Stellina84

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 95 totali)
  • in risposta a: Mamme di Gennaio 2019🤰❤️🍼☃️❄️ #701289
    Stellina84
    Partecipante

Ciao lila!!

in risposta a: Mamme di Gennaio 2019🤰❤️🍼☃️❄️ #701288
    Stellina84
    Partecipante

Ciao a tutte!! Io giovedì ho fatto la morfologica, va tutto bene ed ha confermato che è un maschietto, si chiamerà Edoardo! È stato bravissimo, in mezz’ora ha visto tutto…si muoveva anche troppo, bisognava correre per stargli dietro!😂😂

Io avevo paura di mettere su troppo peso ma per adesso va bene, ho preso solo 1 chilo😁. Prossime visite in programma: il 21 vado dalla mia gine ( la morfologica me l’ha fatta un’altra, sempre dello stesso studio privato però) e poi il 15 novembre ho già fissato la biometria. La cosa importante è che tra 2 settimane lo rivedremoooo!!!😁😁😁

in risposta a: Mamme di Gennaio 2019🤰❤️🍼☃️❄️ #693897
    Stellina84
    Partecipante

Ciao! Io dpp 15 gennaio!

in risposta a: Mamme di Gennaio 2019🤰❤️🍼☃️❄️ #692067
    Stellina84
    Partecipante

Anch’io se non fosse per il seno non me ne accorgerei…all’inizio inizio mi faceva anche male, poi subito dopo le perdite non sentivo più niente ed ero sicura di averlo perso…però il seno era sempre gonfio, anche se non più dolorante. Contento mio marito ma anch’io…finalmente li riempio i reggiseni!!!! Anzi, un paio ormai non li posso più usare perché straborda tutto😂😂😂

in risposta a: Mamme di Gennaio 2019🤰❤️🍼☃️❄️ #692066
    Stellina84
    Partecipante

Grazie Susy, mi ero dimenticata di scriverti qui!

in risposta a: Mamme di Gennaio 2019🤰❤️🍼☃️❄️ #691984
    Stellina84
    Partecipante

Ciao nesa! Più o meno ero di 6 settimane, lo sapevamo proprio da pochi giorni…ho iniziato con qualche perdita marrone che poi è diventata sangue vero e proprio, abbondante, tipo ciclo. Corsa al pronto soccorso si vedeva solo la camera. La settimana successiva faccio un eco con la mia ginecologa e c’erano ben 2 distacchi, perché uno non bastava!🙄🙄 erano di circa 2 cm, uno un po’ più grande dell’altro. All’eco successiva era uno solo ma più grande, probabilmente i due distacchi si erano uniti in uno solo, solo che a quel punto era di 3,50×2,80… in realtà il fagiolino stava bene, continuava a crescere come se niente fosse per fortuna. Due settimane fa ho fatto la TN e il distacco si stava già riducendo, ma soprattutto  la placenta si era formata da tutt’altra parte! Quindi eravamo già un po’ più tranquilli. Oggi la conferma, ormai più che un fagiolino è un tortellino di 1 etto giusto e il distacco ormai è un puntino che nelle prossime settimane non si vedrà più! Fagiolino superstar!!!😂😂😍

E tu? Ho letto già qualche giorno fa che le perdite sono cessate, per fortuna

in risposta a: Mamme di Gennaio 2019🤰❤️🍼☃️❄️ #691973
    Stellina84
    Partecipante

Ciao mamme! Noi siamo appena tornati dall’eco di controllo, va tutto benone e il distacco che avevo si è quasi del tutto riassorbito! Quindi finalmente posso iniziare a diminuire gli ovuli di progesterone (che erano veramente tanti) e nel giro di 3 settimane sospendere del tutto! Non vedevo l’ora…intanto perché voleva dire che fagiolino stava bene, ma anche perché avevo iniziato ad odiarli quegli ovuli…in più posso fare qualche passeggiata non impegnativa, cosa che fino ad oggi era assolutamente vietata🎉🎉 Ah! Altra novità di oggi è che mi hanno ridatato la gravidanza e quindi modificato il termine, è il 15 gennaio e non più il 21…in realtà il 21 mi piaceva, così sarebbe stato acquario come me!😁 va be, sarà quel che sarà 😁 Così come già accennato alla TN sembra confermato che sarà maschio, aspettiamo la morfologica fissata il 6 settembre per renderlo ufficiale!!!! Che ansia ragazze…finalmente possiamo stare un po’ più tranquilli e goderci il momento :heart:

