Zahir

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 51 al 75(di 131 totali)
  • in risposta a: Grafico Marzo #323627
    Zahir
    Membro

@aluk pure per me è il 4, il dubbio è sullo stick positivo del 5 ma potrebbe essere un residuo ancora in circolo…       Per quanto mi riguarda oggi è 9 po e la tb è sempre alta ma è l’umore ad essere giù. Non so se vi è mai capitato di svegliarvi annoiate ed un po’ malinconiche…sarà anche per i dolori al ventre che mi ricordano quelli pre ciclo: finora non ne avevo e mi sembrava strano perché di solito mi accompagnano dall’ovulazione fino al ciclo mentre oggi si sono intensificati. Non vedo l’ora che passi questa giornata!

Chi ti ama c'è sempre, c'è prima di te, prima di conoscerti.
    in risposta a: Grafico Marzo #322662
    Zahir
    Membro

Eh ma infatti intendevo quello: più aumenta la speranza più è forte la delusione all’ennesimo fallimento! Stiamo a vedere cosa succede…chi vivrà vedrà!   :good:  😉

in risposta a: Grafico Marzo #322641
    Zahir
    Membro

[quote quote=322591]Ciao raga! Io comincio settimana prossima mi sa… quindi tra un po vi raggiungo. Però vi leggo sempre! Lulu che si dice? Zahir sono curiosa di sapere come andrà a te… incrociamo tutto!

[/quote]

mamma mia La! Io sono un incrocio umano…non ho sintomi, solo crampetti ogni tanto ma di sicuro in più c’è la speranza che cresce mese dopo mese…pare che questo inizio marzo la cicogna sia stata generosa, speriamo che non abbia finito le piume proprio ora che ci serve!!! xxxxxxxxxxx

in risposta a: Grafico Marzo #322491
    Zahir
    Membro

Ehi, grafichine di marzo che fine avete fatto? Per me oggi 7 po e tutto tace a parte qualche fitta ogni tanto al basso ventre e seno indolenzito ma non dolorante come le altre volte. Non vedo l’ora che passi questa settimana, sarà proprio dura!! Voi che mi dite??

in risposta a: Grafico Marzo #320889
    Zahir
    Membro

Ciao Lau!! Questa cosa dei rialzi allora mi preoccupa perché attualmente sto sotto la coverline cosa che non era successa il ciclo scorso…magari potrebbe essere un buon segno, ihihihih! Scherzi a parte, vediamo come si mette in questi giorni ma senza ansiarmi  perché già ci sono faccende familiari che mi stanno rendendo troppo nervosa!

in risposta a: Grafico Marzo #320746
    Zahir
    Membro

@Annalis dal grafico anche a me sembra  che hai ovulato ieri, il muco egg può essere un residuo perché anche io ne ho intravisto un po’ nelle mutande ad ovulazione avvenuta. @lulu ma per 3 rialzi si intende anche solo di 0,1 ? Perché a me dopo il picco di 36,8 è scesa a 36,5 (ovulazione a 36,4) a meno che non abbia preso bene la tb non mi sembrano rialzi consistenti…

in risposta a: Grafico Marzo #320308
    Zahir
    Membro

Buongiorno dal mio 4 po! Giornata floscia, tb sotto la coverline (mentre al ciclo scordo sempre alta) e stanchezza che da 2/3 mi tiene incollata al letto la mattina…mi sa che la sera devo andare a dormire con le galline (almeno sono sicura di acchiappare qualche piuma  😉 )

in risposta a: Grafico Marzo #319707
    Zahir
    Membro

Ovviamente ci sono anche io! Dicono che marzo sia il mese dei cambiamenti e della speranza: più che appropriato per la nostra situazione! Allora piuma per piuma spenniamola tutte noi questa cicogna!!!!

in risposta a: Grafico febbraio #319452
    Zahir
    Membro

[quote quote=319448]Premesso quanto detto da lau sui rapporti alternati e che il gine doveva dirti di fare i compitini in quei giorni, a me sembra tutto a posto e poi l’ovulo dura fino a 48 ore (se non erro) quindi non resta che aspettare con tanta pazienza e positività!

[/quote]

Al monitoraggio di venerdì il gine mi ha detto di avere rapporti il sabato sera e la domenica sera ma forse non ha considerato che potessi ovulare il sabato mattina (forse ha immaginato che il venerdì pomeriggio il follicolo era a 17 mm e quindi non scoppiasse da lì a poco). Tra l’altro mi sono dimenticata di dirgli che la tb di ieri era alta e che quindi l’ovulazione era avvenuta molto probabilmente sabato. Comunque la frittata è fatta (visto che parliamo di ovetti 🙂 ) e quindi come consigli tu devo armarmi di tanta pazienza! Intanto riposiziono il mio ovetto così eventuali e scongiurati anticipi di ciclo non mi colgono impreparata :good: (cmq la fase po è davvero più dura del pm, troppe ansie e dubbi che non fanno bene!)

