Risposte nei forum create
-
camomilla08
PartecipanteCiao Monica! Abbiamo la stessa età, io sono stata fortunata e sono rimasta incinta al primo tentativo concentrandoci a farlo a giorni alternati. Comunque prima di iniziare la ricerca avevo fatto una visita dalla ginecologa e (per scrupolo mio, non sarebbe servito) una dall’endocrinologo dato che ho una storia di ovaio policistico.
In bocca al lupo!! 😉
Prendete la vita con leggerezza, che leggerezza non è superficialità, ma planare sulle cose dall’alto, non avere macigni sul cuore (I. Calvino)Sono mamma di Giorgia (8 anni) Alice (6 anni)camomilla08
Partecipante[quote quote=328266]Io invece ho temperatura corporea pari a zero!!! Sempre sempre freddo anche quando fuori ci sono 18 gradi, io gelo!
[/quote]
Oh Lula85 mi consoli!!!anche io ho sempre tantissimo freddo!!!Ma in gravidanza non si dovrebbe provare più caldo? :wacko:
Prendete la vita con leggerezza, che leggerezza non è superficialità, ma planare sulle cose dall’alto, non avere macigni sul cuore (I. Calvino)Sono mamma di Giorgia (8 anni) Alice (6 anni)camomilla08
PartecipanteCiao!!!tn fatta, rischio bassissimo. Il pupetto saltellava come 1 pazzo. Il sesso non si vedeva, poi diceva che é tanto presto e la possibilitá di errore é alta. La ginecologa mi ha detto che posso ritenermi fuori dalla “fase pericolo” del primo trimestre, di iniziare a rilassarmi e godermi la gravidanza e che posso tranquillamente dirlo a tutti! :yahoo: Ragazze, sono stati 3 mesi eterni, mi sembra di essermi liberata di 1 macigno!
X i nomi, oggi sono andata a prendere il libro 😉 . Mi piacciono Anna, Melissa, Martina, Emma o Lara se femmina, se maschio Alessio, Giulio, Alessandro o Nicolas.
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Prendete la vita con leggerezza, che leggerezza non è superficialità, ma planare sulle cose dall’alto, non avere macigni sul cuore (I. Calvino)Sono mamma di Giorgia (8 anni) Alice (6 anni)camomilla08
Partecipante[quote quote=324720]Ragaze vi saluto. Niente battito.
[/quote]
Non ho parole…mi dispiace veramente tanto.
Partecipante@Vania, grazie!
<p style=”text-align: left;”>@free chiama il tuo ginecologo o il pronto soccorso ginecologico, magari non è nulla ma almeno stai serena!venerdi quando ho avuto 1 piccola perdita come la tua sono corsa in ps e la ginecologa di turno mi ha detto che puó capitare, e a meno che non ci siano perdite abbondanti di stare tranquilla! Facci sapere!Prendete la vita con leggerezza, che leggerezza non è superficialità, ma planare sulle cose dall’alto, non avere macigni sul cuore (I. Calvino)Sono mamma di Giorgia (8 anni) Alice (6 anni)camomilla08
Partecipante@Lula85 penso che dipenda dall’ospedale: anche io ho fatto il prelievo mercoledì scorso e ho l’eco della TN venerdì, così da avere già i risultati. Ma quando avevo telefonato in ospedale per prenotare l’eco mi avevano detto proprio il giorno esatto in cui dovevo andare a fare il prelievo.
Tra l’altro qui (Friuli Venezia Giulia) l’esame della translucenza, da quello che ho capito, lo fanno tutte per prassi, a prescindere dall’età.
Per chi ha già fatto la TN, dura tanto la visita/ecografia?
Partecipante[quote quote=323499]A proposito, dovrei anch’io prendere un reggiseno nuovo…voi dove andrete a prenderlo? Prenatal? Intimissimi? Si accettano consigli!
[/quote]
Io l’ho preso alla Chicco, comodissimo!! Da Intimissimi non hanno reggiseni sportivi.
PartecipanteCiao a tutte! anche io ho iniziato per lo meno a pensarci, alle varie possibilità di trio. Sono alla prima gravidanza per cui non ho esperienza diretta, però amiche che hanno partorito di recente col senno di poi mi hanno sconsigliato i trio classici tipo Inglesina & co perchè tanto pesanti, quindi già prima dell’anno del bambino sono da cambiare con passeggini più leggeri. Il consiglio che mi hanno dato è di investire un po’ di più all’inizio così da tenere un unico prodotto fino a che al bambino non serva più farsi trasportare.