per quanto riguarda il dormire…io ho sempre dormito a pancia in giù o sul fianco dx…ma dopo le perdite che ho avuto all’inizio cerco di non mettermi più a pancia in giù e di stare sul fianco sx perché dall’altra parte a fagiolino non piace… se schiaccio troppo sul fianco destro sento un crampetto e mi giro subito! 😴😴

in risposta a: Mamme di Gennaio 2019🤰❤️🍼☃️❄️ #691376
    Stellina84
    Partecipante

Benvenuta destiny!!😉

in risposta a: Mamme di Gennaio 2019🤰❤️🍼☃️❄️ #691040
    Stellina84
    Partecipante

[quote quote=690986]per gli acquisti mi sono imposta dia spettare settembre, anche perchè in ogni caso non so il sesso e comunque in giro vedo ancora solo cose estive

[/quote]

essendo in trance da shopping pensavo di prendere coi saldi le cose per la prossima estate 😂😂😂

in risposta a: Mamme di Gennaio 2019🤰❤️🍼☃️❄️ #690970
    Stellina84
    Partecipante

Ciao a tutte! Ho visto che qualcuna ha già iniziato a fare acquisti…anch’io vorrei!!! Ma mio marito dice di aspettare di essere sicuri del sesso…alla tn hanno detto che sembra maschio, ma aspettiamo la morfologica per la conferma. Però intanto qualche tutina bianca, gialla, verde…😁 ci può stare no? Per passeggino ecc aspettiamo settembre, ma per i vestitini non credo di riuscire a resistere!!!😅

in risposta a: Ovodonazione -la cellula ovo che dona speranza! #673122
    Stellina84
    Partecipante

@elena82 si, compreso tutto tutto! Viaggi e soggiorno soprattutto… ma davvero puoi fare tutto in giornata.  Non ti ho detto che io ho fatto un’altra visita Skype a distanza di 6 mesi (quando alla fine ho deciso) che non mi è costata nulla. Volendo c’e anche una clinica svizzera, ProCrea mi sembra, che ha sedi in Italia. Quindi non dovresti fare viaggi lunghi e dispendiosi, visite e transfer li faresti nella sede più vicina a te! Me ne aveva parlato la ginecologa ma ormai ero partita con la Spagna e non avevo voglia di rifare tutto da capo.

adesso fermati e prendi un bel respiro… poi penserai alle varie cliniche!😉

in risposta a: Ovodonazione -la cellula ovo che dona speranza! #673101
    Stellina84
    Partecipante

[quote quote=673100]

@stellina
    se ti posso chiedere quanto costa l’esterologa nella tua clinica è in quanti tentativi consiste? Grazie mille

noi abbiamo pagato 7500, compresi i circa 1000 di farmaci per la donatrice. Questo per il primo tentativo. I prossimi, dato che abbiamo ancora due embrioncini congelati, costerebbero un po’ meno perché calcola sicuramente di togliere i farmaci per la donatrice e mi sembra anche qualcosina d’altro… per il resto, rimangono fuori i farmaci che dovrai prendere tu (progynova e progeffik, che io ho preso in Italia e non ho pagato) i monitoraggi dal tuo ginecologo e ovviamente i viaggi in Spagna. Noi siamo andati due volte, una per consegnare e congelare il seme (e intanto che c’ero mi hanno fatto una prova di transfer) e poi per il transfer. In entrambi i casi si può fare in giornata. Questa clinica (Instituto bernabeu, hanno varie sedi in Spagna) prevede anche il programma garanzia di ovodonazione, che mi sembra preveda 3 tentativi e in caso di 3 insuccessi ti restituiscono tutti i soldi, ma quando ho visto il preventivo ho deciso di avere un po’ più di fiducia😂😂😂18000€…… comunque loro ti chiedono di mandare tutti gli esami che hai fatto e se manca qualcosa ti mandano l’elenco di quello che manca. Dopo di che puoi programmare una visita via Skype (è fuori dal preventivo e costa 130€) in cui ti dicono che percorso intendono proporti. Tempistiche veramente brevi, nell’arco di due settimane ho fatto la visita e se era per loro partivamo subito! Stessa cosa anche per trovare la donatrice, pensavo ci volesse molto più tempo. Ah! Loro ti fanno prima fare un ciclo di prova, per capire i tuoi tempi e la risposta ai farmaci che ti prescrivono, dopo di che si parte!

