Risposte nei forum create
-
Verde_82
PartecipantePer puro caso riapro il forum dopo mesi e mesi e leggo di dafne😍😍!
Tesoro sono davvero davvero felice per te, goditi tutto, te lo meriti❤️❤️❤️
Non so se leggi ancora qui ma dovevo scrivertelo, un bacio grande
Iniziata PMA a ottobre 2014 per problemi maschili: 5 stimolazioni, 4 pick e 5 transfer per avere il mio positivo❤Sono mamma di Samuele (7 anni)Verde_82
PartecipanteCiao amiche, buon 2019 a tutte!
Benvenuta piccola Viola e benvenuta @iris nel mondo meraviglioso delle mamme insonni😁
@luna non aver paura e buttati!!! Io l’ho fatto con un pizzico di incoscienza (sinceramente non pensavo possibile ottenere un positivo al primo colpo visti i pregressi)… poi non ti nego che un po’ di panico mi sia venuto ma sono certa ce la faremo e che sarà bellissimo! Tanto ancora non ho ricominciato a dormire che vuoi che sia continuare per un altro o forse 3 anni😅Per il transfer ho fatto tutto su ciclo spontaneo prendendo cardioaspirina e deltacortene, poi pleyris e crinone nel post, zero riposo ovviamente eppure.. se penso agli altri transfer in cui mi spiaggiavo immobile per giorni sul divano🙄
Per ora procede tutto bene con la bimba, tra poco ho la morfologica..
@tarta è sempre bello leggerti qui❤️
@dafne non vedo l’ora di parlare con te di pappe e pannolini!!
Per il nuovo anno mi accodo all’augurio di @luna, tanti bei bimbi per tutte, è proprio arrivato il momento!
Un bacio grande😘
Iniziata PMA a ottobre 2014 per problemi maschili: 5 stimolazioni, 4 pick e 5 transfer per avere il mio positivo❤Sono mamma di Samuele (7 anni)Verde_82
PartecipanteCiao amiche, è tantissimo che non passo di qui ma sbircio sempre nella speranza di leggere aggiornamenti sulle mie care vecchie e nuove compagne di battaglie…
Volevo fare a tutte tantissimi auguri di buon natale… @dafne @lisa @annalu @denise e tutte voi grandi donne che ancora combattete tifo sempre per voi, ogni giorno…
Tanti auguri anche a tutte le nuove splendide mamme, un benvenuto in ritardo a Serena e alle gemelline di @bea… @milu sono molto felice di leggere anche della tua principessa😍
@tarta giassai quanto stimo la tua decisione, un bacio alla fidanzatina del mio Samuele 😊
Io ragazze ho pensato molto se dirvelo o no ma non posso non condividere con voi: aspetto un altro bimbo, anzi una bimba❤️… A settembre abbiamo provato con una blastina congelata ed è andata bene al primo colpo… Fino a non molto tempo fa tutto questo mi sembrava impossibile come sembra a molte di voi ma siete ancora qui in prima linea a lottare e sono certa che ce la farete!
Un bacio gigante a tutte, passate delle buonissime feste😘
PartecipanteCiao mammine, da quanto tempo non passo di qui! Ma vedo che anche voi siete super impegnate, si scrive pochissimo, la vita da mamma è bella impegnativa eh?!🙂
Ci tenevo comunque a farvi un saluto e darvi qualche aggiornamento…
Samuele ha ormai 1 anno e 2 mesi ed è un piccolo terremoto, cammina da ormai 2 mesetti ma ancora non parla se non 2 parole (cacca😅 e pappa, a volte papà), però si fa capire benissimo… Ha un bel caratterino, una testa dura come suo papà, ma sta diventando anche coccolone come la mamma… Mangia praticamente come noi e cresce tantissimo (veste 18-24 mesi) ma la notte ancora non si dorme ahimè! Mi ha illuso un paio di mesi tirando 8 ore ma da un mesetto è ricominciato il tran tran notturno..chissà come mai.. Che dite ho speranza ritorni a dormire?
@fernanda anche samu adora la musica, esplodo di gioia ogni volta che lo vedo ballare, manine in alto e ginocchia molleggiate, sono troppo teneri😁
Io a settembre sono tornata al lavoro ma ora sono di nuovo a casa perché… Aspetto un altro bambino, anzi una bambina☺️, ci tenevo a condividere questa bella notizia con voi..
Ancora fatico a crederci, il transfer di settembre è andato bene al primo colpo… Ho avuto e ho tutt’ora qualche problemino infatti sono a riposo ma la bimba cresce bene..
