Ciao non capisco perché la ginecologa ti abbia detto che la ciste era un rimasuglio del ciclo precedente!!! Cmq avere macchie marroni senza avere un vero flusso rosso é positivo, ma ti consiglio di aspettare lunedì. :-):-)
Vanno eseguite mentre hai il ciclo esattamente al terzo giorno da quando si é presentato. E quando avrai i risultati saranno vari valori ma tu guarda solo quelli della fase follicolare.
I dosaggi si devono effettuare il terzo giorno del ciclo. Ma fare tutto a pagamento é una follia economica… si effettuano anche le analisi ormonali e anche questi a pagamento o convenzionati.. scusami perché il tuo medico di casa non te li vuole prescrivere?? Il mio non ha fatto problemi perché sa che il problema di infertilità é molto alto dalle coppie giovani a quelle più mature… ti rispondo che dalle mie analisi ho FSH alto a 13.4 e AMH a 1.6. Risultato insufficienza ovarica con tutto il ciclo regolare e ovulazione al 15 g.
Ilaria io l ho fatta a Velletri in clinica Madonna delle grazie e devo dire che il dottore é stato gentile e umano. La fanno sia convenzionata che a pagamento se vuoi ti do il numero. Cmq anche io dopo 10 mesi di prove e delusioni ho fatto di testa mia perché la mia ginecologa era contraria… su fatto che é presto si sbagliano perché oggi niente purtroppo é sicuro. Fai quello che ti senti e vai avanti. Una domanda hai controllato i dosaggi ormonali?? E il tuo lui ha eseguito uno spermiogramma??
Ciao Ilaria la puoi fare ai gemelli di Roma con la ricetta del tuo medico di casa. L’ esame deve essere fatto dal 7 al 11 giorno di ciclo. E devi avere fatto prima un tampone vaginale che deve risultare negativo e le beta hgc negativo e portarle con te quel giorno.