Risposte nei forum create
-
Noemi982
PartecipanteGrazie @VAMA79 .. Spero proprio di coronare il ns sogno.. certo sono molto dispiaciuta, mi sono disperata molto alterno il mio stato d animo ma nn mi arrendo .. anzi al prossimo ciclo ci riproverò..
Non sarà ancora giunto il mio momento..Noemi982
PartecipantePurtroppo ragazze il mio viaggio nel mondo della gravidanza x questa volta finisce qui.. il cuoricino del mio piccolo ha smesso di battere.. venerdì mi tocca il raschiamento.. 😥
PartecipanteAuguroni di vero cuore @madelisa…!!!! A me tutto bene domani comincio l 8 settimana.. Ieri ho avuto il mio primo vomitino.. X il resto tutti ok solo disgusto x il cibo e il cucinare soprattutto.. per i primi di gennaio ho l altra visita con il ginecologo.. ho fatto i primi prelievi e urine tutto bene x fortuna.. vorrei tanto passasse quest’ altro mese così da star un pochino più tranquilla.. cmq sono davvero stra stra stra stra stra felicissima!!!! Nn avrei mai pensato riuscissi a vivere questa immensa emozione.. invece grazie a Dio… :heart:
PartecipanteSperiamo bene… ho tanta paura!!! Ieri ho avuto una piccola perdita marroncino chiaro.. mi ha mandato in crisi.. Stamattina ho dolori mestruali.. chissà..
PartecipanteGrazie ragazze.. ho ripetuto le beta x la terza volta e anche in quel caso erano quasi il doppio.. ho fatto la 1 eco e secondo il ginecologo sono alla 4 settimana e si è vista solo la camera gestazionale.. settimana prossima ho l altra eco.. Speriamo tutto bene e speriamo di vederlo e magari di sentire anche il suo battito..
PartecipanteCiao ragazze vi aggiorno un po.. lunedì ho fatto le beta valore pari a 755.. ieri le ho ripetute valore pari a 1402.. ero felicissima!!! Oggi ho chiamato in humanitas x comunicare loro i risultati e mi hanno chiesto di ripetere l esame domani perché il valore sarebbe dovuto raddoppoarsi.. ora sono un Po preoccupata.. Nn so che aspettarmi x domani..
PartecipanteCiao ragazze che piacere leggervi.. io il transfer l ho fatto martedì scorso.. l attesa é cominciata.. speriamo davvero in bene.. il 3 giorno del transfer altro che relax e riposo ho preso l aereo per ritornare al paese e mi é successo di tutti di più.. ho dovuto correre x evitare di perdere l aereo ansia a mille.. perciò se tutto va bene é davvero un guerriero.. :heart:
PartecipanteMartedì 7 finalmente rifaró il transfer..era da giugno che per motivi vari si rimandava..l unico dubbio che ho é che all’ ultimo monitoraggio il mio endometrio nn é aumentato.. É rimasto a 7 mm a differenza dei follicoli che sono cresciuti pertanto mi hanno fatto fare la puntura di gonasi 5000.. É successo a qualcun altra di avere un endometrio così spesso e avere esito positivo??
Partecipante[quote quote=548783]transfer di 2 embrioni. Visto che ne parli, posso chiedervi che differenza c’è? Uno dei due è preferibile per avere successo…? Ho provato a chiedere alla biologa ma sembrava che non volesse dirmelo per non scoraggiarmi…?
[/quote]
La blastocisti è un embrione in avanzato stadio di sviluppo, che si è diviso tante volte (fino a 100-200 cellule rispetto alle 4-8 di un embrione in terza giornata) ed è praticamente pronto per impiantarsi: la blastocisti ha percorso un lungo cammino per raggiungere questo stadio ed ha pertanto superato molte prove. Per sopravvivere dopo il terzo giorno deve attivare il proprio patrimonio genetico e non tutti gli embrioni vi riescono: solo il 30-40% degli embrioni diventeranno blastocisti, quelli più divisi, più sani, più forti e che hanno al maggior possibilità di impiantarsi. Da ciò la maggior possibilità di sopravvivere una volta trasferiti in utero.
Partecipante[quote quote=546317]
Si #doremi da congelato ..spero di ripeterlo al mio prossimo ciclo .. fatto il pick up?
fatto il pick venerdì e oggi il transfer! Mi sforzo per non pensare, perché non è andata benissimo la stimolazione, pochi ovociti prelevati, solo metà utilizzabili… Ora parte l’ATTESA! come sempre, infermieri molto preparati e gentili in sala operatoria!
[/quote] non importa la quantità.. l importante é che attecchisce.. Forza!!! Incrocio le dita x te.. transfer di embrioni o blasto?
PartecipanteSi #doremi da congelato ..spero di ripeterlo al mio prossimo ciclo .. fatto il pick up?
Partecipante[quote quote=540071]<!–more–>
Ciao ragazze come Va? Io a breve torno in campo..😅 sono stata in panchina un po..dopo l ennesimo no ho preferito allentare un Po la presa sperando di ricominciare col piede giusto..😊
ciao Noemi, si ricomincia! Anch’io riparto per la seconda fivet, ho iniziato punture e monitoraggi, sempre che non il SSN. Prelievo e transfer probabilmente fra 7/10 giorni. E tu??
[/quote] io ahimè ho dovuto rimandare ancora una volta poiché ho avuto problemi di salute.. spero nel prossimo ciclo..tu devi rifare tutto daccapo?