Non posso credere di essere stata così fortunata e che sia stato così facile ! Ho ancora i piedi per terra ovviamente, pensavo di essere più easy ma il passato mi ha un pochino segnata…
Mio marito è terrorizzato dalla gestione dato che Samu è sempre più esigente, io probabilmente dovrò cambiare lavoro ma sono certa che ce la faremo e sarà bellissimo! Impegnativo ma bellissimo, @ele magari poi mi dai qualche consiglio!
Voi come state?
@mammadentro ti sei dimostrata un’altra volta una vera guerriera?
@coccinella un abbraccio, spero vada meglio… Come dice Fernanda parlare, parlare, parlare… Io a volte sfinisco il mio povero marito ma non fa bene tenersi tutto dentro.
@lisa un abbraccio grande, non vedo l’ora di vederti coronare questo sogno, sono certa ce la farai❤️
So che alcune di voi pensano già al bis, vi auguro di riuscire in questo secondo miracolo il prima possibile..
<p style=”text-align: left;”>Mando un bacio a tutte amiche, a presto! ❤️</p>
V.Iniziata PMA a ottobre 2014 per problemi maschili: 5 stimolazioni, 4 pick e 5 transfer per avere il mio positivo❤Sono mamma di Samuele (7 anni)Verde_82
Partecipante@wondervero io dopo un’altra brutta esperienza al San paolo sono stata seguita privatamente dalla dott.sa Colombo (ero stanca dei meccanismi dei centri pubblici), lei però prima di capire che volevamo provare privatamente mi consigliò humanitas.
Sono felice di poter dare il mio aiuto purtroppo so bene cosa state passando, un super in bocca al lupo!!
PartecipanteCiao ragazze scusate se mi intrometto, facevo parte di questo forum nel 2015-16 e 17 quando finalmente ho avuto il mio miracolo.. ogni tanto però vengo ancora a sbirciare le storie di voi guerriere ed avere un po’ di aggiornamenti sulle mie vecchie compagne di percorso…
@wonderwero ho letto di te e sono profondamente affranta, posso immaginare come ti senti perché mi è successo 2 volte, proprio in Igea, vorrei solo darti un consiglio, cambia clinica senza remore, immediatamente! ho constatato sulla mia pelle che il loro laboratorio non è assolutamente valido, dopo 3 stimolazioni fallimentari in cui 8 ovuli non si sono fecondati, blastocisti non sono sopravvissute allo scongelamento e altro che non sto a specificare ero a pezzi, pensavo che i miei ovuli e gli spermini di mio marito fossero pessimi… Poi ho cambiato, al primo colpo ho ottenuto da 10 ovuli 10 embrioni ottimi, tre blasto e 4 embrioni congelati, ho già avuto una gravidanza e spero ce ne saranno altre, insomma il problema non eravamo noi ma loro… All’inizio ero inesperta e mi sono fidata di questa clinica molto familiare dove non sei un numero ma poi ho capito che non è professionale eseguire pick e transfer solo 3 gg a settimana e seguire protocolli sempre standardizzati senza mai approfondire.. Certo i positivi li hanno anche loro ma non sono attrezzati per seguire casi un po’ più complicati del normale.
Scusa se mi sono permessa ma non potevo non condividere la mia esperienza, ora fatti coccolare il più possibile ma sappi che con un buon laboratorio avete tutte le possibilità di questo mondo.
Un abbraccio e un grandissimo in bocca al lupo a tutte ragazze ❤️
PartecipanteCiao mamme!!!
Sono settimane che voglio scrivervi ma il mio cucciolo non dorme mai, né di giorno né di notte, e il tempo a disposizione è sempre troppo poco (e quando ho un attimo di quiete crollo per la stanchezza)…
Samuele ha quasi 8 mesi ed è un bimbo dolcissimo, solare e iperattento, sta sempre ad osservare tutto.. Durante il giorno è molto tranquillo e sereno (nessuno crede alle mie notti in bianco) anche se ancora ha bisogno di tante attenzioni (gioca poco da solo devo inventarmi sempre qualcosa per intrattenerlo)… non gattona ancora bene ma si muove già per tutta casa strisciando e spostandosi coi gomiti stile marines. Abbiamo cominciato lo svezzamento (autosvezzamento) da più di 3 mesi e mangia già di tutto, a pezzettini sempre più grandi nonostante non abbia ancora nemmeno un dentino… da qualche settimana riesce a prendere i pezzi dal vassoio e mangia con le manine (è uno spettacolo vederlo mangiare da solo)…
Le notti come dicevo sono un risveglio continuo e la sveglia definitiva ahimè è sempre all’alba (6 max 7)…ho anche praticamente smesso di allattare da qualche giorno perché svezzandolo il poco latte che avevo è andato via ma la notte è sempre agitata… Qualche consiglio? Non tanto per il mio sonno ma mi spiace davvero non vederlo mai riposare tranquillo…
Io sono ancora a casa da lavoro, ricomincio i primi di settembre e ho già malinconia ; purtroppo faccio orari assurdi e tornerò a casa la sera alle 8, lo vedrò veramente pochissimo in settimana, sto già meditando di cambiare lavoro anche se mi piace molto ciò che faccio.. vedremo come va.
