Risposte nei forum create
-
Gilda
PartecipanteBuone feste a tutte voi, ai vostri cuccioli e ai vostri cari!
Avrò scritto una volta ma Vi leggo con piacere e mi fate compagnia. In questi quasi due anni da mamma ho capito che i bimbi sono tutti diversi tra loro anche se le tappe che raggiungono nel tempo sono le stesse. Per lo svezzamento il mio consiglio è di informarsi tanto, anche sull’autosvezzamento, partire dallo schema del poroprio pediatra, dalle informazioni avute da altre fonti oms, autosvezzamento e svezzamento classico, osservate i piccoli e le loro reazioni ed interazioni e formulate voi stesse un percorso alimentare del piccolo.
Per Benedetto è presto parlare di svezzamento ha tre mesi e mezzo, per chi allatta al seno, col primo mi sono trovata bene introducendo la pappa a cenaSono mamma di Bruno (10 anni) Benedetto (8 anni)Gilda
PartecipanteVeronica, hai descritto ciò che faceva Bruno, quando aspettavo Benedetto. Figurati che dopo cena andava in cameretta a giocare col papà cominciò a pretendere che stessi li anch’io a guardarli giocare… segui il tuo issaratinto di volta in volta e parlagli del nuovo arrivo e di come sarai impegnata perché i primi tempi sono un po duri e quando contemporaneamente avranno entrambi un bisogno da soddisfare sarà un delirio, sceglierà i di volta in volta chi dei dei due far attendere e quindi piangere, ma andrà sempre meglio giorno dopo giorno
Sono mamma di Bruno (10 anni) Benedetto (8 anni)Gilda
PartecipanteLuisa sappi che la scena da te descritta mi è familiare solo che io sono contesa da due ometti! Di ritorno dall’ospedale fino alla scorsa settimana Bruno non si faceva imboccare più da nessuno ne cambiare ne bagnetto voleva solo me, figurati una sera che mio marito ha provato a fargli il bagnetto di forza, convinto che messo i acqua si calmasse, arrivato al bagno piangeva cosi forte so dimenava che gli ha fatto anche pipi addosso. La mia fortuna che Benedetto è un bimbo paziente e abbastanza tranquillo e che mamma mia è stata con me in questo primo periodo. mamma se ne andata da meno di una settimana, la mattinata passa veloceme ma dal risveglio pomeridiano Bruno è tutto picci e capricci fino che non crolla passata la mezzanotte. Mamma mi aiutava o cullando Benedetto mentre mi occupa o di Bruno oppure giocando con Bruno mentre mi occupo di Benedetto. Da sola è tutto un po più complicato,
quando allattò Bruno sfoglia i suoi libricini chiedendo mi chi è o che cosa , oppure guardiamo insieme la TV, o sta li e prova mettere la tetta in bocca al fratello o mi torturaSono mamma di Bruno (10 anni) Benedetto (8 anni)Gilda
PartecipanteSalve mamme,
Ho allattato il mio primo bimbo fino a 18 mesi e mezzo e ci posso assicurare che quello che provate resta immutato se non cresce in amore e dolcezza anche se le poppate si riducono a due brevi momenti prima della nanna come un intimo saluto. Ho smesso perché ora devo allattare il fratellino arrivatol’otto settembre. Non ci nascondo che le prime due settimane abbiamo provato il tandem ma quei due momenti in cui si attaccava il mio ‘gigante piccolo’ aumentavano la produzione tanto che il piccolo si saziava con il primo latte ma non arrivava al secondo quello più nutriente infatti ha preso solo 3 etti in due settimane, abbiamo provato INA settimana senza attaccare Bruno, la produzione di latte si è regolata sulla richiesta del piccolo ed ha preso 290g in una settimana! Dire che non sono dispiaciuta per l’interruzione ma per il primo non era una necessità nutrizionale solo coccole per il secondo è tutto ancora.
Inoltre è duro allattare con un piccoletto che gironzola per casa aspettando che la sua mamma sia di nuovo sua, per fortuna che le nonnne lo distraggono, e i sentimenti che provo sono contrastanti tra disco l’amore di uno perchè sto con l’altro e viceversa, ma sono convinta che dopo questo periodo turbolento troveremo il nostro equilibrio!Sono mamma di Bruno (10 anni) Benedetto (8 anni)Gilda
PartecipanteBuonanotte pancine e mamme, 8 settembre allle 23.47 è nato Benedetto,a 39+6, di 3,020kgx49cm, è un bimbo dolcissimo! Da lunedì a casa e le cose sono abbastanza complicate perché il mio primo piccolino è in preda a sentimenti ed emozioni contrastanti e ogni due per tre sono urla e pianti, di positivo e che non è contro il nuovo arrivato anzi si dispiace se piange e non vuole che le non ne lo tengano in braccio! Siamo alla ricerca di nuovi equilibri ma sono molto fiduciosa!