[/quote]

no scusami, mi correggo: i 130€ della visita Skype sono compresi nei 7500!!

in risposta a: Ovodonazione -la cellula ovo che dona speranza! #673100
    Stellina84
    Partecipante

[quote quote=673090]@stellina se ti posso chiedere quanto costa l’esterologa nella tua clinica è in quanti tentativi consiste? Grazie mille

[/quote]

noi abbiamo pagato 7500, compresi i circa 1000 di farmaci per la donatrice. Questo per il primo tentativo. I prossimi, dato che abbiamo ancora due embrioncini congelati, costerebbero un po’ meno perché calcola sicuramente di togliere i farmaci per la donatrice e mi sembra anche qualcosina d’altro… per il resto, rimangono fuori i farmaci che dovrai prendere tu (progynova e progeffik, che io ho preso in Italia e non ho pagato) i monitoraggi dal tuo ginecologo e ovviamente i viaggi in Spagna. Noi siamo andati due volte, una per consegnare e congelare il seme (e intanto che c’ero mi hanno fatto una prova di transfer) e poi per il transfer. In entrambi i casi si può fare in giornata.

Questa clinica (Instituto bernabeu, hanno varie sedi in Spagna) prevede anche il programma garanzia di ovodonazione, che mi sembra preveda 3 tentativi e in caso di 3 insuccessi ti restituiscono tutti i soldi, ma quando ho visto il preventivo ho deciso di avere un po’ più di fiducia😂😂😂18000€…… comunque loro ti chiedono di mandare tutti gli esami che hai fatto e se manca qualcosa ti mandano l’elenco di quello che manca. Dopo di che puoi programmare una visita via Skype (è fuori dal preventivo e costa 130€) in cui ti dicono che percorso intendono proporti. Tempistiche veramente brevi, nell’arco di due settimane ho fatto la visita e se era per loro partivamo subito! Stessa cosa anche per trovare la donatrice, pensavo ci volesse molto più tempo. Ah! Loro ti fanno prima fare un ciclo di prova, per capire i tuoi tempi e la risposta ai farmaci che ti prescrivono, dopo di che si parte!

in risposta a: Ovodonazione -la cellula ovo che dona speranza! #673093
    Stellina84
    Partecipante

Ragazze qualcuna mi può aiutare? Non ci capisco niente…ad ogni ecografia mi cambiano la datazione della gravidanza…stando alla prima eco e ovviamente alla data del transfer dovrei essere a tot settimane, ma secondo le misurazioni dovrei essere di una settimana in più. Però non è possibile…sta di fatto che giovedì ho fatto la translucenza e dovevo essere di 11+3. In realtà alla misurazione del fagiolino  salta fuori un bel 12+ 4! Però la gine mi dice che ovviamente non ci si può sbagliare, sono di 11 settimane. Ok. Adesso però mi è arrivato l’esito del bitest e riguardandolo bene c’e scritto che al momento del prelievo (stesso giorno della translucenza) ero a 11+6…cos’è, ha fatto una media??? Come funziona? A qualcuna è capitato?? Più che altro perché sarebbero 3 giorni in meno di attesa per uscire da sto benedetto primo trimestre!! 😂 che ansia…!

in risposta a: Ovodonazione -la cellula ovo che dona speranza! #673085
    Stellina84
    Partecipante

[quote quote=673057]Grazie mille @marly e @stellina84, so che perdere tempo è la cosa peggiore, bisogna digerire tutto e prepararsi non solo psicologicamente ma anche economicamente, ahhhhhhhhhhhh La menopausa ha a che vedere non soltanto con la bassa riserva ovarica? C’entra allora anche la qualità giusto? Grazie ancora e auguri per la tua gravidanza Stellina e in becco alla cicogna per te Marly :heart: :heart: :heart:

[/quote]

@elena82 io inizialmente ho provato ad insistere per fare almeno un tentativo di omologa…ma sia la mia gine che dalla clinica in Spagna mi hanno detto che se anche per caso ci fosse stato in giro un ovocita (tipo la particella di sodio dell’acqua😂) non sarebbe stato buono.