Nel frattempo ho preso appuntamento a luglio per programmare il transfer di un polaretto a settembre… @vitalba mi spiace tanto tanto, già so che ci rimarrò malissimo anche io davanti al negativo ma col mio cucciolo al mio fianco sarà tutto molto più gestibile.
Vorrei nominarvi tutte come una volta ma samu chiama, un bacio gigante e a presto super mamme!!!
Iniziata PMA a ottobre 2014 per problemi maschili: 5 stimolazioni, 4 pick e 5 transfer per avere il mio positivo❤Sono mamma di Samuele (7 anni)31 Gennaio 2018 alle 11:58 in risposta a: Tutte le storie di chi ce l'ha fatta con la pma dall' inizio al positivo #625729Verde_82
PartecipanteRicordo bene quando @lode aprì questo post e, anche se vi sto scrivendo con uno splendido cucciolo di quasi 4 mesi che mi dorme in braccio, non mi sembra ancora vero potervi raccontare un lieto fine…
La nostra lunga ricerca inizia a settembre 2013, io e marito ci siamo appena sposati e decidiamo che è già arrivato il momento di allargare la famiglia… Io ho 31 anni, lui 33, smetto la pillola e cominciamo a fantasticare sui nostri 3-4 bambini, sicuri che averli sarebbe stata la cosa più naturale del mondo.
La storia la conoscete, i mesi passano e nonostante diventassi sempre più esperta di stick e tb il ciclo arrivava sempre puntualissimo perciò a settembre 2014 la mia ginecologa ci consiglia di fare uno spermiogramma: oligoastenoteratozoospermia severa, ovvero pochi lentissimi spermini deformi che non avrebbero mai fatto da soli il loro dovere.Smaltita la botta iniziale ci rivolgiamo immediatamente ad una clinica privata convenzionata a Milano e dopo gli esami di routine a marzo 2015 arriviamo gasatissimi al primo tentativo di pma. Siete giovani, ci dicono, e io non ho apparentemente problemi. Al pick ci danno tutti già incinti , mi prelevano 8 ovuli buoni e mi dicono di tornare dopo 3 gg… Tranquillissima arrivo in clinica (il pick che mi preoccupava era andato liscissimo e non dovevo più farmi punture da sola ): “nessun ovocita è stato fecondato” ci dicono freddamente… fu uno dei giorni peggiori della mia vita, tanta fatica, punture, permessi, corse per riuscire ad incastrare tutto, ma soprattutto tante aspettative, invece torniamo a casa distrutti e con mille domande in testa; medici sono di pochissime parole, ci liquidano con un “può capitare” .
A giugno facciamo un secondo tentativo, vado in iperstimolo nonostante mi prelevino solo 5 ovociti, 5 morule arrivano al 4’gg ma congeliamo solo una blasto; il mese dopo al momento del transfer non sopravvive allo scongelamento …”può capitare”, di nuovo.
A novembre facciamo una terza icsi, 8 ovociti prelevati, tutti fecondati e finalmente faccio il mio primo transfer a fresco di due embrioni bruttini (beta negative) e il mese successivo trasferiamo una blasto congelata (ancora beta negative).
Chiedo per l’ennesima volta spiegazioni, per capire se andare avanti o abbandonare, ma mi viene detto che è solo sfortuna di ritentare, faccio domande specifiche ma non ottengo,come nei precedenti tentativi, nessuna risposta…La cosa non mi va giù, abbandono il centro e decido di approfondire, perciò sia io che marito facciamo un po’ di visite in giro per l’Italia e ci mettiamo in lista in due ospedali milanesi rinomati che hanno però liste di attesa molto lunghe; dei molti medici interpellati, nessuno mi giustifica i fallimenti né mi propone esami più approfonditi, tutti concordano sul ritentare, ora però senza farci troppe illusioni visti i precedenti…
Sono triste,insoddisfatta dei trattamenti che mi vengono proposti, vedo il mio sogno sempre più lontano…vorrei riprendere in mano la mia vita così comincio l’agopuntura e cerco di prepararmi al meglio anche psicologicamente per i prossimi passi; il tempo passava inesorabile e io mi sentivo sempre più sopraffatta dalla pma, vivevo come in una bolla, cominciavo ad abituarmi all’idea che forse non avrei mai avuto un figlio biologico.