Parto veloce anche per me ricoverata alle 21,40 nato alle 23,47! In bocca al lupo a tutte e benvenuti a tutti i cuccioli già nati!Sono mamma di Bruno (10 anni) Benedetto (8 anni)Gilda
PartecipanteAuguri alle mamme e benvenuti piccoli!
Domani scado, per tanti avrei dovuto già partorire a causa dell’allattamento e del peso del mio primogenito, ma a quanto pare i miei ometti sono geneticamente mammoni dal grembo! Lunedì monitoraggio ma nessuna contrazione, pomeriggio visita ultima dal ginecologo e secondo lui non arrivo a 41 come con Bruno!
Ragazze ormai ci siamo, tranquille e aspettiamo che i pargoli si sentano pronti per iniziare una nuova e sconvolgente storia d’amore!Sono mamma di Bruno (10 anni) Benedetto (8 anni)Gilda
PartecipanteSalve a tutte
bibi un abbraccio forte!
Inizia 39 settimana, ho tutto ma non nella valigia, mio marito mi chiede tutte le sere se l’ho fatta, io non so ma non sono pronta ancora….
Fatto gessa ultimi analisi tranne i tamponi perché chiusi per ferie quelli dell’ASL e in un altro centro che avevo prenotato ho tardato perché ho dovuto portare con me il piccolo, E la dott.ssa è andata via, ci riproviamo lunedì, o al più giovedì riapre l’ambulatorio dell’ospedale.
Contrazioni vere e proprie no ma quelle di preparazione con fitte basse e indurimento pancia ci sono spesso… devo ancora tirare giù dall’armadio la navicella del trio, nel frattempo mi sto informando sulle varie pedane perché Bruno chiede sempre più spesso di camminare e io vado in giro con passeggino in una mano e bimbo nell’altra! Lunedì ritiro dei coni con caramelle gommose azzurre e bianche fatte per dare il benvenuto al piccolo Benedetto!
Unico neo del periodo sono due piedi zampogna!
A presto…Sono mamma di Bruno (10 anni) Benedetto (8 anni)Gilda
PartecipanteSalve,
Lunedì al controllo il fine si è lamentato solo del peso e dell’edema alle gambe perché dice che ho preso peso e che devo stare a riposo con le gambe sollevate per drenare la linfa che si accumula in fondo per la gravità, ma col piccolo mi è quasi impossibile.
Mi ha prescritto le analisi a fare per entrare in sala parto: tamponi, HIV, e altri…che farò dopo ferragosto, verso il 23/24 agosto.
Mi ha detto che è tutto chiuso, gli ho chiesto se corro il rischio di finire a 41 settimane come con Bruno, ha risposto che statisticamente col secondo si anticipa, tra la 39 e la 40, mi dirà qualcosa in più la prossima volta.
Per la valigia ho tutto pronto ma non l’ho fatta materialmente perché pensare di lasciare il mio piccino per 3 GG, mi angoscia, in questi suoi primi 17 mesi l’avrò lasciato solo per due ore e mezzo al più.
Colostro mai gocciolato, per vederlo durante la prima gravidanza mi strizzavo il seno, ma anche durante l’allattamento il seno ha gocciolato solo un paio di volte quando abbiamo cominciato a saltare qualche poppata per lo svezzamento, lo stesso vale per questa anche se Bruno ciuccia il seno per addormentarsi!Sono mamma di Bruno (10 anni) Benedetto (8 anni)Gilda
PartecipanteMairanna sono Gilda non Giada! Grazie del supporto! PS mio marito pensa già al terzo, proprio perché a lui dei panni da stirare o del letto sfatto non gli importa niente! Anche fattore età nonni incide sul far da se hanno entrambe le nonne 75 anni e tendono ad accontentare i capricci, ma quello è nell’essere nonna e non mamma! Una grande risorsa poteva essere papà mio lui coi bimbi ci sapeva fare noi ci siamo sempre divertiti con lui, ci portava ovunque ma ormai sono quasi 7 anni che è un angelo del cielo!