Prenditi un po’ di tempo per la scelta della clinica in cui fare il tutto. Io sinceramente mi sono fidata di un consiglio e vista poi la loro disponibilità non ho cercato altro. Sono andata a sensazione più che altro (dopo il primo colloquio Skype). La fiducia è molto importante e ti aiuta ad essere più tranquilla in tutti i vari step.

in risposta a: Ovodonazione -la cellula ovo che dona speranza! #673050
    Stellina84
    Partecipante

@elena82 intanto ti mando un abbraccio :heart: . Io ti posso parlare della mia esperienza; ho fatto un unico tentativo con ovodonazione, non ho mai potuto provare a fare altro perché purtroppo essendo in menopausa precoce non ho avuto alternative. Ci sono voluti un po’ di mesi per accettarlo, devo essere sincera, ma adesso che sono “solo” di 12 settimane…non ricordo nemmeno più di essere andata a Madrid, aver fatto monitoraggi su monitoraggi ecc…l’unica cosa è stata settimana scorsa, quando ho fatto il prelievo per il bitest e mi hanno giustamente chiesto l’eta della donatrice perché della mia gliene fregava niente a nessuno!😂😂 ovviamente tutte le volte che incontri un medico nuovo (io ad esempio sono seguita da una gine privatamente, ma purtroppo qualche settimana fa sono dovuta andare in ps e abbiamo deciso che partorirò in ospedale) bisogna spiegare la rava e la fava…ma ti dico la verità, la prima volta ho fatto fatica (più che altro perché a volte ti trovi davanti gente un po’ ignorante) adesso ovviamente non lo dico a tutti, ma se capita di doverne parlare con un medico non mi faccio più problemi. Questo bambino è mio e di mio marito, lo sto portando dentro di me, i crampi me li cucco io ecc ecc…è mio!!  Ed era talmente tanta la felicità di vedere finalmente un test positivo (ho avuto taaaanti ritardi, ma erano semplicemente legati alla menopausa  :negative: ) che sinceramente ho solo pensato “siamo incinti!!” E il resto chissenefrega! Giustamente ti dovrai prendere un po’ di tempo per assorbire la botta, quello si…ma vale la pena provare anche questa! 😉

in risposta a: Mamme di Gennaio 2019🤰❤️🍼☃️❄️ #673037
    Stellina84
    Partecipante

[quote quote=673034]Credo ke Lo consigliano dopo una certa età però Alcune decidono di farlo anche xke è più attendibile tipo il bitest 96% e dna 99% ma ha un costo di 600/700€ poi dipende dalla zona e se c’è qualche agevolazione

[/quote]

azz!! Sarò una mamma sconsiderata ma…mi fido del bitest!!😅 già abbiamo deciso di continuare con la mia gine privatamente…se ci aggiungiamo anche questo…

in risposta a: Mamme di Gennaio 2019🤰❤️🍼☃️❄️ #673028
    Stellina84
    Partecipante

[quote quote=673026]

@giulia1920 anch’io adesso sono seguita in un centro privato ma l’idea è quella di partorire in ospedale…come funziona? Più o meno all’ultimo mese si fa la presa in carico?

si esatto, io ho solo comunicato quando sono andata a fare la visita dell’ultimo trimestre che avrei partorito li. Poi con l’impegnativa del medico di base ho prenotato i tracciati sempre in ospedale.. Fatalità a 41+0 avevo un tracciato e si sono accorti in ospedale che avevo rotto il sacco..

[/quote]

😳😳 che…fortuna!!😂 grazie!! È un po’ presto per pensarci forse…ma meglio avere tutto sotto controllo! 😉

in risposta a: Mamme di Gennaio 2019🤰❤️🍼☃️❄️ #673027
    Stellina84
    Partecipante

[quote quote=673013]Si infatti l’età conta ma non molto … chi di voi farà anche il test del Dna ? Io spero ke andrà tt bene al bitest e non servirà

[/quote]

ecco brava, volevo capire…perché alcune oltre al bitest sento che parlano del test del dna, ma a me per il momento non hanno detto di farlo. Pensavo di essermi persa qualcosa…quindi se il bitest va bene non è necessario fare altri approfondimenti?

in risposta a: Mamme di Gennaio 2019🤰❤️🍼☃️❄️ #673010
    Stellina84
    Partecipante

