’ eccessivo portarmi dietro due valigie, una per la vacanza e una per l’ospedale!  :wacko: Poi, ovviamente, se una si sente più tranquilla ad avere già tutto pronto fa bene a fare quello che la fa sentire serena. Dico che a me sembra ancora una cosa lontanissima l’idea dell’ospedale…del parto… Quasi come se non stesse capitando proprio a me, non so se mi spiego  :scratch:

in risposta a: Mamme di Settembre 2016 #378210
    Serenodisera
    Partecipante

[quote quote=378055]@Serenodisera bentrovata! :-) nono ho esperienze riguardo a quello che scrivevi tu, ma penso che l’importante sia che cresca bene il piccolino.. 🙂 quando avrai la prossima eco?

[/quote]Ciao @fedefra! Proprio domani ho l’ecografia dell’accrescimento…sono un po’ in pensiero…ma cerco di dirmi che i dati dell’eco, le misure cioè del mio bimbo da cui la ginecologa stima il peso e l’andamento della sua crescita, sono dati che vengono interpretati sulla base di alcune tabelle di riferimento, e nessun bimbo può avere la crescita esattamente coincidente con quella “ideale”, da manuale. Infatti ogni bimbo cresce a suo modo, chi più chi meno, e mi dico che se il mio patato dovesse essere più piccino dello standard, vorrà dire che crescerà di più quando sarà nato… Che dite ragazze?

in risposta a: Mamme di Settembre 2016 #377417
    Serenodisera
    Partecipante

[quote quote=377400]Ciao ragqzzeeeeeeeeee ho comprato le bustine , lavato il borsone ( a proposito: ho scelto borsone mollo così sono sicura che ci stia nell’armadietto mentre con il trolley non sono sicura perché metti che l’armadietto è più piccino non posso stringere il trolley che è rigido mentre il borsone sì) quindi stasera sistemo le cosine all’interno!!! Uuhhhhh che emoZioneeeeee domani ultimo giorno di lavoro :yahoo: @serenodisera benvenuta nel gruppo! Io non so cosa sia questa cosa che hanno detto a te, mi spiace. Però anche la mia piccina alla morfologica era indietro. Ho eco accrescimento il 1.8 e spero sia cresciuta tanto!! :heart: :heart:

[/quote] Ciao Lula85! La cosa che ha il mio patato al cordone non lo so bene nemmeno io che cos’è perché nemmeno la ginecologa si é voluta sbilanciare. Mi ha tranquillizzata di aver seguito altre gravidanze con questo problema che però sono andate benissimo e i bimbi sono nati a termine e belli cicciottelli  🙂  Però nessuno mi toglie la preoccupazione per la crescita del mio patato, ma vedo che ce l’hanno anche le panzone senza il mio problema, perciò non vedo l’ora che venga giovedì per fare l’eco e poterla confrontare con quella di chi la farà a breve come me  :heart:

in risposta a: Mamme di Settembre 2016 #377337
    Serenodisera
    Partecipante

Salve a tutte le panzone :bye:  Mi unisco anch’io alle mamme di settembre 2016, anche se la mia dpp è il 28 settembre, perciò sono un po’ borderline e potrei sconfinare in ottobre… Io ovviamente spero di no! :negative:  Chissà che la luna piena del 16 settembre non faccia decidere il mio fagiolino a venire al mondo un po’ prima del termine…  :heart:  Per ora penso solo all’eco dell’accrescimento, che farò giovedì, a 31+1 e incrocio le dita che il mio patato sia cresciuto bene. Leggendovi ho capito che anche questa ecografia, come ogni gravidanza, è estremamente variabile e che ogni fagiolino cresce diversamente dagli altri, ma io ho un motivo particolare di preoccupazione perché quando feci la morfologica mi diagnosticarono l’arteria ombelicale unica…che può causare un rallentamento della crescita nell’ultimo trimestre 😥  Se c’è qualcuna che sta vivendo la mia stessa esperienza, mi farebbe piacere parlarne, perché se è vero che ogni gravidanza fa storia a sé è anche vero che l’esperienza altrui può essere di grande conforto!