Cmq secondo me o si ha 20 di anni o 30 o 40 se non ci sono altri problemi e si vuole altri bimbi è meglio provarci e basta anche senza impegnarsi troppo perché non si sarà mai pronti!Sono mamma di Bruno (10 anni) Benedetto (8 anni)Gilda
Partecipantebuongiorno a tutte,
Secondo figlio in arrivo cosa ci ha spinti a cercarlo subito non ve lo saprei dire esattamente, in primis c’è un fattore età, ho 41 anni e se aspettando non arrivava, io cresciuta in una famiglia di 5 figli mi sarebbe troppo dispiaciuto sapere solo Bruno, fratelli e sorelle sono una ricchezza anche se a volte si litiga si è in disaccordo e “si fa a botte”.
Poi questa gravidanza mi ha permesso di crescere Bruno in questi mesi di seguirlo h 24, Benedetto lo seguirò per almeno tutto il primo anno tra maternità obbligatoria e facoltativa. Poi nido perché il mio lavoro è una parte di me fondamentale che mi manca tanto ma ora la priorità l’hanno i piccoli.
E poi c’è l’incoscienza che mi caratterizza il non pensare troppo ma affrontare il problema quando arriva, perché se vedete il caos che regna in casa mia capite che siamo dei folli, ho una poltrona sommersa di panni da stirare da mesi, che rappresenta la punta dell’iceberg di cose da fare, mamma vive a 250 km, mio marito è fuori 12 ore e le faccende mai fatte in vita sua, gli ho insegnato che esiste una cesta per i panni sporchi, suoceri a 25km, lui lavora lei non guida, veniva ad aiutarmi almeno una volta a settimana, la facevo stirare, ma da qualche tempo preferisce che vada io da lei, vuoi che marito e figli me l’hanno lasciata tutto il giorno e lei aveva le sue cose da fare, vuoi che con me si scontra perché io ho il mio modo di fare le cose e di seguire il piccolo diverso dal suo e quando ha detto che ci perdevo troppo tempo e che l’avrei dovuto lasciar piangere, o box le ho risposto tipo ho aspettato 40 anni un bimbo di certo. Non per farlo piangere da solo nel box, ma credo che quello che la infastidita di più si che ho infranto tutti i suoi piani di avere Bruno a casa sua quando sarò in ospedale, le ho detto che Bruno resta a casa con mia mamma e con lei se vuole andare ma già non ci sono io non può stare anche senza il suo ambiente! Mia suocera è una brava donna e si presta tanto, mi ha anche offerto di stare da lei così pensava a tutto lei e io dovevo solo stare dietro al piccolo, ma che dirvi il suo modo non è il mio ed io sono troppo indipendente per stare in casa d’altri quindi la mia poltrona resterà sommersa…..
CN mio marito abbiamo pensato di cercare qualcuno che almeno una vota a settimana viene ad aiutarmi per le faccende!Sono mamma di Bruno (10 anni) Benedetto (8 anni)Gilda
PartecipanteCiao mamme, siamo a -40 GG dalla nascita del mio secondogenito Benedetto e ancora lontana dall’autonomia che cercavo di dare a Bruno che ha 17 mesi e che cercavo di darmi da Bruno, si perché non riprendendo a lavorare e non mandandolo al nido il nostro rapporto è di dipendenza reciproca, il mio pensiero è come si fa quando sarò in ospedale? Bruno cammina speditamente, corre, cade si rialza gestisce bene i piccoli gradini, ha una buona manualità e comunicativo ma non dice parola se non grazie e da qualche giorno goal perché adora giocare con la palla e il papà gli ha insegnato ha esultare, è carinissimo quando si mette sulle punte dei piedi e alza le braccia al cielo e grida goal!
Per allattamento continuano le poppate per addormentarsi, abbiamo eliminato quelle hai risvegli, la colazione consiste in 3 cucchiai di crema di cereali in circa 250g di latte vaccino, perché del bibe non ne vuole sapere e per merenda il pomeriggio frullato di frutta fresca con yogurt o latte e qualche biscotto o gallette di mais.
Dorme quasi 10 ore di fila in cameretta nel suo lettino se si risveglia aspetto qualche minuto se sento che è in piedi nel lettino vado ma a volte ha risolto da solo senza piangere. Se invece piange e a modo suo mi chiama perché neanche mamma dice, lo prendo e ci mettiamo insieme sul letto singolo che c’è in cameretta e tra coccole abbracci e ninne nanne si riaddormenta e lo ripongo nel suo lettino.
Stiamo pensando di comprare un lettino basso tipo Montessori per Bruno invece che un altro lettino con le sponde per Benedetto, avete esperienze al riguardo?
