Risposte nei forum create
-
bibii
MembroCiao a tutte, e auguri a Miriam!
Io ad essere sincera nell’ultimo anno sono ingrassata di 7 kg e non sono riuscita a perderli prima della gravidanza come avrei voluto fare. Però adesso ho perso un kg, non ho vomito, eh, suppongo sia dovuto al fatto che finalmente sono regolare d’intestino grazie all’acqua Essenziale, visto che di mio sono sempre stata stitica.
Niente pancia, spero che fino a fine Giugno non si veda troppo visto che vado all’Università e vorrei evitare domande di sconosciute! Alla fine ho sempre messo maglie larghe per coprirmi il didietro, quindi spero di coprire fino a Giugno, poi sono in vacanza!
Domani alle 9 vedrò il mio fagiolino per la prima volta, vorrei dormire e svegliarmi direttamente domani alle 7! :yahoo:
bibii
MembroMa&Gre, chissà cosa hai dovuto passare, che trauma immenso! 🙁
Adesso però bisogna sempre stare positive! È il primo gesto d’amore per i bimbi :heart:
bibii
Membro@mirtilla Prov. di Fi, paese sull’Arno!
Anche io ho la prima eco venerdì!
Comunque penso che invece partorirò più tardi, io sono nata quasi due settimane dopo!
Secondo me Maya sono credenze popolari, un’amica mangiava carboidrati sempre eppure aveva femmina! Chissà! 😉
bibii
MembroSalve!
Io ci sono sempre, ma non scrivo perché non so cosa dire. Fino venerdì non vedo il piccolino visto che mi segue direttamente l’ospedale, e quindi fino a quel momento non mi pronuncio.
Io non ho vacanze programmate ma avevo giusto iniziato a pensarci, perché la mia testa ne ha bisogno!
Al parto non ci penso minimamente, è una realtà lontana! Ma comunque non mi spaventa, certo vorrei che fosse il più fisiologico possibile.
:bye:
bibii
MembroCiao Mirtilla!
Mannaggia per la multa, quando fai tardi guarda caso passano sempre…
Grazie delle informazioni, per una che sa poco o niente fanno comodo! Da come ti ha spiegato il test allora sì che ne vale la pena! 🙂
Io non saprei cosa aspetto, e sono troppo curiosa!
Comunque oggi, visto che mi sembrava di aspettare senza poter fissare le ecografie, ho deciso di chiamare il consultorio per farmi seguire là e mi hanno detto che sarei seguita da ostetriche e dal solito ginecologo, quindi mi è sembrata una cosa ottima! E poi mi hanno detto che le eco me le possono fissare loro, quindi ho appuntamento martedì! Sono già più tranquilla! Anche perché è vicino casa, mentre l’ospedale dove intendo partorire dista 50 km, e vorrei andarci solo per le eco del trimestre.
bibii
Membro<hr />
Menomale EryMiry!!! Mi dispiace per lo spavento, non voglio proprio mettermi nei tuoi panni, ma menomale che c’è e cresce bene! <3
Evviva tutte, mi hai messa di buon umore! Bisogna sempre vedere il lato positivo e non fasciarsi la testa! 🙂
Io ho iniziato ad avere nausea forte un’ora dopo dalla sveglia, però mangiando grissini mi passa e poi non ho più problemi! Mi ritengo fortunata. Sono solo iper assonnata. Voi prendete qualche integratore, oltre all’acido folico?
bibii
MembroMa allora che segretaria è se non può prendere appuntamenti? Nel caso vedi di cambiare, o fatti seguire pubblicamente!
Comunque per la stitichezza io ho risolto con acqua essenziale :yahoo: Sono sempre stata irregolare, ma adesso ero proprio bloccata, anche per 5 giorni, così ho seguito il consiglio di un amico del mio lui e l’ho comprata! Adesso tutti i giorni, cosa nuova per me! 🙂
bibii
MembroNon ti preoccupare Mirtilla, io sono più fusa di te tra Uni e lavori a casa!
Io stavo in prov. di Firenze!
bibii
MembroCiao Lula! Grazie per tutte le info! Comunque l’amnio costa sui 300€, non tanto come i test sul DNA fetale!
bibii
MembroImmaginavo fossi toscana, a quanto pare il libretto esiste solo là! Anche io sono toscana ma trasferita per amore!
Comunque io opterei piuttosto per l’amnio o villo direttamente perché sono una che ha bisogno di risposte certe e sicure. Sennò muoio d’ansia!