[quote quote=672987]No Tranquilla il bitest si può fare da 11 settimane in poi … loro dicono meglio a 12 così se si è qualche giorno indietro si trova … comunque a me dovrebbe uscire come te in base all’età … io attualmente 32 ma ad agosto ne compio 33 … certo ke l’età fa tanto … pero quando l’ho fatto a 23 anni precisamente 10 anni fa non era tanto minore il rischio in base all’età … era più o meno 1su1000 quindi io penso ke se ti deve andar bene va bene :heart:

[/quote]

già…io ne ho 34 (prima gravidanza) ma la dottoressa mi ha detto che il rischio non sarebbe stato più basso se ne avessi avuti 27…mi ha un po’ tirato su il morale, ecco! Ieri poi sono arrivati i risultati del bitest e va tutto bene! Adesso inizio a stare un po’ più tranquilla!

in risposta a: Mamme di Gennaio 2019🤰❤️🍼☃️❄️ #673004
    Stellina84
    Partecipante

Comunque ragazze sto notando che a fine gennaio non ci sarà nessuna sul forum…tutte in ospedale a partorire!!😂😂😂

in risposta a: Mamme di Gennaio 2019🤰❤️🍼☃️❄️ #673003
    Stellina84
    Partecipante

@giulia1920 anch’io adesso sono seguita in un centro privato ma l’idea è quella di partorire in ospedale…come funziona? Più o meno all’ultimo mese si fa la presa in carico?

in risposta a: Mamme di Gennaio 2019🤰❤️🍼☃️❄️ #672687
    Stellina84
    Partecipante

@nesa anch’io ho avuto un sanguinamento molto brutto, a 5 settimane…era tipo ciclo, non avevo dolori ma era talmente tanto abbondante che ero convinta di averlo perso. Al ps mi hanno fatto l’eco e si vedeva solo la camera, il medico (una simpatia stratosferica) mi ha detto che se l’avessi perso avrei avuto un’emorragia più abbondante…va beh🙄🙄mando tutto alla mia ginecologa che mi dice di stare a riposo e di bombarmi di progesterone (ne stavo già prendendo ma ho dovuto aumentare). Quindi è da più di un mese che faccio letto /divano e viceversa. Non posso nemmeno guidare…però piano piano il distacco si riassorbe, e soprattutto all’ultima eco mi hanno detto che la placenta si è formata da un’altra parte, quindi sembra non ci siano problemi. È un po’ scocciante sto riposo, però unito al progesterone da i suoi frutti! Per quanto riguarda le perdite, finché sono marroni non c’è da preoccuparsi, è l’utero che cambia e fagiolino che si sta organizzando gli spazi!!😂😂 E almeno nel caso del distacco, vuol dire che si sta riassorbendo. Quindi tranquilla, piano piano le cose si sistemano!!

in risposta a: amici pelosi e gravidanza #672580
    Stellina84
    Partecipante

Ciao! È un post vecchio ma anch’io come @roberta provo a rispondere😆 noi abbiamo due cagnoline. Una, un cattle dog, non mi fila per niente. L’altra invece, uno shih tzu, per i primi 4 giorni subito dopo aver fatto il test continuava in tutti i modi a salirmi sulla pancia. Se mi coricavo sul divano arrivava, un giorno ero seduta su un marciapiede ed è salita subito…di solito per venire in braccio chiede il permesso, ma in quei giorni proprio no. Saliva e covava!😂😂😂

in risposta a: Mamme di Gennaio 2019🤰❤️🍼☃️❄️ #672578
    Stellina84
    Partecipante

Ciao a tutte! È la prima volta che scrivo e scusate i contenuti non troppo alti 😂 ma…sono a 11+6 e da una settimana ho iniziato ad avere la nausea un tantino più forte, più che altro faccio fatica a digerire qualsiasi cosa. Stamattina però mi sono svegliata con un gran mal di testa e di stomaco, ho bevuto solo un po’ di acqua calda con limone e dopo 10 minuti…🤮. Chiedo: a qualcuna è capitato che nausea e vomito cominciassero alla fine del I trimestre? Quando in teoria dovrebbero smettere…! 😓 perché giuro, un tempismo del genere è preoccupante: la prima mattina che ho iniziato a sentire più nausea avevo appena letto la mail di PF che diceva “inizia la 12 settimana, la nausea inizia a diminuire” 🤣🤣🤣

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 95 totali)