Noemi982

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 276 al 300(di 339 totali)
  • in risposta a: Humanitas :pareri ed info #397404
    Noemi982
    Partecipante

[quote quote=397384]@Noemi982 io dopo l’intervento avevo aspettato un mesetto e dopo il ciclo successivo avevo fatto un’isteroscopia diagnostica per valutare i risultati dell’intervento, subito dopo avevo fatto il colloquio con la Dottoressa Baggiani per mostrarle gli esiti e siccome lei mi aveva già messo in lista x Dicembre mi ha fissato le varie visite per consegna consensi , infettivologici ecc. e col ciclo di Dicembre sono partita con la prima icsi. A te non hanno ancora detto quali saranno i prossimi passi? Ti hanno già messo in lista per Fivet o icsi? In caso prova a sentire i medici… più che altro se devi poi fare altri esami prima di partire ti conviene programmarli per tempo viste le liste d’attesa infinite 😉

@marina a noi hanno parlato di fecondazione in vitro.. ora nn so onestamente cosa siano nel dettaglio fivet e icsi..😕 :wacko:
    Non sarà ancora giunto il mio momento..
    in risposta a: Humanitas :pareri ed info #397293
    Noemi982
    Partecipante

Scusate ragazze sn un po curiosa.. ed essendo nuova in qst percorso nn sn pratica.. io dovrei fare l intervento al.setto uterino x novembre.. chi come me l ha fatto mi potrebbe gentilmente spiegare dopo come si procede? Qual é la seconda tappa?? Grazie in anticipo un abbraccio a tutte..

in risposta a: Humanitas :pareri ed info #396644
    Noemi982
    Partecipante

[quote quote=396528]Grazie @memy89 e @noemi982, ora mi sento un po’ meglio, ho cominciato a smaltire, se farò qualcosa sarà in un altro centro perché al di la della situazione clinica di ognuno di noi ha, bisogno avere fiducia, ciò che io non ho più

[/quote] :heart:

in risposta a: Humanitas :pareri ed info #396413
    Noemi982
    Partecipante

[quote quote=395637]Ciao a tutte, purtroppo anche questa volta non è andata. Giovedì sera ho avuto una perdita singola e venerdì il ciclo. Ieri ero molto triste e oggi, con le beta negative, mi sono arrabbiata molto. La terapia nuova alla fine si è rivelata quella sbagliata, mi sento topo da laboratorio, non mi fido più di loro, cambio centro, non mi chiedete più niente del Humanitas perché non sarei per niente obbiettiva. Non so se vi ricordate, tempo fa avevo fatto il colloquio al San Raffaele, il loro dottore si è meravigliato della nuova terapia, mi avevo detto che loro avrebbero proseguito con quella che già una volta ha avuto il successo. Sono stata stupida, dovevo aspettare di fare il ciclo con loro invece di averlo con Humanitas. Con la terapia precedente ho prodotto 5 ovociti maturi e si sono fecondati tutti, purtroppo non sono arrivati a blasto ma alla modula si però. Questa volta dei 5 maturi si sono fecondati 3 ma come se fosse solo 1 perché gli altri due erano lenti fin da subito (4 cell al terzo giorno). Per non dire che i valore di estradiolo era 833 a differenza di 1500 circa di febbraio e delle altre volte. E poi la storia del setto… Bisogno operare altrimenti le trasferiamo un solo embrione alla volta perché non sia mai una gravidanza gemellare. Ma quando mai, ho collezionato tanti di quei negativi che metà basta. Oltre al parere negativo del mio ginecologo curante (un dottore rinomato, capo chirurgo in un ospedale, conosciuto ma molti ginecologi, pensate che mentre ero da lui, ha chiamato il dottore del Humanitas e lo ha sgridato per il fatto che volevano operare il setto, un altra dottoressa del Humanitas mi ha confidato che si fida del parere del mio medico) ho collezionato, comunque, altri due pareri contrari all’operazione di altre due strutture. In totale 3 contro 1, tre strutture diverse contro 1. Inutile dire che quelli del San Raffaele hanno sostenuto il parere del mio medico dicendo che il setto è una condizione fisiologica e se non da problemi (aborti ripetuti) non si tocca visto le dimensioni ridotte e visto che ho già avuto una bimba. Non vi dico lo stato d’animo, mi sento tradita, ho proseguito con loro solo perché ho già avuto una gravidanza con loro, ma, a questo punto, li lascio, stanno giocando sporco e non sia mai che mi hanno fatto apposta un ciclo del cavolo giusto per costringermi a fare intervento.

