Risposte nei forum create
-
Zahir
MembroCiao a tutte! Ovviamente anche io sono stata impegnata con la bimba tra poppate e levatacce notturne, in ogni caso ne vale assolutamente la pena!! Per quanto riguarda la mia esperienza del parto è stato tutto così veloce che solo a mente lucida ho realizzato cosa era successo. Ho cominciato con qualche doloretto più forte verso le 2 di notte, poi verso le 3 ho svegliato mio marito perché questi dolori non passavano, alle 4 ho chiamato il dottore che tra l’altro era di turno in clinica il quale mi ha detto di raggiungerlo per un tracciato (da premettere che il lunedì durante la visita avevo perso il tappo mucose). All’arrivo in clinica ero dilatata di 3 cm, dopo il tracciato dilatazione di un altro cm e il dottore decide per il ricovero. Intanto i dolori continuavano e si erano fatte le 6/7, tra apertura della cartella e assegnazione della camera, entro in sala parto verso le 8.30. Il travaglio non è stato difficile, mi ha aiutato molto stare sulla palla però nonostante fossi dilatata di 7/8 cm il parto non riusciva ad avviarsi perché la testolina della bimba non si era incanalata ed io non sentivo il famoso stimolo di spingere…grazie all’intervento del dottore che ha sbloccato la situazione con una manovrina (che non ho proprio “accusato”), alle 11.30 sono riuscita a partorire ed è stato più doloroso spingere che il parto in sé! La parte peggiore è stato il dopo con punti dovuti ad una lacerazione provocata dalla testolina…infatti la prima notte non sono riuscita a dormire per il fastidio. In ogni caso sono stata fortunata, anche grazie alla bravura del mio ginecologo, perché stavo rischiando di subire il cesareo nonostante un travaglio assolutamente soft. Questa la mia esperienza. Auguro a tutte di fare un bel parto ed abbracciare presto i vostri cucciolotti. Buon 2018: sicuramente sarà ancora più speciale del 2017!! :heart: :heart:
Chi ti ama c'è sempre, c'è prima di te, prima di conoscerti.Zahir
Membro@stefyale auguri e benvenuta Claudia! Auguri di buon natale alle neo mamme e alle prossime! Baci :heart:
MembroCiao ragazze, il 13 è nata anche la mia Rossella :heart: tanti auguri @arachi
Membro[quote quote=578620]
Buongiorno ragazze! Volevo dirvi che dopo un lungo travaglio l’8 dicembre alle 19:22 è nato Leonardo, 3,695 kg per 52 cm di amore!
Auguriiiii e benvenuto al piccolo Leonardo ❤️ Che bella data l’8 speravo anche io in quella 🤗 e vabbè mi toccherà aspettare 🤣
[/quote]
Augurissimi! Anche a me sarebbe piaciuto l’8 in quanto festa dell’Immacolata ma evidentemente la mia bimba sta bene dov’è anche perché la mia dpp è quasi uguale a quella di @Stefy. Aspettiamo, ancora auguri!
Membro[quote quote=568533]Ciao ragazze
Con grande gioia vi annuncio che alle 22.51 del 1/12 è nato il mio Riccardo:heart: … in bocca a lupo a tutte
[/quote]
Che bello :heart: augurissimi!!!!!
MembroCiao ragazze, è iniziato il nostro mese e sono molto emozionata! Stanotte ho sognato l’inizio del travaglio quindi direi che sono proprio in fase ansia-mode on :whistle: mercoledì ho fatto il 3°tracciato ed era tutto ok, devo ritornare sempre mercoledì a meno che non succeda qualcosa prima! Intanto anche io ho dolori come quelli del ciclo e sento la testolina che spinge…essendo il primo figlio non so davvero che aspettarmi a livello di dolori, etc. spero solo che vada tutto bene! Restiamo aggiornate :heart:
Membro[quote quote=560534]Ciao a tutte…oggi alle 9.54 a 37+3 è nato Pietro, 2722g per 50 cm…sta benissimo
[/quote]
Tantissimi auguri!!!
