adeioana

Risposte nei forum create

Vedi 7 messaggi-dal 1 al 7(di 7 totali)
  • in risposta a: Mamme di Marzo 2016 #319092
    adeioana
    Membro

Non lo so,si vede che era pronto.Non ho fatto niente prima avevo solo una pancia enorme.una sera prima avevo iniziato ad avere un po  di perdite liquide rosa,martedì alle 16 avevo appuntamento con l’ostetrica x il tampone.Ero di quasi 4 cm dilatazione senza alcun dolore,allora niente tampone.mi ha detto di aspettare le contrazioni ogni 5 min x andare in ospedale.detto e fatto.siamo usciti verso le 19,alle 19:30 ero gia ricoverata sotto monitoraggio xke perdevo liquido,sempre dilatazione 4cm.Verso 20:30 ho sentito un ”pluff” dentro la pancia ed ecco il sacco si era rotto del tutto.In quel momento sn iniziate le contrazioni vere e proprie.mi hanno portato subito in sala parto e alla visita ero gia di 8cm.Come vi immaginate correvano tutti xke ero quasi pronta :yes: a quel punto le contrazioni erano fortissime ma controllabili.a ogni spinta sentivo l’avanzamento del bambino :good: e finito tutto alle 22.50 :heart:  :heart:  :heart:

in risposta a: Mamme di Marzo 2016 #319045
    adeioana
    Membro

ero una mamma marzo con la dpp il 16 marzo ,grazie x li auguri :heart: 

Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
    in risposta a: Mamme di Marzo 2016 #319002
    adeioana
    Membro

Ciao a tutte le  pancine !!! :rose: Avevo scritto una volta tempo fa e si parlava del apermus.Credo abbia fatto effetto su di me :yahoo: Il mio cucciolo e arrivato il 23 febbraio alle 22.50 dopo 3 ore di travaglio a 36+6,mancava un giorno x essere considerato a termine(lui sta bennissimo).Le contrazioni dolorose ma controllabili.Ho avuto un parto bellissimo,le ostetriche mi hanno aiutato tanto,sono state bravissime :good: Rispetto al primo parto stavolta sono riuscita a controllare ogni contrazione e spingere al momento giusto :yes: Sinceramente ho sentito tutto:quando e uscita la testolina,dopo il corpo…bellissima ed emozionante esperienza(ah dimenticavo che ho partorito accovacciata sul letto)… eh si e arrivato lui,il sole della nostra vita,pesava 3,780kg di vero amore e si chiama Lorenzo :heart: me l’hanno appoggiato subito sulla pancia…il primo contatto e stato davvero un momento unico :heart:

Anche mio marito e stato bravissimo,molto partecipe…ha tagliato il cordone e l’ha tenuto in braccio mentre mi hanno cucito (solo una piccola lacerazione superficiale).

Dopo 3 gg siamo stati dimessi, siamo a casa da venerdì :yahoo: e molto bravo,mangia e dorme.

alla fine penso che l’apermus a fatto il suo lavoro. :yes:

Un abbraccio a tutte e in bocca al lupo!!!

in risposta a: Mamme di Marzo 2016 #297557
    adeioana
    Membro

L’arnica aiuta tanto velocizzando la cicatrizzazione in caso di lacerazioni,l’olio di enotera per elasticizzare i tessuti :good:

in risposta a: Mamme di Marzo 2016 #297552
    adeioana
    Membro

Un po si.Io sono al secondo parto.Al primo non ho preso niente ed e stato un parto fulmine(3 ore),e poi è vero che succedeva 10 anni fa.Adesso parlando con il mio medico,lui stesso mi ha detto che l’apermus aiuta tanto…Sui forum ho letto tanti pareri,ma comunque la maggior parte hanno avuto giovamenti e poi l’omeopatia in gravidanza non fa male,alla peggio non succede niente.Però attenzione consultate un medico o l’ostetrica prima,anche se si possono comprare senza ricetta. 🙂 Io proverò ,li ho già aquistati. 😉  Speriamo bene!!!

in risposta a: Mamme di Marzo 2016 #297460
    adeioana
    Membro

Ciao  tutte  !Il mio medico di base fa anche omeopata e mi ha detto del’Apermus che si inizia 3-6 settimane prima della dpp 10 gl 3volte al giorno e poi durante il parto 5 gl ogni 15 min.In più mi ha dato l’arnica 200 monodose da prendere 1 dose al inizio del travaglio e una dose prima del parto.Userò anche l’olio di enotera oralmente 4 settimane prima della dpp 3 capsule al giorno.Sinceramente ci credo che aiuta perche mi curo spesso con l’omeopatia e poi male non fa.

In bocca al lupo a tutte :heart:  :heart:  :heart:

in risposta a: Mamme di Marzo 2016 #296309
    adeioana
    Membro

Ciao  a tutte,sono nuova nel forum ma vi seguo da un po. :good: Adesso in 31 settimane, dpp 17 di marzo,in attesa di un maschietto che lunedì 11/01 pesava 1900g e lungo 40 cm.

MariaB io ho fatto tutta la pratica al’INPS giovedì 7 gennaio,ma avevo il certificato dalla ginecologa rilasciato il 22 di dicembre.Il 29 dicembre ho chiamato la ASL di appartenenza e ho preso appuntamento x il 7 di gennaio.Mi hanno registrato rilasciado un altro foglio da portare a un patronato(io sn andata alla CISL) .Dal Patronato mi hanno mandato all’INPS. Fatto tutto in 3 ore.

Io sn di regione Lombardia ,spero di esserti stata d’aiuto. 🙂

Vedi 7 messaggi-dal 1 al 7(di 7 totali)