in risposta a: Amike di po… #311260
    Serenodisera
    Partecipante

[quote quote=311233]Ciaoooo @Serenodisera !!! Che bello leggerti!!! Come stai?? Spero tutto benissimo!!! qui siamo a 2 po (o almeno credo).. Ieri febbrone per cui non ho nemmeno misurato la tb! Stamattina meglio (purtroppo stanotte ho dovuto prendere tachi).. Vedremo se ovetto non si è cotto a puntino con la febbre 😞😞😞😞 mi sa che sto mese non ho speranze e il prossimo mio marito manca per lavoro nella settimana clou! Uff!! Mi sa che dovremo attendere ancora un po’ noi!!! 😜 un abbraccio a tutte e soprattutto a te!!

Quote Grazie nanna! Sto affrontando un periodo impegnativo, gravidanza a parte, e non ho molto tempo per passare da queste parti, ma sono felice che ti ricordi ancora di me! Io sto bene, nel senso che sono stressata per tutto meno che per la gravidanza, perché per ora non mi sembra di essere incinta! Niente sintomi da gravidanza! Mi viene da pensare che il cinema ci ha ricamato un bel po’ sopra perché i classici luoghi comuni sulla gravidanza io li sto sfatando tutti! Mi sembra di essere in un limbo, non più in cerca ma non ancora incinta! So che é assurdo, ma per ora é così che mi sento  :unsure:  Spero che presto tu e tuo marito troverete un po’ di tempo per le coccole  :heart: Io so di averla beccata quando ho ovulato perché ho avuto rapporti solo in quei giorni, ma ho letto anche di altre che nel dubbio hanno spalmato i rapporti un po’ lungo tutto il mese. Vedrai che quando tutte le condizioni saranno allineate, la cicogna si farà acchiappare! É una cosa strana, finché la cerchi ti sembra strano di non riuscire a beccarla, e quando l’acciuffi, ti sembra ancora più strano di avercela fatta!  :wacko: In becco alla ciko @nanna!

[/quote]

in risposta a: Amike di po… #311226
    Serenodisera
    Partecipante

[quote quote=310547]Ciao ragazze vi leggo sempre…. E spero sempre di leggere belle notizie dalle mie care amiche! Io sabato mattina ho fatto l’ecografia e finalmente abbiamo visto il cuoricino battere. Non mi sono ancora del tutto ripresa dal l’emozione mista a incredulità ! vi devo dire la verità, volevo scrivervi subito ma poi ho pensato fosse poco delicato. Sono stata cicognina per tantissimo tempo e conosco gli stati d’animo di questo periodo delicato. Quindi ho pensato che fosse fuori luogo venire a scrivere qui la mia felicità. Allo stesso tempo però ho molte amiche qui, perciò spero che la mia intrusione non venga presa come una mancanza di tatto e di rispetto ma come un “vi aspetto di là, raggiungetemi al più presto!” Siete sempre nel mio cuore e vi auguro davvero di vedere avverare i vostri desideri!!

Quote Che bello lula! Anch’io da quando ho scoperto di essere incinta non ho più scritto sul forum x timore di essere fuori luogo… Anche se ci scrivevo da poco, nell’attesa di beccare la cicogna mi é stato utile leggere e partecipare al forum, perciò un po’ mi dispiace di non scrivere più… Anch’io tra pochi giorni, il 18, avrò la prima ecografia, e leggerti mi fa emozionare! Non vedo l’ora di vedere il mio fagiolino! Io sarò a 7+2 quando la farò, secondo te lo vedrò anch’io il suo cuoricino o é ancora presto? Tu di ke settimana sei?
    Un abbraccio a tutte! 😘

[/quote]

in risposta a: Amike di po… #301660
    Serenodisera
    Partecipante

[quote quote=301654]@Serenodisera anche io mi sento esattamente così… 😂

[/quote]@lula85 tu di che settimana sei? A quando la prima ecografia? Che tu sappia la prima eco é transvaginale o addominale?  :scratch: La mia gine mi ha detto ke lo valuterà al momento…