MembroCiao a tutte! È un po’ che non scrivo per mancanza di tempo ma vi leggo sempre 🙂 lunedì ho fatto visita di controllo, la mia bimba cresce bene, pesa 2370 gr ed è in posizione cefalica. Però molto probabilmente, dovrò fare il cesareo a causa di un precedente mioma che è cresciuto posizionandosi proprio all’ingresso dell’utero: quindi in caso di parto naturale ci sarebbe un travaglio molto lungo in quanto la piccola troverebbe questo ostacolo in uscita. Non vi nego che, pur sapendo di avere questo mioma, ho preso molto male la notizia perché speravo che si posizionasse diversamente e perché comunque il cesareo è sempre un’operazione. Ovviamente l’importante è che vada tutto bene e che la mia bimba, appunto, stia bene. Finora ho preso 11,7 kg ma il dottore mi ha chiesto categoricamente di non ingrassare più…è ‘na parola!! Tra 2 settimane comincio i tracciati ma il dottore mi ha anticipato che prevede di fare il cesareo la prima settimana di dicembre, quindi una settimana prima del termine previsto. Intanto continuo ad andare a lavoro pur sentendomi molto ingombrante e con la pancia che ogni tanto mi tira verso il basso. È dura ma ce la farò!
MembroIo ho già fatto 4 lezioni, di solito durano 1h-1 1/2 h e le sto trovando molto interessanti oltre alla possibilità di socializzare con altre pancine e confrontarsi su ansie e gioie. Lo consiglio!
Membro[quote quote=535000]Ciao ragazze, visto la mia curva sballata mi hanno fatto andare al controllo per gravidanza a rischio.. Flora sta bene (il nome l’ha scelto la sorella Chloe) ed è 917 gr, cresce ed il liquido va bene.. giovedì prossimo visita dal diabetologo e mi daranno il kit per misurare la glicemia 3 volte al giorno.. poi devo portare i risultati e vedere come va.. altro controllo il 10 ottobre.. quindi controlli molto ravvicinati.. io continuo a lavorare fino al 23 ottobre poi andrò in maternità.. sono abbastanza stanca tra scuola e bimba di 4 anni.. ho preso per ora 4 chili.
[/quote]
Wow solo 4 chili, complimenti! Io ne ho presi 7…spero di non degenerare troppo! Io lavorerò fino alla fine purtroppo ma in effetti anche io mi sento molto stanca, speriamo di riuscire a reggere!
MembroCiao a ragazze, ho letto le vostre esperienze sulla curva e più o meno abbiamo avuto tutte la stessa brutta sensazione! Per fortuna a me è andato tutto ok, lunedì scorso ho fatto la visita e sono aumentata dall’inizio di poco più di 7 kg. La bimba non si è ancora girata ma l’ho vista in 3d ed è stata un’emozione fortissima! Purtroppo ho un mioma che si sta alimentando con la gravidanza e potrebbe crearmi problemi in caso di parto naturale ostruendo il canale dove la bimba dovrebbe inserirsi…il dottore però mi ha assicurato che non crea nessun problema alla bambina ma solo a me per un travaglio più difficile. Sono preoccupata ma è più forte la voglia di vederla e sapere che stia bene. Mi sento ovviamente più ingombrante e soffro un po’ di affanno e reflusso e…ho difficoltà ad allacciare le scarpe! :)) Ho già comprato delle tutine e altre cose per lei mentre per me niente ancora, ho cominciato oggi il corso pre-parto e spero di fare un bel percorso. Un abbraccio a tutte :heart:
MembroGrazie! mi armerò di pazienza, libri e settimana enigmistica.. mi hanno consigliato di camminare e non stare ferma dopo aver bevuto, per smaltire il glucosio..
