Zahir

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 101 al 125(di 131 totali)
  • in risposta a: Grafico febbraio #307880
    Zahir
    Membro

@Klarasal da una parte hai ragione, dall’altra penso che almeno per me rappresenta l’unico modo per non illudermi visto che dai sintomi è inutile riuscire a capire qualcosa…in questo momento mi sento in un limbo perchè sono alla ricerca di un figlio e contemporaneamente di un lavoro (il precedente l’ho perso perchè mi sono sposata e la mia datrice di lavoro licenzia tutte le dipendenti in attesa o possibili tali!) e purtroppo in Italia, e soprattutto al sud, le due cose non possono combaciare…in questo senso la mia angoscia si può dire che è raddoppiata perchè sento di non riuscire a realizzare nessuno dei due desideri ma non devo mollare assolutamente perchè in ogni caso mi reputo fortunata e devo essere positiva anche solo per questo!! Mi auguro che questo mese porti un positivo a tutte noi, ce lo meritiamo :heart:

Chi ti ama c'è sempre, c'è prima di te, prima di conoscerti.
    in risposta a: Grafico febbraio #307711
    Zahir
    Membro

Buongiorno!

https://www.periodofertile.it/temperatura-basale?t=18587-ae0b6bf9

Mi associo alla domanda di Nanna: ma la coverline cosa indica, che la temperatura dopo l’ovulazione deve mantenersi alta sopra la linea per sperare in una gravidanza?

in risposta a: Grafico febbraio #307541
    Zahir
    Membro

[quote quote=307403]Scusa mi e’ partita la risposta prima! Ihihuhihihihihi…cmq ho solo un piccolissimo dubbio che possa essere l’ 1 febbraio, ma se hai usaro pure gli stik di certo e’ giusto come hai fatto! Baci

[/quote]

Potrebbe essere però lo stick era negativo e anche i giorni dopo…mah, stiamo a vedere! A domani, baci!

in risposta a: Grafico febbraio #307377
    Zahir
    Membro

Buongiorno a tutte! A me tb in rialzo anche se associata a dolori al basso ventre tipici del preciclo…ma può essere che la tb venga influenzata dalla temperatura corporea? Nel senso, quando ho preso la tb sentivo molto caldo ma non sono influenzata, quindi vedendola rialzarsi ho pensato che questa sensazione di calore possa essersi trasferita anche lì…boh!

@Nanna
    : il picco di oggi potrebbe indicare che hai ovulato ieri…vedi come si mette la tb in questi giorni e, nel dubbio, piazza i compitini!

@mariella: ma quando dovrebbe venirti il ciclo (sperando che la discesa della tb sia un falso allarme)?

@klarasal stai serena, anche io dolore al ventre come una spinta verso il basso ma non ci fasciamo già la testa :good:  :good:  @sabry: ti va di vedere anche il mio grafico x vedere se ho piazzato bene l’ovetto?

in risposta a: Grafico febbraio #307249
    Zahir
    Membro

Buon pomeriggio ragazze! Oggi sono un pò giù perchè la tb è scesa di 0,1 cioè da 37 a 36.9, doloretti alle ovaie che vanno e vengono così come al seno…ma non mollo, devo essere serena e positiva perchè anche in caso di negativo non devo farmi prendere dall’angoscia. Oggi ho partecipato ad una messa e, anche per chi non è credente, voglio condividere con voi le parole del prete il quale diceva che le donne in cerca di un figlio non devono scoraggiarsi nè abbattersi, nè provare invidia o gelosia per le donne che hanno figli perchè bisogna affidarsi al disegno che Dio ha pensato per ognuno di noi. Queste frasi hanno colmato il cuore di gioia anche a me che non frequento molto la chiesa…speriamo che queste parole siano fonte di felicità per tutte, mi incrocio interamente xxxxxxxxx

in risposta a: Grafico febbraio #306916
    Zahir
    Membro

[quote quote=306907]Chia vedo l’ immagine..effettivamente non sembra che tu abbia ovulato o per lo meno non ancora..quanto ti passa in genere da un ciclo all’ altro?

