camomilla08

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 61 totali)
  • camomilla08
    Partecipante

Ciao a tutte!come ho scritto nel primo post ho il ciclo irregolare, non sapevo quando mi sarebbero venute (la data oscillava tra il 22 novembre e 4 dicembre). Stasera x scrupolo ho fatto il test e….positivo!!!! :yahoo:  :yahoo: sono a 5+0

In bocca al lupo ragazze, di cuore!!! :heart:

Prendete la vita con leggerezza, che leggerezza non è superficialità, ma planare sulle cose dall’alto, non avere macigni sul cuore (I. Calvino)
    Sono mamma di Giorgia (8 anni) Alice (6 anni)
    camomilla08
    Partecipante

Ciao ragazze :bye: !Noi da questo mese abbiamo riaperto “la caccia” per dare un fratellino o sorellina alla nostra bimba! Con lei siamo stati fortunatissimi e la cicogna l’abbiamo acciuffata al primo colpo….questa volta, visto il ciclo irregolarissimo, la vedo un pò più difficile!In bocca al lupo a tutte!!!! :heart:

Prendete la vita con leggerezza, che leggerezza non è superficialità, ma planare sulle cose dall’alto, non avere macigni sul cuore (I. Calvino)
    in risposta a: Secondo bimbo…dopo quanto? #490656
    camomilla08
    Partecipante

Grazie mille a tutte!! :rose:

La mezza voglia e l’idea c’è sicuramente perchè la mia bimba ha sempre dormito ed è sempre buonissima (so già che me la farà pagare in adolescenza  :whistle: ), altrimenti come dice Lula85…non ci penserei proprio!!

Anche il mio dubbio è quello di volermi godere e seguire la piccola per un po’, con un’altra gravidanza sarebbe difficile; poi il lavoro…siamo in 2 e so che è stato difficile organizzarsi e sono tornata dalla maternità proprio ieri. Con la prima gravidanza sono stati molto molto disponibili…mi sembrerebbe di fare loro 1 torto! :unsure:

in risposta a: Mamme di Settembre 2016 #343985
    camomilla08
    Partecipante

Anche io ancora nulla!

in risposta a: Mamme di Settembre 2016 #341890
    camomilla08
    Partecipante

Io vivo a Udine, niente vacanze per me, al massimo andrò al mare in giornata. Però approfitto del ponte del 2 giugno per una mini vacanza in 1 capitale!

in risposta a: Ma quanto costa una gravidanza? #340477
    camomilla08
    Partecipante

Ciao @Crulyna!

io sono a 16+1 e devo dire che già è stato economicamente impattante! Tanto dipende, come ti hanno scritto le altre, se ti farai seguire privatamente o col SSN. Le visite ed eco privatamente vanno dai 100 in su e le fai ogni 4-5 settimane (poi dipende sempre dal ginecologo, io ti faccio una media della mia esperienza e di quella delle mie amiche), col SSN ne fai molte di meno e paghi solo il ticket. Una mia amica ha fatto tutto col SSN e si è trovata benissimo. Gli esami sono quasi tutti esenti (escluso il Cytomegalovirus e alcuni altri) poi dipende dalla settimana e dalle regione. Io il Cytomegalovirus lo pago 27 euro e devo farlo ogni 30 – 40 gg.

Translucenza e morfologica: se le fai col pubblico paghi solo il ticket, privatamente la morfo la pagherò 175 euro.

Veniamo al resto: devi considerare i vestiti per la gravidanza (almeno jeans con la fascia e i reggiseni) è da dire che ne approfittano, li trovi anche da negozi come H&M volendo. Se riesci a farti imprestare qualcosa da amiche è un grosso vantaggio, anche perchè poi sono capi che oltre alla gravidanza non li userai! Poi ci sono le vitamine (a me le hanno prescritte, ad altre so no) io uso Multicentrum Mamma e sono 23 euro il pacco da 30 (col maxi pacco risparmi) e l’olio di mandorle o creme varie contro le smagliature.