in risposta a: Grafico febbraio #319442
    Zahir
    Membro

https://www.periodofertile.it/temperatura-basale?t=19230-118f7995 Rieccolo! (prima ero dal cell forse per questo non era visibile…)                          @Lau avevo pensato anche io al 27 ma il gine ha scritto ovulazione al 14° giorno…il mio timore, ora, è che pur avendo piazzato un compitino la sera se l’ovulazione è avvenuta sabato mattina il mio ovetto era solo soletto 😥 spero davvero di non aver commesso un errore nel non aver compitato venerdì ascoltando il consiglio del gine…ormai è andata, mi incrocio tutta, anche per voi xxxxxxxxxx

in risposta a: Grafico febbraio #319361
    Zahir
    Membro

Ciao ragazze!! Sono ufficialmente nel po e, a detta del ginecologo, avrei ovulato ieri perché ha visto già il corpo luteo. Come potete vedere dal grafico non avrei mai immaginato che l’ovulazione avvenisse ieri perché la tb era schizzata a 36,8 quindi davvero non so che pensare…sinceramente non so se continuare a misurarla perché potrebbe succedere come la volta scorsa che si mantiene alta e poi precipita il giorno x facendomi illudere per qualche giorno. Intanto mi sono trovata un lavoretto dove il guadagno è irrisorio ma almeno per 15 giorni ho la mente occupata! L’unico dubbio che ho è che potrei aver ovulato nella notte e che quindi dovrei piazzare oggi l’ovetto…metto il grafico, che ne pensate?
    https://www.periodofertile.it/temperatura-basale?t=19230-118f7995

in risposta a: Grafico febbraio #318018
    Zahir
    Membro

[quote quote=318005]Ah come è andata l’eco??

[/quote]

follicolo a 17 mm è quasi pronto…ritorno lunedì per verificare se è scoppiato o è ancora lì. Per la tb ho seguito il tuo consiglio perché effettivamente c’era troppo una differenza tra le 2. @sabry sono ancora al 13pm in attesa di ovulazione!

in risposta a: Grafico febbraio #317986
    Zahir
    Membro

@lau non può essere che sia ancora troppo presto per avere un risultato certo? Non ti rassegnare ancora!!

Per quanto mi riguarda tb misurata alle 7.30 era a 36,4 mi è venuto il dubbio che non l’avessi misurata bene ed infatti riprovando alle 9.45 era a 36,7 ovviamente senza alzarmi dal letto. Ora non so quale prendere come riferimento, che ne pensate? @sabry ma poi l’hai preso il succo di pompelmo, ti ha fatto effetto?? Io l’ho finito ma ho ieri visto muco egg dopo tanto tempo ma forse perché è stato il gine a ravanare…

in risposta a: Grafico febbraio #317183
    Zahir
    Membro

ahia @semolotta mi dispiace tanto!! Comunque vi tengo informate sul monitoraggio di domani per verificare se  la tb coincide con la previsione di ovulazione del gine. Tanti auguri @cristina! Appena hai conferma anche dalle beta mandaci tante piumette 🙂

in risposta a: Grafico febbraio #316537
    Zahir
    Membro

Ciao ragazze!! Oggi visita dal gine: dosaggi ormonali miei ok ma spermini del marito lentini e quindi gli ha prescritto una curetta. Intanto ho un follicolo di 13 mm e ritorno venerdì per controllare quanto è cresciuto e quando avere rapporti…non vi nascondo che questa cosa mi scoccia un po’ perché si riduce tutto a fatto meccanico ma forse è l’unico modo per beccare l’ovulazione e nel caso non dovesse andare bene, cercare le vere problematiche. Tra l’altro mi ha detto di astenerci fino al prossimo controllo e mio marito non l’ha presa tanto bene perché vorrebbe fare tanti compitini…che dite, ascolto il consiglio del medico o accontento il maritino? Più o meno a quanti mm scoppia il follicolo? @Lau aspetto il tuo parere di super esperta!!

in risposta a: Grafico febbraio #315011
    Zahir
    Membro

Nooooo @Lau respira profondo, keep calm e don’t stick! Ahahahahahahah, ce la possiamo fare :good:  :good:

@Klarasal: una vecchia pubblicità diceva two is megl che one, in ogni caso sarà una bella sorpresa! :yahoo:

in risposta a: Chi spera in un bel positivo a Marzo…🍀 #315001
    Zahir
    Membro

assolutamente si..io all’ultima eco ero al 8pm e si vedevano i follicoli è dalle dimensioni il gine mi disse che avrei ovulato intorno al 14pm

[/quote]

ok perfetto, ti ringrazio molto! Il fatto è che fa studio a giorni alterni, quindi mi preoccupavo perchè poi c’è il weekend di mezzo. Ma comunque mi aiuterò anche con i canadesi…a proposito, voi sticcate con la primissima pipì del giorno o anche a metà mattinata o primo pomeriggio? :scratch:

in risposta a: Primo mese stick canadese #314916
    Zahir
    Membro

[quote quote=314902]Ora l ho rifatto ma è meno scura la linea perché?ieri l’ho fatto e non era ancora positivo…possibile che ho già ovulato?e che dura così poco la mia fase ovulatoria?

