Risposte nei forum create
-
elas
Partecipante@elyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo:
Non puoi capire quanto sia felice per te!!!! Non ne capisco niente di farmaci che interferiscono o no ma continuo a stare incrociata e intanto a gioire :yahoo: :yahoo:
@nina ti auguro tutto il meglio che la vita ti possa riservare, prima di tutto serenità. Porta con te la consapevolezza di quanto bene ha fatto a tutte noi averti accanto a sostenerci e darci consigli, se adesso per stare meglio tu ti devi allontanare appoggio la tua scelta…ma spero di vederti tornare presto con buone notizie! :whistle: :heart:Io dopo una mattina infernale a lavoro e una voglia matta di mollare tutto e andare in vacanza sono andata a ritirare le analisi…niente di tragico per fortuna, solo i valori di antitrombina III e proteina C di poco sopra la norma…quindi mi sa che in caso di positivo mi aspetta la cardioaspirina. Devo trovare un gine bravo e soprattutto il tempo di andarci…a luglio si riapre la caccia e voglio essere pronta! :yes:
Grazie per il sostegno e l’incoraggiamento!!!!!!! @ely l’ernia del socio è sempre lì, deve fare la visita per capire se è da operare a metà giugno…visto che non gli fa male abbiamo deciso che non c’è urgenza e di aspettare i tempi del SSN..che saranno biblici probabilmente!! ma intanto continuo a gioire per te :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo:
elas
PartecipanteChe bello sentire di pancine che crescono, ragazze siete una forza!!!
Quoto @bikka al 100%, con voi la tristezza si stempera e le gioie si moltiplicano. Trovare voi è stato un dono e non smetterò mai di ringraziarvi :heart: :rose:
Ecco, ora basta lacrime!
L’endocrinologo mi ha confermato che il valore del tsh in gravidanza deve stare sotto i 2.5, ma se è più basso tanto meglio! Ha detto che 0.5 come ce l’ho ora andrebbe benissimo, ma se dovessi restare incinta di fare subito le analisi e portargliele che sicuramente ci sarebbe da adeguare la terapia. Da ieri sono pronti anche i referti dei test genetici ma non son riuscita a passare a ritirarli….e mi sto anche ca**ndo sotto per la paura di quello che potrebbe esserci :whistle: ma domani dopo il lavoro passo, giuro!
In bocca al lupo a chi ha le visite in questi giorni, e noi che siamo ancora in attesa godiamoci la primavera (che ci ha messo un po’ ma è finalmente arrivata!!) che si sa che ai fagiolini piace cogliere di sorpresa 😉
elas
Partecipante@loredana congratulazioni :yahoo: :yahoo: :yahoo: sono superfelice per te!!!!
Buona festa della mamma ragazze, sono sicura TUTTE coroneremo il nostro sogno :heart:
@cla come state? Facci sapere, ti siamo tutte vicine :rose:
@bikka cerca di non strafare!!!! Passati compleanni, comunioni, cresime ti vogliamo a riposo!!!!!!
Io domani vedo l’endocrinologo…il TSH è sceso a 0,525… forse anche sin troppo basso, sentiamo che dice!
Ragazze un abbraccio forte a tutte, non vi nomino una ad una ma vi penso sempre :rose:
elas
PartecipanteRagazzeeeee!!! Scusate, periodo super super busy e non riesco a scrivere, però vi leggo sempre…al semaforo, nelle pause tra una corsa e l’altra, in bagno :whistle:
Io novità poche e quelle che ho fanno un po’ schifo…il mio compagno ha scoperto di avere un’ernia inguinale quindi adesso inizia il giro dei medici anche per lui e prima o poi dovrà operarsi. Nel frattempo non può sollevare pesi e fare sforzi, quindi tocca a me riprendere dopo la mia bella pausa post operatoria! In pomeriggio devo ritirare gli esami con anche tsh, anticorpi ecc e lunedì endocrinologo, chissà la mia tiroide cosa sta combinando.. Per ritirare i referti degli esami genetici devo aspettare ancora, uff.. In tutto questo ieri tornando a casa un ragazzino fresco fresco di patente mi ha pure tamponato! Per fortuna ne noi ne le auto si sono fatte niente perchè andavamo veramente piano, ma l’ho pure dovuto consolare!!!! :scratch:
Però il sole finalmente splende, sono piena di energie…e di muco! So che fa schifo, ma sta cosa del muco me la devo ancora studiare, prima non me n’ero mai accorta. Potrebbe essere che abbia iniziato dopo l’as e i relativi raschiamenti? Boh.. vabbè, ho ancora due mesi per capire qual è quello fertile e in che periodo concentrare i :mail: sperando che l’ernia del socio non rompa troppo..