[/quote]

La penso come Sabry! Non sono esperta ma l’unica data plausibile potrebbe essere il 2 ma poi subito dopo la tb è scesa, quindi non saprei…

Mi fa piacere che si è allargato il gruppo PO: speriamo di beccare tutte ‘sta cicogna!! xxxxxxxxxxxxx

in risposta a: Grafico febbraio #306755
    Zahir
    Membro

Eccomi! Anche per me nessun fantasintomo al 6po se non un dolore al seno e bassa schiena (avrò dormito male!). Ammetto che la mia unica ansia è al mattino quando scruto il risultato della tb…per il resto piedi ben piantati a terra!!

@Lau: ciao!! :heart:

in risposta a: Grafico febbraio #306435
    Zahir
    Membro

[quote quote=306321]Tu hai fatto gli stick anche dopo, quindi è molto più chiaro rispetto al mio… so come “regola” l’ultimo giorno del positivo è il giorno dell’ovetto, giusto?

[/quote]

Sinceramente non lo so…per questo ho chiesto aiuto ad Elena, io addirittura volevo metterlo il 28! Invece se ho capito bene intorno al 12po potrei già fare un test? Così giusto per informarmi… :whistle: (tanto nessun fantasintomo all’orizzonte, meglio così!!)

@Federica
    : mi incrocio per te xxxxxxxxx

in risposta a: Grafico febbraio #306305
    Zahir
    Membro

Klarasal, eccolo!

in risposta a: Grafico febbraio #306298
    Zahir
    Membro

[quote quote=306222]Zahir, l’ho fatto! Elena, con la sua pazienza biblica (l’ho letteralmente bombardata di domande!!) mi ha detto che la situazione non è così chiara, se non fosse per lo stick positivo si direbbe che ho ovulato il 31 ma con il picco rilevato dallo stick il giorno dopo la cosa è piuttosto dubbia… suppongo che lo scoprirò se mi verranno le rosse, in base a quando mi verranno! Mi ha anche detto di stare tranquilla che in ogni caso i rapporti ci sono, ma io mi volevo divertire a fare ipotesi con voi, una specie di “totografico” La mia unica paura è che, se ho ovulato il 31, i rapporti che ho avuto siano stati troppo pochi per consentire ai soldatini di “rinfrescarsi” dopo lo stop di qualche giorno, fra i giorni del ciclo e quelli subito prima… Insomma… se mi fido dei test clearblue sono più tranquilla perché con l’ovetto messo il 2 i rapporti sono “di più e meglio”, ma se invece il test ha sbagliato ho paura che non siano sufficienti

[/quote]

Io nel dubbio ho fatto compitini tutti i giorni appena è uscito il positivo anche a rischio di farli stancare che per di più già sono lentini questi soldatini…gli stick rimangono ancora un mistero perchè, non so se hai visto il mio grafico, il 29 mattina il test era positivo, ho riprovato all’ora di pranzo e prima è uscito negativo poi positivo infine nel pomeriggio negativo. Poi magicamente ila mattina del 30 era positivo: insomma o non ho saputo interpretarli o erano residui di picco…quindi in realtà non so precisamente a quale giorno di PO sto: come dici tu, lo scopriremo solo vivendo! Intanto, ho dolore alle ovaie la sera mentre al seno la mattina e poi sto in una fase di stitichezza (scusate ma ormai ci diciamo tutto) di cui ho sofferto in passato ma da vari mesi era scomparsa…mah. A questo punto, gli unici segnali può darceli la tb!

@coi: non sono esperta, ma penso che hai posizionato bene l’ovetto, ora bisogna attendere!

@Federica
    : i test di gravidanza non li ho mai usati finora 😥  però ho letto che a differenza di quelli di ovulazione, basta che esca una linea anche se non ben marcata!!!

in risposta a: Grafico febbraio #306211
    Zahir
    Membro

[quote quote=306159]Buongiorno ragazze! Ho sul cellulare ben tre app di monitoraggio della fertilità, e tutte mi danno un risultato diverso sul probabile giorno dell’ovulazione Fertility Friend dice che probabilmente ho ovulato il 31, ma non ne è poi così sicura, può essere anche il 2. Ovia è più propensa a indicarmi il 2, mentre Ovuview preferisce non esprimersi, ancora. Voi che dite? Non cambia molto per me, ma almeno passiamo il tempo! Dai, scommesse aperte! Ecco il mio grafico: https://www.periodofertile.it/temperatura-basale?t=18595-b09e9028

[/quote]