[/quote]

Nn ci sono parole.. mi vien sola da dirti mi dispiace. . 😕Ma anche se so che nn é facile  NN DEVI ABBATTERTI! !!!mai.. nn permettere a nessuno di ostacolare il percorso x raggiungere il tuo sogno!!  Sii forte. .❤

in risposta a: Humanitas :pareri ed info #394679
    Noemi982
    Partecipante

[quote quote=394512]

@noemi982 di quanto è il setto?

7-10 mm

ti avevo chiesto perché anche io ho il setto di circa 15 e il mio ginecologo mi sconsigliato di fare l’operazione, ha detto che è piccolo e che non da problemi visto che ho già avuto una gravidanza portata a termine

ma il ginecologo dell humanitas te l ha sconsigliato?

@noemi982 ciao, volevo chiederti quanti tempo devi aspettare per fare l’intervmento del setto? Quando me lo avevano proposta la lista era di 1 mese circa

Ciao @Lilly mi hanno parlato di novembre. . Ma precisamente nn hanno saputo dirmi la data.. mi avvisi ranno all incirca una settimana prima😐.. sn un po agitata.. intanto il 10 ho l incontro con la dott.ssa x portarle tutti gli esami richiesti.. l unico dubbio che ho leggendo i post precedenti che nn ho fatto i tamponi.. ma d altro canto nn mi sn stati richiesti.. nn saprei..😐cmq a te cm va?😊

[/quote]

in risposta a: Humanitas :pareri ed info #392567
    Noemi982
    Partecipante

[quote quote=392565]Benvenuta @noemifasi :bye: ha ragione @Memy89, sono tutti molto bravi! In bocca al lupo per il tuo positivo :rose: @Memy89 tutto bene, grazie del pensiero …un po stanca e sofferente ma tutto sopportabile! A te oggi com e’ andata?

[/quote]dai forza Laura! !💪

in risposta a: Humanitas :pareri ed info #392196
    Noemi982
    Partecipante

[quote quote=392180]Grazie mille ragazze :heart: che crepi sto lupo! Un bacio a tutte 😘

[/quote]un immenso in bocca al lupo!! :heart:

in risposta a: Humanitas :pareri ed info #392155
    Noemi982
    Partecipante

[quote quote=392069]di solito alla visita dove riporti il consenso firmato, ti iniziano a dire che farmaci comprare , poi ti fissano la prima ecografia. durante l ecografia ti dicono le quantità da prendere e il gg dopo inizi. ( ma magari questo Iter per te è più veloce visto che sei in privato) i controlli sono tutti al mattino. per le 7 devi andare a fare il prelievo, poi ti sposti per fare l ecografia. onestamente ancora oggi non ho capito con che criterio chiamano , comunque iniziano verso le 8 / 8:30 a chiamare , poi la visita in se dura pochissimo. Li ti dicono quando andare la volta dopo ;-)

[/quote]scusate l.ignoranza ma credo si capisca che sn all esordio.. il pick up sarebbe il prelevamento degli ovuli??😯 :wacko:

in risposta a: Humanitas :pareri ed info #391755
    Noemi982
    Partecipante

[quote quote=391656]In sostanza è uno Spermiogramma ;-) ;-) Verificano che il dna degli spermatozoi non sia frammentato, altrimenti fanno fare una cura di antiossidanti… Almeno così hanno spiegato a noi quando mio marito l ha fatto. Poi l esame era negativo, quindi non ha dovuto fare nulla :bye:

[/quote]👍 grazie gentilissima😉 a te come procede?

in risposta a: Humanitas :pareri ed info #391518
    Noemi982
    Partecipante

<hr />

Cosa sarebbe questo esame?😞

in risposta a: Humanitas :pareri ed info #391155
    Noemi982
    Partecipante

<hr />

[quote quote=391056]Si è ripreso facilmente, ha preso integratori per aiutare i soldatini e dopo 4 mesi lo spermio è migliorato, ora si mantiene stabile.

[/quote]vedremo. . Il prossimo esame che deve eseguire è  l eco doppler testicolare.. da li  credo sapremo bene cosa dovrà fare.. per il momento ci tocca aspettare.. che noia qst attesa😡

in risposta a: Humanitas :pareri ed info #391028
    Noemi982
    Partecipante

[quote quote=390903]Ho deciso di provare senza intervento, tu sei all’inizio, è probabile che ti fanno l’intervento per non perdere il tempo perché il setto può causare problemi durante la gravidanza (di solito lo fanno solo dopo diversi aborti spontanei). Anche al mio marito hanno fatto il varicocele, il dottor Benaglia è bravissimo, la situazione è migliorata anche se non di molto.