Baciozzi a tutte e un abbraccio forte in particolare ad @Angy :rose:
elas
Partecipante@calma :yahoo: :yahoo: :yahoo: @raffy sono bellissimi :heart: :heart: Ragazze son veramente veramente felice per voi e tutte le nostre pancine! Piano piano vi raggiungeremo B-)
Scusate ma ho letto veloce e sicuramente ho tralasciato qualcosa, domani rileggo con calma.. @ely in bocca al lupo per la visita domani e @francy benvenuta!! Per il ciclo a me avevano dello 30-40 giorni dal raschiamento e mi son venute a 30 giorni esatti. Il primo mese son state più abbondanti del solito, poi si son normalizzate.
Buonanotte ragazze, sogni d’oro a tutte :rose:
elas
Partecipante@LaRaffy siamo tutte con te e con i tuoi supereroi :heart: :heart:
elas
PartecipanteChe splendore @Alice, la tua amica è bravissima!! :heart:
elas
PartecipanteEvviva @LauraDaphne :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: congratulazioni!!!!
Ci voleva proprio un bel positivo :heart: :good:
elas
PartecipanteCiao a tutte ragazze! Entro di corsa per salutare, è un periodo super impegnato questo..ma vuol dire che passerà più in fretta!!! @rory mi spiace tantissimo ma sento che sei bella carica, continua così!
Penso che se siamo tutte qui a lottare per realizzare un sogno vuol dire che tutte abbiamo dentro una forza e una tenacia che magari non sappiamo ma che viene fuori nei momenti bui. Che sia venuta fuori per superare uno o più as, una gravidanza difficile, gli esami per capire se c’è qualcosa che non va, le rosse che, ostinate, arrivano ogni mese…in ogni caso c’è..e la cosa bella è che è contagiosa!!! Io per un anno ho avuto in mano due ricette piene di esami che mi avrebbero potuto dare delle risposte…ed ho aspettato 364 giorni per farmi quel benedetto prelievo!!! Se alla fine l’ho fatto è stato anche grazie a voi che con la vostra tenacia e il costante lavoro su voi stesse mi avete spronato a fare qualcosa anch’io. Quando sono rimasta incinta ho vissuto tutto senza farmi grosse domande e fidandomi dei medici. La prossima volta non sarà così, assolutamente, ma so anche che la vivrò con molta più partecipazione e consapevolezza.
Se a qualcosa di buono è servito l’as è che ho scoperto tantissime cose su di me, sul mio corpo, ho rafforzato ancora di più il rapporto con il mio compagno e son cresciuta. E non credo di essere più forte di altre, per niente… Ma quello che ho lo voglio condividere con voi, perché non si può essere sempre tutte al top, ma è per questo che ci sono le amiche :rose: :heart:
elas
Partecipante@Ibla, veramente, è sempre un piacere leggerti! Ed è bello sentirti serena e piena di progetti!! Verrei volentieri anch’io ad aiutarti con l’orto!!! :rose:
Anch’io non ho avuto il medico di base, son andata a farmelo dare l’anno scorso!!! Ho una zia omeopata e non ho praticamente mai preso altro! Comunque basta andare alla Asl e lì ti dicono quali medici sono disponibili…io ho scelto a caso ma ci vado solo se proprio mi serve qualche ricetta… sarò andata 2 volte in tutto, quindi per ora mi è andata bene!!
elas
PartecipanteCiao ragazze!!! Evviva le pancine e i fagiolini che crescono sani e forti :yahoo: @bikka vogliamo tutti i dettagli dell’esperienza da modella…c’era anche il pubblico??? @rory la curiosità è donna…ma meglio fare le beta e togliersi il pensiero!! Andrà tutto bene, tranquilla :yes:
Qui oggi pioggia e freddo…ed io ho fatto gli esami sulla poliabortività che mi avevano prescritto!!! Ora ho 8 provette di sangue e 150 euro in meno :wacko: :whistle: ho aspettato l’ultimo giorno, domani sarebbe scaduta la ricetta!! Per i risultati dovrò aspettare il 15 maggio, vabbè ho aspettato un anno a farli, venti giorni in più o in meno ormai cambiano poco..
elas
Partecipante@Ibla mi dispiace tantissimo, ti abbraccio forte forte 😥
Io son appena tornata da due giorni in montagna con il mio amore, ci voleva proprio!