Comincio a parlare a mio marito di adozione, facciamo anche un paio di corsi, io sono lanciatissima mentre lui non è molto convinto.Ad aprile 2016 facciamo il 4’tentativo al San Paolo di Milano, super fiduciosa in quanto l’ospedale è specializzato in problemi maschili :20 gg di stimolazione, 35 follicoli ma valori di estradiolo non convincenti . Mi stoppano il gg del pick up, sono distrutta, parto sempre lanciatissima e ogni volta sembra andar peggio… nonostante io insista niente prelievo. Anche loro mi dicono riproviamo, insisto sul cambiare terapia ma mi ripropongono la stessa. Mi sento presa in giro, sono stufa di “provare”, è da stupidi, mi dico, continuare a ripetere le stesse azioni sperando che il risultato cambi… Vorrei qualcuno che mi ascolti, non so a chi rivolgermi, penso all’estero ma la vedo difficile logisticamente…
La mia vita continua ad essere scandita dalla pma, tutti questi tentativi “senza nemmeno provarci” (senza arrivare al transfer) mi stanno facendo impazzire, mi sfogo con la mia agopuntrice che mi consiglia un colloquio con una sua collega, la dottoressa Giulia Colombo, da cui è stata anche @zaffi ho letto. Niente a che vedere con tutti i medici che avevo incontrato negli ultimi 2 anni, mi ribalta come un calzino e scopre insuliniresistenza, proteina s bassa e altre piccole cose che sistema coi farmaci. Finalmente qualcuno che vuole andare a fondo e non solo riempirmi di ormoni e tentare.
A settembre 2016 inizio con lei la 5’a stimolazione (in regime privato): per la prima volta faccio protocollo lungo, ormai farmi una puntura per me è facile come prendere una pastiglia, sono rilassata perché mi sento in buone mani e lei risponde a tutte le mie domande. Il 15 ottobre mi prelevano 12 ovociti, 10 maturi e tutti fecondati con icsi e imsi. Primo transfer 1 embrione esito negativo (ci speravo tantissimo); secondo transfer due blasto biochimica (proprio non vogliono star con me); il terzo transfer di 2 embioni il 23 gennaio 2017 finalmente mi regala la gioia della mia vita, nata il 9 ottobre 2017. Non so dirvi perché ma quest’ultima volta il gg prima delle beta sapevo di essere incinta, ma avevo così paura di sbagliarmi che non ho avuto il coraggio di fare un test. Quando la ginecologa al telefono mi ha detto quel numero che superava i 500 sono quasi caduta a terra.
Per tutta la gravidanza sono stata sul chi va la’, incredula di aver avuto questa fortuna, il giorno del parto però, dopo il suo primo vagito, sono come rinata.Ogni giorno ringrazio il cielo per avermi donato questo splendido bambino e ringrazio me e mio marito per non esserci arresi.
Essere mamma ha superato qualsiasi aspettativa, non vi dico di accanirvi ma se non siete soddisfatte andate oltre, cambiate centro, non accontentatevi di poche frettolose risposte, avete il diritto di essere ascoltate e trattate in maniera specifica e non secondo protocolli standard come facevano con me.A brevissimo andrò a prendere i 3 polaretti rimasti sperando di dare a Samuele un fratellino.
Sarò mai così fortunata per due volte di fila!? Chissà…lui mi ha ridato la voglia di crederci.Come al solito mi sono dilungata, spero solo di essere riuscita a dare un po’ di speranza anche a chi, come è successo a me, dopo tanti tentativi non ne ha più. A volte la vita ci sorprende quando meno ce lo aspettiamo.
Perciò forza guerriere!
Vi abbraccio.
Con affetto
V.Iniziata PMA a ottobre 2014 per problemi maschili: 5 stimolazioni, 4 pick e 5 transfer per avere il mio positivo❤Sono mamma di Samuele (7 anni)Verde_82
PartecipanteCiao ragazze, anche io un saluto al volo… @luna ti penso!!!!
Un bacio gigante a tutte :heart:
Partecipante<p dir=”ltr”>Ciao mammine!
Come state? Passo solo ora per farvi tantissimi auguri! Scusate il ritardo ma io e mio marito (che è stato a casa 15 gg) ci siamo davvero goduti queste ferie a tre!
È stato bellissimo vedere i miei due uomini interagire, ed è stata la prima volta (dopo il parto marito era tornato subito a lavoro).
Come avete detto questo 2017 è stato veramente magico e il 2018 lo sarà ancora di più!
@lorena mi aggrego al gruppo, anche io #sonoschifosamentefelice!