in risposta a: Amike di po… #301647
    Serenodisera
    Partecipante

Giorno ragazze, come state? Io mi sento ancora cicognina benché quel test positivo…é strano, sai che c’è quancosa dentro di te ma non hai segni visibili o sensibili di cambiamento… Io almeno, ad oggi nada de nada! Stamattina vado all’usl a fare l’analisi delle urine x confermare l’esito del test fai da te. E la prima ecografia l’ho prenotata x il 18/02. Cavoli, mi vien da piangere al pensiero, x l’emozione ovviamente! 😍 @nanna tu come sei messa a malefiche? Qualche sintomo? So che ora hai altro x la testa, ma io intanto ti lancio piumette! 😘

in risposta a: Amike di po… #301061
    Serenodisera
    Partecipante

[quote quote=301056]@serenodisera auguri cara

[/quote]@GaMaCo grazie! Ancora non mi rendo tanto bene conto che sono incinta. Forse quando farò i primi accertamenti la cosa comincerà a prendere forma  :wacko: Il mio fidanzato non ha voluto dirlo ancora a nessuno perché non gli sembra vero…pensa che vuole aspettare che non mi vengano le malefiche per esserne sicuro 😒 Gli uomini…non si fida del test di gravidanza. Gli ho fatto leggere il bugiardino x tranquillizzarlo! Comunque lo capisco, all’inizio avere quel positivo in mano non ti sembra di avere niente, se non hai sintomi particolari! Però io penso al mio fagiolino lì dentro nella mia pancia, e non vedo l’ora di sentirlo!

in risposta a: Amike di po… #301055
    Serenodisera
    Partecipante

[quote quote=301031]@serenodisera evviva!!! Scusa per questo mio commento tardivo.. Ti ho pensata tanto stamattina ma poi purtroppo mio nonno e stato male.. È in fin di vita e sono stata sempre con lui! So che è molto anziano ed è la vita.. Ma sono lo stesso distrutta!! Però la tua notizia mi riscalda il cuore, per questo sono qui! Ti abbraccio forte! io quasi 15 po ma ormai non conta più.. Almeno per un po’.

[/quote]Nanna mi dispiace molto che tu stia perdendo una persona cara, spero solo che non stia soffrendo. Noi che cerchiamo una gravidanza lo sappiamo, quant’è dura la vita, é difficile venire al mondo ed é dificile andarsene, solo che noi non serbiamo memoria della nostra nascita, mentre quando si sta male si é coscienti di esserlo. Io ho perso entrambi i miei nonni e anche una nonna, me ne resta una soltanto, che però é molto malata, ha L’Alzheimer, il più delle volte non sa neanche di esistere. Ma vedi, io quando ieri ho annunciato la mia gravidanza ai miei genitori, mio padre mi ha detto che il fagiolino che arriverà e la nonna potrebbero passarsi il testimone, e anche se tu vorresti che tuo nonno avesse la gioia di diventare bisnonno, penso che quando diventerai mamma in un certo senso lui sarà lì con te, con la vita che nasce. La vita é una cosa strana, nascita e morte ne fanno un tutt’uno. Vedrai che una grande gioia arriverà presto a colmare la tua grande sofferenza.  :rose:

in risposta a: Amike di po… #300935
    Serenodisera
    Partecipante

Ragazze grazie a tutte per le vostre parole! :rose: Su che l’inverno é ancora lungo e la pennuta si viene a scaldare vicino a noi, perciò si lascerà acciuffare ancora! E poi d’inverso ci si scalda più volentieri…sotto le coperte!  :yahoo:

in risposta a: Amike di po… #300806
    Serenodisera
    Partecipante

Ragazze non so neanch’io come sto… Sono al settimo cielo ma lui é rimasto pietrificato! Non se l’aspettava, e poi é molto ansioso, teme che il test possa essersi sbagliato 😂 Assurdo eh? Vuole aspettare che martedì non mi vengano le malefiche! Ma io sono troppo felice! Gli uomini…poverini… Hanno difficoltà a capire certe cose, ma una donna certe cose se le sente e basta! Ora non so cosa fare? Passo prima dal medico di base o chiamo la gine x gli esami del sangue? Intanto vi lancio piumette!!!  :yahoo: Ragazze é reale, potete farcela anche voi, succede!!!

in risposta a: Amike di po… #300804
    Serenodisera
    Partecipante

Ragazze buongiorno a tutte! Questa mattina vi scrivo tardi xkè col mio fidanzato abbiamo impiegato un po’ per realizzare cos’è successo… Provo ad allegarvi la foto…

Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
    in risposta a: Amike di po… #300319
    Serenodisera
    Partecipante

[quote quote=300313]Buongiorno amiche e ciao Lula!!!!! che meravigliosa notizia !!!sono davvero felice per te !!!non immagino quanto tu possa essere piena di gioia !!!! mi raccomando ricordati per scaramanzia di venire a Porretta a a a a a poi ragazze perché volete fare solo un poker?? e la piccola tartarughina dove la mettete?? che ne dite se facciamo tutto insieme Scala reale ??? e svuotiamo questo post in blocco??!!

[/quote]ehn…veramente ci sono anch’io in lista x gennaio! 26/01 giorno x…  :bye:

in risposta a: Amike di po… #300099
    Serenodisera
    Partecipante

A me piace tuttora aspettare la mattina di Natale x scartare i regali sotto l’albero! 😜 A me piace pensare di essere incinta, ovvio, ma anche se questo é solo il quarto tentativo, non sai quanto sono stata male ad ogni delusione… Sì perché ogni volta facevo caso a sintomi diversi, che le altre volte non avevo avuto, e questo ovviamente mi faceva ben sperare che fosse la volta buona, ma poi… 😢 E Natale é stato brutto affrontarlo con la certezza del fallimento, perché il giorno x cadeva proprio durante le feste, e da brava sognatrice mi ero fatta il film di fare questo regalo di natale al mio fidanzato! 😩 Ma ormai, é andata! Incrociamoci tutte, gambe comprese! Così da scongiurare l’arrivo delle rosse! Ahahahah 😂

in risposta a: Amike di po… #300074
    Serenodisera
    Partecipante

[quote quote=300065]Grande @serenodisera!! Dai magari faccio così anch’io!! Per lo stesso motivo.. O lo faccio questa domenica o direttamente la prossima (in caso di miracoloso ritardo).. Anche se oggi sono oltremodo negativa sigh sob! Iniziano un po’ i doloretti!! 😞😞😞 va beh dai continuiamo a sperare!!!! Xxxxxxxxxxx

[/quote]Dai dai restiamo tutte incrociate! 😘 Guarda io x ora dolori non ne ho, ma non è detto che sia un buon segno! Cioè, ho sentito sempre dire che i primi sintomi della gravidanza sono simili ai sintomi premestruali…perciò forse dovrei essere più allarmata io che ad oggi non ho niente… Comunque domattina non posso farlo perché devo uscire di casa presto, x quello ho deciso per domenica. Sono stanca d’illudermi… Ho paura che da qui a domenica succeda qualcosa…tipo che mi inizi lo spotting premestruale… In caso contrario, vado a domenica  :yes: Teniamoci aggiornate! E tanti xxxxxxxxxxxxxx  :good:

in risposta a: Amike di po… #300060
    Serenodisera
    Partecipante

Ragazze ho preso una decisione, oggi compro il test di gravidanza e domenica lo faccio. Ho pensato che sia nel bene che nel male voglio saperlo quando sono col mio amore, perché se avrò motivo di gioire non potrei MAI aspettare fino a sera per comunicarglielo, e se invece sarò disperata, a maggior ragione avrò bisogno di non essere sola in quei brutti momenti… E poi domenica sarò al 15 po, perciò anche se le malefiche dovrebbero arrivarmi martedì, sarei comunque sicura del risultato del test. Se sono incinta, si vedrà al 15 po… e se non esce il + tanto vale che mi metta il cuore in pace quanto prima, invece di prolungare l’attesa e continuare a crederci…

in risposta a: Amike di po… #300014
    Serenodisera
    Partecipante

:yes: Anche secondo me a 13po se una é incinta é incinta, e i test di gravidanza molto sensibili rilevano anche piccole quantità di hcg nella plinplin, perciò secondo me sarebbe un giorno papabile anche il 13po. Nel mio caso, ho paura di farlo solo perché entra in gioco una specie di superstizione x cui siccome ho avuto due esperienze negative con i test precoci di gravidanza, ho paura che succeda ancora. Fermo restando che ci rimarrò malissimo comunque anche se dovessi riuscire ad aspettare l’arrivo delle rosse  😥 Ognuna deve agire com’è meglio per sé, come si sente più tranquilla e serena, o solo meno ansiosa e angosciata… Ognuna sa fin dove può resistere!