@ely hai preso le calzine? Hai fatto benissimo, vedrai che adesso fagiolino verrà a reclamare il suo regalo!!!Ma ho capito bene @Rory88???? Congratulazioni!!!!!!!!
Scusate se mi son persa qualcosa, avete scritto tantissimo!!!!! Dopo cena rileggo con calma..
elas
PartecipanteCiao @rarity, è verissimo che durante una gravidanza il valore del tsh è da tenere particolarmente sotto controllo ma non ti preoccupare, il tuo non è così alto da creare problemi nell’immediato! Fai tranquilla il test sabato mattina e in caso di positivo parlane con il tuo medico di base, non solo con il ginecologo… io ne avevo uno che con un ths a 12 non mi aveva detto niente!!! Comunque è veramente facile da regolarizzare, in caso serva!
In bocca al lupo per il test!!!
elas
Partecipante[quote quote=483598]Grande raffy!questi super eroi! Elas mi sono xsa qualkosa, ma tu hai fatto il test?
[/quote] @ely hai ragione, non ho specificato quando!! Era il positivo della gravidanza che poi è finita… Adesso sono in stop forzato post miomectomia…il prossimo test non lo vedrò prima di luglio!!
elas
Partecipante@eleonora non so aiutarti, mi spiace. So che la maca dovrebbe aiutare, ma non so precisamente a cosa :scratch: Anche la relazione tra il mento e le ovaie non l’avevo mai sentita @ely, fantastica!! Benissimo invece per la mamma di @nina e la non-toxo di @laraffy…io nel dubbio continuo con le pozzanghere, magari con me funziona!!
@M_area per quello che può valere il dolore al seno è stato dall’inizio il mio unico sintomo insieme ad un po’ di stanchezza (che però non so mai a cosa attribuire: sono incinta? sto lavorando troppo? la tiroide è impazzita? il cambio di stagione? tutte le precedenti nello stesso momento?) Non fosse stato per quello io non l’avrei nemmeno fatto il test… magari non è 100% attendibile ma io resto incrociatissima per te!!!!
elas
PartecipanteMi spiace tantissimo leggere queste brutte notizie ragazze, non ci sono parole..
Mi si riempie il cuore per fagiolino che cresce forte e sano, forza @bikka che noi ci crediamo!
@ibla rifai le beta quando te la senti e nel frattempo stai tranquilla…e domani vogliamo la recensione del film B-) @cla sei riuscita a vedere il primario e il nido? Chissà che emozione..
@laraffy hai proprio ragione, il posto migliore dove vivere è il qui ed ora!! Grazie per aver condiviso con noi i ricordi dolorosi :heart:
@nina un abbraccio forte alla tua mamma, son sicura che sia una gran combattente come la figlia :rose:@arachi in bocca al lupo per la visita di domani!!!! Io resto incrociata per tutte tutte tutte…e il seno ancora dolorante di @M_area mi fa ben sperare!!!
Domattina prima di andare a lavoro passo a chiedere se nel laboratorio vicino casa posso fare quella sfilza di controlli che ho in sospeso o se devo andare in ospedale…
Serena notte a tutte
elas
PartecipanteBuongiorno belle!! Prima di tutto un in bocca al lupo gigante per le visite di @bikka, @Ibla e per il martino di @Eleonora! Fateci sapere!!!!
Io pasqua e pasquetta tranquille, per fortuna senza gente che chiede e stressa..in parte perché sapendo dell’as molti si fanno scrupoli, in parte perché forse ci vedono giovani e ragazzini anche se non è vero!!! Pochi giorni siamo andati in una cascina qui vicino a prendere un po’ di roba buona per pasqua e chiacchierando con il tipo alla fine è rimasto sconvolto dal fatto che abbiamo quasi 36 io e 34 lui: ce ne dava addirittura 25 B-)
Comunque io quoto in pieno le risposte @nettle…e anche il vestito che ti sta benissimo!!!!