Io causa piccola perdita venerdi sono andata in pronto soccorso così l’ho rivisto: saltava come un pazzo :heart: ! Da quando mi ha appoggiato l’ecografo sulla pancia a quando mi ha detto che andava tutto bene penso i essere stata in apnea… :unsure: Adesso devo aspettare venerdi per la TN!
PartecipanteCiao pancine!
Anche io ho giá 1 po’ di pancia (direi che é gonfiore) e non avendolo ancora detto a tutti sono in difficoltá, infatti sto evitando amici e parenti! :whistle:
Comunque approfittando di un cambio che dovevo fare da H&M ho preso 1 paio di jeans premaman, spero non porti male ma non ci sto piú in nessun paio di pantaloni…comunque sono cosí comodiii!!!😍
Io non volevo dirlo a nessuno, miei compresi, ma vista la nausea ho dovuto dirglielo. Poi lo sa 1 mia amica che ha 1 bimbo di 1 anno e mezzo, cosí se ho dubbi o altro chiedo a lei!
@Lula85 anche io ho la prossima ecografia tra tanto, l’11 ma non lo vedo dall’8, e anche se finalmente non manca tanto, queste settimane non passavano mai!coraggio e fiducia!😉
Partecipante[quote quote=317423]Vi saluto tutte. la mia avventura è finita con un silenzio assordante. in bocca a lupo
[/quote]
Mi dispiace tantissimo!!
PartecipanteSiii @Erian..mi hai convinta!!sorpresona finale!! :heart:
Partecipante@Erian, esattamente per provare quello che hai descritto tu non vorrei sapere il sesso!Spero di farcela a resistere! 😉
PartecipanteIo ho sempre detto che vorrei una sorpresa…ma adesso che sono incinta inizio ad essere dubbiosa: 9 mesi sono così lunghi (adesso 7)! Spero nel fiocco azzurro.
Io per colazione, causa nausea e acidità, solo fette biscottate o pane con la marmellata. I biscotti o torte mi nauseano subito. Da bere thè deteinato, ma giusto un po’ di sorsi.
PartecipanteBuongiorno pancine!
sondaggino: vorrete sapere il sesso del vostro bambino o preferite che sia una sorpresa?
Partecipante@luisa85 che bella!!! :rose:
PartecipanteCiao ragazze, mi occupo di sicurezza sul lavoro e da quanto ne so, o almeno nelle aziende che seguo, nel caso di dipendente in gravidanza, il datore di lavoro può richiedere che la donna stia a casa per gravidanza a rischio solo nel caso in cui non possa adibirla ad altra mansione o se non può fare delle modifiche all’attuale mansione: per esempio in un negozio basta aumentare le pause e mettere a disposizione una sedia così che la futura mamma non debba stare in posizione in piedi tutto il giorno (ho fatto la commessa anche io, so che cambia poco, però è così).
Per quanto riguarda il fatto del richiedere al proprio ginecologo la maternità anticipata, non so come funzioni da voi, da me a Udine per esempio non la danno più facilmente. Ho un’amica che ha partorito l’anno scorso e lavorava a 1 ora di distanza e ha sofferto per i primi 5 mesi di vomito e svenimenti, e il ginecologo l’ha fatta andare a lavorare fino al 7° mese. Quindi non so quanto possa effettivamente essere una scelta personale (e con questo non sto contestando chi sta così male che non riesce ad andare a lavorare).
@speranza83, il muco da quanto so è normale ed è sintomo che la gravidanza sta proseguendo per il meglio! 🙂
PartecipanteGrazie @luisa85 mi sento piú tranquilla adesso! :rose:
Comprato e provato il reggiseno gravidanza: esteticamente non é 1 granché peró che bene che si sta!Cosí sostenuto fa anche 1 po’ meno male! :yahoo:
PartecipanteInvece voi come siete messe a pipì? Io sapevo che in gravidanza si dovrebbe sentire il bisogno di andare in bagno più spesso, invece io vado pochissimo, meno di prima, anche perchè con la nausea faccio tanta difficoltà a bere.
Ne avevo parlato con la ginecologa alla prima visita a 5 settimane e qualcosa e non ci aveva dato peso, ma adesso sono a 9+4 e ancora nulla…
PartecipanteIo a seno maaleee, tanto che dopo il lavoro andró a comprare un reggiseno per la gravidanza! I miei non li sopporto piú!