Per quanto riguarda il bambino, più ti imprestano o recuperi meglio è! Poi informati che magari nelle tue zone ci sono negozi specializzati di seconda mano dove puoi trovare vestitini anche nuovi a metà prezzo così come lettini, vaschette, etc. Ci sono anche gruppi su facebook di scambio o regalo! Tante già mamme non vedono l’ora di disfarsi di cose ingombranti!

A parte tutto: in bocca al lupo!!! Vedrai che quando ci sei dentro, un po’ alla volta e con un po’ di sacrifici ce la farai! :rose:

in risposta a: Mamme di Settembre 2016 #339091
    camomilla08
    Partecipante

Sara –> femmina 22/09

<hr />

in risposta a: Mamme di Settembre 2016 #339030
    camomilla08
    Partecipante

[quote quote=339026]Ecco!svelato l’arcano! la mia firma ora è azzurra..perchè il mio pupetto è un maschietto!

[/quote]

É vero!!!che figata!!

Io x il trio ho visto, e in pratica giá scelto, quello della baby jogger!leggerissimo, si chiude con 1 mano, va su tutti i terreni e a detta di chi l’ha avuto é indistruttibile!

in risposta a: Mamme di Settembre 2016 #339027
    camomilla08
    Partecipante

Ciao a tutte! Anche io fatto la premorfologica oggi e….femminuccia!!! :heart:

Ps: anche la mia é avanti di 1 settimana!

in risposta a: Mamme di Settembre 2016 #338158
    camomilla08
    Partecipante

@kg 76 ti sono vicina. La gente giudica sempre, ma solo voi sapete cosa è meglio fare per il bene della vostra famiglia e del possibile futuro della bimba che hai nella pancia!

@Vania
    come è andata? Si è visto se maschietto o femminuccia?

Domanda: qualcuna di voi ha tipo contrazioncine nella parte bassa della pancia? Io ho questo fastidio quasi fisso, stando seduta in ufficio peggiora, nulla di insopportabile però! In più perdite trasparenti abbondanti (ogni tanto mi sembra di essermi fatta la pipì addosso!). Una mia amica mi ha detto che sono le contrazioni di Braxton Hicks, che anche lei le ha avute per tutta la gravidanza, ma possono venire già dalla sedicesima settimana??? Non vedo l’ora di vedere la gine domani… :wacko:

in risposta a: Mamme di Settembre 2016 #337479
    camomilla08
    Partecipante

<hr />

@Vania
    che bella panciotta!!! :heart:  anche io ce l’ho ma sembra 1 po’  meno pancia di gravidanza e 1 po’ + pancia di ciccia  😉 . Vi chiedo: ma l vostra pancia é dura al tatto? La mia é morbida come se fossi gonfia, 1 mia amica mi ha detto che é normale perché il bimbo é piccolo. :wacko:  Non vedo l’ora di fare la visita martedi x vedere se va tutto bene, in + cambio ginecologa e la voglio sommergere di domande!!!

@dolceluna85, io a rapporti sono a zero, ma non per scelta mia!!Il papá ha paura di fargli/le male o cbe succeda qualcosa…ma lo sto convincendo! :whistle:

in risposta a: Mamme di Settembre 2016 #336679
    camomilla08
    Partecipante

[quote quote=335788]@lula85 ti passa con qualcosa di freddo sulle tempie? Cmq proverò. Grazie. @camomilla08 ciao, io non si è capito se ho avuto virus intestinale o gastroenterite o semplicemente intossicazione post feste. Ti posso dire i miei sintomi così vedi se sn simoli. Ho vomitato sei volte dalle sette alle undici di mattina con scariche di diarrea e svenimenti. Poi al ps con la flebo di spasmex e zukkeri mi sn ripresa. Dallo sforzo ho avuto la febbre a 38 ma mi è scesa pratikamente arrivando a casa…forse rilassandomi.