@betty questa bolla mi piace molto di più☺️… Sarò paranoica pure io, ma capita anche a me a volte di pensare che questa felicità possa finire, quasi non mi meritasse tanto… credo sia un lascito degli anni di pma, comunque quando succede guardo il mio cucciolo e mi passa la paura, non possiamo sapere cosa succederà ma sono grata per ogni secondo con lui!</p>
<p dir=”ltr”>Martedi Samu compie 3 mesi e festeggeremo con la prima vaccinazione… Un po’ di paura c’è ma sono assolutamente pro vaccini perciò cerco di non pensarci.
La notte ci svegliamo solo una volta per mangiare verso le cinque… In realtà lui dorme già 8 ore, peccato che si addormenta al max alle 21 perciò non tiriamo mai mattina… A volte provo a tenerlo sveglio di più per fare l’ultima poppata almeno verso le 23 ma non c’è verso, lui crolla povero, poi alle 7 max 8 vuole che ci alziamo dal letto… È mattiniero come papà, non dormiglione come la mamma😩
Ragazze sono matta se penso già ad un fratellino??? Purtroppo avendo fatto il cesareo devo aspettare un anno, altrimenti mi metterei in pista subito!</p>
<p dir=”ltr”>@fernanda mi spiace tanto per la tua mamma… Che situazione… Anche io spero davvero di non deludere mai il mio piccolo, sarà la mia missione, ma so già che sbaglierò un sacco di volte… Quello che vorrei però é mantenere sempre un dialogo aperto con lui, hai provato a parlare con i tuoi e spiegare il tuo disagio? Magari avendo una spiegazione e capendo i motivi la delusione si attenuerebbe…Un abbraccio a Bianca!
@foxi anche S di giorno dorme pochissimo (io li chiamo sonnellini di bellezza, max 30 min), alcuni giorni non so più cosa inventarmi per intrattenerlo soprattutto quando è brutto e non possiamo uscire..
A questo proposito volevo chiedervi un consiglio: Samuele non ha mai amato la carrozzina infatti fino ad ora abbiamo usato la fascia elastica… Ora il mio torello è tr pesante e in attesa di usare il marsupio ergonomico che ho ordinato (e potrò sfruttare dai 4 mesi) sto usando l’ovetto. Facciamo in media due passeggiate al gg di un’ora e mezza, lui non si lamenta ma non so se nell’ovetto la postura sia corretta, voi che dite, continuo così o provo passeggino fronte mamma reclinato? Voi a quanti mesi avete iniziato col passeggino? Mi sembra ancora così piccolo…</p>
<p dir=”ltr”>Intanto grazie, vi mando un bacio gigante, anche io non vedo l’ora di leggere i racconti delle nuove arrivate!
A presto mamme♥️</p>Iniziata PMA a ottobre 2014 per problemi maschili: 5 stimolazioni, 4 pick e 5 transfer per avere il mio positivo❤Sono mamma di Samuele (7 anni)Verde_82
Partecipante@alina che gioia sentirti❤!! Grazie mille per gli auguri, ti penso sempre e sono contenta di sentirti ancora alla carica…ti auguro davvero di seguire la scia mia e di @tarta e @luna… Dacci tue notizie mi raccomando!
@luna la gestione é impegnativa ma meravigliosa, vedrai (tra pochissimo!!)…é tutto sopra ogni aspettativa!
@iris come ti dicevo ci andò @silvietta ma non scrive da tantissimo…
@bea mi sembra di aver letto un positivo!! Congratulazioni cara, andrà tutto benissimo, te lo auguro di cuore.@pestina🍀🍀🍀
@frafrafra giasssai❤Un bacio a tutte ragazze, chissà se prima o poi scriveranno ancora le mie amate @linda e @lode…siete sempre nei miei pensieri❤
Partecipante@didinato amica mia, benvenuta nel fantastico mondo delle mamme❤
Giulia é davvero una meraviglia come meravigliosa sarà la vostra vita a 3❤❤❤E benvenuta anche alla piccola Zoe ❤ bella e tosta come la sua mamma!
Che gioia ritrovarsi tutte qui, ad ogni nuova nascita rivivo quel momento bellissimo, guardo il mio angioletto e mi rendo conto di essere perennemente al settimo cielo, durerà all’infinito questa sensazione??
@lorena @fernanda grazie per le vostre parole, avete perfettamente ragione, la serenità é fondamentale!
PartecipanteDo anche qui il benvenuto alla piccola Zoe, una meravigliosa principessina, bella e tosta come la sua mamma❤
@nonmollare non dire così, ricorda il significato del tuo nickname! Conosco benissimo lo sconforto che si prova dopo diversi tentativi ma guarda la mia firma…io ne ho fatte 5 di stimolazioni e ora il mio principino é qui accanto a me.