Tutti i giorni spiego a Bruno che Benedetto prenderà più spesso il seno di mamma perché lui non fa le pappe spero che serva.
Per gli spostamenti stiamo valutando la pedana con sellino e già quando usciamo ora se vuole camminare lo faccio camminare, immaginate la scena donna con pancione con una mano porta il passeggino e con l’altra tiene il piccolo occupiamo l’intero marciapiede!Sono mamma di Bruno (10 anni) Benedetto (8 anni)Gilda
PartecipanteSalve a tutte,
Non scrivo da un po, il caldo, il piccolo e il pancione sono un bel impegno, ma ci leggo sempre con piacere mi fate compagnia in questo viaggio!
Mercoledì eco tutto a posto Benedetto cresce in linea con le settimane di gestazione, peso e altezza stimati: 2200g x 44cm, abbiamo fatto un po di anticamera e ci siamo messi in un corridoio a giocare a palla con Bruno, 17 mesi, che appena lancia la palla alza le braccia al cielo e grida goal!!!
Consiglio evitate gli assorbenti post parto della chicco macchiano cioè sul fondo non hanno barriera isolante, io userò i pannoloni tipo tena lady invece di mutande a rete o USA e getta e assorbente come ha fatto una ragazza in camera con me quando è nato Bruno molto più comodo a mio parere!
Buon ultimi mesi a tutte!Sono mamma di Bruno (10 anni) Benedetto (8 anni)Gilda
PartecipanteAnna in bocca al lupo e dacci notizie, sfogarsi e parlare aiuta a tenere sotto controllo l’ansia e credo che questi forum nascono per questo anche, quindi sfogati e non scusarti. un abbraccio
Partecipante[quote quote=368284]Ciao ragazze! è da tantissimo che non scrivo, scusatemi
Volevo chiedervi una cosa: ieri ho fato la visita dal gine, sono a 28+2 e mi hanno fatta prendere dal panico, vi spiego. In sostanza hanno riscontrato che c’è “assenza di flusso in diastole arteria ombelicale” il che implicherebbe un ritardo se non addirittura uno stop totale della crescita. Analizzando le misure del mio piccolino però lui è cresciuto bene (se non sbaglio al 40 percentile) e pesa 980 grammi, tant’è che i dottori erano sorpresi. Ora.. mi hanno fatto due tracciati: perfetti. Ne ho un terzo venerdì e poi martedì di nuovoasita. Loro dicono di star tranquilla perchè tanto non si può fare nulla: il rischio è che ora fatichi ad arrivare cibo ed ossigeno al piccolo ma l’unico rimedio è la cardioaspirina ed io prendo cardio ed eparina da mesi… Come faccio a star tranquilla???? Come posso semplicemente aspettare???? Non c’è ritardo della crescita, ma la mia domanda è:devo davvero aspettare che, da un momento all’altro, cosa del tutto possibile, non gli arrivi più ossigeno e muoia???? Come può una mamma star tranquilla??? Non mi basta la frase “lo teniamo monitorato”, piuttosto ditemi “se cresce cerchiamo di aspettare ancora qualche settimana e poi valutiamo il parto”, soprattutto dato che, ho letto, la morte intrauterina è il rischio maggiore a questo punto.. Vi prego datemi un consiglio, sto impazzendoooooo
Ps. scusate lo sfogo…
Cara chiunque fosse nella tua situazione impazzirebbe dalla preoccupazione, l’unico consiglio che posso darti è quello di chiedere tutto ai medici dopo il controllo, di loro le tue preoccupazioni, fatti dire tutte le possibili strade e conseguenze, insomma rigira a loro il tuo sfogo, perche è tra le loro mansioni anche quella di chiarire ear conoscere al paziente la propria situazione, noi possiamo leggere, informarci ma un tracciato ci dice poco a volte anche un eco se non ci chiariscono l’immagine non riconosciamo la parte del corpo dei nostri piccini, quindi chiedi chiedi chiedi sapere è un tuo diritto. Sei ote
PartecipanteGrazie a tutte del supporto, al piccolo ora dobbiamo trovare un nome, se Bruno fosse stato femmina avevamo pensato ad Anna, a questo secondo se fosse stata una lei avevamo decisi Chiara per far coppia con Bruno, ma è un lui e purtroppo è ancora senza nome ne cerchiamo uno incisivo senza diminutivi e poco comune visto che il cognome sarà molto comune…
PartecipanteDolce luna mi sono trovata bene con il trilogy e per i primi 3 mesi abbondanti ci siamo sempre spostati con navicella perché l’ovetto è un po infossato e avevamo la convinzione che non stesse comodo, quindi abbiamo preso il kit auto per la navicella che hè a parte. Forse l’ovetto è il pezzo del trio che meno preferisco perché Bruno ci fa la sauna con i primi caldi, ma forse non faccio testo lui non è un bimbo che dorme in auto ma piange… anche in navicella era un
avvillimento uscire in auto, ora su brevi tragitti resiste ma se stai in
auto un Oretta scarsa è un lamento continuo, ora abbiamo preso
unseggiolino gruppo 1 dopo ampia riflessione e ricerca con tessuto
traspirant e con sistema di areazione per la schiena staremo a
vedere
Peso è un tormento, ginecologo ossessionato e fissatodalla bilancia e non solo con me che parto in forte sovrappeso è proprio una sua mania, il fatto che ho un problema congenito di edema linfovascolare che col caldo e la gravidanza sta diventando critico mi sa che mi manda dall’angiologo!
