Risposte nei forum create
-
Noemi982
PartecipanteCiao ragazze io domani ho finalmente il 1 colloquio. . Solo che ho un problemino.. nn ricordo più dove mi dissero che dovevo recarmi. . Qualcuna di voi sarebbe così gentile da aiutarmi? Vi ringrazio in anticipo
Non sarà ancora giunto il mio momento..Noemi982
Partecipante[quote quote=346866]@Noemi982 ciao siamo omonime… e ti posso dire che anche se non trovi il nome non è grave nemmeno la ginecologa del mio primo incontro non era scritta da nessuna parte ma ti posso dire che mi sono trovata davvero bene e ho voluto lei anche per le altre visite.. sta tranquilla che andrà tutto bene!!
[/quote]
Ti ringrazio.. gentilissime.. speriamo vada bene.. vi aggiorno.. un abbraccio a tutte!Non sarà ancora giunto il mio momento..Noemi982
Partecipante[quote quote=346866]@Noemi982 ciao siamo omonime… e ti posso dire che anche se non trovi il nome non è grave nemmeno la ginecologa del mio primo incontro non era scritta da nessuna parte ma ti posso dire che mi sono trovata davvero bene e ho voluto lei anche per le altre visite.. sta tranquilla che andrà tutto bene!!
Ti ringrazio. . Speriamo bene. . Vi aggiorno ragazze..😘
Partecipante[quote quote=346055]Ciao Noemi,
Non la conosco ma a dire il vero io non sono seguita da un medico nello specifico. Soprattutto all’inizio e per la prima visita secondo me uno vale l’altro perché ti prescriveranno tutti gli esami necessari a definire il quadro clinico! Stai tranquilla e in bocca al lupo!
[/quote]
[quote quote=346055]Ciao Noemi,
Non la conosco ma a dire il vero io non sono seguita da un medico nello specifico. Soprattutto all’inizio e per la prima visita secondo me uno vale l’altro perché ti prescriveranno tutti gli esami necessari a definire il quadro clinico! Stai tranquilla e in bocca al lupo!
[/quote]
Dici? Perche sinceramente ho letto tanti nomi di tanti dott. Ma di questa dott.ssa nulla proprio e un po ho timore..
Partecipante-
Ciao ragazze oggi ho finalmente chiamato in humanitas e ho prenotato la mia prima visita. . Tutto bloccate le visite cn sistema ssn .. solo a pagamento..dott.ssa parisen..qualcuna di voi é stata gia sua paziente? Sono gia parecchio agitata .. un bacione a tutte
Partecipante[quote quote=316447]@Noemi982 figurati! Io ho fatto Icsi a novembre e ho avuto il mio bel positivo i primi di dicembre, quindi ora aspetto il mio pupo/a che nascerà ad agosto ma non riesco a smettere di leggervi… mi sono affezionata
[/quote]
[quote quote=316447]@Noemi982 figurati! Io ho fatto Icsi a novembre e ho avuto il mio bel positivo i primi di dicembre, quindi ora aspetto il mio pupo/a che nascerà ad agosto ma non riesco a smettere di leggervi… mi sono affezionata
[/quote]
[quote quote=316447]@Noemi982 figurati! Io ho fatto Icsi a novembre e ho avuto il mio bel positivo i primi di dicembre, quindi ora aspetto il mio pupo/a che nascerà ad agosto ma non riesco a smettere di leggervi… mi sono affezionata
Woww Fantastico!!! Queste belle notizie ci danno la forza giusta!!!😀
Partecipante[quote quote=316139]@Noemi982 se ricordo bene hai fatto il primo colloquio il 22/2 giusto? Di solito con il primo colloquio ti dicono com’é la situazione generale e quali esami fare. Com’é andata? Diciamo che di solito il “problema” di assentarsi da lavoro nasce dal periodo delle stimolazioni perché mentre tu ti buchi la pancia un giorno sì e uno no sei convocata al fertility per vedere come procede la crescita degli ovetti. Se abiti distante e pensi di essere ospite da qualcuno in quel periodo sai già che a lavoro non potrai andarci per almeno quei quindici giorni. Io ricordo di aver fatto il primo monitoraggio il 9 nov, il pick il 18 e il transfer il 20. Per il post transfer poi sei libera, il centro ti da carta bianca a rientrare alla tua normale attività.