Stessa cosa ma solo un attacco, per fortuna (ma ti capisco percchè mi era accaduto 3 anni fa, ma non essendo stata incinta era un’altra cosa!)! Caspita mi dispiace per cosa ti è successo, l’importante è che tu e il piccolo stiate meglio!
    Scusate ma solo io non sento ancora nulla??? Stanotte (al solito ormai) non dormivo e mi sono messa in “ascolto”, ma nulla…
    in risposta a: Mamme di Settembre 2016 #335567
    camomilla08
    Partecipante

Vi chiedo: qualcuna di voi ha avuto coliche intestinali o ha avuto il virus intestinale? Io stanotte sono stata malissimo, ho chiamato la ginecologa e mi ha detto che sta girando il virus, ma che i sintomi dovrebbero risolversi in 24 ore, se dovesse peggiorare di andare a farsi vedere ma solo per scrupolo. Adesso sto molto meglio , sono solo spossata, ma sono comunque un po’ preoccupata per il bimbo/a… 🙁

in risposta a: Mamme di Settembre 2016 #335564
    camomilla08
    Partecipante

Ciao! che bella la tua bimba @luisa 85!

@lula85 mi sento esattamente come te: io ho iniziato a dirlo il giorno della translucenza ma è stranissima la sensazione che fino al giorno prima è giustificato sentirsi un po’ in ansia per essere nel primo trimestre e nessuno lo sa, poi da un momento all’altro si può stare sereni e lo si può dire a tutti! Mi sembra ancora così presto…però vedrai che liberazione dirlo a tutti!!!Poi, almeno vale per me, sono tutti gentilissimi e pieni di premure…è bello essere coccolate un po’! 😉

in risposta a: Mamme di Settembre 2016 #333662
    camomilla08
    Partecipante

[quote quote=333616]@camomilla08 hai ragione…ma anch’io ho sempre mangiato pesce crudo, frutta e verdura sempre e solo lavate sotto l’acqua e nn ho mai preso la toxoplasmosi, però sai nn vorrei essere tra le sfigate che la beccano Proprio nei nove mesi di gravidanza! 😂

Beh ma adesso le lavo bene bene col bicarbonato!!😊 prima di rimanere incinta le lavavo solo con acqua.

@je_suis_xenia effettivamente anche io gran voglia di patatine…tra l’altro mi facevano andare via la nausea!! :yahoo:

in risposta a: Mamme di Settembre 2016 #333602
    camomilla08
    Partecipante

Io le fragole le mangio. Le lascio nel bicarbonato poi le sciacquo bene. Poi in 32 di grandi mangiate di fragole non mi é mai venuta la toxo… 😉!Comunque sempre scelta personale, ognuna deve evitare quello che non la fa sentire sicura! Io x esempio, sotto consiglio anche della mia estetista (esula dal discorso toxo peró mi é venuto in mente perché 1 ragazza l’ha chiesto sul gruppo di periodo fertile oggi) sto attenta a che smalto metto perché la gran parte contengono formaldeide che é cancerogena e l’unghia é porosa, x cui ho preso 2 smalti delle Essie e della Pupa che non lo contengono. Ho amiche che se ne sono giustamente fregate!😊 ognuna é a sè!

Per il salmone affimicato (di cui ho le voglie 😎) ho letto che si puó mangiare se appena aperta la confezione, quindi lo mangio a casa, non lo ordino fuori.

Voi avete delle voglie? Di cosa?

in risposta a: Mamme di Settembre 2016 #332930
    camomilla08
    Partecipante

Io di base evito quello che evitate voi. Ho iniziato a lavare la verdura con il bicarbonato, la butto a mollo intanto che faccio altro, anche per mezz’ora o 1 ora e dopo la sciacquo bene.

Posso chiedere a chi l’ha scritto: perchè no le fragole? L’avevo già letto da qualche parte ma alcune le mangiano, altre no!

Per i movimenti, io non sento nulla. Ho chiesto alla ginecologa durante la translucenza quando avrei potuto iniziare a sentire qualcosa e mi ha risposto che in genere dalle 18 (o diciottesima ?) settimana, poi c’è chi prima e chi dopo.

