Ciao Giugiu, non scrivo mai però mi sono ritrovata molto nelle tue parole. A luglio 2023 io e il mio compagno abbiamo deciso per il secondo figlio così ho interrotto la pillola… te la faccio breve, dopo qualche mese che non riuscivo a restare incinta, sono entrata nel loop tremendo degli stick e dei rapporti a comando.
Il mio compagno, come il tuo, non sopporta le pressioni e più cercavo rapporti “ad appuntamento”, più lui si irrigidiva. Non sai quante volte sono andata a dormire, dopo un suo rifiuto, con un senso di frustrazione, rabbia e vergogna, sia perché mi sentivo respinta, sia perché ogni volta sentivo di perdere un’occasione senza poterci fare niente.
Così ho deciso di cambiare “strategia”…. quando sapevo che era il giorno giusto, anziché dirgli “stasera dobbiamo farlo”, iniziavo la seduzione ancora ore prima 🙂 evitavo assolutamente di pressarlo, ma piuttosto facevamo una bella chiacchierata, gli preparavo un aperitivo, magari gli chiedevo se potevo fargli un massaggio… insomma, cercavo di fargli capire che volevo fare l’amore con lui per il gusto di farlo, non per il concepimento.
Mi sembra di capire che il tuo compagno abbia bisogno di un eccitamento mentale oltre che fisico, come il mio… quindi fidati, prova così.
So quanto può essere fastidioso sentirsi dire “non ci pensare”, e infatti non ti dirò mai questo… ma prova a cambiare approccio, quello sì- Tentar non nuoce!
So che a volte vorremmo semplicemente un uomo che sia sempre disponibile ma, anche se a volte lo pensiamo, non si eccitano sempre a comando (e meno male aggiungerei!)
Fammi sapere come va.