Clotilde

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 58 totali)
  • in risposta a: Mamme di Ottobre 2018 🤰❤️🍼 #693263
    Clotilde
    Membro

@Mairanna mi ha detto di non strapazzarmi e che se non fosse per le glicemie mi darebbe progesterone…ma sono sola e con la bambina ancora piccola e le continue contrazioni ho una paura assurda 😥

Sono mamma di Amélie (8 anni)
    in risposta a: Mamme di Ottobre 2018 🤰❤️🍼 #693250
    Clotilde
    Membro

Buonasera ragazze,cervicometria 36mm e collo parzialmente molle chiuso…va bene o devo preoccuparmi? Il ginecologo mi ha messo un po’ di ansia

in risposta a: Mamme di Ottobre 2018 🤰❤️🍼 #693109
    Clotilde
    Membro

Ciao a tutte,è un po’ che non scrivo,ma il caldo mi sta un po’ togliendo anche la voglia di respirare…oggi terza visita dal diabetologo e spero non mi faccia cazziate.

@lula85 mi spiace per la curva,ma magari in una sett risolvi,cmq anche se non dovesse andare così è una tragedia solo i primi giorni e poi ti abitui a dieta,misurazioni,aghi pungidito ecc ecc.

Io oggi sono a 26+4 e ho anche eco alle 16…quanto pesano o pesavano i vostri cuccioli alla 26°?sono curiosissima

<hr />

<hr />

in risposta a: Mamme di Ottobre 2018 🤰❤️🍼 #666930
    Clotilde
    Membro

Buongiorno a tutte,vi Aggiorno..

Fatta la morfologica lunedì e il mio piccolo NOAH sta bene ed è un terremoto molto poco collaborativo :whistle:,la dottoressa ci ha messo più di un’ora perchè il signorino arrivati al cuoricino non voleva più farsi esaminare…cmq alla fine è tutto ok ed è questo l’importante.

Ho dimenticato di chiedere per l’ennesima volta della cicatrice del primo cesareo e se questa volta si potrebbe evitare :wacko:

in risposta a: Mamme di Ottobre 2018 🤰❤️🍼 #661793
    Clotilde
    Membro

@lula85 se si vomita dopo aver preso il glucosio non finiscono neanche di farti i prelievi perchè viene considerata nulla… questa si è provocata il vomito e non ha detto nulla…

Cmq in condizioni normali qui la fanno fare intorno a 26 sett(ed è un esame di routine da libretto)…a me l’ha fatta anticipare a 16 per IMC …insomma per scrupolo e devo dire che menomale che l’ho anticipata

in risposta a: Mamme di Ottobre 2018 🤰❤️🍼 #661752
    Clotilde
    Membro

Cmq il fatto di non aver avuto diabete gestazionale nelle precedenti gravidanze non cambia nulla…neanche io con la prima l’ho avuto e avevo glicemia a digiuno esattamente come questa volta a 90,eppure a questo giro l’ho beccato…ora è ovvio che ognuno fa quel che crede e si affida a ciò che dice il proprio medico,ma a me fanno imbestialire le persone che mettono le loro priorità e schizzinosità al di sopra della salute del proprio bambino…ovvio che non parlo di nessuna qui perchè non vi conosco,ma conosco una persona che pur di non mettersi a dieta ha “falsificato” la curva per ben 2 volte

in risposta a: Mamme di Ottobre 2018 🤰❤️🍼 #661013
    Clotilde
    Membro

Io curva anticipata a 16 sett e andata male…cmq ragazze in gravidanza a digiuno non deve superare 91 e anche in questi casi non è detto che non ci sia il rischio di diabete gestazionale,infatti io ho ben due amiche che avevano glicemia a digiuno a 78 e 84 e con la curva è stato diagnosticato il diabete gestazionale perchè dopo il glucosio avevano valori sballati…

Per quanto riguarda il peso io sono stata ieri dal ginecologo e cosa importante il piccoletto sta bene e lui mi ha fatto i complimenti perchè ho perso 2 kg :yahoo: …anche se non so dove

in risposta a: Mamme di Ottobre 2018 🤰❤️🍼 #660298
    Clotilde
    Membro

Aggiorno tutte

Oggi ho fatto visita e il mio pupo sta benissimo…abbiamo scoperto che arriva un bel MASCHIETTO che si chiamerà Noah :yahoo:  :yahoo:  :yahoo:

in risposta a: Mamme di Ottobre 2018 🤰❤️🍼 #659126
    Clotilde
    Membro

Ciao ragazze

Io speravo di sentire prima il piccolo alieno dentro di me,ma credo che non lo sentirò ancora per un po’ e la placenta non aiuta…venerdì avrò l’ecografia e spero di riuscire a scoprire i tesori nascosti tra le sue gambette,oltre ovviamente a sapere se sta bene e se tutto procede per il verso giusto.