PartecipanteMorale della favola ho due morfologiche che attestano che il mio bimbo sta bene e cresce 468g di amore, la dott.essa però è stata molto corretta, non mi ha fatto pagare! Io da lunedì sera sono tornata a respirare! Notte pancine :heart:
PartecipanteFisso il nuovo appuntamento e in auto racconto i dettagli a mio marito e gli spiego che quella ha visto qualcosa che non andava nella testa del cucciolo, prova a dissuadermi da questa idea, ma quando gli dico che non mi ha dato nessun referto il dubbio e la preoccupazione lo contaggia. A casa decidiamo di prenotare morfologica entro sabato in un rinomato centro a Roma. Telefono prenotata sabato 7. Arriva sabato, partiamo tutti e tre e scopriamo che il nostro nuovo ometto sta bene, ci consigliano ecocardio a 28 settimane perché la parete che divide i ventricoli non è ancora del tutto completa, ma che spontaneamente si completa entro la 28 settimana, quindi di fare un controllo per scrupolo.LLunedì mi presento dall’ecografista del mio ginecologo, entro mi fa di stendermi e lei prende la cartella con le foto di mercoledì, in automatico mi stendo e le chiedo cosa non andasse mercoledì perché ero andata via piena di paura, mi rimprovera dicendo che glielo dovevo dire, le spiego che non mi ha dato agio, mi ha mandato via dicendo del bagnoschiuma, ma io ero certa che non avevo usato oli, scoppio a piangere come una bimba perché la tensione e lo stress accumulati non li festivo più, mi conforta mi dice che il bimbo sta bene e le dico che lo sapevo perché avevo rifatto la morfologica a Roma, e che piangevo per tutto la situazione creatasi, mi spiega che dalle foto risultava il cranio incompleto ma era un falso non coerente con gli altri dati ma non riusciva a visualizzarlo quindi rinviandomi si augurava una migliore posizione come poi e stato
Partecipante<p style=”text-align: left;”>E infine ora vi racconto dalla mia morfologica per il nostro bimbo nuovo senza nome, non ne troviamo uno che ci convinca.
<p style=”text-align: left;”>Fatta mercoledì 4, maschietto, oddio sarò beata tra gli uomini, prende le varie misure, controlla gli organi, visualizza cuore camere e vasi principali ricordandosi quando con la precedente gravidanza non vedeva nulla, Bruno era di schiena e non ci fu verso di farlo girare, mi consiglia cm anche stavolta l’ecocardio perché col suo macchinario e la mia ciccia i dettagli piccoli possono sfuggire, facciamo pausa gelato per far girare il cucciolo e vedere bene la colonna vertebrale e tutto sembra a posto, mi fa ricomporre si mette a scrivere il referto e mi chiede di stendere di nuovo perché una foto non le piace, sta li CIL sonar sulla mia pancia sotto il seno sinistro dove stava la testa del cucciolo e sbianca, batte col sonar sulla pancia, farfuglia, mi accusa di aver usato oli recentemente’ e mi dice di tornare lunedì nove, provò adire qualcosa mi dice di tornare e fare attenzione al bagnoschiuma forse è all’olio si segna quello da controllare e via, ragazze sembrava avesse visto l’orco. Fuori spiego a mio marito , lui teneva Bruno che non si stava nello studio buio delle eco, che dobbiamo tornare fissSono mamma di Bruno (10 anni) Benedetto (8 anni)Gilda
PartecipanteTrio, ho il trilogy dell’inglesina perché ha la navicella più grande e il mio pupo risultava dalle varie eco molto grande, non è nato enorme, 3.300kg x 50cm ma poi e cresciuto che ad agosto (5mesi) l’abbiamo spostato nel lettino. Ho preso il supporto stand up così si trasformava in una vera culla da tenere in camera, ha sempre dormito in camera tanto quando si svegliava lo sentivo :yes:
PartecipanteSalve pancine,
Lula nell’arco della giornata anche a me si indurisce la pancia o meglio alcune zone, oppure sento delle fitte accompagnate da stiramenti o contrazioni muscolari, durano pochi secondi o qualche minuto ma dalla scorsa gravidanza il dott. Mi spiegò che era la risposta del mio corpo nell’assecondare i movimenti del piccolo, infatti quando succedevano durante i monitoraggi l’apparecchio non segnava contrazione ma movimento del piccolo e corrispondevano ad accelerazioni del suo battito cardiaco. Almeno questo è quello che mi ha accade e mi è accaduto.