[/quote]e quali sono stati i tempi di ripresa di tuo marito?

in risposta a: Humanitas :pareri ed info #390775
    Noemi982
    Partecipante

[quote quote=390736]No, quelli dell Humanitas consigliano vivamente di fare l’intervento, il mio gine lavora in un altro ospedale (comunque ho fatto altri due consulti e avendo quindi 3 pareri di 3 strutture diverse contro 1 ho deciso di non fare l’operazione). Adesso non so, magari la tua situazione è diversa dalla mia, mi sono persa la tua storia, ti va di riassumere?

[/quote]si, certo! Abbiamo cominciato il nostro percorso in Humanitas a settembre.

Il ginecologo del mio paese mi consigliò di rivolgerci li poichè il mio compagno ha un problema con gli spermatozoi.. sono pochi e alcuni muoiono presto pertanto ci hanno consigliato la fecondazionein vitro.

Ora dai vari controlli che stiamo facendo è emerso questo setto uterino e dovendo fare questo tipo di percorso mi hanno consigliato di eliminarlo così da nn rischiare di avere problemi con l’inserimento dell’impianto.

Al mio compagno hanno anche riscontrato il varicocele e hanno difatto previsto un eco ai testicoli x ottobre..vedremo ciò che emrgerà ma nel frattempo mi hanno messo in lista per novembre per questo tipo di intervento.. :scratch:

tu invece cosa hai fatto?

in risposta a: Humanitas :pareri ed info #390722
    Noemi982
    Partecipante

[quote quote=390682]

@noemi982 di quanto è il setto?

7-10 mm

ti avevo chiesto perché anche io ho il setto di circa 15 e il mio ginecologo mi sconsigliato di fare l’operazione, ha detto che è piccolo e che non da problemi visto che ho già avuto una gravidanza portata a termine

[/quote]ma il ginecologo dell humanitas te l ha sconsigliato?

in risposta a: Humanitas :pareri ed info #390640
    Noemi982
    Partecipante

[quote quote=390547]@Noemi982 sì anche io ho preso Danatrol, tranquilla io zero effetti collaterali, a me dava più fastidio la pillola anticoncezionale prima delle stimolazioni… Eh sì sono stati anni difficili, pianti, rabbia e tutti gli annessi…ma chi la dura la vince! E figurati che alla fine sono rimasta incinta naturalmente il mese dopo la seconda icsi negativa! Quindi provateci sempre, in tutti i modi, crollate pure quando non ce la fate più ma rialzatevi subito il mese dopo, perché potrebbe essere il mese giusto… ce la faremo tutte, è solo questione di tempo! Io sono ancora piena di paure e prego che vada tutto bene, sono appena entrata nel quarto mese ma non ho dimenticato la fatica per arrivare fin qui… quindi forza ragazze, vi voglio tutte al più presto nel forum di chi ce l’ha fatta!!! ;-) @Laura17 io una volta l’avevo fatta un’ora prima del solito ma dopo l’ho sempre fatta in bagno in Humanitas anche perché partivo da casa prima delle 6 quindi ci sarebbe stata troppa differenza di orario. Tanto la siringa è già pronta e si fa in fretta ;-)

[/quote]grazie marina, mi fa tanto piacere e mi da tanta carica sentire queste belle esperienze sofferte ma allo stesso tempo cariche di tanta gioia. . Purtroppo immagino come sia stata dura e immagino cOme lo sarà anche x ne spero solo di viverla bene di avere i momenti no ma di riuscire ad avere sempre quella Fiammetta di speranza a darmi la carica giusta.. ho tanta paura e nello stesso tempo fretta di cominciare il cammino vero e proprio ma purtroppo so che bisogna armarsi di tanta pazienza in qst cammino xcio cerco di star calma.. 😥 sto impazzendo qui al mio paese l esame della prolattina pare che nessuno lo sappia fare come si deve.. mi pare assurdo che nel 2016 in Puglia nn si sappiano ste cose.. :wacko:

in risposta a: Humanitas :pareri ed info #390322
    Noemi982
    Partecipante

[quote quote=390306]@noemi982 di quanto è il setto?