Non perdere la speranza, a volte quando meno te l’aspetti la vita ti sorprende, ti faccio un grande in bocca al lupo.@annalu, sorella @fra, @pestina me lo fate un bel regalo di natale vero?
@iris già sai❤
@luna non vediamo l’ora di conoscere ale❤
@milu tesoro che gioia sentir parlare della tua principessa, deciso il nome?@romantica @francy vi penso tanto
@lisa ti stringoUn abbraccio ragazze, tifo sempre per voi
Partecipante@foxy @lorena @dream grazie dei consigli❤
Ho appena parlato con una pediatra privata per un altro parere e mi ha detto che aumentare di 10 ml andava bene, che lui cresce tanto ma non é un bambinone…certo che come sempre ogni dottore ti dice una cosa diversa😐Cmq mi rincuora sapere di non essere l’unica con poco latte, a sentire le ostetriche e leggere sul web sembra sia rarissimo, ti fan sentire in colpa, e io già di mio ne soffro po’ parecchio perché ci tenevo tantissimo ad allattare…
PartecipanteDimenticavo, altra domanda: qualcuna sa consigliarmi un buon modello di fascia rigida? Ora uso l’elastica ma sta cominciando a cedere visto il peso del mio torello…mi ispirava anche il mei tai ma non conosco nessuna che l’abbia provato…
PartecipanteCiao amiche, intanto grazie del benvenuto!
Che bello leggere di dentini, pappe, paroline e gattonamenti vari😊 .. non vedo l’ora, anche se mi spaventa quanto crescono in fretta!!
Penso che mi scioglierò appena lo sentirò dire mamma, già da ora passo le ore a ripetergli “mamamamamamama”, dite che servirà 😁?Noi stiamo bene, Samuele cresce alla velocità della luce, in meno di due mesi siamo già a 5kg, é un gran mangione…a questo proposito volevo chiedervi un consiglio: io purtroppo ho pochissimo latte perciò lui prende principalmente artificiale, secondo la pediatra e l’ostetrica del consultorio non dovrei dargli più di un tot (120 ml per 6 pasti oltre al seno) ma a me sembra abbia sempre fame, anzi ne sono certa, e ho aumentato un pochino…ho seguito il mio istinto ma non so se potrebbe fargli male mangiare troppo latte in polvere…voi che dite, qualcuna ha avuto esperienza di artificiale? Considerate che S cresce 300-350gr a settimana invece dei soliti 250-200…
Altro consiglio: mi piacerebbe portarlo in piscina, non ora ma vorrei farlo il prima possibile, secondo voi a quanti mesi si può iniziare?
Tornando a voi
@betty D fa già tutte quelle cose?? Ogni piccolo passo deve essere stra emozionante!
Sia @tartarughina che @didinato hanno partorito delle splendide principesse (Didina stanotte), spero vengano presto a trovarci
@dream che bello festeggiare il primo anno!@mammadentro mi spiace che tuo marito non ti coccoli abbastanza, hai provato a parlargliene? Io le prime settimane ero talmente presa dal mio piccolo che ho completamente ignorato il papà finché lui non me lo ha fatto notare…effettivamente non lo salutavo quasi quando tornava da lavoro e non me ne ero assolutamente resa conto…da quando me lo ha detto sono molto più attenta!
Per le pulizie stendiamo un velo pietoso…l’unico modo é far venire mia mamma a distrarre il piccolo un paio d’ore quando la casa é in condizioni pietose (di base preferisco star sola con lui ma a volte serve proprio aiuto!)…l’unica cosa che faccio sola é passare l’aspirapolvere con samu in fascia, si addormenta in un secondo!😁
Anche mangiare e farsi una doccia come si deve é abbastanza complicato, anche per voi era così i primi mesi? Mio marito non capisce come io non riesca quasi mai a pranzare😒@Claudia sono felice che il tuo cucciolo stia meglio!
@rain mio nipote ha cominciato a parlare a due anni e ora non si ferma più!!
@fernanda idem per i movimenti, mai gattonato e cominciato a camminare dopo l’anno…ogni bimbo é a se anche se io come te mi farò un sacco di domande comunque 😊
@chiaretta sei un supereroe! Gestire tutte e due le cucciole da sola deve essere davvero impegnativo, però doppia gioia!
@ele sai che la mia collega ora mi passa un sacco di vestitini e accessori vari, il suo bimbo ha esattamente un anno in piu di S e incredibilmente la gravidanza ci ha unito, ha appianato molte delle ns divergenze, lei da mamma é molto piu dolce!Cmq anche per me questo é l’anno piu bello della vita e i prossimi lo saranno ancor di piu!