Ovviamente tutto dipende da cosa dovrai fare, perché i tempi d’attesa variano da IUI a FIvet. Spero di esserti stata utile, se hai dubbi però chiedi pure!
[/quote]
[quote quote=316139]@Noemi982 se ricordo bene hai fatto il primo colloquio il 22/2 giusto? Di solito con il primo colloquio ti dicono com’é la situazione generale e quali esami fare. Com’é andata? Diciamo che di solito il “problema” di assentarsi da lavoro nasce dal periodo delle stimolazioni perché mentre tu ti buchi la pancia un giorno sì e uno no sei convocata al fertility per vedere come procede la crescita degli ovetti. Se abiti distante e pensi di essere ospite da qualcuno in quel periodo sai già che a lavoro non potrai andarci per almeno quei quindici giorni. Io ricordo di aver fatto il primo monitoraggio il 9 nov, il pick il 18 e il transfer il 20. Per il post transfer poi sei libera, il centro ti da carta bianca a rientrare alla tua normale attività.
Ovviamente tutto dipende da cosa dovrai fare, perché i tempi d’attesa variano da IUI a FIvet. Spero di esserti stata utile, se hai dubbi però chiedi pure!
Grazie sei stata gentilissima..io x motivi di lavoro devo rinandare tutto a settembre.. non ho fatto neanche il 1 colloquio.. mi tocca aspettare ancora..😯😕 .. tu invece? Scusami ma il lavoro mi occupa cs tanto tempo che nn vi seguo con costanza cm vorrei. .
PartecipanteNoemi982
PartecipanteScusate ragazze io per motivi di lavoro sono costretta a rimandare il tutto a settembre 😕. . Ma volevo chiedervi voi cn il vs lavoro e qst nuovo cammino riuscite ad organizzarvi? C é chi mi ha parlato di sospensione lavorativa. .😐
PartecipanteRagazze come va?
Partecipante[quote quote=312116]Ciao a tutte! Sono nuova e Mi unisco al gruppo!
Lunedi 22 /2 avrò il primo colloquio in humanitas . Ho prenotato privatamente , avrei voluto la dott.ssa Baggiani ma ovviamente per avere lei avrei dovuto aspettare fino ad aprile.
Quindi ho prenotato con il dott Cirillo . Che impressione avete avuto degli aassistenti?
[/quote]
[quote quote=312116]Ciao a tutte! Sono nuova e Mi unisco al gruppo!
Lunedi 22 /2 avrò il primo colloquio in humanitas . Ho prenotato privatamente , avrei voluto la dott.ssa Baggiani ma ovviamente per avere lei avrei dovuto aspettare fino ad aprile.
Quindi ho prenotato con il dott Cirillo . Che impressione avete avuto degli aassistenti?
[/quote]
[quote quote=312116]Ciao a tutte! Sono nuova e Mi unisco al gruppo!
Io ho sentito parlare molto bene della Macalli..
Partecipante[quote quote=309121]@bolla@ come va?
@dameffina sì é vero, i monitoraggi iniziano con il sesto giorno di solito… e mi raccomando positiva eh! Io tifo per te!
Su dai ragazze. . Tifiamo tutte x voi!!
Partecipante[quote quote=307126]Eh alla fine ha vinto il mio endometrio…. Non ne ha voluto proprio sapere…..ciclo stoppato…..ripartirò col ciclo di febbraio…..sono davvero demoralizzata….
Dai su nn abbatterti.. ricaricati x la prox avventura.. serve a ben poco demoralizzarsi.. forza!!!! Immagino nn sia facile ma cerca di essere piu forte e nn lasciarti sconfiggere da qst sentimento di sconforto..