in risposta a: Amike di po… #300002
    Serenodisera
    Partecipante

[quote quote=300000]@sereseresere niente test??? dai forzaaaaaaaaaaaaa @Serenodisera la tua tb è buonissima! io il test lo fato al 12 po ed era già positivo quindi forza ragazze svuotiamo questo post tanti xxxxxxxxx a tutte

[/quote]Grande nina! E non hai avuto paura quando hai fatto il test in anticipo? Io sono mooooolto combattuta! Immagino ke tu sappia bene come ci si sente 😕 Sono terrorizzata dagli stick x l’ovulazione ke da martedì a ieri hanno segnato un aumento della linea dell’lh, e ho paura che abbiano effettivamente rilevato l’lh e non altro… 😫 X questo ho paura di comprare il test di gravidanza! E anche un pochino x scaramanzia. Due volte ke non ho saputo aspettare, e due volte ke mi sono arrivate le rosse… X fortuna le confezioni sono solo da 2! 😀

in risposta a: Amike di po… #299997
    Serenodisera
    Partecipante

Auguri lula!  :rose: Oggi avrebbe dovuto arrivarti il ciclo o eri già in ritardo? Io oggi sono a 13po e non so come fare ad aspettare il giorno x, che per me é il 26  🙁  Tb ancora a 37 gradi… Ma è presto x dirlo… Prendo piumeeeeeeeeeeee

in risposta a: Amike di po… #299896
    Serenodisera
    Partecipante

[quote quote=299887]@serenodisera so che le perdite gialle possono indicare una piccola infezione in corso, hai qualche bruciore o fastidio? Cmq tanti incrocini x te!

[/quote] Veramente no, nessun fastidio! Ma non ho proprio nessun sintomo! Intendo sintomo premestruale perché ovviamente non so quali siano i sintomi della gravidanza… Grazie degli xxxxxxxxxxxxxxxx! Ho fatto uno stick di ovulazione canadese oggi ed é uscita la linea dell’ormone. Però oggi sono al 12po e mancano 4gg all’arrivo previsto delle rosse (ho una fl lunghina). Non so cosa pensare  :unsure:

in risposta a: Amike di po… #299778
    Serenodisera
    Partecipante

[quote quote=299765]@serenodisera ciao!! Anche qui 12po e zero sintomi zero!!!! La scorsa volta i sintomi sono stati gli stessi del ciclo, uguali.. Ma noni ricordo quando mi sono insorti!! Forse solo gli ultimissimi giorni.. Boh! resistiamo?? un abbraccio a tutte

[/quote] Ciao cara! Sul fatto di resistere fino a lunedì non so se ce la faccio… Tu? La mia unica fortuna è di non avere test di gravidanza in casa, però quanto a test d’ovulazione non me ne sono fatto mancare uno oggi… Ho letto sul forum che gli stick di ovulazione canadesi non possono essere usati come test di gravidanza perché l’ormone lh è sempre in circolo, in maggiore o minore quantità, nel nostro corpo, quindi lo stick che ho fatto prima potrebbe essere uscito positivo solo perché ho in circolo quell’ormone… Però c’è una cosa che non mi spiego, e che mi sta uccidendo, perché l’ormone lh sta aumentando progressivamente a 12 po? Ho stikkato anche l’altro ieri, a 10 po, e la linea del test c’era ma molto flebile. Oggi invece era proprio bella marcata. Sta chiaramente aumentando. Che cavolo significa? :unsure: So che adesso sono più condizionata che se non li avessi fatti, ovviamente, e se il 26 arriveranno le rosse sarà una bella delusione… Ma non so, non mi spiego perché gli stick hanno rilevato qualcosa che sta aumentando, e non mi spiego neanche perché a -5 gg dall’arrivo presunto delle malefiche io non abbia nessun sintomo, zero. So che mi sto illudendo, che il primo sintomo di gravidanza è il mancato arrivo delle rosse, e bla bla bla, ma almeno con qualcuno mi devo sfogare! 😥

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 56 totali)