Risposte nei forum create
-
15febbraio
MembroDIANA, non mi sento alla gogna ne esclusa, ripeto, ho visto tanti messaggi diversi dal mio pensiero e ho pensato (proprio perchè diverso) di riportarlo!
nell’ultimo messaggio volevo solo chiarire che capisco le scelte di ognuna di voi! :rose:
Sono mamma di raggio di sole (8 anni)15febbraio
Membrocapitemi…. assolutamente ognuno fa quello che vuole! ognuno prende le proprie decisioni in base a consigli, a delle esperienze personali…
…volevo solo riportare il mio pensiero proprio perchè differente e magari ci sono altre mamme che come me hanno scelto questo percorso…. :yes:
Membrobuongiorno a tutti,
vi riporto le mie “scelte”….mi sento molto fuori dal coro…ma magari qualcuna è come me e non si sente esclusa! :wacko:allora, ancora lo dobbiamo dire…il 31 ho la visita di controllo e se va bene lo diremo in quel momento. (non capisco perchè dirlo e chiedere di mantenere il silenzio e arrabbiarsi se non lo mantiene. lo diciamo solo quando sappiamo che se la notizia gira non ci da fastidio)
non faremo test, ho 39 anni, ma non ho voglia ne di spendere soldi (perchè secondo me è tutto un approfittarsi, ne di entrare in un circolo vizioso di ansie… perchè poi gli esami non finirebbero mai se inizio a mettermi i dubbi)
la gravidanza è attesa, e come tale bisogna avere pazienza e lasciare che il nostro corpo si “sintonizzi” sul piccolo che sta nascendo.
ovviamente questo è il mio pensiero.
Membro[quote quote=668393]anche io ragazze sono micropolicistica da sempre ma i cicli sono piu o meno regolari da 28 a 33 giorni.. 🙂 abbiamo tt aspetti in comune cmq ora devo lasciare un attimo da parte i pensieri della gravidanza che devo organizzare la festa della mia prima bimba che domenica farà 3 anni e le diremo del fratellino e sorellina.. mia mamma le ha costruito una piccola culla e io le comprerò una bambola neonata da inserire all interno e le spiegheremo che nella pancia della mamma c’è un bimbo.. chissà come reagirà.. lei me lo chiede spesso anche se dice voglio un FRATELLA… ah ah maschio o femmina? dice tutte e due … e no cara aurora sarà solo uno 🙂
[/quote]
che bello il compleanno…anche la mia piccola il prossimo mese farà 2 anni…. ma io aspetto a dirlo… sono tanti i mesi che dovrebbe aspettare… inoltre voglio essere sicura che la gravidanza proceda bene prima di dirlo a qualcuno…almeno aspetto di essere oltre il 3 mese….
Membro[quote quote=668216]Ciao ragazze, fatta prima eco!visto cuoricino…sembrerebbe piccolo però!misura 56 cm, io dovrei essere di 6+1 oggi lei dice che sono una settimana indietro, ma dati i rapporti è impossibile!i vostri che misure hanno? Cmq mi vede tra 10 giorni e mi fa rifare le beta! Benvenuta rossana
[/quote]
vedrai che va tutto bene…. l’ovulazione come il ciclo può avere durate differenti….
qua siamo ancora in balia delle paure miste a gioie.
ieri ho fatto la visita ed ecografia interna…si vedeva bene il cuore pulsare…emozione enorme!
ci rivado tra una settimana perchè ancora era presto per datarlo bene e perchè io ho avuto aborti proprio nelle primissime settimane.si va avanti….FORZA RAGAZZEEEEEEEEEEEEEEEEEE
Membro[quote quote=667905]anche io domani visita in pausa pranzo… di quanto saresti? in bocca al lupo per domani
domani visita….speriamo bene…queste prime settimane sono dure sotto l’aspetto psicologico! come molte di voi vengo da diversi aborti…. vi aggiorno!
[/quote]
eccomi…io visita dopo pranzo…. sono di 5+4 (ora lho messo scritto anche sotto la mia firma) …ancora sono indietro forse per vedere qualcosa, ma visto che ho diversi casi di aborto, il ginecologo ha optato per vederci…
vi aggiorno……pregate per me :good:
Membrodomani visita….speriamo bene…queste prime settimane sono dure sotto l’aspetto psicologico!
come molte di voi vengo da diversi aborti….
vi aggiorno!Sono mamma di raggio di sole (8 anni)15febbraio
MembroIn risposta a quando ha scritto lizzynon so come fai ad aspettare cosi tanto!!!!!!!!!!! :wacko:
Membrociao a tutte e buona giornata….. :bye:
anchio SPERO TANTISSIMO di essere un mamma di FEBBRAIO 2019…. voi avete fatto la prima eco? io la visita (quindi eco) la faccio martedi 19…… :rose:speriamo che vada tutto beneeeeeeeeeee :heart:
Membrosul più bello siete scomparse tutte………………..
