Risposte nei forum create
-
llavinia
MembroRagazze scusate la mia latitanza ma ho avuto seri problemi x il parto. La mia principessa è nata il 30 maggio e ora possiamo dire che stiamo abbastanza bene. Vedo che i vostri cuccioli stanno abbastanza bene e ne sono felice.
llavinia
MembroComunque la pancia non ce l’ho avuta mai altissima, si è creata già bassa quindi penso che è la bimba che si è posizionata in basso
llavinia
MembroBuon giorno mammine, anche io ho l’umore a terra, mi metto a piangere per qualsiasi cosa e faccio certe figuracce!!! Domani è il mio ultimo gg di lavoro e poi sarò in maternità, speriamo che stando più a casa avrò tempo per riposarmi. La mia pancia si è abbassata molto e tutti mi dicono che non ci arrivo alla DPP prevista per il 25/06. Spero di arrivare almeno alla 36° settimana ma ancora manca un bel po!
llavinia
MembroBuon giorno donne, io prossima visita 13 maggio!!! intanto la prossima settimana ho la visita anestesiologica!! Mi sembrava di ricordare che durante l’ottavo e il nono mese il bimbo cresce di 1 o 1,5 etti a settimana, stò cercando informazioni su internet ma non trovo niente, voi ne sapete qualche cosa?
llavinia
MembroBuon giorno pancine!!! per evitare la ritenzione idrica prendete qualche cosa? Prima riuscivo a tenerla sotto controllo con le passeggiate ma ora che mi tocca stare a risposo la cosa si fa preoccupante Uffa!!!!
llavinia
MembroGrazie Atad …..
infatti quando ho da fare la metto davanti alla tele con i cartoni!!! Sono contraria anche io ma per il momento non posso farne a meno!
llavinia
MembroGrazie a tutte per il conforto!!! Fino al 22 aprile mi tocca lavorare e poi mi metto in riposo ma certo il mio compagno a casa non è che mi aiuta più di tanto in più con una bimba piccola di 22 mesi non è che mi posso concedere tanti relax!! Speriamo bene!! Non ho paura di fare il cesareo, ho paura solo di un eventuale sanguinamento che possa mettere in pericolo la mia piccina! Ma a quante settimane bisogna arrivare per essere tranquilli che il bimbo sia tutto formato e che non corra rischi se nasce prima delle 40 settimane?
llavinia
MembroAH! dimenticavo, mi ha fatto prenotare subito la visita anestesiologica!!! Mi sa che anche il gine ha un pò d’ansia sul mio caso!!
llavinia
MembroCiao mamme, non sono sparita !!! ho un pò di problemini a casa come vi avevo accennato e quindi ho evitato anche di accendere il pc per non affrontare discussioni anche su internet e robe varie!!!! Ho avuto la visita ieri dal gine e il referto è placenta previa con lembo inferiore che va a coprire parte del collo dell’utero!!!! Anche se tutto rimane così la bimba non passerebbe mai quindi bisogna fare il cesareo ma ancora non mi ha programmato niente! Mi ha detto di stare a riposo, non fare camminate e sforzi ma non mi ha detto nulla circa i rapporti sessuali ma, per quello che ho letto su internet, sono vietati anche quelli! Mi ha detto anche che il lembo inferiore della placenta potrebbe staccarsi e se vedo perdite di sangue devo correre in ospedale!!! Insomma ora ho un’ansia!!!! Ancora manca un bel pochino alla nascita!!!
llavinia
MembroBuon giorno donne! mamma mia quanti malanni! quest’anno gira la polmonite, ho tante amiche che hanno dovuto portare i figli in ospedale!!!
Coraggio! arriverà la bella stagione …. Trudy ha tosse perenne! Finisco l’antibiotico e tempo 2 o 3 giorni rieccola!!
Per quanto riguarda Trudy junior ho fatto il controllo la settimana scorsa e il gine mi ha un pò spaventata! Per prima cosa ho la placenta che si sta sviluppando verso il basso e ha iniziato a coprire una piccola parte del collo dell’utero, nel referto ha scritto di Grado 1. Mi ha detto di non fasciarmi la testa perchè potrebbe ritornare su e ha rimandato tutto al prossimo controllo dell’11 aprile. Mi ha detto di continuare a fare vita normale ma letto su internet che se è già di grado 1 dovrei stare a riposo, interrompere qualsiasi attività fisica e astenermi da rapporti. Un’altra cosa che mi ha detto che la piccola ha una panciotta più grande rispetto al resto del corpo e, secondo lui, potrebbe essere causata da diabete gestazionale e quindi mercoledì vado a fare la curva glicemica!!!! Ma la mia piccolina potrebbe avere il diabete?? Avete voi qualche info su questi casi?
grazie e un bacione a tuttellavinia
MembroCiao ragazze! scusate ma ultimamente non riesco più a collegarmi, tra il lavoro, la bimba !!! Poi ho problemi col mio compagno che a dire il vero mi buttano giù!!!
llavinia
Membroanche io sono anzianotta, ho ben 45 anni!!!! La prima figlia l’ho avuta a 43 anni!!! Ho conosciuto il mio attuale compagno quando avevo 36 anni, con quelli di prima non mi sentivo di aver un figlio. Poi tra che ti frequenti un pò il tempo è passato e quando abbiamo deciso di avere un bimbo non ci siamo subito riusciti ma alla fine abbiamo una bimba che è spettacolare e è in arrivo la seconda che spero riprenda tutto dalla prima
llavinia
Membrociao pancine! Ho avuto giorni di panico al lavoro e non mi sono più collegata. Ora piano piano mi aggiorno su tutto!