[/quote]

Ciao, è capitato anche a me che la mattina fosse positivo ed il pomeriggio orientasse sul negativo…la verità è che la pipì del pomeriggio potrebbe essere meno concentrata e quindi l’ lh meno rilevabile. Pensa che poi il mattino dopo sticcai di nuovo ed era ancora positivo…quindi stai tranquilla, stai nel picco e come hanno detto le altre, tanto puoi ovulare tra 12 ore tanto tra 48…perciò vai di compitini!! :good:

in risposta a: Grafico febbraio #314913
    Zahir
    Membro

Ciao ragazze, come va? Io ho da poco ripreso l’attività :whistle: e a breve comincerò i miei amati test canadesi. :wacko: Dopodomani visita dal gine per capire io e mio marito come stiamo messi e da stamattina prendo la tb con ben 2 termometri: il primo digitale in Fahrenheit, l’altro tradizionale in Celsius per avere la conferma (che puntualmente è avvenuta): si vede che tengo la capa fresca!!     Un bacio a tutte!

in risposta a: Chi spera in un bel positivo a Marzo…🍀 #314908
    Zahir
    Membro

Ciao Ragazze! Ho appena prenotato l’appuntamento dal ginecologo per fargli visionare esiti dello spermiogramma e dei miei dosaggi ormonali: ora vi chiedo, nel caso in cui volesse monitorare i follicoli, saranno già visibili al 10 pm (giorno della visita) considerato che lo scorso ciclo ho ovulato intorno al 13 pm?

in risposta a: Grafico febbraio #314052
    Zahir
    Membro

[quote quote=314014]Zahir io ne avrei preso un altro 😂in matematica sono una schiappa! Tra l altro su ebay costano poco… che pazienza che hai!

[/quote]

Io schiappissima! Però con quello tradizionale mi muovevo sempre per vedere l’orario mentre questo tac e ti dà il risultato. Mi mangio le mani perchè l’ho comprato appositamente insieme ai test di ovulazione e sono arrivati dal regno unito (forse x questo misura in Fahrenhneit!) ma si sa, per avere un fagiolino si farebbe di tutto, anche spendere un pò di tempo per convertire temperature… :yes:

in risposta a: Grafico febbraio #313993
    Zahir
    Membro

[quote quote=313972]Zahir esatto! È così che si approssima, credo che anche i termometri stessi funzionino in questo modo per segnare un solo decimale.

[/quote]

@Lulu
    ti ringrazio molto! Non ti nego che preferirei scervellarmi su vestitini e pappine anzichè su temperature, ovetti, compitini, etc. ma sono convinta che è un desiderio comune a tutte! :heart: Ah, mi raccomando a te: finchè c’è mutanda bianca c’è speranza!! 😉

in risposta a: Grafico febbraio #313970
    Zahir
    Membro

Ciao ragazze! Finito il ciclo, ho ricominciato con la tb ma col termometro digitale…il fatto è che misura in Fahrenheit e ogni volta devo convertire in Celsius (me ne sono accorta quando l’ho cominciato ad usare e non prima quando l’ho acquistato su ebay, che sciocca!). E’ comodo perchè ci mette 1 minuto e mi segnala col bip quando toglierlo anzichè stare lì a controllare l’orario, ma lo svantaggio è che nel convertire escono i numeri decimali e non so come “leggere” la temperatura. Vi faccio un esempio: stamattina era 97,45 F in Celsius 36,361111 ecco, a scuola ricordo che insegnavano che se il numero dopo il decimale è superiore a 5 allora si aumenta per eccesso quindi nel mio caso anzichè 36,3 sul grafico devo segnare 36,4. Voi che pensate? Non credevo che la tb mi facesse ritornare alle scuole medie… :mail: (tra l’altro ho sempre odiato la matematica ed i numeri)

in risposta a: Chi spera in un bel positivo a Marzo…🍀 #313538
    Zahir
    Membro

Buon pomeriggio, ragazze! Oggi, finito quasi del tutto il ciclo, ho ricominciato con la tb e a breve riprendiamo i compitini. Io non le aspetto per il 15, giorno del compleanno di mio fratello che tra l’altro a giugno si sposa e sono la sua testimone: spero proprio di dargli una bella notizia!! :heart:

in risposta a: Chi spera in un bel positivo a Marzo…🍀 #312900
    Zahir
    Membro

@Hope grazie x il consiglio, allora aspetto qualche giorno prima di prenotare la visita :good:

Vedi 25 messaggi-dal 51 al 75(di 131 totali)