Membrociao a tutte………….si….questo gruppo è proprio moscioooooooooo!
@tanya2706 …è bella grande la tua “piccola”…. bhè non si può dire che non cresce!
buonagiornata a tutteeeeeeeeeeeeee
Membrociao Marika!
ho sentito anchio di questo Apermus….. la prox settimana ho la visita con il ginecologo….glielo chiedo… (solo per assicurarmi che non ci sono controindicazioni) vediamo che mi dice, anche se dubito che sia favorevole (ma magari mi potrebbe sorprendere!)Sono mamma di raggio di sole (8 anni)15febbraio
Membropanciotteeeeeeeee…ci siete? :bye:
aggiornamenti: Amelia cresce…ieri (31 settimane) la piccola pesava 1725 gr
controllato…cuore…reni, stomaco e cervello….tutto ok!felicissime proseguiamo il nostro cammino!
un abbraccio a tutte! :rose:
Membrociao a tutte!
come crescono questi piccolotti! :yes:
io sono a 30+1 e la prox settimana ho eco del 3o trimestrela mia 2 settimane fa pesava 1.150 kg!
mi aveva detto che era nella norma…ma piccolina (cosa che non mi dispiace!)
ancora cè tempo e tra fare una bimba di 4kg e farne una di 3kg…bhè la scelta è facile! :whistle:Sono mamma di raggio di sole (8 anni)15febbraio
MembroCiao @MARIKA80 io…anzi..NOI ci siamo!
stiamo benissimo, la piccola scalcia, unica piccola nota è che ho dolore di lato se mi piego…. (il lato sinistro …proprio dove sta la piccola)….e non vedo l’ora che arrivi il caldo per mettere le scarpe senza lacci! :scratch:
per quanto riguarda il sonno…bhè mi si è modificato da subito, prima ero un sasso, se mi alzavo per andare in bagno mi addormentavo immediatamente..ora posso stare sveglia anche un ora prima di addormentarmi! in più a volte mi sveglio per dolorini/ calcetti! ma alla fine dormo abbastanza (anche perchè vado a letto presto!)
un bacione a te e a tuuuuuuuuutteeee!
LUGLIOE’VICINO :heart:
Membrociao Panzone!
ieri visita (28+1) : la mia piccola è in posizioneeeeeee :yahoo: pesa 1150 gr e sta benissimo!le mie analisi tutte perfette, non mi ha prescritto niente!
insomma siamo andati via FE LI CI SSSSSSSIMI!
:heart:
MembroCiao a tutteeeeeeee :yahoo:
soprattutto a @gelatina93 e @Marijo che non avevo mai letto!allora stasera ho la visita :heart:
sono curiosa di vedere la posizione della mia piccola….
a breve andrò in ospedale per fare la visita guidata e per capire bene la loro “politica” per i parti.sabato ho un incontro con la Lega del Latte ( http://www.lllitalia.org/ ) che poi vi racconterò!
ho avuto per qualche giorno dolore alla sciatica (ma solo se camminavo per più di 30 minuti o cmq mi sforzavo) ma ora sembra passata!
la piccola si muove tanto :yes:
Membro@marci80 a me….a me prudeeeee…soprattutto la sera! mi metto a letto…e mi prude…. sarà che mio marito mi bacia la panzotta e ha la barba che poi mi si irrita tutto! 😉 vado giù di olio alle mandorle e sembra che passi!
@scrattina io ho la visita al 28…onestamente mi interessa che sia cresciuta…e che sia in posizione…poi …come si dice… deve uscire da li…quindi se invece di 3,5 kg è 3 kg…..meglio :yahoo: crescerà poi!!!! :whistle:
buon venerdi a tutte panzotte! :rose:
Membrohai ragione! io che su facebook non mi sono iscritta non so più niente….qua non passa più nessuna! :wacko:
MembroCIAO RAGAZZE :bye:
mi spiace leggere che alcune di voi hanno dei problemi…. la medicina ha trovato soluzioni per molti di questi, sono certa che i vostri problemi siano facilmente risolvibili.
capisco l’ansia, e mi dispiace veramente…ma noi siamo qua e FATECI SAPERE COSA VI DICONO I GINE!!!!!!!!!!!
per quanto riguarda i bimbi podalici…… io ancora non so qualè la posizione della mia piccola….ma prima di programmare un cesario…nessun ginecologo consiglia la manovra di ribaltamento????????