Partecipante[quote quote=307040]Non ci credo molto…..solitamente sono positiva……ma in questo momento sono davvero demoralizzata…
[/quote]
[quote quote=307040]Non ci credo molto…..solitamente sono positiva……ma in questo momento sono davvero demoralizzata…
Dai su.. speriamo bene..incrocio le dita x te!!
Partecipante[quote quote=306777]Davvero bolla che bello,magari ci incroceremo chi lo sa 🙂
Grazie a tutte per le rassicurazioni.
Dai forza!!!andra benissimo. ..cerchiamo di essere positive.. ragazze teneteci aggiornate..
Partecipante[quote quote=306667]Te lo rimando xk l’ho salvato male,kmq è dell’humanitas.
[/quote]
[quote quote=306667]Te lo rimando xk l’ho salvato male,kmq è dell’humanitas.
<ahref=”#306667″ class=”d4p-bbt-quote-link” rel=”nofollow”>Quote
Grazie.. gentilissima 😍
Partecipante[quote quote=306518]Quando inizi noemi?
[/quote]
[quote quote=306518]Quando inizi noemi?
Io x motivi di lavoro posso cominciare a settembre. . Pertanto credo che prenoteró il 1 appuntamento x quel periodo anche se nn so se é possibile fissare la data tanti mesi prima.. tu invece?
Partecipante[quote quote=306426]Devo ancora iniziare tutto,a breve la prima visita.ansia ansia
Perfetto. . Siamo allo stesso punto di partenza io e te..😊
Partecipante[quote quote=306228]
Devono prima valutare il tuo caso con gli esami che hai,di solito chi non riesce a concepire da più di un anno degli esami di base li fa’,porta quello che hai se dovrai fare esami piu specifici te lo diranno loro dopo la prima visita,pero’ da quanto ho capito in linea di base,sono i piu comuni gli esami da fare,ormonali,pap test,tapone,amh,tsh,ecografie,emocromo,malattie sessualmente trasmissibili ecc ecc ecc ecc,poi se tra questi esami spuntano patologie o cose di altro genere sapranno indicarti il percorso migliore per la tua situazione.
Devono prima valutare il tuo caso con gli esami che hai,di solito chi non riesce a concepire da più di un anno degli esami di base li fa’,porta quello che hai se dovrai fare esami piu specifici te lo diranno loro dopo la prima visita,pero’ da quanto ho capito in linea di base,sono i piu comuni gli esami da fare,ormonali,pap test,tapone,amh,tsh,ecografie,emocromo,malattie sessualmente trasmissibili ecc ecc ecc ecc,poi se tra questi esami spuntano patologie o cose di altro genere sapranno indicarti il percorso migliore per la tua situazione.
Grazie sei stata chiarissima. . Ti abbraccio! Buona giornata
[/quote]
[quote quote=306291]Di nulla,siamo qui per aiutarci e sostenerci a vicenda.
Tu a che punto sei?
Partecipante[quote quote=306146]Devono prima valutare il tuo caso con gli esami che hai,di solito chi non riesce a concepire da più di un anno degli esami di base li fa’,porta quello che hai se dovrai fare esami piu specifici te lo diranno loro dopo la prima visita,pero’ da quanto ho capito in linea di base,sono i piu comuni gli esami da fare,ormonali,pap test,tapone,amh,tsh,ecografie,emocromo,malattie sessualmente trasmissibili ecc ecc ecc ecc,poi se tra questi esami spuntano patologie o cose di altro genere sapranno indicarti il percorso migliore per la tua situazione.
[/quote]
[quote quote=306146]Devono prima valutare il tuo caso con gli esami che hai,di solito chi non riesce a concepire da più di un anno degli esami di base li fa’,porta quello che hai se dovrai fare esami piu specifici te lo diranno loro dopo la prima visita,pero’ da quanto ho capito in linea di base,sono i piu comuni gli esami da fare,ormonali,pap test,tapone,amh,tsh,ecografie,emocromo,malattie sessualmente trasmissibili ecc ecc ecc ecc,poi se tra questi esami spuntano patologie o cose di altro genere sapranno indicarti il percorso migliore per la tua situazione.