La mia piccola per ora ha fatto tutti i vaccini e non ha mai avuto nessun tipo di reazione(neanche spossatezza e decimi di febbre) quindi credo sia una cosa abbastanza soggettiva.

Cmq sono l’unica a 16 settimane? 🙁

in risposta a: Mamme di Ottobre 2018 🤰❤️🍼 #656552
    Clotilde
    Membro

Lula è proprio il medico di base che ha sbagliato per primo perchè ha sbagliato richieste e di conseguenza non le prenotavano…ma non sarebbe cmq cambiato nulla perchè la prima data per i tamponi era tra un mese e cmq ciò non toglie che sono 2 mesi che lui non mi fa una visita

in risposta a: Mamme di Ottobre 2018 🤰❤️🍼 #656417
    Clotilde
    Membro

Per quanto riguarda il cordone l’ho donato la prima volta e lo farò anche questa…poi quello che possono fare fanno

in risposta a: Mamme di Ottobre 2018 🤰❤️🍼 #656415
    Clotilde
    Membro

Ciao a tutte…oggi giornata d’inferno. Premetto che mi affido solo al ssn ora,come ho fatto anche per la prima gravidanza e fino a oggi non ho mai avuto problemi,anzi mi ci sono sempre trovata più che bene. Oggi invece sono delusa perchè è una settimana e più che ho un infezione alle vie urinarie e tento di fare la prenotazione per il tampone e la visita ostetrica al consultorio e invece non c’è verso che venga curata o visitata prima di un mese…oggi sono andata in lacrime dalle ostetriche che mi hanno finalmente preso appuntamento col ginecologo per oggi stesso,ma arrivata lì sono stata trattata con talmente tanta indifferenza da uscire ancora più distrutta…lui non mi ha fatto spiegare che sintomi avessi e non mi ha visitata,ma con aria scocciata si è limitato a prescrivermi antibiotico…ho dovuto prenotare una visita a pagamento altrove per la prossima settimana …spero solo si sia trattato di un caso e che non si ripeta più,perchè secondo me 2 mesi senza visita non è molto normale

in risposta a: Mamme di Ottobre 2018 🤰❤️🍼 #655409
    Clotilde
    Membro

@Nina per fortuna no,ma ero seguita dalla dietologa…questa volta mi va peggio però perchè sono a rischio diabete gestazionale :negative:

in risposta a: Mamme di Ottobre 2018 🤰❤️🍼 #655402
    Clotilde
    Membro

Io oggi mi sono pesata dopo aver confrontato la foto della pancia della scorsa settimana con quella di oggi (mi è preso un colpo perchè oggi è gonfissima), ma per fortuna non ho ancora preso peso…spero di non prenderne neanche uno anche a questa gravidanza,ma dubito che ci riuscirò perchè ho sempre fame

in risposta a: Mamme di Ottobre 2018 🤰❤️🍼 #655372
    Clotilde
    Membro

@Grace 85 questione igienica…ho avuto esperienza negativa con la bambina che non poteva essere evitata…non voglio correre rischi…anche mio fratello più piccolo ha avuto gravi infezioni da piccolo per via del buchino troppo stretto che non permetteva una buona igiene

in risposta a: Mamme di Ottobre 2018 🤰❤️🍼 #655310
    Clotilde
    Membro

Ciao a tutte…ragà io spero in un maschietto fin da prima di rimanere incinta avendo già una patatina,ma non nego che mi state facendo cambiare idea :scratch:

Poi volevo chiedere una cosa…so che è presto perchè ancora non so il sesso,ma vorrei sapere se qualcuna sa come e quando si può fare la circoncisione ai maschietti…in ospedale sapete se la fanno?