Partecipante<p style=”text-align: left;”>Che dolce! É vero si vede benissimo!! :rose:
PartecipanteGrazie @marty83, in realtà la mia ginecologa mi fa rifare gli esami di toxo e cytomegalovirus ogni 40 giorni. Comunque non avendo altri bimbi da sbaciucchiare sono avvantaggiata 😉 per il resto cerco di evitare i figli piccoli delle mie amiche che adesso sono tutti influenzati!
@free avvantaggiata per il prosciutto 😉 io partorirò a Udine, o per lo meno per adesso mi faccio seguire da li. Temo il parto “passivissimo” ma la ginecologa ho sudato per averla ed è più comodo! Capisco e condivido i tuoi pensieri, probabilmente allora è naturali farli, ma non fasciamoci la testa: guardandoci in giro siamo circondati da “non aborti” :yes: Gli aborti sono una minoranza rispetto alle gravidanze che vanno bene. Comunque, se mai dovesse capitare, penso che il fatto di essere almeno riuscita a rimanere incinta (al primo colpo tra l’altro), significhi che posso ri-rimanere incinta, anche se magari non con la stessa fortuna e velocità! Da parte mia ho comprato una tutina da Prenatal per bimba con una apina, troooppo bella, fosse mai che superati i primi tre mesi sia esaurita! Il tuo album sembra fantastico, hai fatto benissimo a prenderlo! :rose:
PartecipanteBuongiorno a tutte!
che bello che tante di voi avete rivisto i vostri pupetti in questi giorni…io devo aspettare la translucenza dell’11 marzo…che ansia!!! :wacko:
Non so voi ma io provo emozioni contrastanti: mi piace stare lì a contemplare che dentro la mia pancia ci sia un bimbo/a, come dirlo ai miei amici, come reagiranno, a possibili nomi (sono ossesionata a cercare su internet fiocchi nascita :whistle: ) ma poi se ci fantastico troppo mi sento un po’ stupida perchè non sapendo come sta andando magari sto pensando al nulla!
Comunque, io sono entrata ieri nella decima settimana e mi sembra di stare meglio con le nausee e anche con il male al seno: sembra sempre quello di una maggiorata ma è meno sensibile. Va sempre a giorni però.
Col peso sono rimasta stabile nonostante i Kg di grissini e cracker che ho mangiato :yes:
Qualcuna di voi per caso non ha avuto il Cytomegalovirus? La ginecologa sembrava più preoccupata su quello che sull’eventualità che prendessi la toxo!
PS: a proposito di toxoplasmosi: come mi manca il prosciutto crudo… 😥 io che sono di Udine e abito vicino a San Daniele, 1 dramma!
PartecipanteCiao a tutte
@Marty83 a quanto ne so la bresaola non si può mangiare ahimè (almeno, alla mia collega che ha partorito l’anno scorso la ginecologa l’aveva vietata, io non ho chiesto personalmente).
Io ho iniziato ad usare l’olio della linea Mamma dei Provenzali, trovo il profumo nauseabondo anche se non è forte, poi la sensazione di unto non mi piace per nulla. Non c’è nulla in crema che si assorbe?
PartecipanteIo soffro di stipsi cronica per cui la gravidanza non mi cambia poi tanto sotto questo punto di vista, comunque: kiwi maturi la mattina prima di colazione (fanno + effetto), susine, mele cotte, bere tanta acqua, verdura ad ogni pasto.
La ginecologa mi ha detto di prendere tranquillamente i fermenti lattici (me li ha dati per la candida ma ovviamente aiutano anche x il resto), io uso i Biosympa, sono naturali e molto efficaci. Uno prima del pranzo, uno prima di cena. Peró magari vedi prima col tuo ginecologo
PartecipanteUna domanda: anche a voi i sintomi vanno e vengono? La scorsa settimana avevo una nausea molto forte, inappetenza e stanchezza, da un paio di giorni pochissima nausea ma piú stanchezza, oggi solo sonno ma piú male al seno… :scratch:
Prendete la vita con leggerezza, che leggerezza non è superficialità, ma planare sulle cose dall’alto, non avere macigni sul cuore (I. Calvino)Sono mamma di Giorgia (8 anni) Alice (6 anni)