Figurati! In realtà a me il dottore disse di restare seduta senza passeggiare (non so se per evitare sbandamenti o per non alterare il risultato finale) magari ti conviene chiedere quando sei lì! Oggi ho ricevuto i risultati e sembrano nella norma, forse solo il prelievo a digiuno può essere anomalo perché è giusto 92, in ogni caso credo che il ginecologo mi metterà di nuovo a stecchetto 😥[/quote]
Membro[quote quote=527836]
<b>Care ragazze, sono da poco tornata dal laboratorio per la curva da carico. Vi racconto la mia esperienza ma tenete conto che è sempre soggettiva: prima di tutto fanno una punturina sul dito per verificare il dato di partenza della glicemia (se dovesse superare 120 non si prosegue), si continua con prelievo e assunzione del glucosio. Inizialmente è piacevole, ha il gusto di arancia ma dopo è difficile farlo scendere giù. Dopo un’ora altro prelievo e dopo un’altra ora altro prelievo con consegna urine. Come sensazione ho provato sonnolenza, giramenti di testa e nausea soprattutto quando comincia il carico (dopo una mezz’ora) e non vi nascondo che per qualche minuto mi è venuto un forte senso di vomito ma ho resistito perché altrimenti avrei annullato tutto l’esame. Insomma, armatevi di tanta pazienza ma niente paura, siamo delle mammine quindi delle guerriere
</b>
A quante settimane hai fatto la curva? io devo farla il 5.. consigli di farsi accompagnare oppure possiamo prendere la macchina anche da sole dopo?
[/quote]
L’ho fatta alla 26a settimana. Guarda dipende perché porta un po’ di sonnolenza quindi non so se la guida possa risentirne perché è sempre una questione soggettiva. Magari la compagnia serve anche per far trascorrere più velocemente le due ore (che comunque tra una chiacchiera e l’altra sembrano interminabili!)
Membro<b>Care ragazze, sono da poco tornata dal laboratorio per la curva da carico. Vi racconto la mia esperienza ma tenete conto che è sempre soggettiva: prima di tutto fanno una punturina sul dito per verificare il dato di partenza della glicemia (se dovesse superare 120 non si prosegue), si continua con prelievo e assunzione del glucosio. Inizialmente è piacevole, ha il gusto di arancia ma dopo è difficile farlo scendere giù. Dopo un’ora altro prelievo e dopo un’altra ora altro prelievo con consegna urine. Come sensazione ho provato sonnolenza, giramenti di testa e nausea soprattutto quando comincia il carico (dopo una mezz’ora) e non vi nascondo che per qualche minuto mi è venuto un forte senso di vomito ma ho resistito perché altrimenti avrei annullato tutto l’esame. Insomma, armatevi di tanta pazienza ma niente paura, siamo delle mammine quindi delle guerriere :heart: </b>
Membro@Mary e @Moon grazie per le parole di conforto! Magari per sicurezza alla prossima visita lo faccio presente al ginecologo. Per quanto riguarda i calcetti, li sento molto nella parte inferiore della pancia sia a sinistra che a destra però non so in che posizione si trova effettivamente. Certe volte sono più forti altre più come bolle che scoppiano, in ogni caso una sensazione unica e straordinaria!
MembroAnche io a fine agosto ho la curva da carico… sono preoccupata sia perché mi hanno detto che è un liquido dolcissimo tanto da portare nausea sia per il risultato: spero che vada tutto bene! Intanto oggi sono allarmata perché nell’ordinare un cocktail analcolico al bar per errore ne hanno portato uno alcolico e, ovviamente, non sapendolo, ho fatto qualche sorso prima di accorgermene. Pensate che sia pericoloso, che possa aver creato qualche problema alla mia bimba? Sto talmente angosciata che non riesco ad essere lucida in questo momento… :wacko:
Membro@Isabella io uso bicarbonato e di solito faccio 3 risciacqui, con la frutta sotto acqua corrente per qualche minuto perché tanto la buccia la taglio. Ragazze, anche a voi sta capitando di avere mani e piedi gonfi? Io mi sto fissando (o meglio, mi stanno facendo fissare) quindi ho chiamato il ginecologo il quale mi ha rassicurato che è il caldo ma per maggiore sicurezza mi ha detto di controllare pressione e fare esame delle urine, quindi sto un po’ preoccupata… non vedo l’ora di partire per le vacanze così mi rilasso finalmente!
MembroCiao! Io ho fatto la morfologica settimana scorsa, la bimba cresce bene e comincia anche a farsi sentire!! Purtroppo il ginecologo ha trovato i valori della glicemia leggermente alti rispetto alla media quindi sto quasi a dieta: poca pasta, poco pane e niente dolci, proprio ora che aumenta la fame! Io penso che sia stato un caso ma meglio prevenire, inoltre mi ha dato anche del ferro giusto per precauzione. Intanto qui si lavora ancora e fa un caldo infernale, non vedo l’ora di andare al mare!!! Baci a tutte 😘
MembroMorfologica fatta oggi…non sapevo nemmeno che si potesse fare in 3d, magari chiedo alla prossima eco. Per questa volta l’importante è che andasse tutto bene!