L’Harmony test è già completo di suo in effetti, io non me la sento di spendere 800€ per un esame! :scratch:
bibii
MembroEleonora, io sinceramente non saprei se farlo! Visto che è solo statistica, non ne vedo l’utilità! Però è anche vero che non vorrei un figlio con problemi, quindi forse opterò per un’amniocentesi.
bibii
MembroSì, Mirtilla, sono la stessa cosa! Di dove sei? Io Friuli
Io odio il mio medico di famiglia, non mi ha dato nessun tipo di informazione, mi ha detto che il resto delle impegnative me le avrebbero fatte al momento della prima eco, ma io la prima visita ce l’ho l’8 Aprile e so che la morfologica va prenotata il prima possibile.
Comunque non so se fare anche un test più invasivo per avere la certezza che sia tutto ok.
bibii
MembroRieccomi! Riesco poco a connettermi perché ho lavori a casa e passo il tempo tra il divano e il pulire 🙁
Comunque direi che le beta sono altissime, le mie a 4+6 493,85! Ma mi dico di stare tranquilla 🙂
Ma voi fate tutte il bi-test?
bibii
MembroCiao a tutte le nuove ragazze siamo proprio tante! 🙂
@Elisa, un grosso in bocca al lupo!@Nena82 Grazie mille per l’info, mi hai tranquillizzata parecchio!
Al momento io sto bene e non mi lamento! 😀
Io vivo in Friuli, comunque.
bibii
MembroBuongiorno ragazze, io non sono una che si preoccupa perché so che se va male non dipende da me, però adesso iniziò a preoccuparmi perché con le prime analisi ho il glucosio a 99, e il limite è 100. Ho la visita solo l’8, vorrei proprio capire perché! Mi sono anche messa a dieta, nel senso che mangio la pasta una volta la settimana, la pizza idem, prendo grissini per aiutarmi con la leggera nausea. Però dolci pochi, 2 kinder per settimana, 4 biscotti a colazione.
Secondo me comunque è un problema legato a me e non alla gravidanza appena cominciata. Perché da un anno a questa parte ho notato che il mio metabolismo era abbastanza fermo.
Io più di mangiar proteine + verdure non so cosa fare!
bibii
MembroRagazze, ma voi avete intenzione di fare esami per scoprire se il fagiolino è sano e va tutto bene? Se sì, cosa pensate di fare?
bibii
MembroMi dispiace tanto, Elisa :'(
Non c’è niente che possa consolarti, penso, ma ti auguro di poter vivere un’altra gravidanza serenamente e di poter stringere finalmente tuo figlio! Non deprimerti, ma riprova appena possibile. Un abbraccio!
bibii
Membro<hr />
@Mayapam82 Anche io devo aspettare l’8!
bibii
MembroAnche per me il dolore e gonfiore va e viene. Sicuramente i capezzoli sono stra sensibili!
bibii
MembroAnche io ho dolori alla pancia e a volte non capisco se sia l’utero o l’intestino. Mi preoccupano di più i dolori alla schiena, non me li spiego :/
Ragazze, non riuscite a mettere il banner con la vostra settimana di gravidanza aggiornata? Ho poca memoria, mi aiuterebbe 🙂
bibii
Membro@Veronique, credimi che il lavoro non lo disturba! A meno che tu non abbia un lavoro dove ti sforzi fisicamente! Un’amica si è accorta di essere incinta già alla fine del secondo mese e per tutte quelle settimane ha continuato a sollevare scatole e stare con la schiena piegata!
bibii
MembroEh già, dobbiamo munirci di cartellina con tutti gli esami fatti 🙂 che bello! Non vedo l’ora!
bibii
MembroIo le ho fatte solo una volta per l’esenzione. Anche perché non mi piace l’idea di farle perché poi potrei farmi mille problemi se non crescono come dovrebbero e invece magari gente più indietro di me le ha più alte.
bibii
MembroCiao! Ieri sera ero a pezzi dalla stanchezza, ho dormito 12 ore! @Elisa, brava, sii positiva, anche questo fagiolino ti vuole come mamma!
Per le beta, io martedì le ho fatte e avevo 493,85! Forse ho ovulato un po’ più tardi!
Oggi invece ho fatto le analisi e fissato la prima visita per l’8 Aprile! Voi avete già prenotato la morfologica?
bibii
MembroNemmeno io ho ancora fatto le analisi, spero di farle domani!
Comunque io non so se farmi seguire dall’asl o dal consultorio, comunque farò delle eco anche privatamente.
@Marika, certo che ti fanno l’eco proprio all’ultima del primo trimestre, io spero di poterla fare max alla 10ª settimana!