Vi mando un bacio mammine, a presto😘Iniziata PMA a ottobre 2014 per problemi maschili: 5 stimolazioni, 4 pick e 5 transfer per avere il mio positivo❤Sono mamma di Samuele (7 anni)Verde_82
PartecipanteCiao mammine belle, come state? Ebbene si ci sono anche io nel gruppo, il mio cucciolo domani compie un mese e a me ancora non sembra vero essere diventata mamma, essere la sua mamma❤
É tanto che non scrivo e non ho praticamente mai scritto in pancine, forse perché ho vissuto un po’ con timore la gravidanza… anche se gli ultimi mesi mi sentivo benissimo,la paura che qualcosa andasse storto era sempre in agguato, solo il giorno del parto mi sono sentita veramente felice, dopo tanti anni di sofferenza…ho partorito con tc programmato e appena l’ho sentito piangere in un secondo tutta la tensione accumulata si é sciolta in un pianto di gioia…dal 9/10/17 sono tornata me, mi sento serena come non mai, niente più bolla insomma😊
Certo i primi gg sono duri, la notte non si dorme e sono fortunata se riesco a fare in pasto al gg, ma adoro questo mio piccolo urlatore sdentato e mi basta un sorrisino per sentire meno la stanchezza…ovviamente spero che col tempo la situazione migliori, vi ho lette un po’ e pare che ci sia speranza😁…e se così non fosse ci sarete voi ad ascoltare ancora una volta i miei sfoghi😊.
É davvero bello in un ritrovarvi qui, @betty @vitalba @fernanda @dream @foxi, @mammadentro @Claudia @ele la mia dolce @coccinella e le altre super mamme che imparerò a conoscere…davvero mai avrei pensato di mettere come firma “sono mamma di…”, mi sembra ieri che si parlava di pick up e beta e ora invece penso alle marche di pannolini da provare e mi sento la donna più fortunata del mondo!
@zaffy condivido in pieno ciò che dici sull’alto contatto, ne sono promotrice, in un mese non ti dico quante volte ho sentito la parola “vizio”…tutte le volte che spiego come la penso mi guardano come fossi matta! É proprio vero che in Italia il basso contatto é super radicato…ahimè anche un pochino in mio marito, ma gli farò cambiare idea!
Ora fuggo che il mio piccolo chiama, ho letto le pagine arretrate e trovato un sacco di consigli utili, ma ne ho un’altra vagonata da chiedervi appena ripasso😉
Mi piacerebbe avere notizie di @blu,@memy e @flio che non ho piu letto…@tittolina?
@tarta ti aspetto ovviamente, e anche a te mia @didinato😊❤
Vi mando un bacio amiche, a presto😘Iniziata PMA a ottobre 2014 per problemi maschili: 5 stimolazioni, 4 pick e 5 transfer per avere il mio positivo❤Sono mamma di Samuele (7 anni)Verde_82
PartecipanteCiao guerriere, il 9/10 é nato il mio patatino, con taglio cesareo…tutta la tensione accumulata in questi anni si é sciolta in un secondo al suo primo vagito..é la gioia più grande che abbia mai provato, tutt’ora non mi sembra vero di aver avuto questa fortuna…vi voglio bene, siete state la mia roccia nei momenti difficili assieme a mio marito ( che ora é l’uomo più felice del mondo)…non vi arrendete ragazze, il premio é tr bello…io ho ancora tanta speranza per tutte voi❤
@pestina ti stringo forte, ce la farai ne sono certa❤
@francy é normale ciò che provi ma cerca di vivertela al meglio, la gravidanza é magica!
@nonmollare sei una tosta, vedrai che il momento giusto arriverà…io facevo ago una volta a sett poi seduta prima e dopo transfer ( di più mi sembra eccessivo)…@Frafrafra @tarta vi adoro❤
@luna un bacio ad aleScusate se non vi nomino sono ancora frastornata…vi abbraccio tutte, vi porto nel mio cuore pieno di gioia
Partecipante@pestina mi si stringe il cuore…spero nel miracolo ma ci sono passata e nemmeno io ci credevo…non é giusto cavoli, ti abbraccio forte❤
@francy sono davvero felice per te, una ventata di positività, aggiornaci appena puoi!@aury in bocca al lupo per il tuo percorso🍀🍀🍀, anche a te @annalu, w la spagna!
Hai ragione @luna ma perché deve essere tutto così difficile??? Spero che giri sta ruota ragazze, forse serve solo ancora un po’ di pazienza…lo spero davvero per tutte voi che ancora attendete la vostra vittoria❤
PartecipanteCiao amiche! Quanto tempo…e quante bellissime notizie leggo!