In effetti c’è un rialzo sia dopo il 31 che dopo il 2…però se il 31 lo stick era negativo può essere che il muco egg rappresentava il picco (l’ho letto da qualche parte qui sul forum) e quindi il positivo del 1 fa pensare che l’ovulazione ci sia stata il giorno dopo…io direi di lasciarlo lì, magari chiedi un parere anche ad Elena inviandole il grafico, come ho fatto io. :good:

in risposta a: Grafico febbraio #306090
    Zahir
    Membro

[quote quote=306048]Presente! Sono al 3 o all’1 po, lo scopriremo solo vivendo… Ma non penso bazzicherò molto per il forum… mi fa pensare di più e inizio a sentire mille fantasintomi! Comunque, non le aspetto per una data incerta fra il 13 e il 17… ma ho deciso (si, ho deciso io ) che se il 15 non mi saranno ancora arrivate farò il test! Sarebbe minimo il 13, massimo il 15 po…quindi sufficiente per vedere qualcosa! Nel frattempo tenterò di distrarmi… anche se ho già mal di ovaie

[/quote]

Ti capisco benissimo perchè questi fantasintomi, per di più condivisi, ci fregano! Diciamo che anche io le aspetto tra il 14 ed il 16 (anche se la mia app mi indica il 19) e se la tb si mantiene alta magari provo a fare un test al 12/13 po (con quelli di ovulazione mi sono arrivati anche 10 stick di gravidanza che stanno nel cassetto come diavoli tentatori :wacko: ). Anche se non bazzichi, aggiorniamoci di tanto in tanto: incrociamoci tutte!!! :heart:

@Sveva: in becco alla cicogna anche a te 😉

in risposta a: Grafico febbraio #306023
    Zahir
    Membro

[quote quote=305968]Ciao Zahir! Presente!!! Io 7 po, avrei ovulato il 27! chissà aspettiamo e speriamo per ora niente fantasintomi, solo male alle ovaie che mi fa compagnia dal giorno dell’ ovulazione!

[/quote]

Ciao! Io pure nessun sintomo a parte doloretti alle ovaie e ogni tanto al seno, insomma normale amministrazione! Parlavo di fantasintomi giusto per sdrammatizzare visto che il mese scorso mi sono talmente suggestionata che all’arrivo delle rosse ho preso una gran tranvata…

Allora se ti va teniamoci in aggiornamento, vediamo sta tb come si mette (mi incrocio per entrambe xxxxxxxxx) :good:

in risposta a: Grafico febbraio #305920
    Zahir
    Membro

Ciao ragazze, inserisco anche il mio grafico perchè credo di essere già nel PO ho messo l’ovetto il 30, anche dietro suggerimento dll’admin Elena perchè ero indecisa tra 28 e 30: voi che ne pensate? In tutta sincerità pensavo che avrei ovulato questa settimana perchè ho un ciclo di 30/32 gg ed infatti la mia app mi suggerisce il giorno 5 come ovulazione ma il mio sesto senso mi ha suggerito di sticcare prima del 14°giorno post ciclo (come indicano le istruzioni dei test canadesi) ed invece all’11pm lo sitck era positivo…è il primo mese che prendo tb e faccio i test e, comunque vada, ho imparato a conoscere un pò meglio il mio corpo e a interpretare i segnali che mi manda. Comunque, per sicurezza, ho sticcato poco fa ed era negativo magari provo anche domani giusto per avere la conferma…chi è come me nel PO e passerà questi giorni a creare nuovi fantasintomi? :wacko: se non mi sbaglio @Klarasal, giusto?

in risposta a: Grafico febbraio #305429
    Zahir
    Membro

No LauLau mi dispiace 🙁 🙁

in risposta a: Grafico febbraio #304793
    Zahir
    Membro

@Airy: sono troppo contenta, questo mese è iniziato benissimo, speriamo che porti bene anche a tutte quelle che, come me, sperano in un positivo a febbraio!! :heart:

@Klarasal: anche io ho un ciclo di 30/32 giorni e pensavo di ovulare intorno al 16/17 PM invece al 12Pm stick positivo, dolore alle ovaie e al seno e al 14Pm (cioè ieri) tb in salita ma muco acquoso…nel dubbio ho compitato per 4 gg, che fa sempre piacere!! Oggi tb scesa di 0,5 e stick negativo…mah, vediamo come si mettono le cose nei prossimi giorni.