Per quanto mi riguarda ho fatto la morfologica la settimana scorsa e la mia pupetta per 390 g ed è lunga circa 25 cm. Prossima eco il 4 marzo
llavinia
MembroBuon giorno donne, mi fate venir voglia di nuotare anche a me!!! A dire il vero sono stata ad informarmi per un corso gestanti in una piscina vicino casa ma il mio compagno è un pò ottuso su queste cose ed è stato motivo di litigio quindi ho lasciato perdere altrimenti si litigava almeno due volte a settimana. Uffa!!! nella prima gravidanza andavo a camminare di nascosto perchè secondo lui quando sei in cinta non devi fare niente ma, naturalmente ,le faccende di casa non sono incluse, quelle le devo fare tutte io!! Mi fa innervosire sempre!!! Comunque anche io ho già una bimba di 20 mesi e la porto alle mie eco ma non so quanto può capire. Si agita appena entra dal gine perchè lo vede col camice bianco e lo associa al pediatra e non si tranquillizza fino a che non usciamo! Mi da i bacini sulla pancia, mi alza la maglia quando le dico qui c’è la sorellina …. ma non mi da l’impressione che si renda conto più di tanto.
Un bacione a tutte
llavinia
MembroBuon giorno a tutte,
Auguri Marica anche se in ritardo!!!
Voi che acqua bevete in gravidanza? Io al momento la Sant’Anna liscia ma non so se è quella più appropriata, il mio gine mi lascia libera scelta anche perchè sull’alimentazione lui non è molto ferrato
llavinia
Membroio ha fatto bi test e traslucenza, visto che i valori mi davano bassissime probabilità di anomalie mi sono fermata e non ho fatto altri accertamenti oltre alla morfologica
llavinia
MembroIl vaccino all’altra figlia l’ho fatto a circa 2 mesi
llavinia
MembroBuon giorno donne e benvenuta Kate, ieri si parlava di vacanze e ho sentito in giro dei pareri che dicono che è meglio portare i cuccioli in vacanza dopo aver fatto il primo vaccino!!! Quando ho avuto la prima figlia non ci siamo stati in vacanza perchè il mio compagno ha sempre lavorato, gli hanno dato giusto una settimana quando è nata e la settimana del 15 agosto all’ultimo minuto e non abbiamo trovato niente! Avete informazioni in merito?
llavinia
MembroIo la fascia la usavo quando andavo a camminare, poi durante il giorno non la tenevo. Penso che se stai parecchio in piedi da una mano a sostenere la pancia
llavinia
MembroBuon giorno ragazze, l’eco di ieri è andata bene, la cucciola cresce, l’unica pecca dolente è che il gine mi ha strapazzata perchè ho preso 5 kg!!!! Ha detto che mi devo metter a dieta e se continuo di questo passo a fine gravidanza ne prenderò 20 di kg. Uffa la pancia e il seno mi sono cresciuti tanto ma x il resto mi sembra di essere sempre uguale !! La prossima tappa sarà la morfologica dell’ 11 febbraio.
Per il lavoro, se tutto continua bene ,cercherò di raggiungere la maternità obbligatoria anche se faccio 70 km al giorno ma non vorrei approfittarne visto che con la prima figlia sono andata in anticipata e sono stata fuori per 1 anno.
un bacione
llavinia
MembroRagazze ma voi la morfologica l’avete fatta o la fate tutte privatamente?? Io l’ho prenotata in ospedale ma ho delle amiche che mi consigliano di farla privatamente perchè sono più scrupolosi
llavinia
Membrociao ragazze, io non mi sono sposata ma ho sempre detto che se lo farò vorrei un bouquet di rose rosse che riprenda qualche cosa di rosso del vestito, bellissima idea anche le scarpe rosse!!! X la chiesa e il ricevimento addobbi bianchi rossi e verdi
llavinia
MembroRagazze una domanda, ma voi avete il gell alle unghie? Io l’ho sempre fatto ma ho letto pareri contrastanti sulla cosa perchè dice che potrebbe essere nocivo in caso di gravidanza e allora l’ho tolto.
llavinia
Membrochiaretta ad una mia amica che aveva contrazioni le hanno dato il magnesio ed è migliorata tantissmo
llavinia
MembroBuon giorno donne!
Ely il collo dell’utero a 3,5 cm mi pare un pò poco ma magari senti le più esperte
Iaiaesse anche io qualche volta avverto un colpo forte del cuore e alcune volte mi va anche in accellerazione, dice che è il flusso sanguigno che circola in modo più veloce comunque io sentirò il gine alla visita del 25/01. Misurati anche la pressione!!
Uno smack a tutte