Alessia

Risposte nei forum create

Vedi 10 messaggi-dal 1 al 10(di 10 totali)
  • in risposta a: Mamme di Marzo 2018 #645520
    Alessia
    Membro

Ciao ragazze, auguri a tutte le neomamme e benvenuti ai piccoli.

Io sono ancora qui in attesa. La mia dpp è domani, ma Jacopo pare non ne voglia sapere di venire fuori.

Spero di non dover attendere ancora a lungo.

VI aggiorno

in risposta a: Mamme di Marzo 2018 #612962
    Alessia
    Membro

Ciao a tutte ragazze. E’ da un pò che non leggevo il forum. Brava farfa! io ancora non ho messo insieme le cose che comprato in una valigia, conto di completarla dopo queste vacanze 🙂 anch’io sono siciliana, vivo a milazzo. Tu?

oggi ecografia finalmente!

Un bacione a tutte voi

in risposta a: Mamme di Marzo 2018 #554585
    Alessia
    Membro

Ciao Mary, mi dispiace, posso solo immaginare come vi sentite. ti auguro che questa paura domani sarà solo un brutto ricordo e che tutto andrà per il meglio.

un abbraccio grande

in risposta a: Mamme di Marzo 2018 #554465
    Alessia
    Membro

Ho visto stamattina la foto della ferragni in cinta e mi sono chiesta la stessa cosa, ma quale pancino??? dov’è?? ahahah

in risposta a: Mamme di Marzo 2018 #553670
    Alessia
    Membro

BUongiorno Pancine coetanee! @Farfa si vede così bene all a morfologica? che dolcezza! @Paola potresti anche essere una mamma di marzo come io potrei esserlo di aprile essendo al limite 🙂

Noi abbiamo preparato il lettino a matilde nella sua stanzetta (fino ad ora ha dormito nel lettino accanto a noi o direttamente con noi). Abbiamo messo il materasso a terra isolato da materassini di gomma, nell’attesa di fare un letto con dei bancali. Avendo ancora 13 mesi abbiamo ci vuole qualcosa di molto basso in modo tale che non si faccia male se dovesse cadere. Ancora si sveglia molte volte durante la notte, io la sento immediatamente e corro in cameretta, anoca devo abituarmi anch’io a non averla accanto. Solo che non abbiamo trovato altra soluzione in vista del nuovo arrivo…vorremmo provare a farla abituare già ora a dormire nella sua stanzetta.Vi faccio sapere come procede!

buon inizio settimana a tutte

in risposta a: Mamme di Marzo 2018 #552275
    Alessia
    Membro

Ciao a tutte ragazze! noi stamattina abbiamo fatto il vaccino. Ora sono a lavoro ancora per un paio d’ore. In bocca al lupo per la morfologica @farfa! 🙂

io dovrò aspettare ancora un paio di settimane per farla…

Ultimamente invece faccio pronstici sulle tempistiche con cui nascerà questa volta rispetto all dpp. Ho letto da qualche parte che aumentano le percentuali di parto pretermine in caso di gravidanze ravvicinate. Matilde e Jacopo avranno 18 mesi di distanza. ma non sembrano tutti d0accordo su questa cosa.

Ovviamente non ha importanza, quando si deciderà ad uscire noi saremo qui ad aspettarlo 🙂 Se nasce entro il 20 sarà pesci, altrimenti ariete, due segni zodiacali che quasi non conosco ehehhe

scusate per i discorsi frivoli 🙂

un bacione a tutte

BUon fine settimana a tutte!

in risposta a: Mamme di Marzo 2018 #551953
    Alessia
    Membro

alla prossima visita ne parlero con il ginecologo. Nel caso in cui decidessi per l’epidurale dovrei andare ad una quarantina di km da casa. Questo non sarebbe un problema, devo solo capire se cambiare ginecologo o se può seguirmi lui e magari darmi solo un riferimento in ospedale per fare la visita e firmare il consenso per l’epidurale. In questo casao andrei a partorire senza avere poi un riferimento medico in quell’ospedale. Sono gli stessi dubbi che ho avuto per la prima gravidanza. Alla fine ho scelto l’ospedale dove avevo il medico e l’ostetrica di fiducia. non è stata una passeggiata ma è andato tutto bene. Circa 8/10 ore di travaglio, lunga soprattutto la fase delle spinte durata circa 2 ore, ero stremata. E nonostante sia andata sulle mie gambe in stanza dopo l parto la prima cosa che ho detto appena entrata è stata: il prossimo con l’epidurale 🙂

in risposta a: Mamme di Marzo 2018 #551844
    Alessia
    Membro

Io ancora non lo sento molto, pur essendo alla 18 settimana. non vedo l’ora di fare la morfologica tra qualche settimana.  :heart:

L’applicazione che uso io si chiama “pregnancy +”, l’ho trovata la migliore!

Io ragazze nonostante sia alla II gravidanza a distanza di un anno sono di nuovo atterrita dal parto. Una domanada: voi farete l’epidurale? Io non l’ho fatta per il primo e adesso non so se cambiare ospedale proprio per poterla fare perchè qui purtroppo non la fanno.

in risposta a: Mamme di Marzo 2018 #551546
    Alessia
    Membro

Buongiorno a tutte e grazie per l benvenuto ragazze! anch’io ad ansie da lavoro sono ben messa e tra questo e gli sbalzi ormonali negli ultimi giorni mi sono sentita un pò a terra. ma teniamo duro! siamo sulla stessa barca! Io lavoro da casa e per fortuna ho una tata che mi aiuta tanto con la piccola nelle ore lavorative. Ma è comunuqe dura lavorare  e dopo correre dietro alla piccola (Matilde ha ancora 13 mesetti). E il bello deve ancora venire con l’arrivo del piccolo. Adesso provo a inserire l’etichetta, Farfa 😉 Un bacetto a tutte

in risposta a: Mamme di Marzo 2018 #551103
    Alessia
    Membro

Ciao a tutte future mamme!

MI presento: mi chiamo Alessia, sono mamma di Matilde, una bimba di 13 mesi e aspetto Jacopo per la fine di marzo. Un grande in bocca al lupo a tutte voi!

Vedi 10 messaggi-dal 1 al 10(di 10 totali)