@LauLau: può essere che siano perdite da impianto perchè di solito allo spotting premestruale segue subito il ciclo e così non è stato! Magari hai pure ravanato un pò troppo…insomma, come dicono anche le altre, stai tranquilla!

in risposta a: Grafico febbraio #304422
    Zahir
    Membro

Buongiorno a tutte, ragazze! Ieri mi sono distratta un pò con lo shopping perchè mi stava salendo troppo un’ansia da ovulazione…ieri e oggi di nuovo stick positivi (dopo quello dell’altro ieri prima positivo e poi negativo) e tb in salita, oltre a dolore crescente alla ovaie e seno dolente…insomma non riesco a capire se ho già ovulato o è in corso e nel dubbio ho piazzato i compitini per 3 gg consecutivi, come mi ha consigliato LauLau, e vorrei piazzarli anche oggi…proprio il contrario di quello che mi disse il ginecoloco cioè un giorno sì ed uno no. Tra l’altro, settimana scorsa mia marito ha avuto i risultati dello spermigramma dove è risultata una astenozoospermia ovvero spermini un pò lenti, quindi non vorrei che tutta questa “attività” li faccia stancare troppo… :whistle:

@LauLau: anche io il mese scorso feci un sogno strano…sognai di aver partorito una bambina che chiamavo Beatrice, il cui onomastico si festeggia il 18 gennaio giorno in cui dovevano arrivarmi le rosse: questa coincidenza mi ha fatto troppo sperare insieme ai fantasintomi ma puntualmente sono arrivate le malefiche! Spero, invece, che il tuo sogno sia davvero di buon auspicio!! :heart:

in risposta a: Grafico febbraio #303799
    Zahir
    Membro

[quote quote=303781]In realtà il positivo di stamattina potrebbe essere un residuo di ieri… ma tieni conto che dopo il picco l’ovulazione può avvenire nelle successive 24/36 ore. Quindi se ieri e oggi e domani piazzi i compitini di sicuro sei coperta per tutto il tempo. Correggetemi se sbaglio, esperte di stick! Con la tb, puoi confermare l’ovetto solo dopo 3 giorni di rialzo, quindi serve più che altro come conferma.

[/quote]

Perfetto, tutto chiaro! E chi si aspettava che fosse così complicato o meglio mi aspettavo di avere l’ovulazione molto più in là…monitoro questi 3 gg e poi pubblico il mio grafico, così mi date un consulto! Grazie @LauLau

in risposta a: Grafico febbraio #303760
    Zahir
    Membro

Per la cronaca ho sticcato una mezz’ora fa ed era negativo ma a dire la verità non ho resistito e prima, verso le 13.30 ho sticcato per la seconda volta e praticamente i primi secondi sembrava negativo poi man mano che passava il tempo le due bande sono diventate dello stesso colore come il positivo di stamattina…cmq ho fatto i compitini e ho dato l’assegno a mio marito per stasera e per tutto il we, tipo compiti delle vacanze!  :yahoo: A questo punto devo comparare anche con la tb che per 3 giorni consecutivi è stata stabile e stamattina è risalita di 0,5: mi è venuto il dubbio che posso aver ovulato ieri…però se stamattina era positivo non avrei dovuto ovulare ieri ma dovrei farlo nelle prossime ore…qual è il vostro parere, in base alla vostra esperienza? Scusatemi x le mille domande!!!

in risposta a: Grafico febbraio #303615
    Zahir
    Membro

[quote quote=303609]@Michy78 andiamo di pari passo ankio sn al 2° po…. @zahir è positivo vai cn i compitini

[/quote]

ahahahahah, grazie! Ma ho letto che prima di inserire lo stick bisogna far “raffreddare” la pipì almeno 10 minuti altrimenti il test è falsato…è così?? Nel dubbio, i compitini li faccio lo stesso e volentieri!!! :mail:

in risposta a: Grafico febbraio #303551
    Zahir
    Membro

[quote quote=303530]@Zahir, a me sembra positivo, la linea dell’LH mi sembra di intensità uguale a quella di controllo.. Comunque io stasera ne farei un’altro per sicurezza, se negativo saprai che il picco c’è stato e a breve ovulerai, se ancora positivo continua a stikkare anche domani finché non diventa negativo, ti dico questo solo perché è la tua prima volta da quello che ho capito, così avrai un confronto e le prossime volte (anche se ti auguro con tutto il cuore che non c’è ne siano) saprai interpretarli meglio e ne userai di meno ^^ in becco alla ciko!!