MembroEccomi, buona domenica! Sono sparita perché sono 10 giorni che ho a che fare con mal di gola e mal d’orecchio: maledetta aria condizionata! Quindi ho dovuto prendere, mio malgrado, antibiotico e ora sto facendo aerosol 😥 Per fortuna domani ho la morfologica (me l’hanno anticipata) e spero che vada tutto bene!! Leggo che nasceranno tante femminucce… e menomale che dicevano che è l’anno dei maschi! A livello di sintomi piedi gonfi e qualche volta mal di schiena mentre non riesco ancora a capire se i movimenti nella pancia sono calcetti o “aria”… un bacio a tutte!
MembroIo invece a fine mese a 21+1 quindi alla 22sima, chissà come mai così in là rispetto a voi…Curiosità per chi già conosce il sesso: avete già cominciato a comprare qualcosa? Io, un po’ per scaramanzia un po’ perché non si trovano cose invernali, ancora niente anche se non vi nego che ho una voglia pazza di cominciare lo shopping! Certo se trovassi un’offerta di carrozzino o fasciatoio lo farei il pensiero per approfittare della convenienza.
Membro[quote quote=513604]
@drimola a chi lo dici, il panino col S. Daniele o col Parma me lo sogno ogni giorno e anche un bel sushi misto!! Io dovrò aspettare fine mese per rivedere la mia piccolina, quando farò la strutturale e non vi nego che questi giorni sono durissimi tra caldo, stress da lavoro e problemi di stitichezza(se ne soffrite anche voi, come avete risolto?)…vorrei sapere se è tutto ok, l’ansia sta prendendo il sopravvento! Per le analisi aspetto l’altra settimana visto che la visita sarà appunto a fine mese. Bacini a tutte!!
Ciao Zahir io non sono molto regolare d’ intestino ma quando faccio colazione con i bastoncini di crusca e latte ho meno difficoltà, fai un tentativo….oppure mi hanno detto anche di mangiare due kiwi e uno yogurt a digiuno…tentar non nuoce!
[/quote]
grazie per i consigli Moon! Effettivamente anche io non sono mai stata regolare ma con la gravidanza si è accentuato il problema…prendo ogni giorno latte e cereali e fino a settimana scorsa yogurt Activia kiwi e cereali che facevano pure effetto ma ho letto che non sono consigliati in quanto contengono lassativo. Anche con i kiwi ho provato ma il mio corpo va in assuefazione…magari riprovo e vediamo se va meglio 😉
Membro@drimola a chi lo dici, il panino col S. Daniele o col Parma me lo sogno ogni giorno e anche un bel sushi misto!! Io dovrò aspettare fine mese per rivedere la mia piccolina, quando farò la strutturale e non vi nego che questi giorni sono durissimi tra caldo, stress da lavoro e problemi di stitichezza(se ne soffrite anche voi, come avete risolto?)…vorrei sapere se è tutto ok, l’ansia sta prendendo il sopravvento! Per le analisi aspetto l’altra settimana visto che la visita sarà appunto a fine mese. Bacini a tutte!!
Membro[quote quote=511621]Buongiorno ragazze!..io ieri invece ho avuto una sensazione strana come di bollicine/sfarfallio era sul avanti quindi non credo fosse intestino…
X fortuna disturbi di nausea/avidità è da più di un.mese che non.ne ho…ieri ero stanchissima e mi sn addormentata presto!…avevo anche mal di testa….sn un po stressata x questioni di lavoro e il tempo non aiuta…meno male è venerdì così poi weekend ci si rilassa e si riposa! Un abbraccio a tutte!
[/quote]
anche io ho avuto la stessa sensazione tipo farfalline/solletico ieri (e anche la settimana scorsa) pare che siano proprio i nostri cucciolotti che cominciano a farsi sentire!!
Chi ti ama c'è sempre, c'è prima di te, prima di conoscerti.