Buona giornata ragazze, forza che vi voglio cariche e positive per questa bellissima primavera!!!elas
PartecipanteWow @Mairanna hai fatto una torta fantastica, complimenti davvero! Chissà Benedetta quant’è stata felice!! :heart:
elas
PartecipanteCiao ragazze!! Oggi giornata a seminare e mettere a posto vasi e balcone! Purtroppo non ho l’orto come alcune di voi ma abbiamo seminato pomodoro, peperoncino, lattuga e rucola mentre il basilico sta ricrescendo da solo nei vasi dello scorso anno e rosmarino, salvia e timo son sopravvissuti all’inverno :yahoo:
@LaRaffy tranquilla che l’esame andrà bene!! Tra l’altro ad una mia amica che vive a Londra quando lei gli aveva chiesto se doveva lavare frutta e verdura con l’amuchina il gine aveva praticamente riso in faccia dicendo che bastava lavare bene con acqua e che noi italiani siamo allarmisti..ancora una volta ognuno ha una versione diversa :unsure:
@eleonora senti la gine per il tsh ma non stressarti, nel caso ad abbassarlo ci metti un attimo! @bikka si, il mio aborto è stato molto probabilmente causato da una tiroidite, anche se la certezza non l’avrò mai..
@nina ma neanche a pasquetta riposi?? Non esagerare però,mi raccomando!
@ely dai che il sogno del maritino sarà sicuramente premonitore!!! :heart:elas
PartecipanteIo quando l’ho perso avevo il TSH a 12 :negative: quando son rimasta incinta era un po’ che non lo controllavo ma in genere era sempre sui 2 – 2,5…
Comunque la versione “più basso è meglio è” mi sembra la più diffusa.. 😉
elas
PartecipanteMi stringo forte a te @bikka, butta fuori tutto il dolore e la rabbia e torna agguerrita per il piccolo fagiolino che cresce in te :heart:
Benissimo per le beta @arachi e @ari anche tu stai tranquilla che il valore va bene!!
@loredana le analisi per me vanno bene, l’unica cosa che ti posso dire è che dopo l’as a me avevano detto che il valore del TSH quando si cerca una gravidanza sarebbe meglio fosse sotto i 2. Chiedi al tuo gine, magari ti dice qualcosa.. :rose:
@rory, ottimo il negativo :good: ora aspettiamo notizie del monitoraggio!!
<p style=”text-align: left;”>@ely buon compleanno!!!!!!!! E segui il consiglio di M_area, festeggia alla grande e non perdere le speranze!!
<p style=”text-align: left;”>Per me domani inizia un luuuungo ponte di relax :yahoo: :yahoo: :yahoo:
<p style=”text-align: left;”> 😘 a tutte!elas
Partecipanteelas
PartecipanteBuongiorno!!
@Ari io dal cell non vedo niente, ma sono super incrociata per te!!!! :yahoo:Ragazze grazie, penso proprio che li farò.. È quello che consiglierei anch’io a chi me lo chiedesse! L’unica paura è quella di entrare in un girone infernale di esami e medici.. Gli esami esattamente sono AT III, protrombina, ACA IgG – IgM, Mutazione fattore 2, anti-B microglobulina IgG – IgM, ANA, ENA, ANCA, LAC, omocisteina, proteina C, proteina S.
Adesso vado a fare un bel giro in bicicletta con il mio amore tra gli orti della zona! Buona giornata a tutte :rose:
elas
PartecipanteSi @LaRaffy sonoi irimorsi che mi fanno paura..e anche scoprire che ho qualcosa…ma meglio saperlo ed intervenire che non saperlo, no?
@eleonora guarda a me non ha dato nessun problema nel concepimento, nonostante fosse bello grande (9x7x8cm)…Magari anche perché non sapevo di averlo!! Però poi me l’hanno fatto togliere, il gine me l’ha quasi imposto viste le dimensioni… Mercoledì fai tutte le domande, compresa la posizione esatta e se intramurale, peduncolato ecc.. in base a quello poi dipende anche il tipo di intervento. Se non è troppo grande te lo tolgono in laparoscopia e dopo qualche mese sei già pronta per riprendere la caccia!! :yes:elas
PartecipanteOps scusate, ho scritto un poema!!!
@ibla una carezza alla cucciola!