@ele sono felicissima per te!!! Le nostre gravidanze sono sempre difficili anche perché ci portiamo dietro un bagaglio enorme ma cerca di vivertela meglio che puoi e sarà pura magia!
@pestina @francy in bocca al lupo🍀, non vedo l’ora di leggere altre due splendide notizie❤
@francy io sapevo che la blasto si impianta 8/10gg dopo la fecondazione perciò 3/5 post trasnsfer, senza illusioni ma io penso super positivo!!
@lisa il prossimo annuncio lo vorrei da te❤
Anche io ho conosciuto @romantica! Bellissimo!! Dovremmo incontrarci tutte prima o poi!
@tarta @luna il sogno si avvicina sempre più, e sono felice che vada tutto bene❤
@frafrafra aspettiamo il resoconto, son tr curiosa…poi questi andrologi fanno miracoli a quanto pare!
@milú come procede?
@angioletto come stai?
@lode @linda un bacio speciale😘
E le altre veterane, spero stiano tutte bene, @iris @alina, @mv, @skyt insomma tutte, vi penso sempreTra una settimana nascerà il mio miracolo con cesareo programmato, ancora non mi sembra vero…dicono che si dimentica tutto poi, é vero il velo di tristezza magicamente scompare ma il percorso fatto non si dimentica, ci rende più forti, sono certa che sarete tutte delle super mamme come ora siete delle super guerriere, sarete sempre nel mio cuore❤
Vi abbraccio tutte e continuerò a leggere i vs positivi uno dopo l’altro😘😘😘Iniziata PMA a ottobre 2014 per problemi maschili: 5 stimolazioni, 4 pick e 5 transfer per avere il mio positivo❤Sono mamma di Samuele (7 anni)Verde_82
Partecipanteciao fanciulle, passo per un aggiornamento e cosa leggo…@milu sono troppo felice per te!!! Te lo meriti davvero tesoro…e per di più incinta naturalmente!! Sto saltellando sul divano da mezz’ora per la felicità, non immagino voi…tienici aggiornate❤❤❤
@angioletto ti abbraccio forte, spero sia solo troppo presto…é possibile no?n bacio a tutte😘
Partecipante@foxi che splendida notizia!!! Congratulazioni a mamma e papà e benvenuto al mondo piccolo Cristian ❤
Partecipante@luna sono molto felice di sapere che va tutto benissimo, anche noi stiamo bene!
@angioletto congratulazioni! Queste belle notizie ci fanno vedere un minimo di luce in fondo al tunnel anche in giorni tristi come oggi…tienici aggiornate!
Partecipante@frafrafra mi manca il fiato, come ti ho detto non c’è giustizia…posso solo abbracciarti piu forte che posso, soffro con te❤
PartecipanteBuona domenica pancine! Ma anche voi morite di caldo?? Io non l’ho mai sofferto ma quest’anno non resisto…devo convincere il marito a comprare un pinguino!!
@lorena @bimbottina congratulazioni!!! Già da ora se penso a quando incontrerò il mio cucciolo mi vengono i lacrimoni…godetevi tutto!
@aluk capisco in pieno le tue paure ma stai tranquilla, io, al 6′ mese, sto ancora aspettando che mi cresca il seno!! Avevo grandi speranze ma mi sa che mi devo tenere la mia seconda scarsa😊
@everours sono troppo avanti in Danimarca!! si ho già ritirato le analisi e i miei valori sono bassissimi perche sono insulino resistente, niente diabete gestazionale per fortuna ma sono a dieta cmq…
A quel che ho capito anche qui in Italia (almeno in Lombardia) la fanno solo per fattori di rischio, tra questi anche l’età materna mi sembra sopra i 35@laurina anche io mai avuto perdite e tutto si é risolto bene, vedrai andrà cosi…io bitest e translucenza li ho fatti privatamente perciò non saprei però non avevo speso tantissimo…ho fatto anche dna fetale, quello si che é un salasso!
@maroby quoto ciò che ti ha detto @foxy, ogni bimbetto é a se, bisogna capire se lo ha detto tanto per dire oppure non rientrava nei parametri…l’importante comunque che la crescita continui regolare, quando hai il prox controllo
@gaia tutte cerchiamo disperatamente mille sintomi all’inizio (io per prima) ma fidati se alcuni tipo le nausee non ti vengono é meglio!Un bacio fanciulle, a presto😘.
Iniziata PMA a ottobre 2014 per problemi maschili: 5 stimolazioni, 4 pick e 5 transfer per avere il mio positivo❤Sono mamma di Samuele (7 anni)