[/quote]
[quote quote=306146]Devono prima valutare il tuo caso con gli esami che hai,di solito chi non riesce a concepire da più di un anno degli esami di base li fa’,porta quello che hai se dovrai fare esami piu specifici te lo diranno loro dopo la prima visita,pero’ da quanto ho capito in linea di base,sono i piu comuni gli esami da fare,ormonali,pap test,tapone,amh,tsh,ecografie,emocromo,malattie sessualmente trasmissibili ecc ecc ecc ecc,poi se tra questi esami spuntano patologie o cose di altro genere sapranno indicarti il percorso migliore per la tua situazione.
Grazie sei stata chiarissima. . Ti abbraccio! Buona giornata
Partecipante[quote quote=306142]
No noemi….devi farteli prescrivere dal tuo dottore e farli al tuo paese. Tieni presente che qualcuno richiede tempo x lavrisposta tipo l’amh che richiede un mese. Con gli esami in mano vai al centro così durante la prima visita il dott ha già chiaro il quadro..altrimenti fai un viaggio di 1000 km a vuoto
Ah ok grazie..quindi mi conviene chiamare prenotare e farli tutti gli esami..
Ma loro Mel momento in cui chiamo x prenotare mi comunicano già gli esami da portare o no?
Partecipante[quote quote=306019]No noemi….devi farteli prescrivere dal tuo dottore e farli al tuo paese. Tieni presente che qualcuno richiede tempo x lavrisposta tipo l’amh che richiede un mese. Con gli esami in mano vai al centro così durante la prima visita il dott ha già chiaro il quadro..altrimenti fai un viaggio di 1000 km a vuoto
Ah ok grazie..quindi mi conviene chiamare prenotare e farli tutti gli esami..
PartecipanteMa da quanto ho capito gli esami nn vanno eseguiti in sede giusto?
Partecipante[quote quote=305499]Ciao ragazze si @Clarette era la prima volta per me è anch’io mi sono emozionata. Vedere i due embrioni prima e poi quei puntini bianchi…. Come procede la tua pancina? Tutto ok? Beh adesso aspetto le beta. Dovrei farle domenica 14 ma dato che sono lontana dall’humanitas cercherò di reprimere l’ansia e aspetterò lunedì 15 per farle vicino a casa. @giovale86 grazie. Quando pensi potrà esserci il tuo pick up? @ViNi814 @Noemi se dovessi consigliarvi uno dei medici direi anch’io la Macalli. È dolcissima e molto disponibile e ti fa sentire importante (cosa che purtroppo non sempre succede). Bravo anche Cafaro mentre altro sono un pò più scontrosi anche se ho trovato tutti molto competenti. @Aida @Noemi il consiglio che vi do è di prenotare la prima visita da privati. Risparmierete un sacco di tempo e se avrete gli esami pronti potrete già fissare l’inizio del percorso.
Un abbraccio a tutte
Seguiró il tuo consiglio.. grazie infinite.. vi aggiorno.. un abbraccio a tutte!
Partecipante[quote quote=305425] @Noemi, se prenoti la prima visita privatamente accorci di molto i tempi e già al primo incontro ti danno la data di inizio stimolazione. Poi tutto dipende da quanto tempo ci metti per fare tutti gli esami. Infatti solitamente , sapendo gli esami che solitamente prescrivono, molte di noi sono andate alla prima visita con già gli esiti in mano. Se scorri un po’ di messaggi vecchi troverai l’elenco di quel che prescrivono. Altrimenti te lo riproponiamo. Non hai che da chiedere. comunque al momento l’attesa per fare tutto col ssn è di 4 mesi circa. Quanto alla scelta del medico, sono tutti bravi. magari qualcuno è più empatico, ma son tutti seri professionisti.
Grazie infinite. . Sei stata gentilissima. . Vi aggiorno :heart:
Non sarà ancora giunto il mio momento..