in risposta a: Mamme di Ottobre 2018 🤰❤️🍼 #652955
    Clotilde
    Membro

@Grace85 mamma mia che strazio…io sono nella tua stessa situazione,nel senso che non ho avuto tutti i problemi che hai avuto tu,ma ho temuto più volte di perdere la mia bambina perchè anche lei perdeva il battito ed era in sofferenza…nonostante ciò mi hanno indotto il travaglio con ossitocina  e hanno aspettato per ben 11,quasi 12 ore prima di fare un cesareo d’urgenza perchè non sarebbe mai nata naturalmente,o forse sarebbe nata ma morta… cmq anche io ho il terrore di passare nuovamente quello che ho passato con amelie (soprattutto la paura di non sapere se la bimba sarebbe stata bene)…speriamo che decidano subito cosa fare. Almeno ci si prepara psicologicamente

in risposta a: Mamme di Ottobre 2018 🤰❤️🍼 #652412
    Clotilde
    Membro

se fosse femmina sarebbe  Maya…maschio invece Noah(ossia quello rimasto della mia bambina)…cmq mi piacciono molto anche Giosuè,jacopo,ismael e samuele,ma essendo mio marito straniero abbiamo dovuto cercare il compromesso.

Cmq vero che i nomi stranieri vengono stroppiati in mille modi…mia figlia continuano a chiamarla Emily nonostante sono 2 anni che si chiama Amélie :negative:

in risposta a: Mamme di Ottobre 2018 🤰❤️🍼 #652009
    Clotilde
    Membro

Anche a me la panciotta fa capolino nonostante abbia perso un kg e mezzo…spero di continuare a perderne altri

in risposta a: Mamme di Ottobre 2018 🤰❤️🍼 #651987
    Clotilde
    Membro

Ma quindi ciniglia o caldo cotone? Io con amelie non mi sono posta questo problema perchè essendo nata a giugno l’ho tenuta con il body anche in ospedale…ma ora non ho proprio idea…ancora non so il sesso,ma appena qualcuno si pronuncerà inizierò lo shopping sfrenato :yahoo:

in risposta a: Mamme di Ottobre 2018 🤰❤️🍼 #651469
    Clotilde
    Membro

Io di Amélie ho fatto il cesareo e l’ho avuta in camera con me…anche io mille pianti e disperazione perchè lei era troppo piccolina e non riusciva ad attaccarsi al mio enorme capezzolo…cmq per fortuna le ostetriche sono state pazienti e disponibili ed alla fine ci siamo riuscite…mi vengono i lacrimoni se penso a quante ne abbiamo superate insieme io e la mia puzzoletta :heart:

in risposta a: Mamme di Ottobre 2018 🤰❤️🍼 #651059
    Clotilde
    Membro

Ciao a tutte…sono appena tornata da una giornata iniziata con le lacrime e finita con felicità da tutti i pori.

Stamattina prima della TN ho ritirato i risultati del prelievo per il bitest e gli ho confrontati con quelli fatti per la prima bambina…non l’avessi mai fatto…valori 8 volte superiori e da lì è iniziato il panico vero e proprio. Entrata a fare l’eco,cuoricino galoppante e bimbetto iper attivo  e poco collaborativo…dopo 15 min di continuo movimento si è posizionato con una manina in testa e impediva la misurazione della plica nucale…sono stata dentro nella paura più totale per 1 ora e alla fine esito rassicurante… rischio 1:17000 per trisomia 21 e 1:20000 per le altre :yahoo: … per l’emozione mi sono anche dimenticata di chiedere il sesso :whistle:

Unica cosa che mi ha lasciato un po’ di amaro in bocca è il fatto che mio marito e la mia bimba non sono entrati e quindi ancora non l’hanno mai visto…ma pazienza

in risposta a: Mamme di Ottobre 2018 🤰❤️🍼 #650631
    Clotilde
    Membro

@Chiara 87 abbiamo la stessa ddp e io domani ho la translucenza nucale :bye: …speriamo bene

in risposta a: Mamme di Ottobre 2018 🤰❤️🍼 #650540
    Clotilde
    Membro

@EB412 auguriiii

Io TN lunedì e non sto più nella pelle :yahoo: …spero solo vada tutto bene

in risposta a: Mamme di Ottobre 2018 🤰❤️🍼 #650293
    Clotilde
    Membro

@Sore83 perchè non si deve smettere di botto? :unsure:  io ho smesso la sera stessa…cosa può succedere?

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 58 totali)