[/quote]7-10 mm

in risposta a: Humanitas :pareri ed info #390279
    Noemi982
    Partecipante

[quote quote=390274]@Noemi982 la compressa di preparazione è quella per mantenere sottile l’endometrio? Se è quella, a me non ha dato nessun effetto collaterale. Lo so che è difficile affrontare l’ennesimo ostacolo che ritarda ancora di più l’inizio delle stimolazioni, ma pensa che è un “ritardo” necessario per aumentare le probabilità di riuscita… io poi proprio il mese prima dell’intervento avevo avuto una biochimica e così pensavo che forse era proprio il setto ad aver causato un cattivo attecchimento, ed ora che sono finalmente incinta mi sento più tranquilla perché so che ho fatto tutto quello che potevo fare per avere un utero almeno decente..! ;-) In più l’intervento l’ho fatto nella stessa sala dei pick up e tutto l’iter del ricovero e sedazione erano uguali.. e questo mi ha aiutato a conoscere il reparto, il personale (tutti fantastici), e ad abituarmi alla fifa dell’anestesia (fai conto che era il mio primo intervento e quando mi hanno portato in sala mi tremavano le gambe, mentre quando ho fatto il pick up ero già preparata e quindi sono entrata più tranquilla). Cerca di non abbatterti e pensa che comunque l’inizio è vicino ;-)

<p style=”text-align: right;”>[/quote]sentirti parlare mi rincuora.. mi da speranze.. sn felicissima x te ❤ immagino qnt sofferenza x raggiungere qst meritato traguardo.. sei riuscita a  raccontare esattamente il mio stato d animo. .sembra che tutto ti remi contro..spero solo di  rialzarmi  ogni qualvolta crollo..cmq la compressa è danatrol. .tu prendevi questa?

in risposta a: Humanitas :pareri ed info #390271
    Noemi982
    Partecipante

[quote quote=390133]Ciao @Noemi982 io ho fatto l’intervento per il setto l’anno scorso a Settembre. È un intervento veloce e meno complesso del pick up, almeno per me è stato così, lo fanno in sedazione profonda e a parte qualche perdita nei giorni seguenti non ho avuto problemi di nessun tipo. Ho poi fatto la icsi a dicembre, quindi circa 3 mesi dopo. Se hai qualche dubbio o domanda chiedi pure!

[/quote]ti ringrazio, non ti nego che questa cosa mi ha molto abbattuto.. so che il percorso sarà tutto in salita e nn devo x nessun modo farmi prendere.. siamo ancora all inizio.. solo che credo sia normale purtroppo avere dei cedimenti..grazie cmq sei stata gentilizia. .e con la.compressa di preparazione come é andata? Da nausea?

in risposta a: Humanitas :pareri ed info #390022
    Noemi982
    Partecipante

Ciao ragazze é da un po che manco tra il lavoro e situazioni varie.. oggi sn stata in humanitas e mi hanno comunicato che ho l utero setto.. 😩mi hanno già inserito in lista x novembre x l intervento.. qualcuna di voi l ha già fatto? Grazie di esistere ragazze!!😋

in risposta a: Humanitas :pareri ed info #364249
    Noemi982
    Partecipante

[quote quote=364005]@Noemi982 ciao si adesso parte la fase 1 cmq sicuramente avrai fatto amh per la visita entro il 5 giorno se hai il ciclo regolare ti conviene chiamare due giorni prima perché di solito non c’è mai posto!

[/quote]si difatto appena mi arriva il ciclo chiamo.. anche se credo di posticipare al mese prossimo così da farmi questo mese tutti gli altri esami visto che sono a ridosso del ciclo e tornare nell arco di pochi gg di nuovo su a milano la vedo un po dura..

in risposta a: Humanitas :pareri ed info #363992
    Noemi982
    Partecipante

[quote quote=363512]Se vai con Google maps basta scrivere humanitas che ti esce se no via Manzoni e giusto..in bocca a lupo

[/quote]la 1 visita é andata. . Ora ci hanno prescritto una serie di esami da fare e alcuni da rifare.. uno l ho già fatto li ieri stesso visto che la risp l avrò tra 21 gg.. X il resto ora dovrò organizzarmi. . Soprattutto x l ecografia al 5 gg di ciclo da fare sempre da loro..

in risposta a: Humanitas :pareri ed info #363502
    Noemi982
    Partecipante

[quote quote=363501]

Sì visita privata..grazie ragazze.. siete state gentilissime. .

ragazze qual é l indirizzo dell ospedale? Scusate se ne approfitto

[/quote]via Manzoni giusto?

in risposta a: Humanitas :pareri ed info #363501
    Noemi982
    Partecipante

[quote quote=363361]Sì visita privata..grazie ragazze.. siete state gentilissime. .

[/quote]ragazze qual é l indirizzo dell ospedale? Scusate se ne approfitto

in risposta a: Humanitas :pareri ed info #363361
    Noemi982
    Partecipante

Sì visita privata..grazie ragazze.. siete state gentilissime. .

in risposta a: Humanitas :pareri ed info #363353
    Noemi982
    Partecipante

[quote quote=363343]@Noemi982 palazzina 5 secondo piano

Ti ringrazio infinitamente. . Per il pagamento invece provvedo dopo?

Vedi 25 messaggi-dal 276 al 300(di 339 totali)