PartecipanteCiao ragazze come Va? Io a breve torno in campo..😅 sono stata in panchina un po..dopo l ennesimo no ho preferito allentare un Po la presa sperando di ricominciare col piede giusto..😊 😉
PartecipantePurtroppo ancora un negativo..😔
Partecipante[quote quote=509243]
Ciao @noemi982… come va il pancino 👶👶👶??? Quando dovrai far le betta??
Ciao madelisa.. tutto abbastanza bene a parte l ansia per lunedì e qualche fastidio allo stomaco.. a te come procede?
ciao @noemi982, a me procede bene, aspettando con ansia lunedì perché ho la eco per sapere il sesso del mio piccolino (a)!!! Vedo che anche per te lunedì e un giorno molto importante è atteso! In bocca al lupo e facci sapere come va!!! 👶❤️👶❤️👶❤️👶❤️👶
[/quote] :bye: certo che vi farò sapere… :heart:
Partecipante[quote quote=509237]Ciao vama79, io sono alla settimana 16+4, noi stiamo bene anche se io come te ancora non sento niente, però ho comprato un aparecchio per sentire il cuoricino su ebay che almeno mi fa sentire tranquilla ogni volta che sento quel battito forte e veloce… lunedì farò la ecografia per sapere il sesso (sperando si faccia vedere)… sono molto contenta per te e la tua piccolina… magari prendendo questo apparecchio per il cuoricino potresti anche te stare più tranquilla, anche perché è così emozionante sentire quel bum❤️bum❤️ bum ❤️
[/quote] woww.. bellissima e funzionale questa idea.. x il resto che dire, sono felicissima x te.. 😍😍😘
PartecipanteNoemi982
Partecipante[quote quote=505105]
- Ciao @noemi982, io sono già alla settimana 15+1, sono innamoratissima di questo pancino che appena inizia a vedersi… tutt’ora vomito tutti i giorni, ma sono contenta pure di questo perché vuol dire che lui (o lei) è lì. A fine mese dovrei fare la ecografia magari si vede il sesso!! Però devo dire che questi ultime 15 settimane anche se al inizio l’ho visute sempre con un po’ di paura, sono state la parte più emozionante e bella della mia vita… mi auguro che anche a te questa volta vada tutto bene così mi racconterai pure te!!! In becco alla cicogna cicogna 👶👶👶👶❤️❤️❤️❤️
[/quote]
Grazieee…é bellissimo leggere queste esperienze positive.. credo che x noi donne che fatichiamo a rimanere incinta le nausee e il vomito sono sensazioni malgrado tutto piacevoli che nn vediamo l ora di poter vivere che come hai scritto tu significa che lui o lei é nel nostro grembo.. io questa volta sn serena me lo sono imposta tanto essere positive o negative nn serve a nulla come deve andare va pertanto tanto vale essere positive e viverlo cn tranquillità.. ti ringrazio x l augurio anche se nn so come si risp al detto in becco alla cicogna .. crepi?? Nn credo 😅
PartecipanteNoemi982
PartecipanteBuonasera ragazze.. martedì ho il transfer.. spero vada bene qst volta a maggior ragione xche ho dovuto fidarmi di me stessa.. vi spiego xché.. questa volta mi hanno fatto salire in 12 giornata x cominciare i monitoraggi..peccato che al 1 controllo si sn resi conto che avevo già ovulato pertanto erano insicuri se rimandare il tt al prossimo ciclo.. io però ho detto che ho avuto sintomi di ovulazione il gg prima, indi, sulla base di qst mi hanno indicato la data del transfer.. speriamo bene.. 🙂
PartecipanteSi brava .. Nn abbatterti!! Forza :heart:
PartecipanteAh ecco..allora ci sta.. a te come procede?
Partecipante[quote quote=499456]Ciao @noemi, bene dai che si riparte!!! Io che n il congelato se non erro avevo avuto il primo monitoraggio dopo 10 giorni dal ciclo…comunque se non sei convinta prova a rifare una telefonata domani e vedi cosa ti dicono…chiedi se puoi anticipare…
[/quote] difatti ho scritto una mail alla dott.ssa esternando qst mio dubbio.. spero mi risponda..nn so se ha anche considerato il fatto che da un paio di mesi ho il ciclo ogni 30 gg
PartecipanteBuon pomeriggio ragazze.. il ciclo mi é arrivato posso ritornare sul campo di battaglia finalmente !!! Ho chiamato e mi hanno detto di salire in 12 giornata il 9 giugno.. Mi é parso strano un po.. l altra volta cominciai i monitoraggi in 9 giornata.. se nn ho capito male dipende dal congelato che dovranno impiantare.. é giusto? O nn ci ho capito nulla? Grazie a chi vorrà rispondermi.. :heart:
Partecipante[quote quote=495528]Grazie @noemi!!!!
Tu come stai? Dovresti ripartire a breve, ricordo bene?
Si sn in attesa del ciclo e riparto..qst volta ho deciso però di viverla diversamente.. spero di farcela.. di tornare quasi subito dopo a lavoro e alla mia vita normale .. di rientrare in Puglia dopo un paio di gg dal transfer.. magari nn pensandoci molto mi aiuto.. tu nn demoralizzarti molto.. se Dio vorrà riusciremo malgrado tutto.. :heart:
Non sarà ancora giunto il mio momento..