Io di pancia ne ho già abbastanza: mi piace un sacco!!! :heart:

in risposta a: Mamme di Settembre 2016 #331979
    camomilla08
    Partecipante

@Sab88 anche a me hanno fatto prenotare non appena se è visto l’embrione (8 febbraio) perchè sennò per la morfo si rischia di rimanere senza posto! E’ vergognoso, hai ragione! Ma ho esperienze di amiche rimandate a casa durante il travaglio perchè non c’era posto in reparto e poi, ritornate in ospedale perchè non ce la facevano più, sono state tagliuzzate (grande eufemismo) e hanno partorito in 15 minuti…

in risposta a: Mamme di Settembre 2016 #331560
    camomilla08
    Partecipante

A me la pancia si vede eccome!!da 1 mese sono gonfissima!

Per la stanchezza noi future mamme di settembre siamo “sfortunate”: col quarto mese in cui dovremmo riprendere energia…inizia la primavera, e non so voi ma a me ogni anno mi narcotizza!! :rose:

in risposta a: Mamme di Settembre 2016 #331474
    camomilla08
    Partecipante

@Kikikia1989 sono di Udine ma probabilmente mi faró seguire dall’ospedale cittadino (nonostante la terapia intensiva neonatale) ma da 1 struttura più piccola dove favoriscono il parto attivo.

L’ultima settimana niente o poca nausea, oggi invece é tornata fortina!Io che ci speravo… 😥

in risposta a: Mamme di Settembre 2016 #331458
    camomilla08
    Partecipante

Io 1,5 kg da inizio gravidanza, peró avevo perso mezzo kilo x la nausea. Chiedevo perché su questo argomento non so proprio nulla e la mia gonecologa é occupatissima e diciamo che non mi sta seguendo come avrei inmaginato/sperato, infatti sto valutando anche jl cambio ospedale :unsure:

in risposta a: Mamme di Settembre 2016 #331437
    camomilla08
    Partecipante

Ciao ragazze! Informazione: adesso che tutte, o quasi, abbiamo terminato il primo trimestre vi chiedo…quanti chili avete preso? Il vostro ginecologo via ha dato qualche indicazione su quanto sarebbe ideale prendere 1 mese o per periodo?

in risposta a: Mamme di Settembre 2016 #330370
    camomilla08
    Partecipante

Da me si paga sempre, anche se si fa in ospedale o azienda sanitaria, a meno che non sia 1 gravidanza a rischio. Qui o prenoti subito o non c’é posto.

in risposta a: Mamme di Settembre 2016 #330006
    camomilla08
    Partecipante

[quote quote=329970]Buonasera a tutte pancine!!!😍 @kg76 un mega in bocca al lupo! Ma sono certa che tutto andrà benissimo.😊 Ne approfitto per chiedervi una cosa….Qualcuna di voi si è già informata per i corsi pre-parto? Perché oggi parlando con un amica di mia madre ostetrica mi ha detto che partorendo a settembre ed essendoci di mezzo luglio e agosto, devo iniziarlo prima quindi invece di farlo a 6 mesi di farlo a 4 e quindi di iniziarlo a fine marzo,mi sembra un po precoce ma in effetti mi sembra l’unica soluzione!😁

Ho chiamato in ospedale giusto questa mattina, piú che altro perché mi avevano detto che i corsi hanno 1 numero ristretto e si riempiono subito. Il mio corso partirebbe il 23 giugno ogni giovedi fino al 25 agosto (mi viene giá male x il caldo!!).
    Anche 1 mia amica che aveva la scadenza in settembre li aveva fatti nello stesso periodo

[/quote]

in risposta a: Mamme di Settembre 2016 #329470
    camomilla08
    Partecipante

@Lula85 il mio si muoveva e saltellava solo quando la ginecologa lo stava misurando e lo poteva vedere sullo schermo solo il suo papá! Come la ginecologa ha detto “adesso facciamolo vedere anche alla mamma” e ha girato lo schermo, si é addormentato di colpo ed era immobile! :unsure:

@kg76 tengo le dita incrociate x te e la tua pupetta!Ho 1 amica a cui hanno diagnosticato il labbro leporino durante la morfologica: é stata dura, adesso é nato da poco ma le hanno assicurato che con le operazioni si vedrá a malapena!guarda le foto dell’attore Joaquin Phoenix: anche lui aveva il labbro leporino…adesso é 1 gran figo e non so vede nulla! :heart:

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 61 totali)