Curva glicemica sono tre prelievi uno adigiuno, poi bibita a me l’altra volta250ml di glucosio, prelievo do un ora e poi dopo due ore dalla bevuta, portate i da leggere
PartecipanteBuon primo maggio,
Volevo riportarvi la mia esperienza, con la prima gravidanza ho fatto anch’io lecocardiografia, perché Bruno era di spalle e durante la morfologica la dott.ssa non riuscì a controllare tutto quello che doveva riguardo alle camere che lo formano e i principali vasi sanguigni. Si tratta cmq di un ecografia ma è diverso il programma del macchinario e chi la esegue deve avere una specializzazione in cardiologia. La morfologica la faccio mercoledì ci aggiornerò
PartecipanteSalve mamme,
Mi chiamo Gilda e sono mamma di Bruno nato il 26febbraio 2015, vi volevo chiedere come avete smesso di allattare al seno, scuate se sono così diretta ma è un pensiero che non mi fa stare tranquilla.
Bruno prende il seno per addormentarsi e al risveglio anche nelpomeriggio, da un po sono riuscita ad eliminare le poppate aperitivo e quelle consolatorie, se sta male vuole solo quello e mi rendo conto che il seno è per lui sicurezza, certezza, rifugio quando qualche parente ha visto il modo in cui lo cerca e le feste che gli fa ha compreso perché non ho il coraggio didire no.
Glielo vorrei toglierlo perché sono incinta di 20 settimane e non sono convinta del tandem, ho letto interviste di mamma che lo fanno ma ci ho scorto una sofferenza nel più grande che non vorrei che provasse il mio piccolo Bruno
Partecipante:bye:salve a tutte e buonanotte e buona domenica!
Sono contenta di leggere le vostre liete notizie, come ci avevo predetto non faccio eco dal 29 &febbraio e devo aspettare i primi di maggio per la morfologica, tutto questo rende questa gravidanza così irreale se non fosse che di tanto in tanto il neobaby si fa sentire!
I più sperano in una femminuccia e per lei abbiamo anche il nome Chiara, se è un lui non sappiamo…
Qui si dice codino chiama fratellino intendendo per codino la punta di capelli alla base della nuca, se non c’è codino allora sorellina
Il mio piccino ha il codino vedremo…
Notizie di Giglio tigrato?
tante preghierine per kg 76!
Partecipante[quote quote=320880]
ciao mammine che bello vedere tutti questi fagiolini così cresciuti <3 Io domani farò l’eco all’ospedale..e porteremo anche la mia piccolina..chissà che reazione avrà! @Lula, che bello!!! dai che allora la prossima settimana lo rivedi… Per la sciatica come stai? io alla sera ho un pò di fastidio atutte e due le gambe…uff
a me non dà tregua appena mi stendo! Quando cammino o sto seduta va meglio. Ma la notte tra nausea che sale tutt’a un tratto e sciatica, coricarmi diventa un incubo!! Poi dormo male e la mattina sono più stanca della sera precedente
[/quote]
Ragazze per la sciatica provate a dormire con un cuscino tra le cosce, con la scorsa gravidanza ne ho sofferto tanto le ultime 4 settimane, avevo la gamba destra rigida camminavo come le oche negli aristogatti.
Per riposare cuscino tra le gambe e borsa dell’acqua calda appena sopra la natica destra!!!
Quello fu l’unico fastidio della mia prima gravidanza!
Sono mamma di Bruno (10 anni) Benedetto (8 anni)