[/quote]

Grazie per la risposta…anche a me è sembrato positivo perchè dopo mezz’ora è ancora lì con le 2 lineette però mi è sembrato strano perchè sono al 12pm e di solito il ciclo mi dura 30/32 giorni alcune volte anche 29 giorni. Insomma riprovo nel pomeriggio, quindi se è negativo vuol dire che nelle 24/36 ore successive ovulerò mentre se è positivo vuol dire che sto ancora nel picco…comunque sono confusa perchè il muco è appiccicoso ma non denso, anche se comincio a sentire una piccola tensione al seno e dolore alle ovaie, in particolare quella sx…mah, sto nel pallone! Grazie mille @Airy, speriamo di beccarla! Magari ci aggiorniamo nel pomeriggio…per capire la situazione a che punto è!

in risposta a: Grafico febbraio #303495
    Zahir
    Membro

Ciao ragazze, non so se questa è la sezione giusta ma siccome ho usato per la prima volta lo stick canadese e non so ancora come interpretarli vorrei avere un vostro parere su quello che vi allego…almeno così riesco a prendere la mano.

Grazie!

Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
    in risposta a: esami ormonali 3° giorno #303342
    Zahir
    Membro

[quote quote=303297]Salve a tutte, Anche io ho dovuto fare AMH e dosaggio al 3° giorno con gli stessi dubbi amletici.. dato che il ciclo è arrivato di giovedì sera e il 3° giorno era domenica. Sono andata il lunedì successivo… e la gine non mi ha sbranato. solo, una cosa. LEggo che molte di voi hanno pagato cifre molto alte… io ho atto tutti gli esami anche AMH tramite la ASL pagando solo il tiket (40 euro circa). con una richiesta si possono fare in ospedale (se l’ospedale è attrezzato per l’AMH, l’analisi non la fanno ovunque) e ho avuto i risultati in circa un mese. tra l’altro, tra poco devo pure rifarli… uff…

[/quote]

A me hanno detto che l’AMH si può fare solo privatamente infatti solo questo mi è costato 85€ oppure può darsi che nelle strutture ospedaliere della mia regione non sono attrezzati o peggio che mi abbiano detto una bugia…non so che pensare a questo punto!

in risposta a: esami ormonali 3° giorno #303286
    Zahir
    Membro

[quote quote=303205]

Ciao! Avevo il tuo stesso dubbio perchè il pomeriggio ebbi un leggero spotting e poi la sera il diluvio…insomma l’ho considerato lo stesso primo giorno (era lunedì) ed il mercoledì andai a fare le analisi. Purtroppo sto ancora aspettando i risultati, ci vogliono circa 3 settimane ma forse è il centro dove sono andata che è più lento…infatti spero nel frattempo di beccare la cicogna e di non avere più bisogno dei risultati!!

Ciao! Avevo il tuo stesso dubbio perchè il pomeriggio ebbi un leggero spotting e poi la sera il diluvio…insomma l’ho considerato lo stesso primo giorno (era lunedì) ed il mercoledì andai a fare le analisi. Purtroppo sto ancora aspettando i risultati, ci vogliono circa 3 settimane ma forse è il centro dove sono andata che è più lento…infatti spero nel frattempo di beccare la cicogna e di non avere più bisogno dei risultati!!

3 settimane??!!! Io li farò al Centro di Medicina di TV-Villorba e al telefono mi hanno detto che si possono avere i risultati in pochi giorni …ho qualche dubbio però!

Infatti è troppo tempo…a saperlo li avrei fatti presso un altro centro, tanto sempre mi è costato un occhio della testa. Sicuramente se ti hanno detto che ci vogliono pochi giorni ti hanno detto la verità. Ormai per me è andata!
    in risposta a: esami ormonali 3° giorno #303181
    Zahir
    Membro

Ciao! Avevo il tuo stesso dubbio perchè il pomeriggio ebbi un leggero spotting e poi la sera il diluvio…insomma l’ho considerato lo stesso primo giorno (era lunedì) ed il mercoledì andai a fare le analisi. Purtroppo sto ancora aspettando i risultati, ci vogliono circa 3 settimane ma forse è il centro dove sono andata che è più lento…infatti spero nel frattempo di beccare la cicogna e di non avere più bisogno dei risultati!! B-)

Vedi 25 messaggi-dal 101 al 125(di 131 totali)