Membro[quote quote=341373]ciao a tutte… sono nuova del gruppo…. é bello condividere tantè emozioni ed informazioni! La mia data presunta é il 26 luglio! Io volevo condividere con voi una mia paura… sono un paio di giorni che sento tipo fitte e doloretti al basso ventre soprattutto la notte e mi metto un po in ansia… ho la visita venerdì 15….sembra non arrivare mai!! Un bacione a tutte
ciao @scrattina :bye:allora…la mia data è il 20 luglio (poco prima di te…
anchio ho dei doloretti a volte basso ventre a volte lateralmente…. ma sono piccole fitte sopportabili, quindi non mi sono preoccupata, anche perchè…..la panza ora è grossetta….lei si muove parecchio e penso proprio che sia normale! :yes:un abbraccio stai tranquilla… venerdi è vicinissimo! :heart:[/quote]
Membro[quote quote=339136]@20luglio ciaoooooo come stai? io ho fatto un controllino il primo aprile al consultorio di Montesilvano, prima vivevo lì e mi facevo seguire da loro, a dir il vero mi faccio ancora seguire lì però ho preso una ginecologa altrettanto brava qui a Macerata.. a quanto pare Giulietto è podalico, misura 36cm x 1kg e 100g il 20 ho la visita con eco qui a Macerata e non vedo l’ora di sapere se si è girato, ma non credo perchè sento sempre tutto uguale la tua piccolina quanto misura?
[/quote]
ciao! sto benissimo!
vado in piscina 2 volte a settimana, non ho grandi disturbi, solo qualche doloretto/contrazione la notte, per il resto mi sento in estasi….come se fossi drogata, la mia piccola mi rende una donna serena, più calma. adoro sedermi e ascoltarla nei suoi piccoli movimenti o parlarci!non so quanto misura ora la piccola, me lo avevano detto quando ho fatto la morfologica ma era un mese fa e penso che sia cresciuta!
dal medico cerco di andare non più di una volta al mese (anzi la scorsa visita lho fatta dopo un mese e 20 giorni.
mi piace vivere questo momento ascoltando il mio corpo e la mia piccola (ovviamente ad ogni minima cosa che mi sembra strana chiamo il gine)
come dicevo ho il controllo il 28…e mi piace assaporare tutti i giorni che passano e vedere la mia pancia crescere ! 🙂
un bacione a te e a tutte le panzotte!
Membro[quote quote=338091]
Buongiorno Panciotteeeeeeeee! sta panza inizia ad vedersi proprio bene! @arcangela … io sono della provincia di ancona…. tu? @marci80 ciao! anchio prima gravidanza…la placenta anteriore mi attutisce un po…ma ora la sento bene la mia piccola! (sono a 24+0) a dicembre avevo il valore della tiroide leggermente basso…visita dall’endocrinologo, ma poi è tornato tutto nella norma (nel frattempo ho fatto anche analisi per vedere se avevo la tiroide di hashimoto, negativi) quindi la mia esperienza non penso che ti possa essere d’aiuto … in bocca al lupo….
@20luglio ciao io vivo in provincia di Macerata, più precisamente a San Ginesio, non sò se conosci la zona
[/quote]
ciao! @arcangela conosco san ginesio…posti bellissimi, io sono di senigallia , quindi siamo lontanuccie! ma tramite il web ci avviciniamo tutte 🙂
l’ultima visita la mia piccola stava ancora…”di traverso” , ora però sento calci o nel basso ventre o in alto…quindi per me si è messa…”dritta” come però non so! il 28 visita e vedremo.
penso che ci sia tanto tempo ancora, sarei più contenta se si girasse, capisco il dolore del parto, ma mi piacerebbe che avvenisse in modo naturale!buongiornata a tutte
aaaaaahhhhhhhh
ps. sto rimedio omeopatico me lo tengo a mente….cercherò di informarmi!
MembroBuongiorno Panciotteeeeeeeee!
sta panza inizia ad vedersi proprio bene!
@arcangela … io sono della provincia di ancona…. tu?
@marci80 ciao! anchio prima gravidanza…la placenta anteriore mi attutisce un po…ma ora la sento bene la mia piccola! (sono a 24+0)
a dicembre avevo il valore della tiroide leggermente basso…visita dall’endocrinologo, ma poi è tornato tutto nella norma (nel frattempo ho fatto anche analisi per vedere se avevo la tiroide di hashimoto, negativi)
quindi la mia esperienza non penso che ti possa essere d’aiuto …
in bocca al lupo…. :bye:
Membroprego @biby78 .. dobbiamo aiutarci / confrontarci / sostenerci è l’essenza di questo forum penso ! e poi BASTA mi sono stancata delle donne che creano TERRORISMO… quando vedono che sei incinta iniziano solo a dirti cose negative….malattie…stai attenta a quello a questo…non fare….perchè non fai… NON SE NE PUO’ PIU’!
@tinafarfallina che bello che è andata bene! riprovo la gioia di due settimane fa quando ho fatto la mia! è stato il momento più bello della gravidanza finora! avevo il cuore leggero e gli occhi lucidi! :yes:
Sono mamma di raggio di sole (8 anni)